Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo

+10
Liùk
francoma
bobo
davide c
Cristiano Ferrari
frank 81
MZ_72
massimo riva
guanda80
Ivo Multipass
14 partecipanti

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo Empty Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo

Messaggio Da Ivo Multipass Dom Dic 11, 2011 10:57 pm

Ciao a Tutti!
come da titolo, ho intenzione di riportare qui il mio "allevare" per questo anno venire.
Finito il concorso di Reggio Emilia, mi trovo a iniziare il nuovo anno di allevamento, con tanti buoni propositi, tanta passione.. ma ancora tanta inesperienza.
Condivederò con voi i miei programmi, le mie scelte e forse i miei errori, che spero pochi....sulle pagine che verranno, spero di trovare domande e anche qualcuno che mi correggerà là dove sbaglierò.
Spero che questo mio "piccolo blog" personale sarà gradito Very Happy

Ciao a tutti ... Ivo

- segue -
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo Empty Re: Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo

Messaggio Da Ivo Multipass Dom Dic 11, 2011 11:00 pm

Per iniziare una storia ci vuole un'ambientazione:
eccola, casa mia... un piccolo balcone di 1,5mq...esposto a N-E, a Milano.





[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



Ultima modifica di Ivo Multipass il Dom Dic 11, 2011 11:27 pm - modificato 1 volta.
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo Empty Re: Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo

Messaggio Da Ivo Multipass Dom Dic 11, 2011 11:07 pm

ho isolato il balcone mettendo della plastica trasparente sulla struttura in legno a rombi per le piante rampicanti... l'armadio nero era quello che usavo per la scuola di canto... a destra in alto la coppia di cardinalino e messicana... la batteria da 4 gabbie da 55cm è per le coppie di Timbrado... la singola da scuola c'è dentro un maschio che sta imparando a fare il maestro! In alto sull'armadio in attesa della seconda batteria da 4 gabbie le femmine da accoppiare ancora

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo Empty Re: Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo

Messaggio Da Ivo Multipass Dom Dic 11, 2011 11:08 pm

... dimenticavo la coppa di Reggio Emilia ....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



eravamo a pari merito in 2 o 3... ma siccome sono il Vice Presidente.. e c'ero presente solo io... me la son presa!!!
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo Empty Re: Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo

Messaggio Da Ivo Multipass Dom Dic 11, 2011 11:20 pm

MessaggioInviato da guanda80: Gio Dic 08, 2011 12:47 pm
stai insegnando a fare il maestro ad un maschio? come fai?
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo Empty Re: Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo

Messaggio Da Ivo Multipass Dom Dic 11, 2011 11:28 pm

Cerco di farlo evolvere ancora con la scuola. Non ha più da competere con altri cantori, canta tranquillo. Gli faccio ascoltare un buon cd di usignolo, con bellissimi passate e buone pause, dove il canarino può trovare il suo spazio di canto. Così facendo, cerco di stimolarlo nella castanuela e cascabel, sperando di fargli tirar fuori qualcosa in più di buono.
Lo voglio melodico, più basso di tonno, continuo m non aggressivo col canto. Vedremo se riuscirò a far qualcosa ))... è la mia prima volta Wink
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo Empty Re: Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo

Messaggio Da Ivo Multipass Dom Dic 11, 2011 11:29 pm

Oggi ho tolto di mezzo l'armadio, ora sono due batterie uguali da 4, affiancate. Direi che son pronto per affrontare il nuovo periodo invernale!
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo Empty Re: Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo

Messaggio Da Ivo Multipass Gio Dic 29, 2011 9:47 pm

Menù del mese: misto 4 semi + perilla
mela 2 volte la settimana (poca)
broccoli 1 volta
peperone rosso 1 volta (poco)
limone nel beverino 2 volte
aceto di mele 2gg ogni 15gg
linguette di semi di chia 1 volta
di bella di notte 1 volta
di tarassaco 2 volte
di semi selvatici x cardinalino 2 volte

il tutto lo devono finire in giornata senza avanzi la sera
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo Empty Re: Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo

Messaggio Da Ivo Multipass Gio Dic 29, 2011 10:01 pm

Ivo Multipass ha scritto:Gli faccio ascoltare un buon cd di usignolo, con bellissimi passate e buone pause, dove il canarino può trovare il suo spazio di canto. Così facendo, cerco di stimolarlo nella castanuela e cascabel, sperando di fargli tirar fuori qualcosa in più di buono.

Stasera ho ricevuto sulla pagina del gruppo di Facebook un commento, corretto monito, da parte di Miguel Angel Paniagua:

Miguel Angel Paniagua: estas usando este pajaro para educar tus timbrados?
circa un'ora fa · Mi piace
Ivo Multipass: ‎20 días que estoy usando para un hombre, me gusta mucho si usted toma un poco de ritmo batido ruiseñor
circa un'ora fa · Mi piace
Miguel Angel Paniagua: unnn cuidado que hay notas sucias
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo Empty Re: Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo

Messaggio Da guanda80 Gio Dic 29, 2011 10:03 pm

Ivo Multipass ha scritto:
Ivo Multipass ha scritto:Gli faccio ascoltare un buon cd di usignolo, con bellissimi passate e buone pause, dove il canarino può trovare il suo spazio di canto. Così facendo, cerco di stimolarlo nella castanuela e cascabel, sperando di fargli tirar fuori qualcosa in più di buono.

Stasera ho ricevuto sulla pagina del gruppo di Facebook un commento, corretto monito, da parte di Miguel Angel Paniagua:

Miguel Angel Paniagua: estas usando este pajaro para educar tus timbrados?
circa un'ora fa · Mi piace
Ivo Multipass: ‎20 días que estoy usando para un hombre, me gusta mucho si usted toma un poco de ritmo batido ruiseñor
circa un'ora fa · Mi piace
Miguel Angel Paniagua: unnn cuidado que hay notas sucias

se google non ha tradotto male dice che potrebbe prendere delle note sporche...giusto?
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo Empty Re: Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo

Messaggio Da Ivo Multipass Gio Dic 29, 2011 10:06 pm

si, ma è un rischio che voglio comunque correre, tra 20 giorni smetto, e vedremo che avrà raccolto da questo CD, ricomncerò poi ancora con canto di timbrado.
Il maschio è da 86 punti, non è un campione e quindi non è che rovino più di tanto, e poi se non si prova mai si farà esperienza... Embarassed e io devo ancora farne tanta.....
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo Empty Re: Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo

Messaggio Da guanda80 Gio Dic 29, 2011 10:08 pm

Ivo Multipass ha scritto:si, ma è un rischio che voglio comunque correre, tra 20 giorni smetto, e vedremo che avrà raccolto da questo CD, ricomncerò poi ancora con canto di timbrado.
Il maschio è da 86 punti, non è un campione e quindi non è che rovino più di tanto, e poi se non si prova mai si farà esperienza... Embarassed e io devo ancora farne tanta.....

beh...se tu devi fare ancora tanta esperienza, io a che punto sono? Very Happy Very Happy Very Happy
cmq io sto raccogliendo file audio da you tube sia di timbrado che di usignolo, poi li selezionerò, tengo quelli più belli e nitidi...vediamo che esce....
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo Empty Re: Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo

Messaggio Da massimo riva Gio Dic 29, 2011 10:50 pm

Ivo Multipass ha scritto:si, ma è un rischio che voglio comunque correre, tra 20 giorni smetto, e vedremo che avrà raccolto da questo CD, ricomncerò poi ancora con canto di timbrado.
Il maschio è da 86 punti, non è un campione e quindi non è che rovino più di tanto, e poi se non si prova mai si farà esperienza... Embarassed e io devo ancora farne tanta.....

Ciao Ivo,facciamo una precisazione:maschio da 86 perche ha cantato non benissimo o perche quel giorno ha cantato poco?
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo Empty Re: Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo

Messaggio Da MZ_72 Gio Dic 29, 2011 11:11 pm

Ivo Multipass ha scritto:si, ma è un rischio che voglio comunque correre, tra 20 giorni smetto, e vedremo che avrà raccolto da questo CD, ricomncerò poi ancora con canto di timbrado.
Il maschio è da 86 punti, non è un campione e quindi non è che rovino più di tanto, e poi se non si prova mai si farà esperienza... Embarassed e io devo ancora farne tanta.....

Graaaande Ivo, ti sei messo in contatto con Paniagua!!!! E' uno che la sa lunga e campione mondiale....
All'usignolo ci avevo pensato l'anno scorso, però ho sempre avuto qualche dubbio, perchè fa delle note che sono fra le più belle in assoluto, ma secondo me ne fa anche di quasi sgradevoli (per i parametri che usiamo noi). Se ti prende qualche difetto come una brutta "riña" non te ne liberi più. A me è capitato col grido di allarme dell'F1, una cosa come GRUIT GRUIT, l'altro maschio ha provato copiarlo per mesi e mesi finchè ci è riuscito.
I novelli hanno iniziato a farlo da poco, cioè da quando li ho messi con i maschi riproduttori. Per fortuna mi sembra che la R si stia ammorbidendo e la I si senta sempre meglio, potrebbe essere una "riña" accettabile.
Comunque prima di non sentirlo più mi sa che passeranno anni, anche perchè con una stanza ed un piccolo bagno a disposizione non riesco ad isolarli in modo che non si sentano.
MZ_72
MZ_72
Novizio
Novizio

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 21.12.11

Torna in alto Andare in basso

Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo Empty Re: Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo

Messaggio Da Ivo Multipass Gio Dic 29, 2011 11:29 pm

massimo riva ha scritto:

Ciao Ivo,facciamo una precisazione:maschio da 86 perche ha cantato non benissimo o perche quel giorno ha cantato poco?

non ha cantato benissimo, troppo precipitoso, non cantava per gareggiare, infatti gli altri non hanno cantato ricordi? ma tieni presente che lì me lo hanno tenuto alla luce sempre Suspect .. colpa mia che non avevo il traspostino!!! e poi troppo ravizzone, e comunque a metà novembre è ancora troppo presto credo per mandarli in gara
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo Empty Frank81

Messaggio Da frank 81 Ven Dic 30, 2011 12:34 pm

complimenti Ivo a te e a questa splendida razza,spero di conoscerti di persona,il 12 Febbraio saro' con l' amico Piergiovanni Tosco a reggio.Ci siete voi del club?
frank 81
frank 81
Novizio
Novizio

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 16.12.11

Torna in alto Andare in basso

Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo Empty Re: Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo

Messaggio Da Ivo Multipass Ven Dic 30, 2011 1:30 pm

Ciao! Non come club, ma credo che io ci sarò
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo Empty Re: Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo

Messaggio Da Ivo Multipass Dom Gen 01, 2012 11:39 pm

Oggi, per la prima volta, ho sperimentato la ricetta per preparare il pastoncino "Monopoli"
tempo di lavorazione circa un 20 minuti... domani mattina lo provo, vediamo i miei canarini come lo gradiranno
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo Empty Re: Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo

Messaggio Da MZ_72 Mar Gen 03, 2012 9:54 am

Ivo Multipass ha scritto:Oggi, per la prima volta, ho sperimentato la ricetta per preparare il pastoncino "Monopoli"
tempo di lavorazione circa un 20 minuti... domani mattina lo provo, vediamo i miei canarini come lo gradiranno

Ciao Ivo,
l'anno scorso ho usato solo pastoncino Monopoli. Come appetibilità ti sarai già reso conto che è fenomenale, me lo sarei mangiato anch'io.
Io lo usavo congelato, facevo la dose per 4/5 giorni, la mattina passavo la dose giornaliera dal freezer al frigo così si scongelava in tutta sicurezza, poi toglievo da lì solo la dose che mi serviva un po' prima di fornirlo, facendo molta attenzione che avesse raggiunto la temperatura ambiente (molto importante).
Se lo userai e sarà compatibile col tempo che hai a disposizione ti troverai sicuramente bene.
Dopo un po' che lo usavo ho diminuito la dose di vitamine, perchè mi sembrava che i canarini fossero un po' frenetici. Sulle varie integrazioni comunque ne sai molto più di me ( anche se così com'è già è molto buono), penso quindi che ti troverai molto bene.
Io quest'anno volevo provare qualcosa di più istantaneo, tipo " aggiungi acqua mescola e via", questo non per me, ma per chi deve fornito in caso di mia assenza......
Potessi essere sempre presente continuerei sicuramente col past.Monopoli
MZ_72
MZ_72
Novizio
Novizio

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 21.12.11

Torna in alto Andare in basso

Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo Empty Re: Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo

Messaggio Da massimo riva Mar Gen 03, 2012 11:18 am

Ciao ragazzi,ma i vantaggi di usare questo pastone e non uno comprato quali sono effettivamente?
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo Empty Re: Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo

Messaggio Da Ivo Multipass Mar Gen 03, 2012 11:40 am

usando solo il bianco dell'uovo, hai un basso tenore di grassi, nel periodo della cova lo puoi alzare unendo anche il rosso; una grande appetibilità; materie prime di sicura qualità; riduzione dei costi.
Di contro il prodotto è facilmente deperibile, questo implica un gran dispendio di tempo per il ricambio o la rimozione degli avanzi almeno 2 volte al giorno. Consiglio a tutti di provare a farlo, è comunque una esperienza che può tornare utile.
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo Empty Re: Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo

Messaggio Da MZ_72 Mar Gen 03, 2012 12:14 pm

Ciao Massimo,
concordo con quello che ha detto Ivo. Ai fini pratici vantaggi non penso che ce ne siano, anche se, togliere un po' di pastoncino dal frigo ed aspettare che si riscaldi un po' non è poi così male. Uno dei vantaggi maggiori è che sai cosa c'è dentro e la qualità.
Io ci mettevo sempre l'uovo intero, resta da provare la frittatina in microonde da mettere nel mixer invece dell'uovo sodo (forse più veloce ma forse un po' più secco).
Secondo me la qualità del pane grattugiato è molto importante; io usavo quello di una notissimamarca marca,certe sottomarche hanno un odore non gradevole e grassi di incerta origine.

Pensa che attualmente i miei sono a unifeed mantenimento con aggiunta di un cucchiaino raso di misto leggero al giorno (giusto per passatempo). Per la stagione cove
non ho ancora deciso..
Vorrei parlare con te e Cristiano anche di questo nella giusta sezione, ma prima mi leggo tutto il topic (unifeed).
MZ_72
MZ_72
Novizio
Novizio

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 21.12.11

Torna in alto Andare in basso

Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo Empty Re: Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo

Messaggio Da Cristiano Ferrari Mar Gen 03, 2012 1:00 pm

Ciao ragazzi,sulla riduzione dei costi non sarei molto d'accordo,qui sposo la linea di pensiero di Giuseppe Valendino.
Ai costi va aggiunto il tempo,l'elettricita' o il gas e non solo il costo delle materie prime Wink

Mauro,chiedi pure quello che ti serve,oltretutto sono sempre in contatto con l'amico Stefano (Figurella) Very Happy
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo Empty Re: Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo

Messaggio Da MZ_72 Mar Gen 03, 2012 1:21 pm

Cristiano Ferrari ha scritto:Ciao ragazzi,sulla riduzione dei costi non sarei molto d'accordo,qui sposo la linea di pensiero di Giuseppe Valendino.
Ai costi va aggiunto il tempo,l'elettricita' o il gas e non solo il costo delle materie prime Wink

Mauro,chiedi pure quello che ti serve,oltretutto sono sempre in contatto con l'amico Stefano (Figurella) Very Happy

Grazie Cristiano, devo dire che il Dott.Figurella è sempre stato disponibile e gentilmente ha sempre risposto in maniera molto tecnica alle mie mail.. anche se ho ancora qualche dubbio.
Piano piano mi leggo il topic poi vi massacro di domande lol!
MZ_72
MZ_72
Novizio
Novizio

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 21.12.11

Torna in alto Andare in basso

Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo Empty Re: Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo

Messaggio Da Cristiano Ferrari Mar Gen 03, 2012 6:55 pm

Se hai bisogno puoi anche chiamarmi Very Happy
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo Empty Re: Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.