Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Lavare i canarini....lo trovate giusto? - Pagina 2 EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Lavare i canarini....lo trovate giusto? - Pagina 2 EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Lavare i canarini....lo trovate giusto? - Pagina 2 EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Lavare i canarini....lo trovate giusto? - Pagina 2 EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Lavare i canarini....lo trovate giusto? - Pagina 2 EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Lavare i canarini....lo trovate giusto? - Pagina 2 EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Lavare i canarini....lo trovate giusto? - Pagina 2 EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Lavare i canarini....lo trovate giusto? - Pagina 2 EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Lavare i canarini....lo trovate giusto? - Pagina 2 EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Lavare i canarini....lo trovate giusto?

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Lavare i canarini....lo trovate giusto? - Pagina 2 Empty Re: Lavare i canarini....lo trovate giusto?

Messaggio Da marco cossu Mer Dic 28, 2011 3:42 am

Riccardo Russo ha scritto:
Come espositore qualche piccola soddisfazione me la sono tolta (anche se non con il mio RNA ma con quello dei miei figli)

Secondo me si possono ottenere gli stessi risultati evitando di maltrattare gli animali. Forse non sarebbe + semplice lasciargli un bagnetto sempre a disposizione?

Onestamente preferisco si riducano in questo stato perché decidono di farlo loro piuttosto che imporglielo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ricordo che questa foto è stata scattata il 18/12/2010 a una temperatura esterna di -2°C!
marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Lavare i canarini....lo trovate giusto? - Pagina 2 Empty Re: Lavare i canarini....lo trovate giusto?

Messaggio Da marco cossu Mer Dic 28, 2011 3:42 am

Giuseppe valendino ha scritto:
Se si allevano alcune razze, pensiamo ai bianchi, gialli, avorio il solo bagnetto non basta. Occorre pulire i canarini come mostrato sulle prime foto di questa discussione. E' un fatto. Una buona pulizia cambia questi canarini, è roba di 2 tre punti. Ti permette o ti preclude la vittoria.
marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Lavare i canarini....lo trovate giusto? - Pagina 2 Empty Re: Lavare i canarini....lo trovate giusto?

Messaggio Da marco cossu Mer Dic 28, 2011 3:42 am

Riccardo Russo ha scritto:
Giuseppe non ne capisco un h di canarini, per me sono tutti uguali, visto che allevo pappagalli.

Un allevatore vincente di pappagalli mi ha confermato che li lava +o- allo stesso modo ma anche per lui stiamo travalicando il limite del maltrattamento animale.

marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Lavare i canarini....lo trovate giusto? - Pagina 2 Empty Re: Lavare i canarini....lo trovate giusto?

Messaggio Da marco cossu Mer Dic 28, 2011 3:43 am

releone ha scritto:
Caro Giuseppe, se per te l'Allevatore è quello che produce 150 canarini all'anno e porta a casa la coppetta ogni domenica, lascia stare, non considerarti allevatore, offenderesti gli Allevatori veri, l'unica cosa che mi tiene tranquillo leggendo le tue nefandezze è che hai una certa età e quindi sei solo da biasimare. Arrivederci grande Allevatore.
marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Lavare i canarini....lo trovate giusto? - Pagina 2 Empty Re: Lavare i canarini....lo trovate giusto?

Messaggio Da marco cossu Mer Dic 28, 2011 3:44 am

Cristiano ferrari ha scritto:

releone ha scritto:
Caro Giuseppe, se per te l'Allevatore è quello che produce 150 canarini all'anno e porta a casa la coppetta ogni domenica, lascia stare, non considerarti allevatore, offenderesti gli Allevatori veri, l'unica cosa che mi tiene tranquillo leggendo le tue nefandezze è che hai una certa età e quindi sei solo da biasimare. Arrivederci grande Allevatore.


Uh,mi sembra un po' esagerato,non trovi? Si puo' esprimere le proprie opinioni senza cadere nell'offensivo
marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Lavare i canarini....lo trovate giusto? - Pagina 2 Empty Re: Lavare i canarini....lo trovate giusto?

Messaggio Da marco cossu Mer Dic 28, 2011 3:44 am

ciriciriuno ha scritto:
è una pratica che trovo assurda

come dicevano prima "il fine giustifica i mezzi" ???

chiedetevelo prima di arrotolare come una salciccia e per chissa quanto tempo un povero uccellino che non capisce e nel frattempo soffre.

..poi ognuno è libero a casa sua di fare come meglio crede, acnhe con la propria coscienza
marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Lavare i canarini....lo trovate giusto? - Pagina 2 Empty Re: Lavare i canarini....lo trovate giusto?

Messaggio Da marco cossu Mer Dic 28, 2011 3:45 am

Giuseppe valendino ha scritto:

releone ha scritto:
Caro Giuseppe, se per te l'Allevatore è quello che produce 150 canarini all'anno e porta a casa la coppetta ogni domenica, lascia stare, non considerarti allevatore, offenderesti gli Allevatori veri, l'unica cosa che mi tiene tranquillo leggendo le tue nefandezze è che hai una certa età e quindi sei solo da biasimare. Arrivederci grande Allevatore
.


Una volpe, dopo aver sognato di raggiungere un grappolo d'uva, si sveglia accorgendosi che quel grappolo esiste davvero. L'animale affamato tenta con grandi balzi di staccare il grappolo ma ogni sforzo è vano. Constatando di non poterla raggiungere, esclama: "non è ancora matura!". La morale è: È facile disprezzare quello che non si può ottenere.
marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Lavare i canarini....lo trovate giusto? - Pagina 2 Empty Re: Lavare i canarini....lo trovate giusto?

Messaggio Da marco cossu Mer Dic 28, 2011 3:47 am

Massimo Riva ha scritto:

giuseppe valendino ha scritto:
releone ha scritto:
Caro Giuseppe, se per te l'Allevatore è quello che produce 150 canarini all'anno e porta a casa la coppetta ogni domenica, lascia stare, non considerarti allevatore, offenderesti gli Allevatori veri, l'unica cosa che mi tiene tranquillo leggendo le tue nefandezze è che hai una certa età e quindi sei solo da biasimare. Arrivederci grande Allevatore.



Una volpe, dopo aver sognato di raggiungere un grappolo d'uva, si sveglia accorgendosi che quel grappolo esiste davvero. L'animale affamato tenta con grandi balzi di staccare il grappolo ma ogni sforzo è vano. Constatando di non poterla raggiungere, esclama: "non è ancora matura!". La morale è: È facile disprezzare quello che non si può ottenere.


Giuseppe Giuseppe.....con il denaro si ottiene tutto...fuori che la felicità....

marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Lavare i canarini....lo trovate giusto? - Pagina 2 Empty Re: Lavare i canarini....lo trovate giusto?

Messaggio Da marco cossu Mer Dic 28, 2011 3:47 am

releone ha scritto:
Caro Giuseppe, con me non attacca, io NON sono nè un 'allevatore nè tantomeno ho intenzione di partecipare alle mostre per avere la coppetta. Io sono solo una persona che ama gli animali, possiedo 7 cani, una coppia di tartarughe, un po di uccelli, una cavia peruviana, un cavallo, in passato ho posseduto pesci, ed uccelli esotici. Infine collaboro con un'associazione che cerca di salvare i levrieri irlandesi da morte certa e i cavalli da un mattatoio, ti può bastare? infine, vorrei chiedere a chi dice a volte il fine giustifica i mezzi, ma quali mezzi? e quale fine? La coppetta? gli uccelli come tutti gli animali che possediamo non c'è l'hanno chiesto loro di stare con noi ma l'abbiamo scelto noi, ed allora rispettiamoli per quello che sono cioè animali e cerchiamo solo di consentirgli una vita il più naturale possibile senza sostituirci troppo alla natura e senza torturarli solo per l'avidità di primeggiare sugli altri, solo noi umani siamo capaci di ciò. Rifletteteci signori.
marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Lavare i canarini....lo trovate giusto? - Pagina 2 Empty Re: Lavare i canarini....lo trovate giusto?

Messaggio Da marco cossu Mer Dic 28, 2011 3:48 am

Maurizio44 ha scritto:
Premetto che quel trattamento non l'ho mai fatto e credo sia quantomeno esagerato, però capisco perfettamente quello che dice Valendino e non solo vi vorrei ricordare che se tutti noi ci possiamo godere certi spettacoli ornitologici lo dobbiamo esclusivamente a quegli allevatori che ora state denigrando. Credo tuttavia che, per rientrare nel tema della discussione, ogni volta che prendiamo in mano un soggetto lo stressiamo e quindi figuriamoci ad arrivare agli involtini, però ciò non toglie che vanno lavati e se per caso fosse necessario bisogna usare anche sapone e pennello.
Se poi c'è chi non gradisce farlo nessuno lo obbliga. Il lavaggio non è certo una novità dei giorni d'oggi, ve lo dice uno che ha qualche anno di mestiere.

marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Lavare i canarini....lo trovate giusto? - Pagina 2 Empty Re: Lavare i canarini....lo trovate giusto?

Messaggio Da marco cossu Mer Dic 28, 2011 3:48 am

Alchiarodiluna76 ha scritto:
io saluto tutti..
ma la mia reazione quando ho visto al foto con gli involtini in gabbia è stata quella di mettermi a piangere per loro..
miiiiiiiiiii sn troppo sensibile!!!
sarà che con l'aceto di mele nel bagnetto i miei pennutelli diventano bellissimi.........
e si divertono.. e gli fa anche bene..
saluti a tutti

marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Lavare i canarini....lo trovate giusto? - Pagina 2 Empty Re: Lavare i canarini....lo trovate giusto?

Messaggio Da marco cossu Mer Dic 28, 2011 3:49 am

giuseppe valendino ha scritto:

releone ha scritto:
Caro Giuseppe, con me non attacca, io NON sono nè un 'allevatore nè tantomeno ho intenzione di partecipare alle mostre


Si, lo avevo intuito. Adesso. però, che ne ho la conferma non ti risponderò più, né su questo argomento né su altri relativi all'allevamento. Non sei un mio collega, inutile che perda tempo. Abissale la differenza tra allevatori partecipanti alle mostre (tengono in piedi la FOI, mai dimenticarlo) e i semplici amatori. Senza nessuna acrimonia.
marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Lavare i canarini....lo trovate giusto? - Pagina 2 Empty Re: Lavare i canarini....lo trovate giusto?

Messaggio Da marco cossu Mer Dic 28, 2011 3:50 am

Massimo riva ha scritto:

giuseppe valendino ha scritto:

releone ha scritto:
Caro Giuseppe, con me non attacca, io NON sono nè un 'allevatore nè tantomeno ho intenzione di partecipare alle mostre



Si, lo avevo intuito. Adesso. però, che ne ho la conferma non ti risponderò più, né su questo argomento né su altri relativi all'allevamento. Non sei un mio collega, inutile che perda tempo. Abissale la differenza tra allevatori partecipanti alle mostre (tengono in piedi la FOI, mai dimenticarlo) e i semplici amatori. Senza nessuna acrimonia.


Ciao Giuseppe,non sono d'accordo!Non siamo colleghi con tanti di voi e cè nè vantiamo ma per quel che riguarda tenere su la FOI da cosa lo dici?Perche "vincendo" versi piu soldi alla FOI?Cosa fai tu per la FOI e i tuoi illustri colleghi?Per altro non mi risulta che sei nemmeno impegnato con ruoli dirigenziali in Associazioni...non mi dire che la tieni su per gli articoli...sarebbe troppo riduttivo per la tua intelligenza affermare una cosa cosi....ovviamente senza acrimonia,è giusto che ogniuno dica il suo pensiero,questo fa bene alla FOI,lo scambiarsi opinioni e dal mio punto di vista la "verità sta in mezzo....

marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Lavare i canarini....lo trovate giusto? - Pagina 2 Empty Re: Lavare i canarini....lo trovate giusto?

Messaggio Da marco cossu Mer Dic 28, 2011 3:51 am

Giuseppe valendino ha scritto:
Senza gli allevatori che espongono alle mostre si fermerebbe tutta la FOI. Pensa a una giostra: la mamma mette un gettone, la giostra gira i bambini si divertono, la mamma si rilassa parlando con le amiche, il giostraio guadagna e anche il venditore di dolciumi che lavora li vicino.Si crea un circolo virtuoso. Provocato dal gettone che la mamma, le mamme mettono nella giostra. Questo gettone nella nostra FOI siamo noi allevatori che portiamo i canarini in mostra. Senza noi - ripeto - si ferma tutto. Prova a pensarci. Anche per questo motivo la FOI dovrebbe occuparsi dei veri problemi dei suoi soci invece di spendere migliaia di euro in iniziative che non portano nessun aiuto concreto a chi alleva che è sempre più penalizzato. Invece...lasciamo stare. Non è questa la discussione per parlare di queste cose. Mi raccomando l'iniziativa. Appena puoi.
marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Lavare i canarini....lo trovate giusto? - Pagina 2 Empty Re: Lavare i canarini....lo trovate giusto?

Messaggio Da marco cossu Mer Dic 28, 2011 3:52 am

Massimo Riva ha scritto:

giuseppe valendino ha scritto:
Senza gli allevatori che espongono alle mostre si fermerebbe tutta la FOI. Pensa a una giostra: la mamma mette un gettone, la giostra gira i bambini si divertono, la mamma si rilassa parlando con le amiche, il giostraio guadagna e anche il venditore di dolciumi che lavora li vicino.Si crea un circolo virtuoso. Provocato dal gettone che la mamma, le mamme mettono nella giostra. Questo gettone nella nostra FOI siamo noi allevatori che portiamo i canarini in mostra. Senza noi - ripeto - si ferma tutto. Prova a pensarci. Anche per questo motivo la FOI dovrebbe occuparsi dei veri problemi dei suoi soci invece di spendere migliaia di euro in iniziative che non portano nessun aiuto concreto a chi alleva che è sempre più penalizzato. Invece...lasciamo stare. Non è questa la discussione per parlare di queste cose. Mi raccomando l'iniziativa. Appena puoi.



Forse non hai capito Giuseppe,non si tratta di non partecipare alle Mostre ma di arrivare a trattare i nostri uccelli non come giocattoli....è questo il problema,nessuno ha detto che è contrario alle mostre anzi....a parte quest'anno,per i problemi che sai,sono sempre andato a piu mostre possibili ma non mi piace il clima che si respira,lo cambieremo,volenti o nolenti,ci riusciremo....Non menarla(in senso buono ovviamente,ogni tuo intervento non è solo gradito ma piacevole da leggere) con il fatto del Museo e cose varie,sono queste cose che allontanano le persone dalla nostra Federazione e permettimi di dire che in questo ho piu esperienza di te,sia per la mia esperienza passata sia per far parte del "nuovo" che avanza. PS Tranquillo che farò tutto,lasciami passare questo periodo,per quella cosa mi trovi d'accordissimo con te.

marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Lavare i canarini....lo trovate giusto? - Pagina 2 Empty Re: Lavare i canarini....lo trovate giusto?

Messaggio Da marco cossu Mer Dic 28, 2011 3:52 am

giuseppe valendino ha scritto:
Uno dei motivi, forse il principale, che ha creato la Lista Passignani e la degenerazione nella FEO poi è stata la mancanza di risposte della FOI verso i suoi soci allevatori. Questo è innegabile. Sono sempre stati in tutt'altre faccende affaccendati. I problemi erano e sono sempre altri. Intanto i protezionisti ci hanno fatto un culo mica da ridere, i mass media ci hano stritolato e, soprattutto, gli allevatori continuano a restare soli con i loro problemi reali. Abbiamo visto quest'estate cosa ha comportato, cosa comporta la mancanza di un Centro Analisi FOI convenzionato presso qualche Università Veterinaria. Sono tutti ***** nostri quando ha i problemi durante cove. La Federazione non c'è mai. Ma abbiamo il Museo. Sai che soddisfazione quando ti muoiono i piccoli. Poi arriva I.O. ed è tutto latte e miele. Ma per favore. La gente non ha più le fette di salame sugli occhi. Internet ha cambiato anche il nostro mondo.Ciò detto ho scritto e ribadisco che se si vogliano allevare alcuno tipi di canarini il lavaggio deve entrare nelle cose importanti da imparare. Su questo non c'è discussione che tenga. Non siete d'accordo? Allevate i Verdi gli Ardesia i canarini scuri che non vanno lavati. Non è questione di trattare i canarini come "giocattoli" lo impone il modus operandi da allevatore vincente.E' diverso.
marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Lavare i canarini....lo trovate giusto? - Pagina 2 Empty Re: Lavare i canarini....lo trovate giusto?

Messaggio Da marco cossu Mer Dic 28, 2011 3:52 am

releone ha scritto:
Io invece penso che tornando al discorso della giostra, la mammina che mette i soldini del gettone siamo noi amatori e no voi allevatori altrimenti spiegami i tuoi 150 canarini all'anno a chi li vendi? ai tuoi esimi colleghi vincenti? e se anche per assurdo fosse cosi, i 150 canarini dei vari toui esimi colleghi chi li compra? tu ? non penso proprio, perciò già qua c'è qualche cosa nel tuo discorso che non fila, dopo secondo te la Foi la mantengono quei pochissimi allevatori VINCENTI come te o un ben più nutrito numero di appassionati che amano l'ornitologia e non hanno nessun interesse della coppetta domenicale ma solo cercare di migliorare la selezione dei ceppi e studiare al meglio la genetica delle varie razze, nel pieno rispetto degli animali e senza creare loro coercizioni solo per VINCERE.
marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Lavare i canarini....lo trovate giusto? - Pagina 2 Empty Re: Lavare i canarini....lo trovate giusto?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.