Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Lavare i canarini....lo trovate giusto? EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Lavare i canarini....lo trovate giusto? EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Lavare i canarini....lo trovate giusto? EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Lavare i canarini....lo trovate giusto? EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Lavare i canarini....lo trovate giusto? EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Lavare i canarini....lo trovate giusto? EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Lavare i canarini....lo trovate giusto? EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Lavare i canarini....lo trovate giusto? EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Lavare i canarini....lo trovate giusto? EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Lavare i canarini....lo trovate giusto?

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Lavare i canarini....lo trovate giusto? Empty Lavare i canarini....lo trovate giusto?

Messaggio Da marco cossu Mer Dic 28, 2011 12:15 am

Massimo riva ha scritto:
Ciao ragazzi,è un po che vedo foto di allevatori,che prima delle mostre,lavano i canarini....cosa ne pensate?E sopratutto si può anche con gli Arricciati e i Ciuffati?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Dopo averli lavati li avvolgono in carta scottex....ma non vi sembra che sia stressante per loro?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Lavare i canarini....lo trovate giusto? Empty Re: Lavare i canarini....lo trovate giusto?

Messaggio Da marco cossu Mer Dic 28, 2011 12:16 am

Ivo Multipass ha scritto:
Sicuramente si stressano... è una pratica che non mi piace.

Io mi trovo però in questa condizione: in gabbia d'addestramento canto è difficile trovare un bagnetto idoneo... però si devono lavare, così un paio di volte l'ho fatto io con un penello da barba, ma non in una maniera così drastica come in quelle foto! Moooolto ma molto più soft, passando il pennello solo un pò sulla coda e le remiganti evitando di inzupparli fradici!

marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Lavare i canarini....lo trovate giusto? Empty Re: Lavare i canarini....lo trovate giusto?

Messaggio Da marco cossu Mer Dic 28, 2011 12:28 am

Massimo riva ha scritto:
Puoi mettere un bagnetto interno,io lo facevo con i miei richiami quando andavo a caccia

marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Lavare i canarini....lo trovate giusto? Empty Re: Lavare i canarini....lo trovate giusto?

Messaggio Da marco cossu Mer Dic 28, 2011 12:28 am

Ivo multipass ha scritto:
certo, ma con il classico a vaschetta è difficile che lo fanno, lo spazio (purtroppo) è quel che è, i posatoi intralciano molto, l'apertura della gabbia è grande ed è facile che possono scappare... insomma, non è semplice, stò cercando un coperchio di qualcosa per poterlo adattare, ma non lo trovo

marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Lavare i canarini....lo trovate giusto? Empty Re: Lavare i canarini....lo trovate giusto?

Messaggio Da marco cossu Mer Dic 28, 2011 12:29 am

Pamela ha scritto:
Sinceramente sono rimasta sgomenta!

marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Lavare i canarini....lo trovate giusto? Empty Re: Lavare i canarini....lo trovate giusto?

Messaggio Da marco cossu Mer Dic 28, 2011 12:30 am

Riccardo Russo ha scritto:
Onestamente non mi piace il trattamento, troppo invasivo, ma se si vuole primeggiare alle esposizioni si è obbligati a farlo. grrrr
marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Lavare i canarini....lo trovate giusto? Empty Re: Lavare i canarini....lo trovate giusto?

Messaggio Da marco cossu Mer Dic 28, 2011 12:30 am

Federico ha scritto:
NON MI PIACE !
basta notare l'occhio del soggetto ... nelle prime 3 foto é aperto... dopo no e non credo sia per l'acqua ma per l'eccesivo stress...
Così avvolti nella carta sembrano tanti spiedini....
Trattamenti così invasivi personalente li ritengo giustificabili solo per trattamenti medici per il resto sempre personalmente , e lo voglio puntualizzare, li considero sull'orlo del maltrattamento.
marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Lavare i canarini....lo trovate giusto? Empty Re: Lavare i canarini....lo trovate giusto?

Messaggio Da marco cossu Mer Dic 28, 2011 12:30 am

Pamela ha scritto:
Concordo totalmente con Federico!

marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Lavare i canarini....lo trovate giusto? Empty Re: Lavare i canarini....lo trovate giusto?

Messaggio Da marco cossu Mer Dic 28, 2011 12:37 am

Rosaria ha scritto:
neanche a me piace questa "pratica" ....sembrano cannoli siciliani

marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Lavare i canarini....lo trovate giusto? Empty Re: Lavare i canarini....lo trovate giusto?

Messaggio Da marco cossu Mer Dic 28, 2011 12:45 am

Stefano87 ha scritto:
Max ti rispondo per quanto riguarda gli Arricciati,dobbiamo partire dal presupposto che gli Arricciati quanta meno acqua prendono meglio è.

Quindi se si vuol fare qualche bagnetto va bene solo durante il periodo estivo e quindi durante la muta, ma un allevatore di arricciati che si rispetti non penserebbe nemmeno lontanamente di fare questo trattamento visto nelle foto.

Gli arricciati una volta finita la muta non vanno più toccati se non per una pulizia della coda e delle zampe.

E poi diciamoci la verità...va benissimo lavare i canarini di colore con acqua e sapone, ma bastano poche pennellate con acqua e sapone neutro e poi una asciugatura veloce passandoci sopra della carta assorbente.Non c'è nessuna necessità di avvolgerli in quel modo,non ne vedo proprio il motivo.

Vi assicuro che il metodo del pennellino( tipo quello da barba) che vi ho descritto funziona alla grande...altro che spiedini e involtini

marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Lavare i canarini....lo trovate giusto? Empty Re: Lavare i canarini....lo trovate giusto?

Messaggio Da marco cossu Mer Dic 28, 2011 12:53 am

Giuseppe valendino ha scritto:
E' impensabile allevare Bianchi, Avorio, Gialli e poi non lavarli.Come con tanti altri canarini. Certo che lavare un Ardesia oun Verde fa ridere.
E' un' arte il lavaggio manuale, altro che balle. Vi sono segreti che non svela nessuno in questo campo. Con questi canarini il lavaggio è fondamentale. Rimango basito da certi commenti. Veramente. I veri allevatori di queste Razze fanno tutti così: lavano i canarini e poi li mettono al caldo, nella gabbia infermeria. Non abbiatene a male, ma sono rimasto sorpreso da certi commenti: sono da amatori non da allevatore che si prefigge di partecipare e vincere alle mostre. Da quando sono bambino che si lavano i canarini. Non vedo il problema. Non c'è.


Stefano, guarda che i canarini arricciati si lavano. Non come indicato nelle foto (lavaggio manuale) ma mettendo a disposizione il bagnetto con dentro un prodotto specifico. Molti, invece, preferiscono bagnare la sola coda in modo tale ci pensa poi il canarino a lavarsi. In ogni modo le code, con lo spazzolino si lavano anche ai nostri canarini (Parigini e Parigini Italiani esclusi per il pericolo che poi, maneggiandoli con l'acqua, cadano i fianchi) ma con tutti gli altri canarini problemi zero. Mi piacerebbe farti vedere la differenza di piumaggio tra, per dire, un Padovano che non vede mai il bagno e uno si.

marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Lavare i canarini....lo trovate giusto? Empty Re: Lavare i canarini....lo trovate giusto?

Messaggio Da marco cossu Mer Dic 28, 2011 12:53 am

Stefano87 ha scritto:
Giuseppe qui non si stà discutendo il lavaggio del canarino di colore in se per sè, che è giustissimo perchè è la base per poter esporre dei buoni soggetti in mostra; qui si discute sulle modalità di lavaggio.

Un conto e lavarli e mettere in camera calda, "un 'altro par de maniche " è invece l'avvolgimento tipo spiedini...per me questo non è necessario.
marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Lavare i canarini....lo trovate giusto? Empty Re: Lavare i canarini....lo trovate giusto?

Messaggio Da marco cossu Mer Dic 28, 2011 3:34 am

Giuseppe valendino ha scritto:
Se non hai la gabbia infermeria, qualcosa ti devi inventare. Non è un problema. Siamo allevatori, non siamo semplici amatori, appassionati. Gli allevatori certi problemi (che non sono problemi) li affrontano con un'altro spirito.
marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Lavare i canarini....lo trovate giusto? Empty Re: Lavare i canarini....lo trovate giusto?

Messaggio Da marco cossu Mer Dic 28, 2011 3:34 am

Pamela ha scritto:
Concordo con Stefano, la cosa strana e fastidiosa da comprendere del metodo illustrato nelle foto è l' avvolgimento nello scottex e quella sfilza di mummie sul fondo della gabbia!
Sul fatto del lavaggio manuale si sa che specialmente per i bianchi e gli avorio è una cosa consueta e se vogliamo inevitabile per poter esporre e avere buoni risultati!

marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Lavare i canarini....lo trovate giusto? Empty Re: Lavare i canarini....lo trovate giusto?

Messaggio Da marco cossu Mer Dic 28, 2011 3:35 am

Stefano87 ha scritto:
Ok hai ragione Giuseppe,ti devi inventare qualcosa ma nn credo che ci sia bisogno di un grandissimo genio.
Noi un paio di volte abbiamo portato in mostra delle femm rosso mosaico, e sai benissimo che è un canarino da curare pima di una mostra.
Abbiamo semplicemente lavato i canarini senza immergerli completamente in una vaschetta piena d'acqua, ma bastava passare più volte un pennello da barba imbevuto in acqua e sapone neutro.

Dopo vari passaggi, si asciuga un pò il piumaggio con dei fogli di carta assorbente ma senza avvolgere il canarino...
Il risultato ti assicuro che era ottimo, e si notava nettamente la brillantezza dei colori.

Questo è come la penso io, ma sò che molti allevatori usano tecniche anche più laboriose per preparare i canarini in mostra.
Per fortuna che noi abbiamo gli arricciati ahaha

marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Lavare i canarini....lo trovate giusto? Empty Re: Lavare i canarini....lo trovate giusto?

Messaggio Da marco cossu Mer Dic 28, 2011 3:35 am

Cristiano ferrari ha scritto:
Giuseppe,sempre a puntualizzare la differenza tra voi dei e noi comuni mortali....non saro' all'altezza di quell'idiota,ma in questo caso sono io a vantarmene.

marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Lavare i canarini....lo trovate giusto? Empty Re: Lavare i canarini....lo trovate giusto?

Messaggio Da marco cossu Mer Dic 28, 2011 3:36 am

Giuseppe valendino ha scritto:
Vedila come vuoi. Io dico, invece, che non si può lavorare tutto l'anno, tutti i giorni, andare in ferie, quando ci è possibile (alcuni neanche riescono) con il pensiero quasi sempre a casa, spendere un sacco di soldi per mandare avanti l'allevamento e poi, quando arriva la stagione delle mostre, il momento buono per togliersi qualche soddisfazione, ci facciamo tutte queste menate per pulire e asciugare (non ammazzare) qualche canarino. Ma andiamo. Per un allevatore la visione di tanti problemi è completamente diversa dal semplice appassionato. E molti problemi della nostra Federazione nascono proprio da qui: la maggioranza delle persone che dirige la FOI non è mai stato un vero allevatori. Quelli che a vent'anni facevano due mostre la settimana, producevano 200 novelli e tutto il loro tempo libero lo passavano tra i canarini a cui la mamma, a un certo punto, ha intimato di non portare a casa più le coppe perché, non sapeva più dove metterle. Quando cresci con la mentalità dell'allevatore espositore vedi le cose sotto un'altra ottica. L'avevo già scritto, qualche mese fa, in merito all'articolo che ha scritto Beata Gallipoli sul museo FOI per I.O.. Avevo scritto e lo ribadisco, che se fosse stata una allevatrice da 20 anni a 150 canarini a stagione, l'articolo l'avrebbe scritto diversamente, alla luce di quella che è la situazione degli allevatori FOI. C'è poco da fare. D'altra parte ci sarà ben una spiegazione al fatto perché, ogni anno, sono sempre quelli che vincono e sono sempre quelli che arrivano dietro o - peggio - non arrivano proprio. Sono anni che scrivo gli stessi concetti.
marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Lavare i canarini....lo trovate giusto? Empty Re: Lavare i canarini....lo trovate giusto?

Messaggio Da marco cossu Mer Dic 28, 2011 3:37 am

Stefano87 ha scritto:

giuseppe valendino ha scritto:
C'è poco da fare. D'altra parte ci sarà ben una spiegazione al fatto perché, ogni anno, sono sempre quelli che vincono e sono sempre quelli che arrivano dietro o - peggio - non arrivano proprio. Sono anni che scrivo gli stessi concetti.


Certo Giuseppe che te non sei proprio mai ripetitivo eh ( lo hai ammesso anche tu), da quando seguo i forum ormai ho imparato a memoria le tue affermazioni e i tuoi modi di dire, a volte sono anche carini e mi fanno sorridere...ma credo che dopo un pò diventano pesanti.

Ancora una volta sei riuscito a distogliere l'attenzione dal senso di questo post, si parlava di una tecnica di lavaggio e tu vai a finire con il parlare della Foi, del Museo e degli anni 60.

Sulla parte del tuo post quotata da me, posso dirti che proprio in quella affermazione c'è la convinzione di molti di voi allevatori esperti,cioè allevatori diciamo con qualche capello bianco e tanta esperienza sul campo.Quella affermazione mi conferma tutto ciò che ho sempre pensato fin dall'inizio: gli allevatori esperti custodiscono gelosamente i propri segreti e le proprie esperienze in allevamento,senza parlarne con nessuno...così non ci saranno mai nuove persone nel nostro ambiente,non ci saranno mai giovani che si appassioneranno a questo hobby e tutto il resto.

Poi per fortuna ci sono anche grandissimi allevatori, che prima di tutto sono anche delle persone fantastiche e disponibili, per fortuna che il mondo è bello perchè è vario

Questo mio pensiero nn è riferito solo a te, ma un pò a tutta quella generazione di allevatori che poi spesso finiscono per contagiare con i loro comportamenti anche gli allevatori che vengono successivamente,per fortuna se ne salva qualcuno.

Scusate se sono stato prolisso, ma quando cè vò cè vò ahahaha
marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Lavare i canarini....lo trovate giusto? Empty Re: Lavare i canarini....lo trovate giusto?

Messaggio Da marco cossu Mer Dic 28, 2011 3:37 am

Federico ha scritto:
Non sono un allevatore sportivo, non faccio normalmente mostre,ho 38 anni accudisco pennuti da quando ne ho 7 il mio rna risale al 1991 ( avevo 18 anni) quindi un frequentatore di questo forum che "non ha certo fatto la storia dell'ornicoltura italiana", non considero i miei animali tavolozze che devono esprimere per forza e a tutti i costi certe caratteristiche ma cerco di vivere la mia passione in un equilibrio che IO e SOLO IO ritengo accettabile ; accettabile tra allevare e impegnarmi per rendere degna la vita di questi animali.
Tutto qui... mi spiace se ho lasciato basito qualcuno...non era mia intenzione.
marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Lavare i canarini....lo trovate giusto? Empty Re: Lavare i canarini....lo trovate giusto?

Messaggio Da marco cossu Mer Dic 28, 2011 3:38 am

Massimo Riva ha scritto:
Giuseppe non si è ancora accorto che quello che sta uccidendo l'Ornitologia è quel modo di pensare.....altro che Museo ......e non voglio dire altro perchè mi farei molti nemici ma se volessi vincere con i canarini non solo avrei la casa piena di coppe ma anche la carrozzeria....che c'entrano i premi con la passione,quella si chiama ingordigia e avidità!!!!!!!Ti voglio fare un esempio Giuseppe,se ti mantenessi dentro una cella poi avrei anche il diritto di farti cose a te sgradite?Che dici di una bella doccia fredda per farti vedere piu bello ai miei ospiti?Ricordiamoci sempre che sono esseri viventi e che hanno paura....Mi fermo ma carissimo Giuseppe,questo considero un ALLEVATORE,tutti quelli che vedo nascondere segreti e fare cose orribili ai loro uccelli per vincere 4 medaglie e far salire il valore dei propri uccelli neanche li considero....Abbassa le ali,altrimenti solo per dimostrarti che non si fa niente di speciale con i canarini compro le coppie piu belle che sono sul mercato e poi vediamo...ma che soddisfazione....come andare in un casino,per fortuna non ne ho mai avuto bisogno....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Oppure guardati l'allevamento di Mauro....per favore,non tiriamocela con i canarini....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Lavare i canarini....lo trovate giusto? Empty Re: Lavare i canarini....lo trovate giusto?

Messaggio Da marco cossu Mer Dic 28, 2011 3:39 am

Massimo Riva ha scritto:
Che spettacolo.....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Lavare i canarini....lo trovate giusto? Empty Re: Lavare i canarini....lo trovate giusto?

Messaggio Da marco cossu Mer Dic 28, 2011 3:39 am

Ivo multipass ha scritto:
il fine giustifica i mezzi?

marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Lavare i canarini....lo trovate giusto? Empty Re: Lavare i canarini....lo trovate giusto?

Messaggio Da marco cossu Mer Dic 28, 2011 3:39 am

Cristiano Ferrari ha scritto:
Io penso che,al di la' dell'aspetto morale del trattamento,in questo periodo di caccia alle streghe dove allevatori e appassionati sono spesso equiparati a bracconieri,solo un idiota puo' farsi vanto di queste foto....

marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Lavare i canarini....lo trovate giusto? Empty Re: Lavare i canarini....lo trovate giusto?

Messaggio Da marco cossu Mer Dic 28, 2011 3:40 am

Riccardo Russo ha scritto:
Ad una mostra recente mi è stato detto "se avessi toelettato/lavato il tuo animale avresti sicuramente vinto". Onestamente non ci penso proprio a far sopportare un supplizio del genere ai miei soggetti.

marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Lavare i canarini....lo trovate giusto? Empty Re: Lavare i canarini....lo trovate giusto?

Messaggio Da marco cossu Mer Dic 28, 2011 3:40 am

Giuseppe valendino ha scritto:
Cosa volete che vi dica: ci sarà un perché ogni anno sono sempre quelli che vincono e sempre quelli che non riescono a uscire dall'anonimato pagano l'ingabbio e mangiano sempre la polvere. La pulizia dei canarini per molte razze, è una componente importantissima. Io parlo da allevatore- espositore. Non da amatore, da semplice appassionato. Il motivo della diversa visione del problema è tutto qui. Il resto sono chiacchiere. Se le porta il vento.
marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Lavare i canarini....lo trovate giusto? Empty Re: Lavare i canarini....lo trovate giusto?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.