Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Cardellini e prezzi - Pagina 2 EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Cardellini e prezzi - Pagina 2 EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Cardellini e prezzi - Pagina 2 EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Cardellini e prezzi - Pagina 2 EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Cardellini e prezzi - Pagina 2 EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Cardellini e prezzi - Pagina 2 EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Cardellini e prezzi - Pagina 2 EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Cardellini e prezzi - Pagina 2 EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Cardellini e prezzi - Pagina 2 EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Cardellini e prezzi

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Cardellini e prezzi - Pagina 2 Empty Re: Cardellini e prezzi

Messaggio Da marco cossu Mar Dic 27, 2011 10:26 pm

Ilmondodelcardellino ha scritto:
ma scusate x voi le specie di facile gestioni quali sono?? -.- cioè un ragazzino che ama i cardellini deve iniziare ad allevare i pesciolini??
scusate ma cosa dite??

se io amo i cardellini e non ho la possibilità di spendere 150 euro ke faccio? aspetto ke mi prendino a lavorare alla ferrari???
logico ke un ragazzino di 15 16 anni compra quello di cattura!
non sapendo nemmeno ke esiste un altro sistema totalmente più legale per allevare il cardellino!!

come fargli capire tutto questo??
semplice..invogliandolo a seguire QUESTA STRADA dandogli un aiuto!

cioè ragà.. un pò di dolcezza e ke miseria!!

non credo proprio che se vendete un cardellino a 50 euro invece di 70 voi non mangiate x un mese.. bhà..comunque io la penso così!

W il Cardellino !!

marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Cardellini e prezzi - Pagina 2 Empty Re: Cardellini e prezzi

Messaggio Da marco cossu Mar Dic 27, 2011 10:27 pm

Massimo Camera ha scritto:
non mi dire che mantenere in salute un cardellino o una cocorita sia la stessa cosa, io da profano, non ho mai avuto un uccellino ma un mattino mi sveglio e mi prende la mania di allevarli, compro una coppia di cardellini oppure di cardinalini oppure di fringuelli, che successi avrò? più o meno zero.
non basta dargli acqua e mangime, sai quanti soldi ho speso per i cardellini in 40 che ho uccelli? credo che mi potrei comprare una macchina, ho desistito non li voglio più, mentre ho allevato con successo organetti, verdoni, lucherini, verzellini, fringuelli ecc. ecc.
ora ho il pallino dei pappagalli ma non ho iniziato con ara o cacatua, mi sono accontentato dei gropponi, delle roselle, dei burke e altre specie facili.

riguardo i prezzi come ho detto, sono vergognosi, io non riuscirei mai chiedere 1000 euro di un cardellino ma purtroppo c'è chi lo fà ma la colpa non è sua sua ma di chi compra a certe cifre.
se tutti dicessero NO a questo prezzo non li voglio tienili pure, nel giro di un paio di anni i prezzi si abbasserebbero e di molto.
non dico di regalare ma quando un uccello (la mutazione più rara) 200 euro è più che pagato.

i tuoi propositi sono da ammirare, ma il pericolo è che dopo il primo entusiasmo il tutto si perda e ne facciano le spese i poveri cardellini.
marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Cardellini e prezzi - Pagina 2 Empty Re: Cardellini e prezzi

Messaggio Da marco cossu Mar Dic 27, 2011 10:27 pm

Cristiano Ferrari ha scritto:
Antonio,vedo che tu continui ad insistere sui prezzi,il mio discorso e' un'altro.
Io non sostengo che sia giusto aumentarli,ma nemmeno regalarli,soprattutto a chi non da' garanzie sul loro accudimento.
Non so te,ma a me gli uccelli non piovono dal cielo,faccio una fatica bestia a comprarli, mantenerli e a riprodurli,fosse facile come coi canarini,i passeri del giappone,ecc.....

Non hai risposto alla mia domanda:quegli angioletti che,come dici tu, sono costretti a comprare uccelli di cattura perche' non hanno i soldi,come si vestono? Non escono il weekend? Non hanno il cellulare? Non fumano? Non bevono? Chi mantiene i loro vizi? Sono dei poveracci tutti casa e chiesa?

I fringillidi sono delicati e richiedono attenzioni che solo con l'esperienza si impara loro a dare.
Bisogna seguire un percorso che ti insegni ad occuparti di loro:se vado a mangiare al ristorante non comincio dal dolce ma dall'antipasto.

marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Cardellini e prezzi - Pagina 2 Empty Re: Cardellini e prezzi

Messaggio Da marco cossu Mar Dic 27, 2011 10:28 pm

Massimo Abbruzzese ha scritto:
CRIS hai perfettamente ragione. Come anche il MAC (C.). Quest'anno ci si era proposti per la Fiera di Gropello di regalare ai novizi coppie di Cocorite o Dm non sicuramente di ARA o Cardellini. Ma non c'entra il prezzo, è solo un discorso di gestione e di approccio all'allevare. Un ragazzino che comincia con uccelli difficili difficilmente riuscirà ad andare avanti. Parliamo di due cose diverse. I prezzi sono davvero uno scandalo (e nessuno può non esere d'accordo). Avessi io la possibilità di avere un gran numero di cardellini sicuramente li regalerei come faccio normalmente per cocorite e DM (nemmeno in uccelleria li porto per recuperare un pò di spese). Ma non è facile allevarli e sinceramente dopo un intero anno di sacrifici mi risulta difficile regalarli a chi è alle prime armi. Tutto qui. Se poi dovessi venderli (mai fatto finora per nessun uccello - e sfido chiunque a dire il contrario) sicuramente prenderei una cifra simbolica. Ma non posso fare i conti in tasca a nessuno e pretendere che gli altri si comportano come mi comporterei io.
Ambedue i discorsi faati qui hanno le loro motivazioni. Ma iniziare un ragazzino all'allevamneto non significa per forza iniziarli con cardellini o Ara. Lo so piacciono i cardellini ma prima di comprarmi la mia bella Mercedes se non posso permettermelo mi compro una Fiat e pian piano ci arrivo. Scusate l'esempio stupido.
marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Cardellini e prezzi - Pagina 2 Empty Re: Cardellini e prezzi

Messaggio Da marco cossu Mar Dic 27, 2011 10:28 pm

Ilmondodelcardellino ha scritto:
quegli angioletti come dici tu..hanno 14-16 anni.....-.-
e non è nemmeno giusto ke per colpa di una inesperienza si devono alzare i prezzi..

COMUNQUE IO I CARDELLINI NOSTRANI ANCESTRALI LI VENDO A 50 EURO INVECE DI 70 :-)
NONOSTANTE TUTTE LE MIE PERDITE..A ME DEI SOLDI NON ME NE FREGA NIENTE ANKE SE SON POVERO :-)

W IL CARDELLINO!

marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Cardellini e prezzi - Pagina 2 Empty Re: Cardellini e prezzi

Messaggio Da marco cossu Mar Dic 27, 2011 10:29 pm

Cristiano ferrari ha scritto:
Non so che rapporti hai tu con loro,ma io li conosco bene e ne ho anche uno in casa. So a cosa pensano,cosa spendono,come si vestono,ecc. quindi non farli passare per vittime,hanno la testa che avevamo noi alla loro eta'. La ribellione,il periodo del tutto e subito,la voglia di far niente....basterebbe rinunciare alla mutandina D&G o ai pantaloni Frankie Garage e oltre la coppia di cardelli ti avanzano anche i soldi per la gabbia e il mangime!
Secondo te:l'operaio da 900 euro al mese e il pensionato da 700 li dovrebbero salassare?
Diciamoci la verita':l'acquisto di cardellini di cattura e' piu' un fatto di cultura ed usanze che di mancanza di soldi....

Dici che non ti frega niente dei soldi? Sbagliato,te ne dovrebbe fregare eccome perche' e' proprio quando fai una fatica bestia a guadagnarli che impari a spenderli e non pretendere quello che non ti puoi permettere.
A Reggio mi hanno chiesto 200 euro per una mezza taglia mutata,mi serviva ma mi sentivo in colpa a spendere tutti quei soldi quindi l'ho lasciata li' senza troppi rimorsi.
Mica me l'ha prescritto il dottore,non stiamo parlando di pane o di medicinali.
E' un di piu',quando posso spendo altrimenti guardo e basta.....di solito e' cosi' che funziona in una societa'.

Bisogna anche saper distinguere caso per caso:se arriva da me il 18enne che lavora in ceramica,con la punto di 10 anni,gli faccio anche il lavoro gratis.....ma se arriva il suo amico con l'M3 nuova fiammante.....vai tranquillo che se lo ricorda per un bel po'

marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Cardellini e prezzi - Pagina 2 Empty Re: Cardellini e prezzi

Messaggio Da marco cossu Mar Dic 27, 2011 10:29 pm

Massimo Abbruzzese ha scritto:
Ragazzi ripeto che entrambi i discorsi hanno senso (anche se condivido più quello di CRIS).
Antonio hai ragione a calmarci con i prezzi ma siccome non è possibile arrivare ad un sistema EQUO e GIUSTO ognuno fa come può (e tu fai benissimo a limitare i prezzi) e il tuo comportamento ti fa onore. Ma ciò non significa che oggi tutti devono avere tutto. E nella nostra PASSIONE (e rimarco PASSIONE) ci sono limiti, sacrificie soprattutto coscienza di quello che si può e che non si può. Io ho famiglia come la maggior parte di noi e togliere alla famiglia tanti soldi è difficile. E come dice GIUSTAMENTE Cris a volte bisogna anche saper solo guardare.
Ciò potrebbe essere superato se come dici GIUSTAMENTE tu i prezzi fossero più contenuti e GIUSTI. E si potrebbe allevare con maggior semplicità. Ma finchè la situazione è questa bisogna solostare calmi.
marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Cardellini e prezzi - Pagina 2 Empty Re: Cardellini e prezzi

Messaggio Da marco cossu Mar Dic 27, 2011 10:30 pm

Ilmondodelcardellino ha scritto:
e che devo dire ragazzi..hihi abbiamo tutti ragione..la pensiamo diversamente..ma è questo il bello della vita!!

comunque l'importante e che siamo almeno uniti tutti contro la cattura del cardellino..del resto non ce ne frega nulla!! :-))

ciaoooo W W IL CARDELLINO !!!

marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Cardellini e prezzi - Pagina 2 Empty Re: Cardellini e prezzi

Messaggio Da marco cossu Mar Dic 27, 2011 10:30 pm

Cristiano Ferrari ha scritto:
E' proprio vero Antonio,calci nei denti agli uccellatori!!!
Comunque,a parte gli scherzi,io quest'anno ho notato un crollo nei prezzi dei major...almeno rispetto l'anno scorso
Probabilmente la grande disponibilita' di soggetti dal nord europa,e magari anche la loro scarsa robustezza,ne hanno condizionato i prezzi al ribasso?

marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Cardellini e prezzi - Pagina 2 Empty Re: Cardellini e prezzi

Messaggio Da marco cossu Mar Dic 27, 2011 10:31 pm

ilario ha scritto:
IN QUESTO HOBBY ORAMAI HANNO PERSO QUASI TUTTI LO SCOPO DELLO STESSO..OVVERO ALIMENTARE E SFOGARE LA PASSIONE PER GLI UCCELLI..QUELLI KE SPARANO CIFRE PER CARDELLINI O ALTRI FRINGILLIDI, ANCESTRALI O MUTATI KE SIANO, NON SO COME DEFINIRLI..E KI DICE KE è GIUSTO VENDERE UCCELLI A QUELLE CIFRE è COME LORO..IO NON VI PAGHERO' MAI AD ESEMPIO 150 EURO PER UNA COPPIA DI CARDELLINI..E NON VENITEMI A DIRE CA...TE DEL TIPO SONO PIU DIFFICILI..SONO PORTATORI DI QUESTO..DI QUELLO...HANNO IL DISEGNO COSI..UN UCCELLO è UGUALE AD UN ALTRO..NON CI SONO GLI UCCELLI PER I RICCHI E GLI UCCELLI PER I POVERI..NON PARAGONATE GLI UCCELLI O ALTRI ANIMALI AGLI OGGETTI..MA STATE IMPAZZENDO TUTTI..E NON SONO UN ALLEVATORE ALLE PRIME ARMI KE VUOLE TUTTO E SUBITO..ALLEVO PER PURA PASSIONE PER GLI ANIMALI E SE DEVO CEDERE QUALKE UCCELLO..LO CEDO GRATIS PERCHE PER ME L AMORE E LA PASSIONE KE CI HO MESSO PER ALLEVARLI NON HA PREZZO..SONO COME DEI FIGLI..
marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Cardellini e prezzi - Pagina 2 Empty Re: Cardellini e prezzi

Messaggio Da marco cossu Mar Dic 27, 2011 10:31 pm

cristiano ferrari ha scritto:
Ti pregherei di scrivere minuscolo,grazie.

Sulla questione prezzi ci sara' sempre da discutere, stiamo parlando di uccelli che,a quanto mi pare non sono beni di prima necessita' come pane,acqua o medicine,quindi nessuno obbliga nessuno ad acquistare a "certi prezzi".
Visto che non sei alle prime armi saprai benissimo che non tutte le razze sono di facile allevamento/mantenimento,/reperimento e cio' influenza il mercato.
Ognuno di noi si fa i conti in tasca propria e si pone dei limiti di spesa,io mi do' un tetto tutti gli anni e se i miei desiderata superano tale limite ci rinuncio. Senza pestare i piedi perche' tizio vende a tot o facendo la morale.
E te lo dice uno che i suoi uccelli non li vende ma,visto che fino a prova contraria siamo in democrazia,ognuno fa quel che crede ma sempre nel massimo rispetto delle idee altrui.

marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Cardellini e prezzi - Pagina 2 Empty Re: Cardellini e prezzi

Messaggio Da marco cossu Mar Dic 27, 2011 10:32 pm

Massimo Abbruzzese ha scritto:
Perfettamente d'accordo con CRIS. Parliamo di uccelli e non di qualkosa di primaria necessità. Anche se vogliamo essere tutti d'accordo con il fatto che i prezzi sono alle stelle e a volte spropositati (in questa discussione mai nessuno lo ha negato) come anche d'accordo sull'essere contrari alla CATTURA, dobbiamo anche essere tutti d'accordo che ognuno fa come gli pare e non si possono fare i conti in tasca a nessuno. E pertanto non venitemi a dire che troveremo mai da qualsiasi parte una coppia di cardellini al prezzo di una coppia di canarini gialli. Signori non esiste. E se non posso (per vari motivi) io continuerò a comprare canarini gialli fino a quando non potrò permettermi i cardellini.
Io come tanti altri di noi (e chiunque ha postato in questa discussione lo sa benissimo) solo per iniziare ad allevare gli indigeni vanno via soldi a prescindere se si hanno soggetti o meno (intendo che iscrizione FOI e anellini sono obbligatori diversamente che per i canarini e i DM per esempio).Pertanto se qualkuno vuole recuperare qualkosa di quanto speso non mi sento di criticarlo. (anche io non ho mai venduto un soggetto e ripeto sfido chiunque a dire il contrario). CIAO CIAO
marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Cardellini e prezzi - Pagina 2 Empty Re: Cardellini e prezzi

Messaggio Da marco cossu Mar Dic 27, 2011 10:33 pm

Francesco stuppello ha scritto:

Massimo Abbruzzese ha scritto:
Ridpondo solo ora ad una discussione davvero particolare e molto sentita da tanti allevatori. Il fattore prezzo per alcune specie di uccelli. Condivido a pieno il discorso di CRIS riguardo al non essere disposti a fare sacrifici e ad avere tutto facile. Il problema di fondo è che se vogliamo qualkosa di bello e interessante dobbiamo guadagnarcelo altrimenti lo prendiamo di cattura e finisce la storia. ma così non si va avanti e si alimenta un mercato spregievole. Io se voglio una FERRARI (e non il CRIS) non vado a prendermela rubata. Se posso permettermela me la compro altrimenti faccio sacrifici e aspetto.


Condivido quanto detto da Massimo, anch'io da molto tempo spero di poter acquistare qualche coppia di negrito, ma visto il loro alto costo fino ad oggi ho rimandato e forse rimanderò per qualche altro anno.
Il discorso è sempre lo stesso, un giovane che si avvicina a questo splendido hobby dovrebbe fare il percorso che hanno fatto tutti, quello di partire dal basso e con sacrificio ed umiltà arrivare alla metà.
A mio modo di vedere molte specie tra cui il cardellino hanno una quotazione troppo elevata per l'effettiva difficoltà di realizzazione, ma il discorso è sempre lo stesso, il prezzo lo fa la domanda non l'offerta.
Per chi lo avesse dimenticato, qualche anno fa l'organetto scuro veniva venduto a prezzi proibitivi, 1000 euro a soggetto, per poi man mano scendere alle attuali cifre.
Vi siete chiesti il perché? Molti diranno perché l'organetto è più facile da allevare rispetto al cardellino, o perché ora sono in tanti ad averli. Il vero motivo è perché su 100 allevatori 98 vogliono comprare cardellini, 2 gli organetti, quindi l'offerta ha superato di molto la domanda nel giro di pochi anni, poi il fatto che la mutazione essendo autosomica dominante ha fatto il resto, con la nascita di molti esemplari.
Ma la vera risposta è nella domanda/offerta!!!! La tendenza si paga!!!!

marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Cardellini e prezzi - Pagina 2 Empty Re: Cardellini e prezzi

Messaggio Da marco cossu Mar Dic 27, 2011 10:33 pm

Morokan ha scritto:

Massimo Abbruzzese ha scritto:
Dico una cavolata . . . e fare una organizzazione di vendita tra allevatori come i mercati a costo zero che offrono prodotti qualitativamente buoni e a prezzi ragionevoli?


ho visto solo adesso questa discussione, che a me, riguarda poco per il poco tempo che ho al momento da dedicare ai piccoli alati, però potrebbe esere una cosa interessante ed intelligente per invogliare i giovani allevatori, che di fronte a cifre spropositate tornano sui propi passi.
in fin dei conti, la nostra è una passione, non critico assolutamente chi chiede cifre altissime per alcuni soggetti, se lo fà probabilmente avrà una sua ragione, ma chi come me lo fa per il solo gusto di vedere piccoli animaletti che cantano e saltano per la gabbietta, allevano i propi piccoli e te ne stai li a mangiarti le unghie se lo vedi uscire dal nido il giorno dopo,credo che nei limiti ragionevoli, si posa andare incontro a questi ragazzi, e perchè no, anche a noi stessi.
marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Cardellini e prezzi - Pagina 2 Empty Re: Cardellini e prezzi

Messaggio Da marco cossu Mar Dic 27, 2011 10:34 pm

releone ha scritto:
Allora,io sicuramente sono la persona meno adatta a rispondere in quanto mi sto avvicinando a questo mondo da poco, però allevo cani da 8 anni quindi qualcosa sull'andamento dei prezzi degli animali ne capisco. Allora partiamo con il dire che il prezzo di un'animale deve essere giustificato dai costi sostenuti dall'allevatore per crearli, nell'ambito della cinofilia molte volte anzi nella maggioranza dei casi non è cosi, i cani che come ha scritto qualcuno qua fanno tendenza hanno dei prezzi spropositati rispetto ai costi sostenuti dall'allevatore e questo a me mi fa rabbia, perchè vuol dire allevare per trarne profitto e basta, no per passione, detto ciò non sò in campo ornitologico quanto costi "creare" un canarino e quanto un cardellino ma penso che una differenza cosi grande possa solo essere figlia di una speculazione sulle razze più richieste al momento, poi può darsi che mi sbaglio non conoscendo bene l'argomento ma questo spetta a voi smentirlo o meno io ho lanciato il sasso nello stagno poi....................
marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Cardellini e prezzi - Pagina 2 Empty Re: Cardellini e prezzi

Messaggio Da marco cossu Mar Dic 27, 2011 10:34 pm

Cristiano Ferrari ha scritto:

releone ha scritto:
penso che una differenza cosi grande possa solo essere figlia di una speculazione sulle razze più richieste al momento, poi può darsi che mi sbaglio .



No no,non ti sbagli affatto
marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Cardellini e prezzi - Pagina 2 Empty Re: Cardellini e prezzi

Messaggio Da marco cossu Mar Dic 27, 2011 10:35 pm

releone ha scritto:
Come immaginavo....... Comunque grazie per la conferma. Quindi da come vedo cambiano gli animali ma le teste sono sempre le stesse, meno male che non allevo ma sono solo un semplice appassionato del canto di queste meraviglie della natura.
marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Cardellini e prezzi - Pagina 2 Empty Re: Cardellini e prezzi

Messaggio Da marco cossu Mar Dic 27, 2011 10:36 pm

deigian ha scritto:
Che razza di cani allevi? te lo chiedo perchè anch'io oltre ad avere la passione ornitologica allevo lo staffordshire bull terrier da una quindicina di anni.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Cardellini e prezzi - Pagina 2 Empty Re: Cardellini e prezzi

Messaggio Da marco cossu Mar Dic 27, 2011 10:36 pm

releone ha scritto:
Allevo shar-pei, da circa 9 anni, e come tutte le passioni: infiniti sacrifici e poche soddisfazioni ma quelle ti ripagano di tutto.
marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Cardellini e prezzi - Pagina 2 Empty Re: Cardellini e prezzi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.