Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Timbrado: la mia avventura... - Pagina 32 EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Timbrado: la mia avventura... - Pagina 32 EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Timbrado: la mia avventura... - Pagina 32 EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Timbrado: la mia avventura... - Pagina 32 EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Timbrado: la mia avventura... - Pagina 32 EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Timbrado: la mia avventura... - Pagina 32 EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Timbrado: la mia avventura... - Pagina 32 EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Timbrado: la mia avventura... - Pagina 32 EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Timbrado: la mia avventura... - Pagina 32 EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Timbrado: la mia avventura...

+17
g_iuseppe
nicola78
sandro mauri
cigno
Graziano73
matteo
alessio
francoma
Liùk
bobo
Fethi
maki theotokatos
MZ_72
Cristiano Ferrari
Ivo Multipass
massimo riva
guanda80
21 partecipanti

Pagina 32 di 36 Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36  Successivo

Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 32 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da Cristiano Ferrari Sab Nov 17, 2012 7:35 am

Non sono male,ma a me sembrano ancora immaturi,il canto e' ancora un po' insicuro....avrebbero bisogno di ancora piu' tempo Rolling Eyes
Io tenterei la mossa di lasciarli in piena luce:corri il rischio che poi non cantino a comando,ma dovrebbero maturare piu' in fretta.
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 32 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da guanda80 Sab Nov 17, 2012 8:44 am

Cristiano Ferrari ha scritto:Non sono male,ma a me sembrano ancora immaturi,il canto e' ancora un po' insicuro....avrebbero bisogno di ancora piu' tempo Rolling Eyes
Io tenterei la mossa di lasciarli in piena luce:corri il rischio che poi non cantino a comando,ma dovrebbero maturare piu' in fretta.
sicuramente sono ancora immaturi....da ieri mattina li ho tolti dall'armadio, ma domani c'è l'ingabbio, non c'è più tempo....
purtroppo a causa di vicissitudini un paio di mesi fa ho dovuto sia spostarli sia ritardare "l'allenamento", quindi anche un pochino ha influito, perchè ho dovuto riorganizzare tutto, dalla sistemazione delle gabbie all'armadio scuola ecc.....poi sicuramente la mia totale inesperienza e anche probabilmente il fatto di non essere soggetti ottimi ma m agari solo buonini....
come detto più volte questo è il mio primo anno in assoluto di allevamento, serviva più per fare esperienza e imparare dagli sbagli....intanto ho già capito come organizzarmi meglio per il prossimo anno sia logisticamente che con i tempi.... Smile
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 32 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da bobo Sab Nov 17, 2012 9:02 am

Dai Andrea vada come vada ormai sei prossimo all'ingabbio....... cosi avrai un punto di riferimento per capire il tutto....... in bocca al lupo e tienici aggiornati Very Happy Very Happy Very Happy
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 32 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da guanda80 Sab Nov 17, 2012 10:27 am

Si si Nicola.. Very Happy
Come primo anno direi che è più che positivo... Very Happy
Quindi tutto quello che viene va bene.. Very Happy
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 32 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da Graziano73 Sab Nov 17, 2012 12:20 pm

Domani vedrai partire i tuoi amati?
O li porti te a Reggio
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 32 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da guanda80 Sab Nov 17, 2012 12:30 pm

li porto....mi trovo la con Ivo.....
a proposito....Ivooooooooooooooooooooooooooo dove sei?!?!?!?! Very Happy
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 32 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da MZ_72 Sab Nov 17, 2012 7:25 pm

massimo riva ha scritto:
MZ_72 ha scritto:Andrea, hanno ragione Bobo e Graziano, dalla semioscurità al sole c'è troppa differenza, la luce deve essere quella che basta per farli cantare.
I risultati dipendono da tanti fattori, i miei l'anno scorso hanno cantato più al concorso che a casa, perchè non ho avuto tempo di addestrarli.
Purtroppo l'addestramento perfetto lo può fare chi non ha altri impegni, quindi si cerca sempre il compromesso migliore.
Secondo me la cosa più importante, ancora più del canto, è tenere basso lo stress e farli stare bene. Un canarino che sta male non può cantare bene.
Veramente un piacere riaverti trà noi,i giovani Timbradisti hanno bisogno dei tuoi consigli Very Happy Vedrai Andrea che dà qui al Giudizio sarà un continuo migliorare.Io punto sempre li mà non ci sono alimenti che spingono il canarino a cantare di più?Tipo il Ravizzone?

Ciao Massimo, penso che il ravizzone per il timbrado sia uno degli argomenti più controversi e dibattuti.
Ci sono allevatori bravissimi che lo usano, altri non lo usano ed altri ancora usano misto o niger e tutti con ottimi risultati.
Far cantare i canarini non è per niente difficile, alimenti che stimolano ce ne sono tanti: semi neri in genere, pastoncino ecc....però quantità del canto non vuol dire sempre qualità.
Anche il Cabernet funziona, almeno con me.........però canto male!!!!! Wink
L'unica è provare e cercare di capire da soli.
MZ_72
MZ_72
Novizio
Novizio

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 21.12.11

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 32 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da Ivo Multipass Sab Nov 17, 2012 10:12 pm

io dico che se in colonna partendo dal basso col n°3 poi 1, 4 e 2... il 4 sarà il migliore dello stam!! il 2 non vale... meglio che metti quello in garage al posto suo secondo me, e il 2 lo mandi come singolo


ci si vede domani!!!
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 32 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da guanda80 Dom Nov 18, 2012 12:32 am

Ivo Multipass ha scritto:io dico che se in colonna partendo dal basso col n°3 poi 1, 4 e 2... il 4 sarà il migliore dello stam!! il 2 non vale... meglio che metti quello in garage al posto suo secondo me, e il 2 lo mandi come singolo


ci si vede domani!!!

il 2 in effetti è il più scarsetto dei 5.....l'1 non so ancora se metterlo dove dici te o nella gabbia più alta, 2 giorni prima di quel video l'avevo messo al posto del 3 e non cantava, sembrava quasi impaurito....c'è da dire che non aveva cantato nessuno quel giorno....
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 32 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da Ivo Multipass Dom Nov 18, 2012 7:58 am

dai... come viene, viene... preparati che bisogna partire!!! Ci vediamo lì x l'una
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 32 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da guanda80 Dom Nov 18, 2012 10:36 am

E si..ormai come va va..ci troviamo la..oggi ho deciso come sistemare lo stam e chi lasciare al singolo..
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 32 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da Graziano73 Dom Nov 18, 2012 12:26 pm

Chi fa il singolo?
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 32 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da guanda80 Dom Nov 18, 2012 6:09 pm

alla fine ho deciso che il 2 fa il singolo, quasta mattina l'ho messo da solo e cantava meglio di quando era in stam, e il 9 quello che volevo fare singolo l'ho messo a stam e non ne ha risentito, anzi.....

cmq sia...tornato da poche ore da Reggio Emilia...ci hanno detto che quest'anno ci sono 150 timbrado, direi un buon numero.... Smile
ho visto i locali dove li tengono e direi che sono buoni, ora c'è da sperare che diano il meglio... Smile poi campioni o no è un altro discoros, ma almeno so da che punto parto... Smile
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 32 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da Graziano73 Dom Nov 18, 2012 6:11 pm

Ora non resta che aspettare il giudizio, te per il primo anno hai fatto il massimo
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 32 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da massimo riva Dom Nov 18, 2012 6:34 pm

guanda80 ha scritto:alla fine ho deciso che il 2 fa il singolo, quasta mattina l'ho messo da solo e cantava meglio di quando era in stam, e il 9 quello che volevo fare singolo l'ho messo a stam e non ne ha risentito, anzi.....

cmq sia...tornato da poche ore da Reggio Emilia...ci hanno detto che quest'anno ci sono 150 timbrado, direi un buon numero.... Smile
ho visto i locali dove li tengono e direi che sono buoni, ora c'è da sperare che diano il meglio... Smile poi campioni o no è un altro discoros, ma almeno so da che punto parto... Smile

Belli i locali Andrea...scometto che hai fatto un mucchio di foto....Vedrai che va bene,non sò perchè mà lo sento.....
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 32 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da sandro mauri Dom Nov 18, 2012 6:41 pm

Quando saprai il giudizio
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 32 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da Ivo Multipass Dom Nov 18, 2012 8:09 pm

Eccomi, appena di ritorno!!

i nostri timbrado saranno in giudizio Martedì, x mercoledì sera speriamo di avere i punteggi!!!

Veramente messa bene la sezione canto quest'anno!!! Le 3 razze sono separate in 3 piccoli edifici diveri ma vicini. Quello per i Malinois è il più bello!! Quest'anno il numero dei timbrado è cresciuto del 50%.. è un testa a testa la lotta con gli Harz, anche loro a 150 presenze!!

C'è un unico "ma"... il locale dedicato, è completamente al buio,e i miei piccoli non sono abituati, spero che riusciranno a bere e mangiare, poverini... quest'anno ne hanno passate di ogni, se passeranno anche durissima prova, saranno veramente dei SUPER canarini!!!

Ho parlato con Campiglia, secondo lui il mio piccoletto che si è colorato col pastone non lo squalificheranno, speriamo che sarà così, è quello con il canto più bello e la forma migliore: anello n° 17

Alla fine ho presentato uno stamm e 4 singoli. Quindi ci siamo! Un grande augurio a Andrea che era lì con me! Evvai ora con la melodia!
Buona fortuna ai nostri piccoli tenori!
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 32 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da sandro mauri Dom Nov 18, 2012 8:36 pm

Sarà una grande mostra x voi
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 32 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da Graziano73 Dom Nov 18, 2012 8:58 pm

In bocca a lupo a tutti e due
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 32 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da bobo Lun Nov 19, 2012 11:02 am

Bravi ragazzi aspetto buone notizie cheers
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 32 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da guanda80 Lun Nov 19, 2012 1:20 pm

appena saprò..... Very Happy Very Happy Very Happy
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 32 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da Cristiano Ferrari Lun Nov 19, 2012 5:28 pm

In bocca al lupo,se fate risultato....birra per tutti cheers drunken
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 32 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da guanda80 Lun Nov 19, 2012 9:45 pm

qui lo dico e qui lo confermo.....
se almeno con un canarino arrivo agli 88 punti (arduo ma spero), metto sul bancone 50 € per la birra, poi chi c'è c'è chi non c'è non c'è.... Very Happy Very Happy Very Happy
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 32 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da Graziano73 Lun Nov 19, 2012 9:50 pm

Mettili sabato però.
Domani e il giorno che li giudicano?
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 32 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da cigno Lun Nov 19, 2012 10:05 pm

IN BOCCA AL LUPO .
cigno
cigno
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 543
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 32 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 32 di 36 Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.