Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Timbrado: la mia avventura... - Pagina 27 EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Timbrado: la mia avventura... - Pagina 27 EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Timbrado: la mia avventura... - Pagina 27 EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Timbrado: la mia avventura... - Pagina 27 EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Timbrado: la mia avventura... - Pagina 27 EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Timbrado: la mia avventura... - Pagina 27 EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Timbrado: la mia avventura... - Pagina 27 EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Timbrado: la mia avventura... - Pagina 27 EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Timbrado: la mia avventura... - Pagina 27 EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Timbrado: la mia avventura...

+17
g_iuseppe
nicola78
sandro mauri
cigno
Graziano73
matteo
alessio
francoma
Liùk
bobo
Fethi
maki theotokatos
MZ_72
Cristiano Ferrari
Ivo Multipass
massimo riva
guanda80
21 partecipanti

Pagina 27 di 36 Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 31 ... 36  Successivo

Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 27 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da guanda80 Dom Ott 07, 2012 7:15 pm

Ivo Multipass ha scritto:devi fare 2 linee per lavorare su un ceppo, non 3 perchè complicheresti le cose, per il canto la consanguineità è importante secondo me.

capisco quello che vuoi dirmi Ivo, e concordo.....
io però ho un'idea in mente, non so se giusta o sbagliata, è meglio dirtela a voce perchè a scriverla è complicata... Razz
ho letto in giro varie discussioni sui vari incroci, cosanguineità, non consanguineità, ecc....e sono arrivato ad una mia conclusione...penso che potrei riuscire (ovviamente serve un po' di tempo) a lavorare in consanguineità senza mai esserlo...adesso mi date del pazzo....lo sono Very Happy ma come ho detto a scrivere quello che ho in testa è difficile.... Shocked
cmq.....come ho detto prima di Reggio c'è tempo, quindi si fa ora a decidere soprattutto ascoltando anche i consigli... Smile
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 27 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da guanda80 Sab Ott 13, 2012 6:27 pm

per prima cosa....SCUSATEMI..... Sad avevo promesso che mettevo le foto del mini armidio scuola che ho..... Sad ma me ne sono completamente dimenticato... Sad dimenticanza dovuta ad un evento accaduto oggi che non mi aspettavo.... Sad
ero in allevamento, ho tolto i novelli dall'armadio per pulire un po' e per fargli prendere quella mezz'ora di aria....sono li che pulisco tutto per bene proprio per fare le foto e guardate cosa succede.....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 27 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da Graziano73 Sab Ott 13, 2012 6:44 pm

Proprio una bella cantatina, lui chi e la punta di diamante?
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 27 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da sandro mauri Sab Ott 13, 2012 6:48 pm

Mi sembra un bel canterino ....... domanda da profano tutti i cio che fa tipo femmina non lo penalizzano ????
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 27 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da Ivo Multipass Sab Ott 13, 2012 6:50 pm

Very Happy ... molto bene... belli!!! Sentivo anche glia ltri, hanno molte note!!!
Dai che siamo sulla buona strada!!!!
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 27 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da Ivo Multipass Sab Ott 13, 2012 7:00 pm

sandro mauri ha scritto:Mi sembra un bel canterino ....... domanda da profano tutti i cio che fa tipo femmina non lo penalizzano ????

no, ha un ciou ciou, ma non è penalizzante, ha un basso valore però.... invece ha dei bei timbri d'acqua (bli bli bli) secondo me, e un buon cloqueo (clo clo clo) e acenni di floreo buoni (tui tui tui).
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 27 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da sandro mauri Sab Ott 13, 2012 7:16 pm

Bene bene auguroni allora Very Happy
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 27 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da guanda80 Sab Ott 13, 2012 8:18 pm

rispondo un po' a tutti senza quotare tutti di volta in volta...
lui fin dal nido era il mio preferito... Smile non so perchè, ma era l'unico con la codina gialla vedere la foto qui...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e mi è andato subito in simpatia....fatalità lo avevo anche anellato con l'anello n° uno....proprio una fatalità, perchè avevo messo il nastro adesivo sugli anelli e quindi messi a caso...
si Ivo, insieme a lui cantavano anche altri 2.....ma più timidamente, lui è il primo che si è messo a cantare...i primi 10 minuti cantava solo lui e ti dico che a gusto mio cantava meglio di come si sente nel video....sono più che contento...vedere che stanno iniziando a cantare...e soprattutto che lui dopo 5 minuti che l'ho messo alla luce ha iniziato....
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 27 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da massimo riva Sab Ott 13, 2012 8:33 pm

Guarda Andrea,sono rimasto a bocca aperta ad ascoltarlo Very Happy Very Happy Very Happy Non ti posso dare un valore tecnico delle note mà penso sia molto positivo come abbia risposto alla sollecitazione della luce,incrociamo le dita Wink
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 27 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da guanda80 Sab Ott 13, 2012 8:54 pm

come ho sempre detto, tra un po' faccio un anno di allevamento, quindi mi sento un pivellino....quando ho iniziato non volevo nemmeno iscrivermi alla foi, non per chissà che, ma solo per il fatto che non mi interessavano le mostre, poi alla fine leggendo qua la voglia è cresciuta e allora iscrizione con l'idea che se ne avevo voglia andavo se no nulla, alla fine la voglia è venuta e quindi si va a Vicenza e a Reggio....non so cos'ho in mano, che potenziale aveva il papà e nemmeno la mamma, quindi vado all'oscuro di tutto, anche perchè non so ancora decifrare al meglio il canto e soprattutto a dare un valore, vado a mio orecchio, mi piace, non mi piace....ma sto studiando... Smile quando oggi li ho tirati fuori per la prima volta e ho sentito venire da dietro il canto del canarino subito non ci credevo... Smile sono rimasto fermo immobile ad ascoltare, poi ho detto....il video!!!!!!!!!!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
se non lo faccio mi ammazzano!!!! corri in casa prendi la macchina fotografica posizionala davanti e registra...quando ho iniziato a registrare anche altri 2 hanno iniziato, timidamente, ma hanno iniziato.... Smile però lui ha una marcia in più.....nel video ha fatto alcune note peggio di come le avevo sentite io prima di registrare....
intanto sono contento che abbiano risposto bene alla luce, come diceva Ivo, la cosa più importante è che cantino, poi vedremo come.... Very Happy
Sono proprio contento, ora aspetto con ansia la mostra e il relativo giudizio, anche un punteggio misero, ma almeno so da che punto parto.... Smile
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 27 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da massimo riva Sab Ott 13, 2012 9:41 pm

Tutti gli Allevatori per Passione e i soci SOG saranno vicino a te e a Ivo,questo è importante Very Happy Very Happy Very Happy E sono sicuro che la loro sporca figura la faranno Wink
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 27 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da francoma Sab Ott 13, 2012 10:32 pm

Ad Andrea e a Ivo e' una delizia x le orecchie mi raccomando tornate VINCITOR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! in bocca al lupo siamo con voi Smile
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 27 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da guanda80 Sab Ott 13, 2012 10:49 pm

massimo riva ha scritto:Tutti gli Allevatori per Passione e i soci SOG saranno vicino a te e a Ivo,questo è importante Very Happy Very Happy Very Happy E sono sicuro che la loro sporca figura la faranno Wink
speriamo di fare bella figura... Smile se no poi sono guai.. Smile
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 27 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da guanda80 Mar Ott 16, 2012 8:38 pm

oggi altra mezz'oretta di aria per gli scolari... Very Happy
dopo pochi minuti la punta di diamante è partita e subito dopo piano piano, chi prima chi dopo sono partiti tutti, che concerto!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy alcuni più timidi altri meno, ma tutti hanno detto la sua!!!! Very Happy
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 27 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da Ivo Multipass Mar Ott 16, 2012 8:59 pm

Ti porto i complimenti anche di Mz che ho sentito telefonicamente, ha ascoltato il video ma è preso per lavoro e non ha potuto rispondere.
Canta bene il piccoletto sai?! Very Happy

Quelli che ti sono sembrati più timidi hanno un repertorio più povero di note o sono solo "più timidi"?

Se sono indietro con il reportorio, dagli più luce e tienili a vista tra loro ancora per qualche giorno,... finchè diventano più coraggiosi, forse una settimana può bastare.
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 27 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da Graziano73 Mar Ott 16, 2012 9:02 pm

Non ci capisco ma credo che di tempo per perfezionarli c'è ne e ancora
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 27 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da Ivo Multipass Mar Ott 16, 2012 9:05 pm

si graziano... per quella di Reggio Emilia il tempo c'è.... per quella di Vicenza.. non so, ne dubito...è troppo presto la 1^ settimana di Novembre per chi alleva all'esterno
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 27 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da Ivo Multipass Mar Ott 16, 2012 9:14 pm

Graziano...tieni presente che in pratica la gara è già iniziata!! l'audizione davanti al giudice è solo il traguardo! Bisogna guidare i nostri piccolo lungo tutto il percorso... accellerare.. rallentare...incitare...tranquillizzare...esemplare per esemplare, ogni giorno lungo questo percorso di gara!!!!

Come per una corsa di cavalli purusangue e noi come i fantini!!!

Le razze da canto sono molto impegnative, ... direi molto maschie!!! Very Happy

... gli altri, con colore e forma... sono tutti a fare gli estetisti.. coiffeur...voyeur di fianchi, spalle e codini )))).... ahahahaha scherzo neeeeee Very Happy
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 27 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da Graziano73 Mar Ott 16, 2012 9:21 pm

Ma quando uno e arrivato a un buon livello di canto con una buona serie di note, il gioco e fatto o c'è il rischio che anche uno stam eccellente quel giorno non canta, o basti che parta uno dei componenti e partono tutti, non do se mi dono spiegato, in un concordo di bellezza se uno e bello e bello, ma di canto loro partono e cantano bene sicuro se sono bravi in allenamento o c'è il rischio di scena muta?
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 27 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da Ivo Multipass Mar Ott 16, 2012 9:35 pm

certo che c'è ... ed è sempre in agguato!... basta una variazione di temperatura (tieni presente che in mostra sono all'interno e se sono abituati all'esterno puoi ben capire come è facile che si scondizionano nelle 48 ore che sono lì prima della gara)... poi, a sorte, vengono ascoltati in orari molto probabilmente diversi da quelli in cui normalmente sono stati abituati a cantare... a Reggio devono attraversare all'aperto circa 100/200 mt mi sembra per andare nel locale di giudizio, e anche questo non è buono... l'alimentazione è diversa da quella delle altre razze da canto e anche questo incide perchè in mostra usano la miscela da malinois con tantissimo ravizzone ... per tutti questi e tanti altri motivi un soggetto può fare scena muta!!! La scuola è fondamentale quindi al fine di un buon risultato, anche per l'esercizio per far fronte a tutto quanto sopra ti ho scritto!!! Bisogna allenarli, portarli in giro, spostrli spesso di posizione canto alla luce, stargli a 1 mt di distanza perchè questa sarà la distanza del giudice che li ascolterà, e loro non devono aver paura.. proprio per abituarli
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 27 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da Graziano73 Mar Ott 16, 2012 9:39 pm

Non mi sembra facile, e ci vuole anche fortuna troppe variabili
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 27 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da Ivo Multipass Mar Ott 16, 2012 9:45 pm

vero... c'è molto lavoro... non si possono fare molti novelli se vuoi fare bene ...viene difficile quindi trovarli belli sul mercato, e quelli belli hanno valore perchè hanno tanto lavoro sulle spalle.. a prescindere dai punti ottenuti in mostra
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 27 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da sandro mauri Mar Ott 16, 2012 9:50 pm

Su su che andrà bene ..... cheers in tutte le competizioni esiste imponderabile uno da il meglio di sé ma poi ci sono anche gli altri.......... anche x quelli di colore e forma può succedere qualcosa basta che si rompa una penna e tombola..... affraid
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 27 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da bobo Mar Ott 16, 2012 9:52 pm

guanda80 ha scritto:oggi altra mezz'oretta di aria per gli scolari... Very Happy
dopo pochi minuti la punta di diamante è partita e subito dopo piano piano, chi prima chi dopo sono partiti tutti, che concerto!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy alcuni più timidi altri meno, ma tutti hanno detto la sua!!!! Very Happy

Ottimo Andrea...... potresti fare un piccolo video no??? cosi ci fai partecipi...... sarebbe bello sentire la melodia Very Happy Very Happy Very Happy
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 27 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da guanda80 Mar Ott 16, 2012 10:02 pm

Ivo Multipass ha scritto:Ti porto i complimenti anche di Mz che ho sentito telefonicamente, ha ascoltato il video ma è preso per lavoro e non ha potuto rispondere.
Canta bene il piccoletto sai?! Very Happy

Quelli che ti sono sembrati più timidi hanno un repertorio più povero di note o sono solo "più timidi"?

Se sono indietro con il reportorio, dagli più luce e tienili a vista tra loro ancora per qualche giorno,... finchè diventano più coraggiosi, forse una settimana può bastare.

grazie mille per i complimenti tuoi e di Mz.... Very Happy mi fa molto piacere.... Very Happy gli altri sono un po' più timidi....oggi sono partiti dopo di lui, ma una volta partiti non li fermava più nessuno...
oggi li ho presi tutti e messi uno sopra all'altro, da domani provo a tirarne fuori uno alla volta e vedere cosa combinano... Smile
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 27 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 27 di 36 Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 31 ... 36  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.