Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
La mia cardellina fasciata EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
La mia cardellina fasciata EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
La mia cardellina fasciata EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
La mia cardellina fasciata EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
La mia cardellina fasciata EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
La mia cardellina fasciata EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
La mia cardellina fasciata EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
La mia cardellina fasciata EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
La mia cardellina fasciata EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

La mia cardellina fasciata

Andare in basso

La mia cardellina fasciata Empty La mia cardellina fasciata

Messaggio Da davide c Mar Dic 20, 2011 9:15 pm

[quote="andiok"]Date il benvenuto alla mia piu bella fasciata che ho mai avuto . Laughing Laughing
speriamo che per quest'anno faciamo qualcosa . L'amico che me la regalata lo teneva per maschio perche cantichia molto. Anche se gli e lo detto prima di tre mesi , addesso che ha avuto la conferma me la data. hah

Ecco le foto
Guardate anche le unghia quassi tutte bianche.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

La mia cardellina fasciata Empty Re: La mia cardellina fasciata

Messaggio Da davide c Mar Dic 20, 2011 9:15 pm

Massimo Riva ha scritto:Fantastica Andiok,con che maschio la accoppierai e cosa ti proponi di ottenere come caratteristiche dai figli? :grin:
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

La mia cardellina fasciata Empty Re: La mia cardellina fasciata

Messaggio Da davide c Mar Dic 20, 2011 9:16 pm

CristianoFerrari ha scritto:WOW....davvero notevole!!! :mrgreen:
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

La mia cardellina fasciata Empty Re: La mia cardellina fasciata

Messaggio Da davide c Mar Dic 20, 2011 9:16 pm

andiok ha scritto:Certamente con il testabianca e mi aspetto sinceramente qualche pezzato con delle pezzature belle e large sul tutto il corpo.
Il problema e che ho problemi a separare il maschio perche e inamoratissimo della femmina che ha, e una volta che ci ho provato o rischiato di farlo morire.
CMQ vedremo che succede.
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

La mia cardellina fasciata Empty Re: La mia cardellina fasciata

Messaggio Da davide c Mar Dic 20, 2011 9:16 pm

Massimo Riva ha scritto:
andiok ha scritto:Certamente con il testabianca e mi aspetto sinceramente qualche pezzato con delle pezzature belle e large sul tutto il corpo.
Il problema e che ho problemi a separare il maschio perche e inamoratissimo della femmina che ha, e una volta che ci ho provato o rischiato di farlo morire.
CMQ vedremo che succede.

Ottima info Andiok,anche a me è già successo di voler dividere un cardellino maschio dalla canarina e ho dovuto subito rimetterlo insieme perchè si lasciava morire....pensavo fosse stato un caso invece il tuo racconto mi fa capire che è una cosa che puo succedere con frequenza :grin:
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

La mia cardellina fasciata Empty Re: La mia cardellina fasciata

Messaggio Da davide c Mar Dic 20, 2011 9:17 pm

andiok ha scritto:purtroppo i cardellini sono quasi sempre cosi. e che e un uccello molto territoriale e non puo separarsi dalla femmina proprio per questo.
Ci sono anche maschi che puoi usare benissimo a salto ma dovranno essere abituati a questo. I soggetti che si lanciano per molto tempo con le stesse femmine non si dovrebbero separare secondo me.
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

La mia cardellina fasciata Empty Re: La mia cardellina fasciata

Messaggio Da davide c Mar Dic 20, 2011 9:17 pm

E un bellissimo soggetto sciarpato,complimenti!! al posto tuo lo accoppierei con il testa bianca di sicuro,ma il problema che ti sei posto non e da trascurare il mio consiglio e di avvicinare questo soggetto femmina al maschio testa bianca ovviamente in due gabbie diverse,ma vicine tra loro,ad esempio il maschio al centro e le due femmine ai lati,fargli passare tutto l'inverno vicini,e con l'approssimarsi del nuovo anno con il maschio che va sempre più in estro,vedi da parte tira con un po di fortuna lo puoi fare saltare da una gabbia all'altra ho comunque potrebbe scegliere la nuova femmina,per quanto riguarda il colore non si può fare un pronostico con i pezzati e difficile se non quasi impossibile fare pronostici,ma di sicuro verranno dei bellissimi soggetti.
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

La mia cardellina fasciata Empty Re: La mia cardellina fasciata

Messaggio Da davide c Mar Dic 20, 2011 9:17 pm

andiok ha scritto:
davide c ha scritto:E un bellissimo soggetto sciarpato,complimenti!! [smilie=hate-ok.gif] al posto tuo lo accoppierei con il testa bianca di sicuro,ma il problema che ti sei posto non e da trascurare il mio consiglio e di avvicinare questo soggetto femmina al maschio testa bianca ovviamente in due gabbie diverse,ma vicine tra loro,ad esempio il maschio al centro e le due femmine ai lati,fargli passare tutto l'inverno vicini,e con l'approssimarsi del nuovo anno con il maschio che va sempre più in estro,vedi da parte tira con un po di fortuna lo puoi fare saltare da una gabbia all'altra ho comunque potrebbe scegliere la nuova femmina,per quanto riguarda il colore non si può fare un pronostico con i pezzati e difficile se non quasi impossibile fare pronostici,ma di sicuro verranno dei bellissimi soggetti.

Il problema e farla accoppiare e avere dei pulli quest'anno con il testa bianca davide. Ma per l'hanno prossimo non ci sono problemi di far accoppiare il testa bianca con questa femmina. Quando non sono in estro e facile separarli dalle femmine, pero per questo anno credo sara difficile farlo.
Avevo gia messo ieri la gabbia della fasciata vicino a quella della coppia del testa bianca e la femmina, ed e come gia sapevo.
Una aggressività terribile del maschio e non ci penso neanche di lasciarla con lui percho ho paura che mi amaza l'altra femmina cosi. Non e che Ho sono problemi con questa coppia perche anche la femmina e favata, pero le aspettative da un testa bianca e una fasciata o sciarpata come dici te , sono molte, perche le loro acianice o leucistiche pezzature sono piu ampie dei favati.

Poi per l'anno prossimo e tutto risolvibile . Sto progettando delle volierette nuove e sara tutto molto piu naturale e bello. Non ci sara neanche il bisognio di lasciarli vicino con le gabbie , perche non sarano usate gabbie. Speriamo....
cmq grazie per i consigli Davide
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

La mia cardellina fasciata Empty Re: La mia cardellina fasciata

Messaggio Da davide c Mar Dic 20, 2011 9:17 pm

Figurati amico mio...bè per quest'anno credo proprio che devi rinunciare ma chissà se la vecchia coppia (testa bianca x favata) non ti diano delle belle sorprese,me lo auguro,e spero di vedere tate foto di tanti pulli tutti pezzati,in bocca al lupo.
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

La mia cardellina fasciata Empty Re: La mia cardellina fasciata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.