Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
ragazzi ce l'ho fattaaaa!!!! EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
ragazzi ce l'ho fattaaaa!!!! EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
ragazzi ce l'ho fattaaaa!!!! EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
ragazzi ce l'ho fattaaaa!!!! EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
ragazzi ce l'ho fattaaaa!!!! EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
ragazzi ce l'ho fattaaaa!!!! EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
ragazzi ce l'ho fattaaaa!!!! EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
ragazzi ce l'ho fattaaaa!!!! EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
ragazzi ce l'ho fattaaaa!!!! EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

ragazzi ce l'ho fattaaaa!!!!

Andare in basso

ragazzi ce l'ho fattaaaa!!!! Empty ragazzi ce l'ho fattaaaa!!!!

Messaggio Da davide c Lun Dic 19, 2011 8:04 pm

vincenzofromsicily ha scritto:Salve a tutti con sommo piacere vi comunico che ho preso due coppie di cardellini major!!!le femmine sono mutazione bruna mentre i maschi ancestrali....mio cugino me li ha dovuti cedere per forza a causa della sua allergia dice che quest'anno ancora non avevano fatto nulla....infatto dopo aver infrascato i nidi entrambe le coppie hanno fatto il nido ed una coppia sta gia deponendo!!!
volevo chiedervi se avete qualche info da darmi, mio cugino mi ha detto che lui allungava lo spinus con lattuga ed un altro seme, forse la perilla, e che almeno in estate ogni fine mese gli faceva fare 5 giorni di antibiotico "a prevenzione "dice lui.Ma secondo voi e giusto?premetto che io potrei dargli erbe prative e posso anche fare il pastoncino in casa, con i miei canarini ed un cardellino che quest'anno fino ad ora ha fatto circa 11 ibridi non ho mai fatto nessuna terapia preventiva, se la sospendessi ci sarebbero pericoli? poi nel video del sig. Franco Monopoli ho appreso come fare il pastoncino ma non so la marca ed il tipo dei sali miinerali e delle vitamine qualcuno saprebbe aiutarmi?grazie molte perche ancora non ho le idee molto chiare.....se e quando avverra' la schiusa poi vorrei anche sapere se e il caso di dare qualche larva ai genitori, mi sembra che certi la usino....scusate tutte le mie domande ma vorrei davvero essere all'altezza della fiucia che mio cugino ha riposto in me cedendomi queste due coppie.!grazie anticipatamente delle risposte!
Vincenzo
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

ragazzi ce l'ho fattaaaa!!!! Empty Re: ragazzi ce l'ho fattaaaa!!!!

Messaggio Da davide c Lun Dic 19, 2011 8:04 pm

Massimo Riva ha scritto:E vai Vincenzo,sono veramente felice per te :grin: :grin: :grin: Con tutto l'entusiasmo e la passione che hai sicuramente i risultati non tarderanno a venire.Adesso aspettiamo i consigli degli esperti :grin: :grin: :grin:
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

ragazzi ce l'ho fattaaaa!!!! Empty Re: ragazzi ce l'ho fattaaaa!!!!

Messaggio Da davide c Lun Dic 19, 2011 8:04 pm

andiok ha scritto:Ciao Vince..
Son molto contento per te. Intanto prendetela con calma perché vedo che sei molto confuso.
Tu hai gia esperienza positiva con i canarini. voglio dire cure , cove, e svezzamento. E quasi la stessa cosa con i cardellini , pero con un poccino piu di attenzione.
In primis La cura di antibiotici la devi assolutamente sospendere. non ce bisogno di fare cure preventive nei uccelli. se mai avrano qualche malattia , lo curerai , pero prevenire le malattie con del antibiotico significa rovinare tutti gli organi vitali ai poveri uccelli.
Per la seconda cosa devi immediatamente trattare gli uccelli con del antiparassitario , io ti consiglierei il Frontline (una goccia dietro la nuca , sara abbastanza per i 4 mesi successivi ).
Dopo di che , preparerai il pastoncino fatto in casa e i sali minerali con le vitamine basta che gli metti, non sarà molto importante la marca . Le vitamine devono essere MULTIVITAMINE (riche di vitamina D, se alleva al interno). Dai loro dei piselli, con del uovo sodo, molte piante e verdure selvatiche che i cardellini mangiano, e credo che devi solo aspettare che facciano le uova e ti crescano i pulli.
Ciao e in bocca al lupo amico
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

ragazzi ce l'ho fattaaaa!!!! Empty Re: ragazzi ce l'ho fattaaaa!!!!

Messaggio Da davide c Lun Dic 19, 2011 8:06 pm

Ciao Vincenzo,sono contentissimo per te!!! nello specifico dell'alimentazione ti consiglio di fornire la stessa miscela semi che forniva tuo cugino per non creare scompensi intestinali dovuti al cambio di alimentazione,per quanto riguarda il pastoncino fatto in casa quello da te citato e OTTIMO,i sali minerali e il multivitaminico sono ottimi quelli della ditta PAGNINI,un'attenzione se fornisci loro questo tipo di pastone,non somministrare uovo sodo a parte,appesantiresti l'intestino degli uccelli,la giusta quantità di uovo la contiene già il pastone! per il resto puoi tranquillamente somministrare capolini e foglie di erbe prative,ti invito a dare un'occhiata in questa pagina,spero la troverai utile.... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ,per il resto tutti i dubbi chiedi pure tranquillamente saremo felici di darti una mano,in bocca al lupo per la stagione!!
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

ragazzi ce l'ho fattaaaa!!!! Empty Re: ragazzi ce l'ho fattaaaa!!!!

Messaggio Da davide c Lun Dic 19, 2011 8:06 pm

vincenzofromsicily ha scritto:grazie a tutti voi delle risposte e degli incoraggiamenti...spero la stagione ancora mi dia qualche regalo!volevo chiedervi a proposito del pastoncino se i ceci li devo usare crudi(come si trovano in commercio)o cotti tipo acquistati dal caldarroste in bancarella.....poi per il discorso della terapia "preventiva" io vorrei sospenderla perche ritengo che sia meglio che si abituino alle proprie difese immunitarie da soli, visto che io cerco di offrirgli sempre erbe, verdure e dieta bilanciata, ma non e che cosi facendo gli creo qualche squilibrio? mio cugino mi ha raccomandato di farla 5 giorni al mese fino a settembre (dice ceh e il caldo che li abbiocca?!) quindi lui l'ha gia somministrata a maggio (forse) e a giugno sicuro....se sospendo quella di luglio succede qualcosa?intanto la prima coppia e gia al TERZO UOVO!!! spero ne faccia almeno un altro...e sopratutto spero che siano piene!lei cova abbastanza tranquillamente...ultima domanda...dal sito del prof. monopoli ho letto che usa picalmix e multivit della ditta paganini..c'e' qualche allevatore di Catania o provincia che sa dove posso comprarlo?grazie ancora di tutti i consigli che mi date...spero di potervi mostrare al piu presto qualche fotina di pulletti!!!ciao!
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

ragazzi ce l'ho fattaaaa!!!! Empty Re: ragazzi ce l'ho fattaaaa!!!!

Messaggio Da davide c Lun Dic 19, 2011 8:06 pm

maurizio44 ha scritto:La ditta in questione è molto presente sul mercato ornitologico. Penso che lo possa trovare in tutti i negozi ben forniti. Comunque in caso contrario, so per certo che la ditta spedisce anche su richiesta, con un piccolo aggravio di costi per la spedizione:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ti suggerisco, nel caso ordinassi dei prodotti, di includere il Coccidiol L, ti verrà sicuramente utile usarlo nel periodo della muta per i cardellini.
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

ragazzi ce l'ho fattaaaa!!!! Empty Re: ragazzi ce l'ho fattaaaa!!!!

Messaggio Da davide c Lun Dic 19, 2011 8:06 pm

Scusami Vincenzo ma di che tipo di pastoncino parli?? in quello di franco monopoli non esistono ceci!? ho e un pastone casareccio che fai di tua iniziativa? se e cosi dovresti fare il punto di come lo prepari e gli ingredienti che usi,per quanto riguarda la cura di antibiotici ti posso solo dire che se gli uccelli stanno bene ed in salute perchè dare dei medicinali a caso?!?! se io sto bene non mi faccio una cura preventiva a periodo,ma solo in caso di necessità mi curo....non so se rendo l'idea di cosa voglio dire....
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

ragazzi ce l'ho fattaaaa!!!! Empty Re: ragazzi ce l'ho fattaaaa!!!!

Messaggio Da davide c Lun Dic 19, 2011 8:07 pm

vincenzofromsicily ha scritto:ops forse ho fatto un po di confusione perche ho letto tanti di quei forum.....si parlava di un pastoncino fatto con ceci frullati....
controllero meglio quindi per la cura antibiotica sospendo senza problemi..invece volevo chiedervi una cosa che oggi mi ha fatto sobbalzare...la femmina dell'altra coppia oggi ha un gonfiore molto visibile che parte da sotto il gozzo a tutto il collo come se avesse una ciste ma e una sacca piena d'aria, qualcuno ha mai visto una roba del genere?vi prego aiuto....puo essere che in una settimana gia li ho fatti star male?giuro che non ho mai avuto una morte sospetta in allevamento sono nel panico piu totale...intanto l'altra femmina cova amabilmente tre uova....domani spero di rintracciare il veterinario aviario che c'e' su catania...ma qualcuno sa da che cosa e affetta?
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

ragazzi ce l'ho fattaaaa!!!! Empty Re: ragazzi ce l'ho fattaaaa!!!!

Messaggio Da davide c Lun Dic 19, 2011 8:07 pm

vincenzofromsicily ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


[IMG=https://2img.net/r/ihimizer/img819/6245/foto0313l.jpg][/IMG]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]






spero che stavolta diano state inserite bene...vi prego se qualcuno ha un suggerimento da darmi e ben accetto...grazie
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

ragazzi ce l'ho fattaaaa!!!! Empty Re: ragazzi ce l'ho fattaaaa!!!!

Messaggio Da davide c Lun Dic 19, 2011 8:07 pm

Massimo Riva ha scritto:Mai vista una cosa del genere....per me ti devi rivolgere ad un veterinario aviario.... Shocked Shocked Shocked
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

ragazzi ce l'ho fattaaaa!!!! Empty Re: ragazzi ce l'ho fattaaaa!!!!

Messaggio Da davide c Lun Dic 19, 2011 8:08 pm

vincenzofromsicily ha scritto:essi' domani ci vado ho gia preso il numero....mannaggia sono cosi' sconfortato..........
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

ragazzi ce l'ho fattaaaa!!!! Empty Re: ragazzi ce l'ho fattaaaa!!!!

Messaggio Da davide c Lun Dic 19, 2011 8:08 pm

Massimo Riva ha scritto:
vincenzofromsicily ha scritto:essi' domani ci vado ho gia preso il numero....mannaggia sono cosi' sconfortato..........

Niente sconforto Vincenzo,prendi la situazione di petto e fai il possibile...in Allevamento sono cose che succedono,tutte esperienze
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

ragazzi ce l'ho fattaaaa!!!! Empty Re: ragazzi ce l'ho fattaaaa!!!!

Messaggio Da davide c Lun Dic 19, 2011 8:08 pm

CristianoFerrari ha scritto:Mai vista una cosa cosi'....per fortuna Shocked Shocked Shocked
La butto li', foratura di un sacco aereo con fuoriuscita d'aria,tipo pneumotorace umano.... :???:
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

ragazzi ce l'ho fattaaaa!!!! Empty Re: ragazzi ce l'ho fattaaaa!!!!

Messaggio Da davide c Lun Dic 19, 2011 8:09 pm

vincenzofromsicily ha scritto:sembra proprio un sacca d'aria....ma lei e attiva mangia e zampetta....mannaggia ma davvero nessuno fa cosa fare?il vet nn risponde ancora.....
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

ragazzi ce l'ho fattaaaa!!!! Empty Re: ragazzi ce l'ho fattaaaa!!!!

Messaggio Da davide c Lun Dic 19, 2011 8:09 pm

vincenzofromsicily ha scritto:ragazzi qualcuno sa come fare la frittatina col latte?cosi gli faccio qualcosa di naturale?grazie......sn davvero nel panico
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

ragazzi ce l'ho fattaaaa!!!! Empty Re: ragazzi ce l'ho fattaaaa!!!!

Messaggio Da davide c Lun Dic 19, 2011 8:10 pm

CristianoFerrari ha scritto:Vincenzo,non te la prendere,ma se non ti calmi a te viene un infarto e i cardellini li fai schiattare....
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

ragazzi ce l'ho fattaaaa!!!! Empty Re: ragazzi ce l'ho fattaaaa!!!!

Messaggio Da davide c Lun Dic 19, 2011 8:10 pm

Ciao Vincenzo e scusa se rispondo solo adesso,intanto ti devo dire di calmarti perché cosi facendo non risolvi niente ma peggiori solo la situazione,intanto isola la poveretta se per caso si tratta di una malattia infettiva come la malattia degli occhi gonfi,rischia di infettare tutti gli altri soggetti,ma potrebbe anche trattarsi di granuloma è una lesione tipica delle infiammazioni croniche,non solo di natura infettiva(streptococchi,tubercolosi,sifilide,actinomiceti)ma anche da corpi estranei,non te ne fare una colpa sono cose che capitano,ed e impossibile che si sia ammalata da poco,per me già da molto tempo stava male solo che si sta manifestando adesso,ti consiglio vivamente di contattare un medico aviario.
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

ragazzi ce l'ho fattaaaa!!!! Empty Re: ragazzi ce l'ho fattaaaa!!!!

Messaggio Da davide c Lun Dic 19, 2011 8:10 pm

vincenzofromsicily ha scritto:gia fatto ragazzi il medico aviario, che per fortuna e davvero molto bravo, l'ha presa in clinica da sabato mattina, gli ha dato un goccio di antibiotico e fermenti lattici ma anche lui ha constatato che la cardellina era in forma e sembrava non accusare nessun disturbo quindi abbiamo dedotto che poteva essere una perforazione della sacca aerea....credo si dica cosi....e secondo lui e di natura traumatica tipo che mentre scappava dal corteggiamento o sbattendo forse quando cambio i semi, perche la piccola era tanto in buona salute che aveva gia fatto anche il nido...ha praticato una prima aspirazione d'aria nel fine settimana pomeriggio lo vado a trovare oggi dovrebbe fare un prelievo per sicurezza per effettuare una analisi cosi sapremo sicuro se ci sono patologie ma lui lo esclude a priori....nel frattempo oggi faro' la speratura delle due ovette dell'altra coppia, erano tre ma una si e rovinata....vi tengo aggiornati e grazie davvero a tutti delle risposte....
Vincenzo
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

ragazzi ce l'ho fattaaaa!!!! Empty Re: ragazzi ce l'ho fattaaaa!!!!

Messaggio Da davide c Lun Dic 19, 2011 8:11 pm

Cirmes ha scritto:Su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] c'è la descrizione di frittatina con latte per cardellini. Ciao
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

ragazzi ce l'ho fattaaaa!!!! Empty Re: ragazzi ce l'ho fattaaaa!!!!

Messaggio Da davide c Lun Dic 19, 2011 8:11 pm

Ottimo Vincenzo!! spero di cuore per il meglio e che avrai tantissimi pulli!!!
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

ragazzi ce l'ho fattaaaa!!!! Empty Re: ragazzi ce l'ho fattaaaa!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.