Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
CEDO CUCCIOLI SPINONE ITALIANO (PAVIA)
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
CEDO CUCCIOLI SPINONE ITALIANO (PAVIA)
ciao a tutti.
cedo una cucciolata di spinone italiano di 80 giorni (ancora disponibili 2 maschi roani e uno bianco arancio), sono completi di prima vaccinazione, pedigree, iscrizione al anagrafe canina e microchip.
seconda cucciolata (9) di 15 giorni, tutti roani, saranno consegnati dopo i due mesi di vita completi di prima vaccinazione, pedigree, iscrizione al anagrafe canina e microchip.
ALTA GENEALOGIA.
chiunque sia interessato mi lasci un messaggio oppure mi contatti via e-mail massimocamera@live.it con numero di telefono e sarà ricontattato al più presto.
grazie a tutti.
cedo una cucciolata di spinone italiano di 80 giorni (ancora disponibili 2 maschi roani e uno bianco arancio), sono completi di prima vaccinazione, pedigree, iscrizione al anagrafe canina e microchip.
seconda cucciolata (9) di 15 giorni, tutti roani, saranno consegnati dopo i due mesi di vita completi di prima vaccinazione, pedigree, iscrizione al anagrafe canina e microchip.
ALTA GENEALOGIA.
chiunque sia interessato mi lasci un messaggio oppure mi contatti via e-mail massimocamera@live.it con numero di telefono e sarà ricontattato al più presto.
grazie a tutti.
Camera Massimo- Novizio
Re: CEDO CUCCIOLI SPINONE ITALIANO (PAVIA)
Hai cambiato allevamento ??
sandro mauri- Senior Mod
ciao Sandro. no non ho cambiato, non allevo proprio più, sono stato disgustato da tutti gli avvenimenti del prima e del dopo, amici più falsi di Giuda, tutti belle parole davanti e poi appena ti giravi te lo trovavi nel .... .sandro mauri ha scritto:Hai cambiato allevamento ??
ho il maschio di spinone che ho fatto accoppiare con due femmine e ora ho i cuccioli del diritto di monta da vendere.
Camera Massimo- Novizio
ciao CrisCristiano Ferrari ha scritto:Ciao Massimoooooooooooo
Camera Massimo- Novizio
Mi spiace che non allevi piùCamera Massimo ha scritto:ciao Sandro. no non ho cambiato, non allevo proprio più, sono stato disgustato da tutti gli avvenimenti del prima e del dopo, amici più falsi di Giuda, tutti belle parole davanti e poi appena ti giravi te lo trovavi nel .... .sandro mauri ha scritto:Hai cambiato allevamento ??
ho il maschio di spinone che ho fatto accoppiare con due femmine e ora ho i cuccioli del diritto di monta da vendere.
Lo spinone è un bel cane ....auguri
X gli amici beehhhh che dire ....forse non erano amici veri
sandro mauri- Senior Mod
Caro Max,il problema e' che spesso si abusa della parola "amico"
verissimo Sandrosandro mauri ha scritto:Mi spiace che non allevi piùCamera Massimo ha scritto:ciao Sandro. no non ho cambiato, non allevo proprio più, sono stato disgustato da tutti gli avvenimenti del prima e del dopo, amici più falsi di Giuda, tutti belle parole davanti e poi appena ti giravi te lo trovavi nel .... .sandro mauri ha scritto:Hai cambiato allevamento ??
Lo spinone è un bel cane ....auguri
X gli amici beehhhh che dire ....forse non erano amici veri
Camera Massimo- Novizio
vero Cris.Cristiano Ferrari ha scritto:Caro Max,il problema e' che spesso si abusa della parola "amico"
peccato che chi ne abusa è chi dice di esserlo e qualcuno di loro si trova sia qui che in altra piattaforma.
Camera Massimo- Novizio
comunque è inutile uscire dal argomento del post. acqua passata.
Camera Massimo- Novizio
Ciao Massimo (Camera) beh che dire...hai cambiato allevamento ti auguro ogni bene (cmq i pennuti sono sempre nel ) x quanto riguardo la parola "AMICI"ci sarebbe da dire tanto.... ma è meglio lasciare perdere, guarda con sincerità lo spinone è un cane bello piace a tutta la mia famiglia (a me in modo particolare) il problema + grosso è che vivo in città in appartamento ahimè... ma mai dire mai dovessi cambiare casa ti terrò presente auguroni
francoma- Sponsor
ciao Franco.
i pennuti sono sempre presenti nel cuore e nella mente ma solo li, almeno per ora.
nessun allevamento di cani, solo un maschio di due anni, richiesto per tre cucciolate da un allevatore, diventato un fenomeno a caccia, lepraiolo e beccaninaio.
l' unico problema che è il cane più brutto che ho avuto in vita mia .
riguardo la parola amici, lasciamo perdere che è meglio.
i pennuti sono sempre presenti nel cuore e nella mente ma solo li, almeno per ora.
nessun allevamento di cani, solo un maschio di due anni, richiesto per tre cucciolate da un allevatore, diventato un fenomeno a caccia, lepraiolo e beccaninaio.
l' unico problema che è il cane più brutto che ho avuto in vita mia .
riguardo la parola amici, lasciamo perdere che è meglio.
Camera Massimo- Novizio
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
nuova cucciolata a disposizione nata il 28-11-2016 figli di Argo( Gedeone del Morghengo x Frida) e Ambra( Trebbio x Genni delle Sabbie d'Oro) . saranno ceduti dopo i 2 mesi con prima vaccinazione, microchip, pedigree e libretto sanitario.
per informazioni lasciate messaggio con numero e sarete richiamati.
ciao a tutti
nuova cucciolata a disposizione nata il 28-11-2016 figli di Argo( Gedeone del Morghengo x Frida) e Ambra( Trebbio x Genni delle Sabbie d'Oro) . saranno ceduti dopo i 2 mesi con prima vaccinazione, microchip, pedigree e libretto sanitario.
per informazioni lasciate messaggio con numero e sarete richiamati.
ciao a tutti
Camera Massimo- Novizio
Camera Massimo- Novizio
Ultima modifica di Camera Massimo il Mer Gen 25, 2017 8:52 pm - modificato 1 volta.
Camera Massimo- Novizio
Camera Massimo- Novizio
Spettacolo!!!
Quando sono cosi' piccoli li prenderei tutti,il problema e' quando crescono....
Quando sono cosi' piccoli li prenderei tutti,il problema e' quando crescono....
sempre bellissimi i continentali italiani... io sono innamorato del bracco italiano....
guanda80- Senior Mod
Storia[modifica | modifica wikitesto]
Si ritiene che già nel 1683 in Italia esistessero questi cani, solo che venivano chiamati griffoni, come quasi tutti i cani da caccia a pelo ruvido in quel tempo.Lo spinone è una razza molto antica. Senofonte, Seneca, Arriano, Nemesiano, Grazio Falisco e altri autori dell'antichità scrivono di cani a pelo duro, probabilmente gli antenati dell'odierno spinone. Nel 1683, il francese Sélincourt scrive nel suo libro Le parfait chasseur: «Les meilleurs griffons viennent d'Italie et du Piémont» ("I migliori griffoni provengono dall'Italia e dal Piemonte").
La più antica immagine di uno spinone del tutto simile a quello attuale risale invece al XV secolo. Si tratta di un affresco del Mantegna a Mantova, nella sala degli Sposi del palazzo ducale.
Utilizzata per secoli dai cacciatori che la impiegavano per la ferma della selvaggina su terreni difficoltosi, ciò dimostra che già allora il nostro spinone godeva di una chiara fama. Il fatto che si parli di griffoni e non specificatamente dello spinone è dovuto al fatto che in quell'epoca, ed anche prima di allora, tutti i cani a pelo duro venivano chiamati griffoni, per meglio distinguerli dagli altri cani da ferma con mantelli diversi. Per secoli questa razza si mantenne pura, pur rimanendo in mano ai cacciatori che spesso finalizzavano l'allevamento alla sua pratica utilizzazione, piuttosto che basarlo su seri principi di selezione.
La sua diffusione andò scemando, come per altre razze da ferma e non solamente italiane, con l'avvento dei cani inglesi. La ripresa ufficiale della razza è storia abbastanza recente ed il vero recupero della razza avvenne negli anni '40 e '50 per opera soprattutto del dott. Brianzi, e oggi essa è tutelata da un discreto numero di seri allevatori, che fanno dell'attuale standard morfologico e di lavoro un comune denominatore.
Il "burbero bonario", il "clochard", il "cane filosofo" o il "cane poeta", così come definito per la sua espressione[senza fonte], si presenta in due varietà di colore, il bianco arancio e il roano marrone e ad oggi, la massima espressione di omogeneità la possiamo notare nei bianco arancio, colore più apprezzato e più appariscente, che non risente dell'immissione di altre razze nelle correnti di sangue, molto evidente invece nei roano marrone dove la "tonaca di frate" ideale spesso risulta quasi introvabile.
Lo spinone è un trottatore e la sua costruzione è quadrata o tendente al quadrato.
La sua indole è paziente, tanto che per poter partecipare al gioco si lascia strapazzare senza mai reagire; è una sicurezza assoluta per il suo padrone e per i bambini, lo sguardo dolce e l'aria pensosa da poeta, lasciano trasparire tutta la sua generosità e intelligenza.
Il peso varia da 32 a 37 kg per i maschi, e da 28 a 30 per le femmine, ma non è raro vedere soggetti di circa 45 kg.
Ogni anno nascono circa 600/700 cuccioli, frutto del lavoro di allevatori, cacciatori ed appassionati, che con il loro lavoro di selezione consentono ai soggetti migliori di partecipare ed assurgere alle massime qualifiche in prestigiose competizioni nazionali ed internazionali.
Lo spinone è particolarmente apprezzato all'estero, specialmente in Gran Bretagna, Paesi Bassi, Germania, Svezia, Norvegia, Finlandia e negli Usa.
Alcuni di questi paesi hanno raggiunto la totale autonomia in allevamento, iniziata con l'importazione dall'Italia di alcuni soggetti all'inizio degli anni ottanta.
Specialmente negli Usa e in Gran Bretagna la razza è tutelata dalle associazioni specializzate ed è normale assistere a manifestazioni dove sono presenti anche duecento soggetti nelle due varietà di colore.
Lo spinone, pur essendo estremamente docile, dimostra sempre di avere grande dignità, che esprime principalmente nel lavoro cui è stato destinato. Dialogate con lui quando lo avrete al vostro fianco, fatelo sentire importante nel rapporto familiare, dal quale non dovrà mai essere escluso.
Lo sguardo sarà la spia dei suoi sentimenti.
Negli USA è molto usato come Pet Therapy negli ospedali e nelle scuole per il suo carattere docilissimo.
Camera Massimo- Novizio
Argomenti simili
» CEDO CUCCIOLI SPINONE ITALIANO (PAVIA)
» I cuccioli di Lorenzo
» Sono nati i cuccioli!!!
» ITALIANO 2012
» Passero Italiano
» I cuccioli di Lorenzo
» Sono nati i cuccioli!!!
» ITALIANO 2012
» Passero Italiano
Pagina 1 di 1