Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ottobre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Strage di uccelli per un gioco tra ragazzi imbecilli EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Strage di uccelli per un gioco tra ragazzi imbecilli EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Strage di uccelli per un gioco tra ragazzi imbecilli EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Strage di uccelli per un gioco tra ragazzi imbecilli EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Strage di uccelli per un gioco tra ragazzi imbecilli EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Strage di uccelli per un gioco tra ragazzi imbecilli EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Strage di uccelli per un gioco tra ragazzi imbecilli EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Strage di uccelli per un gioco tra ragazzi imbecilli EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Strage di uccelli per un gioco tra ragazzi imbecilli EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Strage di uccelli per un gioco tra ragazzi imbecilli

5 partecipanti

Andare in basso

Strage di uccelli per un gioco tra ragazzi imbecilli Empty Strage di uccelli per un gioco tra ragazzi imbecilli

Messaggio Da Cristiano Ferrari Dom Set 06, 2015 7:49 am

Strage di uccelli per un gioco tra ragazzi imbecilli Image




CASTELNOVO SOTTO. Era andato a passeggiare con il cane per rilassarsi in mezzo alla natura, ma si è trovato davanti a uno spettacolo raccapricciante: qualcuno aveva sparato a decine di uccelli migratori, appollaiati sulla cima degli alberi, lasciando dietro di sè cadaveri e ali squarciate.

«Mi capita spesso di andare a passeggiare nel boschetto dietro la ditta Speroni – racconta Orfeo Bossini, insegnante precario di storia e filosofia alle superiori – è un posto molto bello e rilassante. Ma mercoledì pomeriggio non ero solo. Quando sono arrivato al limite del bosco ho sentito delle voci e poi dei rumori sordi, come degli spari. Mi sono addentrato nella macchia per capire cosa stesse succedendo e ho visto tre ragazzi scappare».

Dietro di loro, una scia di morte. «Per terra ci saranno stati almeno 13 uccelli senza vita – conferma Bossini – e, tra questi, alcuni erano in evidente stato di decomposizione. Segno che, probabilmente, non era la prima volta che questi ragazzi, o altri, giocavano al tiro al bersaglio con questi poveri animali». Un gioco crudele e sadico, il loro, che difficilmente può rientrare nella definizione di “bravata”.

Strage di uccelli per un gioco tra ragazzi imbecilli Image



«Dopo aver visto questa strage – prosegue Bossini – ho immediatamente chiamato la polizia municipale. Poi ho avvertito la Lipu e la Guardia Forestale, che nei prossimi giorni verrà a fare un sopralluogo nel boschetto. È stato terribile vedere quegli uccelli a terra – racconta – e soprattutto pensare a quanti altri saranno andati a nascondersi perché feriti e, soprattutto, a tutte le uova che moriranno senza la mamma che le cova».
Il boschetto che circonda il lago dietro la ditta di Speroni, infatti, è stato scelto da questa specie di uccello migratore per nidificare. La quiete di quel luogo, però, è stata distrutta. E ora decine di mamme, con le ali aperte a croce e il becco rivolto verso il cielo, sono a terra, immobili, ai piedi di quel nido da cui stavano tornando.



Strage di uccelli per un gioco tra ragazzi imbecilli Image






«Quando i ragazzi mi hanno sentito arrivare sono scappati e non sono riuscito a vederli bene – prosegue Bossini – ma hanno abbandonato le biciclette. Spero che questo possa servire alle forze dell’ordine per individuarli». Gli agenti della polizia municipale delle Terre di Mezzo, infatti, hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili della strage.

«Io sono un insegnante – aggiunge Bossini – e se ho denunciato questa strage non è solo per senso civico. Questi ragazzi hanno sbagliato, non c’è dubbio, ma credo che non si siano resi conto di ciò che stavano facendo. Penso possano essere aiutati dalle loro famiglie e da esperti – conclude – a capire la responsabilità che c’è dietro a un gesto fatto con leggerezza e ad acquisire, oltre a una maggiore consapevolezza, anche un sistema di valori che parte dal rispetto per la natura. Che è qualcosa che l’uomo non può trattare come propria».



fonte: http://gazzettadireggio.gelocal.it/reggio/cronaca/2015/09/03/news/strage-di-uccelli-per-un-gioco-tra-ragazzi-1.12032000?ref=hfrereec-17
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Strage di uccelli per un gioco tra ragazzi imbecilli Empty Re: Strage di uccelli per un gioco tra ragazzi imbecilli

Messaggio Da sandro mauri Dom Set 06, 2015 9:39 am

Inutile commentare
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 62
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Strage di uccelli per un gioco tra ragazzi imbecilli Empty Re: Strage di uccelli per un gioco tra ragazzi imbecilli

Messaggio Da agatarosso Dom Set 06, 2015 8:09 pm

.......purtroppo questa e' la dura realta', di giovani vuoti di ogni desiderio o aspettativa della vita. Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
agatarosso
agatarosso
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 68
Località : Anguillara Sabazia

Torna in alto Andare in basso

Strage di uccelli per un gioco tra ragazzi imbecilli Empty Re: Strage di uccelli per un gioco tra ragazzi imbecilli

Messaggio Da francoma Lun Set 07, 2015 11:26 am

Di fronte a queste immagini come ha detto Sandro non ci son commenti.... c'è da chiedersi il perchè avviene ciò, la gioventù di oggi ( x fortuna non tutta) forse non ha + riferimenti, mancano i valori della vita ,io sono preoccupato x i giovani ,bambini, che mondo gli lasciamo? Si può fare qualcosa? Sinceramente non saprei cosa dire.
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Strage di uccelli per un gioco tra ragazzi imbecilli Empty Re: Strage di uccelli per un gioco tra ragazzi imbecilli

Messaggio Da guanda80 Lun Set 07, 2015 9:48 pm

Cristiano Ferrari ha scritto:«Io sono un insegnante – aggiunge Bossini – e se ho denunciato questa strage non è solo per senso civico. Questi ragazzi hanno sbagliato, non c’è dubbio, ma credo che non si siano resi conto di ciò che stavano facendo. Penso possano essere aiutati dalle loro famiglie e da esperti – conclude – a capire la responsabilità che c’è dietro a un gesto fatto con leggerezza e ad acquisire, oltre a una maggiore consapevolezza, anche un sistema di valori che parte dal rispetto per la natura. Che è qualcosa che l’uomo non può trattare come propria».

le ultime righe sono quelle che mi piacciono meno, soprattutto quello che ho evidenziato in rosso, questi ragazzi non devono essere aiutati dalle loro famiglie e da esperti, ma dal baston!!!!!!
è ora di finirla di dire che non si sono resi conto o monate simili, io quando ero piccolo e facevo qualche marachella c'era la "stropa" che mi faceva capire che avevo sbagliato

Stropa: termine tecnico che sta ad indicare quel ramo lungo e sottile ma molto robuto che di solito finiva sulle mie gambre quando combinavo qualcosa

sicuramente la marachella che facevo io non è rapportata al crimine, si è un crimine, che hanno compiuto questi delinquneti (io li definisco così), ma io sono convinto che se fin da piccoli gli si faceva capire come deve girare il mondo certe cose non le farebbero, invece dicendogli, "poverino, non è colpa tua, è perchè non ti abbiamo seguito a dovere, perchè non ti abbiamo aiutato che sei così" si tolgono dai ragazzi certe responsabilità che invece devono fin da subito avere, e cioè, fai il bravo, bene, vieni premiato, non fai il bravo paghi le conseguenze...
mi dispiace, ma la vedo così....
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Strage di uccelli per un gioco tra ragazzi imbecilli Empty Re: Strage di uccelli per un gioco tra ragazzi imbecilli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.