Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
prima cova andrà male!!!
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
prima cova andrà male!!!
ciao ragazzi, se la prima cova va male (essendo una novella la mia canarina) come faccio a fargliene fare un altra?basta solo togliergli le uova?e poi ci penseranno loro a riprovarci?
chiedo questo perche la canarina ha fatto 3uova ma 2uova le ha buttate fuori dal nido (in2giorni diversi),ho fatto la speratura,una era vuota e lho buttata,l'altra ho visto una macchietta arancione e glielo rimesso nel nido insieme all'altro, ora li sta covando ma ho il presentimento che essendo la prima volta le uova siano vuote...ora sono passate piu o meno6giorni quindi aspetto i13giorni per vedere se sbaglio oppure no!!
cmq cosa faccio se sono uova non feconde?
ciao grazie per sopportarmi
chiedo questo perche la canarina ha fatto 3uova ma 2uova le ha buttate fuori dal nido (in2giorni diversi),ho fatto la speratura,una era vuota e lho buttata,l'altra ho visto una macchietta arancione e glielo rimesso nel nido insieme all'altro, ora li sta covando ma ho il presentimento che essendo la prima volta le uova siano vuote...ora sono passate piu o meno6giorni quindi aspetto i13giorni per vedere se sbaglio oppure no!!
cmq cosa faccio se sono uova non feconde?
ciao grazie per sopportarmi
jessica86- Novizio
Re: prima cova andrà male!!!
La prima cova della canarina non c'entra ....
Se sono in feconde il maschio non è in estro perciò ti consiglio di lasciar covare la canarina finché non abbandona il nido x dare il tempo al maschio ad andare in estro far perdere la febbre alla femmina e ricominciare una cova nuova
Se sono in feconde il maschio non è in estro perciò ti consiglio di lasciar covare la canarina finché non abbandona il nido x dare il tempo al maschio ad andare in estro far perdere la febbre alla femmina e ricominciare una cova nuova
sandro mauri- Senior Mod
Ciao, io direi di controllare anche il comportamento del maschio, perché di solito è lui che distrugge le uova. Io ho un bellissimo maschio rosso avorio che l' anno scorso ha distrutto tutte le uova, ma siccome è molto bello l'ho lasciato per questa stagione, ecco, il primo uovo fatto dalla femmina 2 giorni fa è durato poco più di un'ora, e così l'ho dovuto separare
ROSSANO20- Novizio
no il maschio non è aggressivo, anzi porta lui il cibo alla femmina la imbocca, ho visto raramente litigi (ma non aggressivi)fra i2e si sono verificati quando la femmina usciva per mangiare e lui non voleva!quindi penso sia stata la femmina a "eliminarli"!
comunque vedremo fra una settimana che succederà!
jessica86- Novizio
jessica ciao , fai come ti dice Sandro , e vedrai che la prossima andra' bene , per l altra covata , togli il nido e lasci la femmina 3/4 giorni senza poi rimetti il nido e gli sfilacci, lo rifara' quasi subitojessica86 ha scritto:no il maschio non è aggressivo, anzi porta lui il cibo alla femmina la imbocca, ho visto raramente litigi (ma non aggressivi)fra i2e si sono verificati quando la femmina usciva per mangiare e lui non voleva!quindi penso sia stata la femmina a "eliminarli"!
marco 1970- Senior
prima di dirti la mia rispondimi a queste domande che in base a quello che mi dici ti dico cosa farei io
1) hai sostituito le uova?
2) hai detto che hai fatto la speratuta, ma a quanti giorni dalla messa in cova?
fammi sapere...
1) hai sostituito le uova?
2) hai detto che hai fatto la speratuta, ma a quanti giorni dalla messa in cova?
fammi sapere...
guanda80- Senior Mod
ciao no le uova non mi piace sostituirle ho sempre paura che infastidisco troppo la femmina e in piu diciamo che almeno per quello, mi piace che sia naturale, non so se mi avete capito.
sai che non so a quanto tempo dalla cova, perche dentro c erano sempre2uova quindi non so se quelle che ha buttato fuori fossero il primo o il secondo o il terzo.
spiego meglio ha fatto il primo poi ha fatto il secondo il giorno dopo ha accantonato da parte al nido uno dei2e ho visto che era vuoto,(e lho buttato) il giorno dopo ha fatto in teoria il terzo e il giorno successivo ne ha accantonato ancora uno dei due e ho visto che aveva una macchia arancione dentro quindi glielo rimesso dentro al nido.
scusami spero che hai capito
sai che non so a quanto tempo dalla cova, perche dentro c erano sempre2uova quindi non so se quelle che ha buttato fuori fossero il primo o il secondo o il terzo.
spiego meglio ha fatto il primo poi ha fatto il secondo il giorno dopo ha accantonato da parte al nido uno dei2e ho visto che era vuoto,(e lho buttato) il giorno dopo ha fatto in teoria il terzo e il giorno successivo ne ha accantonato ancora uno dei due e ho visto che aveva una macchia arancione dentro quindi glielo rimesso dentro al nido.
scusami spero che hai capito
jessica86- Novizio
jessica per ovviare a tutta questa confusione , la prossima volta dammi retta , metti le uova finte , e fai la speratura al settimo giorno
marco 1970- Senior
marco 1970 ha scritto:jessica per ovviare a tutta questa confusione , la prossima volta dammi retta , metti le uova finte , e fai la speratura al settimo giorno
concordo..cambia le uova, e la speratura falla al settimo giorno di cova...vedere una pallina rosa non vuol dire nulla...anche in un uovo non fecondo si vede la pallina...
io farei così, fai covare fino alla fine la canarina, così dai modo al maschio di essere più pronto, poi le uova sono piene bene, se non sono piene, butti tutto, togli il nido e ci scrivi che ti diciamo cosa fare...
guanda80- Senior Mod
ok ok...quindi quello che ho buttato poteva essere buono...noooo!!!
che pasticciona voglio fare le cose bene e faccio casini!!
cmq ora lascio fare quello che verra verra...fra piu o meno una settimana vi farò sapere che è successo!!
ciao e grazie per ora
che pasticciona voglio fare le cose bene e faccio casini!!
cmq ora lascio fare quello che verra verra...fra piu o meno una settimana vi farò sapere che è successo!!
ciao e grazie per ora
jessica86- Novizio
non ti preoccupare, all'inizio sai quante ne ho combinate....
tu chiedi...
tu chiedi...
guanda80- Senior Mod
ciao ragazzi, ottime novità, sta mattina è nato un pullo...siiiiiii
non è la prima volta che vedo un pullo però è sempre bello!!
per il secondo uovo vedro fra uno o due giorni se nasce.
ora, gli ho messo dentro subito il pastoncino, dite di mettergli dentro anche i piselli?oppure tengo solo semi e pastoncino?ho ordinato le perle in teoria mi arrivano questa settimana!
ah per inallenarli a quanti giorni di vita si fa?10?
che bello, che bello!
non è la prima volta che vedo un pullo però è sempre bello!!
per il secondo uovo vedro fra uno o due giorni se nasce.
ora, gli ho messo dentro subito il pastoncino, dite di mettergli dentro anche i piselli?oppure tengo solo semi e pastoncino?ho ordinato le perle in teoria mi arrivano questa settimana!
ah per inallenarli a quanti giorni di vita si fa?10?
che bello, che bello!
jessica86- Novizio
Piselli certo e uovo sodo
Anellarli se cresce bene al max 6\7 giorni di vita
AUGURONI
Anellarli se cresce bene al max 6\7 giorni di vita
AUGURONI
sandro mauri- Senior Mod
ok...grazie
jessica86- Novizio
ma tutti i giorni i piselli e l'uovo?
jessica86- Novizio
si si, tutti i cibi deperibili vanno messi alla mattina e tolti alla sera!!!
quando inizia a fare più caldo anche più volte al giorno...
quando inizia a fare più caldo anche più volte al giorno...
guanda80- Senior Mod
ciao ragazzi...finalmente il pullo è sopravvissuto ha6giorni ed essendo l'unico della nidiata è bello paffutello...
meno male almeno qualcosa è nato,su 3 coppie solo loro hanno prodotto qualcosa...
be dai meglio uno che niente...
grazie a tutti dei vostri consiglio in bocca al lupo!!!
meno male almeno qualcosa è nato,su 3 coppie solo loro hanno prodotto qualcosa...
jessica86- Novizio
ottimo jessica !! , vedrai che le prossime cove andranno meglio anche per le altre coppiejessica86 ha scritto:ciao ragazzi...finalmente il pullo è sopravvissuto ha6giorni ed essendo l'unico della nidiata è bello paffutello...
marco 1970- Senior
ottimo!!! come dice marco, vedrai che le prossime andranno meglio...
guanda80- Senior Mod
Argomenti simili
» Cova diamantini mandarini 2011 (prima cova) [ Vai aVai a: 1, 2, 3 ]
» cova del 2011 (prima cova)
» prima cova ok,successive un disastro
» quante cove e consigliabile x una cardelina prima cova
» Occhio messo male
» cova del 2011 (prima cova)
» prima cova ok,successive un disastro
» quante cove e consigliabile x una cardelina prima cova
» Occhio messo male
Pagina 1 di 1