Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
feci liquide
+4
francoma
enricopini
sandro mauri
jessica86
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
feci liquide
ciao a tutti,ho un problema con un maschio di mosaico rosso, da ieri ho visto che fa le feci liquide, ho3coppie (che si stanno preparando per la cova)e li sto allevando tutti in ugual modo, stessi semi, stessa frutta, stessa verdura e stesso pastoncino...
da cosa puo dipendere?
di frutta gli do o mela o pera e di verdura gli sto dando piselli con zucchina e cus cus tutto frullato tutti i giorni ah e il pastoncino anch' esso tutti i giorni.
ho letto però, se non mi sbaglio, che somministrate frutta e verdura una o due volte a settimana,quindi sto esagerando con le dosi?
ho letto anche che x un problema del genere togliere subito frutta e verdura, pero la femmina di questo maschi ha gia sotto2uova togliere frutta e verdura non gli fa niente?
ho letto anche che l'aglio fa molto bene quindi vorrei mettere nel beverino di quella coppia uno spicchio d'aglio puo andare bene cm procedura per questi casi?
spero che la sezione dove sto pubblicando vada bene perche non sapevo dove postarlo.
grazie i anticipo
da cosa puo dipendere?
di frutta gli do o mela o pera e di verdura gli sto dando piselli con zucchina e cus cus tutto frullato tutti i giorni ah e il pastoncino anch' esso tutti i giorni.
ho letto però, se non mi sbaglio, che somministrate frutta e verdura una o due volte a settimana,quindi sto esagerando con le dosi?
ho letto anche che x un problema del genere togliere subito frutta e verdura, pero la femmina di questo maschi ha gia sotto2uova togliere frutta e verdura non gli fa niente?
ho letto anche che l'aglio fa molto bene quindi vorrei mettere nel beverino di quella coppia uno spicchio d'aglio puo andare bene cm procedura per questi casi?
spero che la sezione dove sto pubblicando vada bene perche non sapevo dove postarlo.
grazie i anticipo
jessica86- Novizio
Re: feci liquide
X primo riduci frutta e verdura idem padroncino
Comunque in riproduzione a volte succede se canta e non ha malesseri evidenti non preoccuparti gli ormoni che cambiano e magari beve un po di più possono essere la causa ....
Comunque in riproduzione a volte succede se canta e non ha malesseri evidenti non preoccuparti gli ormoni che cambiano e magari beve un po di più possono essere la causa ....
sandro mauri- Senior Mod
ma le altre2coppie invece stanno bene e le feci sono belle,anche a loro devo ridurlo o posso andare avanti cosi?
ah ho notato prorpio pochi minuti fa che non è il maschio che la fa liquida ma la femmina che ha gia deposto2uova!
è la primissima covata che fa puo essere dovuto a questo?
e il maschio invece la fa bella ma è bianca e rossa ma non color sangue...io gli stavo dando il pastoncino rosso forse è x questo?
comunque ho tolto tutto,gli ho lasciato i semi e lacqua con dentro uno spicchio d'aglio.
grazie in anticipo
ah ho notato prorpio pochi minuti fa che non è il maschio che la fa liquida ma la femmina che ha gia deposto2uova!
è la primissima covata che fa puo essere dovuto a questo?
e il maschio invece la fa bella ma è bianca e rossa ma non color sangue...io gli stavo dando il pastoncino rosso forse è x questo?
comunque ho tolto tutto,gli ho lasciato i semi e lacqua con dentro uno spicchio d'aglio.
grazie in anticipo
jessica86- Novizio
Da come dici sembra tutto OK
L aglio disinfetta va bene
Vedi tra qualche giorno a deposizione finita se tutto torna normale ricomincia a dare il tutto ma con molta moderazione
PS auguroni x le cove
L aglio disinfetta va bene
Vedi tra qualche giorno a deposizione finita se tutto torna normale ricomincia a dare il tutto ma con molta moderazione
PS auguroni x le cove
sandro mauri- Senior Mod
ok speriamo che tutto vada bene...
grazie per le risposte t faro sapere cm andrà
jessica86- Novizio
jessica86 ha scritto:ok speriamo che tutto vada bene...
OK
Tieni conto anche il tempo incide .... X esempio qui a MILANO farà brutto domani e dopo anche oggi con relativo aumento di umidità ...
Vedrai che tutto si sistema
sandro mauri- Senior Mod
Se stà deponendo le feci un pò liquide ci possono stare. Il pastoncino dallo solo un paio di volte a settimana e non quello rosso xche danneggia il fegato . Elimina le verdure x alcuni gg e quando nasceranno i pulli x la prima settimana non somministrarle. ( parere personale)
enricopini- Senior
Concordo in pieno con Enrico io x la 1^settimana non ho mai dato ne frutta ne verdura auguri x le coveenricopini ha scritto:Se stà deponendo le feci un pò liquide ci possono stare. Il pastoncino dallo solo un paio di volte a settimana e non quello rosso xche danneggia il fegato . Elimina le verdure x alcuni gg e quando nasceranno i pulli x la prima settimana non somministrarle. ( parere personale)
francoma- Sponsor
Unico vegetale che io do'in quantita'durante lo svezzamento sono i piselli,frutta e verdura la uso con moderazione anche durante l'anno,ottime sono le erbe prative.
Come regolatore intestinale puoi usare dei probiotici,ce ne sono vari per uso ornitologico,ma vanno benissimo anche le classiche bottigliette di fermenti lattici che si trovano nei supermercati,comunque durante la deposizione le feci liquide sono normali.
Come regolatore intestinale puoi usare dei probiotici,ce ne sono vari per uso ornitologico,ma vanno benissimo anche le classiche bottigliette di fermenti lattici che si trovano nei supermercati,comunque durante la deposizione le feci liquide sono normali.
robertobugliani- Sponsor
come ti hanno già scritto, io per un po' toglierei frutta e verdura e poi se vuoi puoi riprendere, ma con molta moderazione...purtroppo o per fortuna l'allevamento non è una teoria precisa....io per esempio ho bandito dal mio allevamento tutta la frutta e tutta la verdura, l'unica che uso sono i piselli e solo in fase di allevamento....
tornando in tema...io toglierei subito frutta e verdura per un po' e vedrei se si sistemano le feci...
tornando in tema...io toglierei subito frutta e verdura per un po' e vedrei se si sistemano le feci...
guanda80- Senior Mod
si si ho tolto tutto...ho lasciato solo semi e acqua con dentro l'aglio che domani toglierò...
per i fermenti lattici cm faccio a darglieli?chiedo perche sono troppo liquide ho paura che la perdo la canarina...(a questa sono particolarmente attaccata perche è uno dei pulli che l'anno scorso ho cresciuto perche la madre mi era morta).
ah intanto il maschio non fa piu feci rosse...quindi era dovuto al pastoncino!!
per i fermenti lattici cm faccio a darglieli?chiedo perche sono troppo liquide ho paura che la perdo la canarina...(a questa sono particolarmente attaccata perche è uno dei pulli che l'anno scorso ho cresciuto perche la madre mi era morta).
ah intanto il maschio non fa piu feci rosse...quindi era dovuto al pastoncino!!
jessica86- Novizio
Se proprio vuoi usare qualcosa metti gocce di limone nel beverino e uno spicchio pinzato nella gabbia ...
I fermenti lasciali stare
I fermenti lasciali stare
sandro mauri- Senior Mod
ok grazie sandro...cavolo ora ho il box che puzza d aglio però se ha loro fa bene, va bene cosi...
spero che però i panni stesi non si impregnano di quest'odore...
spero che però i panni stesi non si impregnano di quest'odore...
jessica86- Novizio
E' vero Jessica è il problema di tutti un consiglio usa i beverini (il n° minore che puoi) solo x l'aglio e usali esclusivamente x quello, credi la puzza non va via sono di plastica, una volta (e io me lo ricordo ) i beverini erano di vetro e questo problema
non c'era un grosso in bocca al lupo x le cove
non c'era un grosso in bocca al lupo x le cove
francoma- Sponsor
grazie...
in bocca al lupo anche a voi...anche se voi ormai essendo esperti dovete solo far fare tutto agli uccelli...
ah sembra che tutto si stia normalizzando...le feci rosse sn sparite e quelle della femmina sembra che si stiano normalizzando...
evvai!!!!
in bocca al lupo anche a voi...anche se voi ormai essendo esperti dovete solo far fare tutto agli uccelli...
ah sembra che tutto si stia normalizzando...le feci rosse sn sparite e quelle della femmina sembra che si stiano normalizzando...
evvai!!!!
jessica86- Novizio
Ora vedrai che covando molte ore e con febbre i liquidi li espellerà tutti
sandro mauri- Senior Mod
vi aggiorno...feci liquide sparite....siiii che bello!!!
grazie a tutti voi che mi avete dato consigli molto utili...
grazie a tutti voi che mi avete dato consigli molto utili...
jessica86- Novizio
ottimo!!!! io sono sempre dell'idea che frutta e verdura non vada data, o meglio non sia necessaria....
guanda80- Senior Mod
il fatto è che ho sempre dato frutta e verdura e mai avuto problemi, però per una serie di fattori magari questa volta è andata cosi...
cmq ora sto somministrando solo piselli e pastoncino 2 volte a settimane e ammetto che appena gli metto dentro qualcosa che non siano semi sembrano dei cani, quasi litigano per mangiare per primi!
cmq ora sto somministrando solo piselli e pastoncino 2 volte a settimane e ammetto che appena gli metto dentro qualcosa che non siano semi sembrano dei cani, quasi litigano per mangiare per primi!
jessica86- Novizio
Ciao Jessica,
anche i miei canarini, con questi continui sbalzi di temperatura, son soggetti a feci liquide, anche se allevo all'interno.
Tempo fa, io aprii un thread sull'argomento.
Se ti interessa, grazie al contributo di tutti qui del Forum, ne venne una bella discussione risolutiva.
La mia soluzione è limone nell'acqua per 5gg e carota due volte a settimana, solo per il periodo in cui si manifestano.
Ciaooo
anche i miei canarini, con questi continui sbalzi di temperatura, son soggetti a feci liquide, anche se allevo all'interno.
Tempo fa, io aprii un thread sull'argomento.
Se ti interessa, grazie al contributo di tutti qui del Forum, ne venne una bella discussione risolutiva.
La mia soluzione è limone nell'acqua per 5gg e carota due volte a settimana, solo per il periodo in cui si manifestano.
Ciaooo
grazie mi dici il nome del thread?cosi vado a vederlo piu info ho meglio è!
grazie ancora
grazie ancora
jessica86- Novizio
Pagina 1 di 1