Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Voliera + armadio scuola...
+5
sandro mauri
pastoncino13
Mauro73
Cristiano Ferrari
guanda80
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Voliera + armadio scuola...
in questi giorni mi sono scervellato più volte per riuscire a risolvere un problema.... io ho 12 gabbie da 90 con laterali apribili e queste le uso per il periodo cove, sono sistemate a 4 in fila, così da fare una volta tolti i laterali 3 voliere da 360 cm....l'idea iniziale era quella di fare 8 coppie di Timbrado nelle 8 gabbie sopra, e usare l'ultima fila da 4 aperta dove mettere i novelli, poi ho altre 3 gabbie da 90 dove posso mettere i novelli in eccesso una volta riempita la voliera da 360 cm...come armadio scuola usavo un vecchio scaffale in metallo dove mi ci stavano una quindicina di soggetti.
bene....veniamo al problema quest'anno farò 12 coppie di Timbrado lo so, non ho saputo dire di no a certi soggetti... quindi le 12 gabbie da 90 saranno tutte piene per le cove, e lo scaffale per 15 soggetti sarebbe poco...
il problema era risolvibile in fretta, prendevo altre gabbie con laterali apribili e aumentavo gli scaffali, oltre al fatto del costo, per sistemare tutti i novelli mi sarebbero servite molto gabbie, gli scaffali costano un nulla... il problema più grande è il posto.... non ne ho, mi serve qualcosa quindi di smontabile e rimontabile all'occorenza... quindi dopo vari progettini oggi sono andato alla brico e ho iniziato ad acquistare dei pezzi di legno per poter creare una voliera smontabile che nel periodo della scuola canto diventi un armadio scuola... per ora fatevi bastare questa premessa, appena inizierò i lavori vi aggiornerò con foto e altro....
bene....veniamo al problema quest'anno farò 12 coppie di Timbrado lo so, non ho saputo dire di no a certi soggetti... quindi le 12 gabbie da 90 saranno tutte piene per le cove, e lo scaffale per 15 soggetti sarebbe poco...
il problema era risolvibile in fretta, prendevo altre gabbie con laterali apribili e aumentavo gli scaffali, oltre al fatto del costo, per sistemare tutti i novelli mi sarebbero servite molto gabbie, gli scaffali costano un nulla... il problema più grande è il posto.... non ne ho, mi serve qualcosa quindi di smontabile e rimontabile all'occorenza... quindi dopo vari progettini oggi sono andato alla brico e ho iniziato ad acquistare dei pezzi di legno per poter creare una voliera smontabile che nel periodo della scuola canto diventi un armadio scuola... per ora fatevi bastare questa premessa, appena inizierò i lavori vi aggiornerò con foto e altro....
guanda80- Senior Mod
Re: Voliera + armadio scuola...
Finiscila in fretta che le prossime ferie le devi passare qui da me per fare l'impianto a led...
Andrea, ma hai gia messo giu un progetto ?
Cristiano.... quest'anno passo anche io definitivamente ai led !!!
Cristiano.... quest'anno passo anche io definitivamente ai led !!!
Mauro73- Senior Mod
Cristiano Ferrari ha scritto:Finiscila in fretta che le prossime ferie le devi passare qui da me per fare l'impianto a led...
a guarda, devo finirla entro marzo...poi iniziano le cove e mi serve la voliera....
guanda80- Senior Mod
Ti trovi dei bei lavoretti :-) :-)
sandro mauri- Senior Mod
Ultima modifica di andiok il Mar Gen 06, 2015 8:23 pm - modificato 1 volta.
andiok- Senior Mod
per me farai sicuramente un ottimo lavoro !!
marco 1970- Senior
Dacci dentro Andrea
massimo riva- Admin
bene....i lavori stanno proseguendo...un po' a rilento ma piano piano vanno avanti...intanto vi faccio vedere cosa ho fatto...
questa è la parte anteriore a inizio lavori
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
questa invece è a fine lavori, manca solo la rete davanti....verranno 5 volierette da un metro di lunghezza, 50 cm di profondità e 35 di altezza..
lo spazietto piccolo è dove farò passare il cassetto e la griglia...
questo è il laterale... senza e con la rete
per ora la parte frontale è montata, manca la rete, i laterali sono tutti e due montati ma solo uno con la re...
consigli...nella parte frontale ho messi i fermi (quelli nella foto sotto) con le viti solo da una parte, perché ce ne sono tanti e non traballa nulla...invece nei laterali facendo solo il primo e l'ultimo li ho messi sia davanti che dietro per stabilizzare il tutto...
altro consiglio, alla brico vendono dei "cosi" (non so come chiamarli) che danno la possibilità di tenere fermo ad angolo retto le stecche, sono molto utili, con 20 euro ne ho prese 4 e mi tengono le stecche ferme , sono utilissimi soprattutto all'inizio!!! per i "così" vedere quelle cosi blu in foto... ne farò di migliori...intanto accontentatevi..
questa è la parte anteriore a inizio lavori
questa invece è a fine lavori, manca solo la rete davanti....verranno 5 volierette da un metro di lunghezza, 50 cm di profondità e 35 di altezza..
lo spazietto piccolo è dove farò passare il cassetto e la griglia...
questo è il laterale... senza e con la rete
per ora la parte frontale è montata, manca la rete, i laterali sono tutti e due montati ma solo uno con la re...
consigli...nella parte frontale ho messi i fermi (quelli nella foto sotto) con le viti solo da una parte, perché ce ne sono tanti e non traballa nulla...invece nei laterali facendo solo il primo e l'ultimo li ho messi sia davanti che dietro per stabilizzare il tutto...
altro consiglio, alla brico vendono dei "cosi" (non so come chiamarli) che danno la possibilità di tenere fermo ad angolo retto le stecche, sono molto utili, con 20 euro ne ho prese 4 e mi tengono le stecche ferme , sono utilissimi soprattutto all'inizio!!! per i "così" vedere quelle cosi blu in foto... ne farò di migliori...intanto accontentatevi..
guanda80- Senior Mod
Quei cosi si chiamano morsetti ad angolo , ricordati di dare l' impregnante all'acqua prima di montare la rete
non darò l'impregnante non voglio mettere vernici o cose varie...
le tengo nature.....
le tengo nature.....
guanda80- Senior Mod
Forse l impregnante ad acqua non è tossico.
Una protezione per il legno serve! Tarli acari parassiti....
guanda80 ha scritto:non darò l'impregnante non voglio mettere vernici o cose varie...
le tengo nature.....
L'impregnante all'acqua è atossico, protegge il legno e ne facilita la pulizia creando una sorta di pellicola in superficie, i listelli che hai usato sono di legno dolce, si rovina presto....
pastoncino13 ha scritto:Forse l impregnante ad acqua non è tossico.
Esatto
Il legno senza impregnate di protezione inizierà a sfarinare
sandro mauri- Senior Mod
quoto pienamente. si consiglia di dare 2 o 3 applicazioni con levigatura con carta smerigliata da 220 grit, tra le applicazioni. in questo mod il legno diventa impermeabilemarco cossu ha scritto:guanda80 ha scritto:non darò l'impregnante non voglio mettere vernici o cose varie...
le tengo nature.....
L'impregnante all'acqua è atossico, protegge il legno e ne facilita la pulizia creando una sorta di pellicola in superficie, i listelli che hai usato sono di legno dolce, si rovina presto....
cmq bravo, un bel lavoro guanda.
andiok- Senior Mod
Argomenti simili
» Gabbie Per Armadio Scuola
» Scuola canto.....
» trasportino - scuola
» la mia Scuola di canto
» La scuola canto
» Scuola canto.....
» trasportino - scuola
» la mia Scuola di canto
» La scuola canto