Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
CANTO IN FESTA 2014 - resoconto e commenti EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
CANTO IN FESTA 2014 - resoconto e commenti EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
CANTO IN FESTA 2014 - resoconto e commenti EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
CANTO IN FESTA 2014 - resoconto e commenti EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
CANTO IN FESTA 2014 - resoconto e commenti EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
CANTO IN FESTA 2014 - resoconto e commenti EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
CANTO IN FESTA 2014 - resoconto e commenti EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
CANTO IN FESTA 2014 - resoconto e commenti EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
CANTO IN FESTA 2014 - resoconto e commenti EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

CANTO IN FESTA 2014 - resoconto e commenti

+4
marco 1970
sandro mauri
Gennaro Fiorenzano
guanda80
8 partecipanti

Andare in basso

CANTO IN FESTA 2014 - resoconto e commenti Empty CANTO IN FESTA 2014 - resoconto e commenti

Messaggio Da guanda80 Mar Dic 30, 2014 9:23 pm

Buongiorno a tutti,
per noi del Timbrado si è conclusa ieri la mostra, che dire, sono soddisfattissimo, come avevo già anticipato abbiamo superato le previsioni di ingabbio, e soprattutto abbiamo avuto a disposizione un giudice che ha una conoscenza sul Timbrado molto grande, non per niente è il presidente della commissione tecnica per il Timbrado in Spagna.
Ieri il giudice ci ha concesso il suo tempo per spiegarci la storia del Timbrado e, cosa molto importante, le note del Timbrado, io personalmente ho imparanto moltissime cose da questa lezione, spero che chi era presente la pensi come me.
Tanti mi hanno chiesto di informarmi con il giudice sui metodi di allevamento e di insegnamento che ci sono in Spagna, devo dire che non ho riscontrato differenze da quello che facciamo noi, anche perché il giudice mi ha detto che ognuno ha il suo metodo che dipende dal tempo, dallo spazio che uno ha ecc... ecco alcuni consigli che ha dato che io non avevo mai sentito dire in giro:

- il maestro non deve riprodurre, deve solo fare il maestro, lo si fa riprodurre quando deciderete di usarne un altro al suo posto

- utilizzare 3 maestri, ma non in contemporanea, ma solo uno alla volta, una settimana usarne uno, una settimana un altro e poi la settimana dopo un altro ancora, mai usare più maschi contemporaneamente, perché i novelli se no non sanno chi ascoltare e non imparano nulla
Veniamo alla mostra appena finita, scusatemi se non metto le classifiche complete, ma mi è arrivato solo ora il programma per poter fare le classifiche in automatico, dalla prossima mostra avrete l'elenco completo, promesso!
Faccio i complimenti a tutti i partecipanti, in particolar modo a chi si è piazzato tra i primi.
Ecco i vincitori:

BEST IN SHOW
Antonio Papasidero 93 punti

STAMM
1° Barakat Abdelalì 364 punti
2° Walter Lazzeri 364 punti
3° Barakat Abdelalì 362 punti

SINGOLI
1° Guandalini Andrea 91 punti
2° Walter Lazzeri 91 punti
3° Walter Lazzeri 91 punti

in questi giorni ho avuto modo di parlare con il presidente Cirmi, è molto contento del numero di ingabbi che abbiamo fatto e dell'interesse che c'è stato sul Timbrado, ora però ci chiede un salto di qualità, ci chiede un Club e successivamente la creazione di giudici (il giudice proveniente dall'estero costa moltissimo) e ci chiede una presenza costante e numerosa nelle mostre per far vedere alle associazioni che noi siamo presenti. I tempi non devono essere lunghi, dobbiamo muoverci in fretta, far vedere che siamo interessati al Timbrado, far vedere che la presenza numerosa a Canto in Festa non era un fuoco di paglia, è per questo motivo che faremo nel breve periodo una riunione del Club (proveremo a far vivere il vecchio Club) dove ci saranno le iscrizioni per l'anno 2015 e dopo le iscrizioni partiremo subito con le elezioni della dirigenza, quindi a breve manderò una comunicazione ufficiale dove vi indicherò le modalità di iscrizione, di voto e tutte le altre informazioni necessarie. Vi anticipo già che la riunione si farà la mattina di sabato 31 gennaio 2015 presso la sede della F.O.I., cerchiamo di essere tutti presenti perché oltre ad iscriversi e a fare le votazioni ci sarà da delineare l'impostazione del Club, quindi serve il parere personale di tutti!!!!!!!!
Per ora è tutto, colgo l'occasione per augurare a tutti un felice capodanno!!!!
Ciao a tutti
Andrea
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

CANTO IN FESTA 2014 - resoconto e commenti Empty Re: CANTO IN FESTA 2014 - resoconto e commenti

Messaggio Da guanda80 Mar Dic 30, 2014 9:24 pm

sotto con i commenti!!!
io appena ho un minuto in più scrivo le mie sensazioni.... Very Happy
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

CANTO IN FESTA 2014 - resoconto e commenti Empty Re: CANTO IN FESTA 2014 - resoconto e commenti

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Mer Dic 31, 2014 1:34 am

Che dire Andrea,da quello che leggo è stato un trionfo,dove l'entusiasmo ha avuto il sopravvento,giusto fare più in fretta possibile,proprio per dimostrare che non è stato un fuoco di paglia,è stato sicuramente importante avere l'incontro con il giudice spagnolo,difatti vi ha dato delle dritte importanti,con il modo di allevare e plasmare i soggetti secondo me non hai trovato grandi diversità proprio perchè l'Italia secondo me è la terra del saper allevare senza ombra di dubbio,per il 31 gennaio vi faccio un grosso in bocca al lupo per una splendida rinascita del club,che a questo punto è un passo fondamentale per gettare le basi per un grande proseguo Wink
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

CANTO IN FESTA 2014 - resoconto e commenti Empty Re: CANTO IN FESTA 2014 - resoconto e commenti

Messaggio Da guanda80 Mer Dic 31, 2014 8:39 am

è stata una grande soddisfazione vedere la partecipazione della gente, non siamo milioni, siamo ancora pochetti, ma se pensiamo che l'anno scorso Canto in Festa per noi non c'è stata perché eravamo pochi...e quest'anno abbiamo fatto grossi numeri per il numero che siamo...
sicuramente la rinascita del Club è una cosa fondamentale per il proseguo della razza, senza un Club attivo il movimento del Timbrado è destinato a morire...
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

CANTO IN FESTA 2014 - resoconto e commenti Empty Re: CANTO IN FESTA 2014 - resoconto e commenti

Messaggio Da sandro mauri Mer Dic 31, 2014 1:41 pm

Ogni hanno aumenterete sempre più
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

CANTO IN FESTA 2014 - resoconto e commenti Empty Re: CANTO IN FESTA 2014 - resoconto e commenti

Messaggio Da marco 1970 Mer Dic 31, 2014 2:08 pm

guanda80 ha scritto:è stata una grande soddisfazione vedere la partecipazione della gente, non siamo milioni, siamo ancora pochetti, ma se pensiamo che l'anno scorso Canto in Festa per noi non c'è stata perché eravamo pochi...e quest'anno abbiamo fatto grossi numeri per il numero che siamo...
sicuramente la rinascita del Club è una cosa fondamentale per il proseguo della razza, senza un Club attivo il movimento del Timbrado è destinato a morire...
che bello , vi auguro di proseguire cosi' !! Laughing Laughing
marco 1970
marco 1970
Senior
Senior

Messaggi : 1805
Data d'iscrizione : 23.08.14
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

CANTO IN FESTA 2014 - resoconto e commenti Empty Re: CANTO IN FESTA 2014 - resoconto e commenti

Messaggio Da pastoncino13 Gio Gen 01, 2015 1:53 am

Ciao Andrea ,

Davvero tanti complimenti e spero che il club possa rinascere con rinmovato entusiasmo !!!
pastoncino13
pastoncino13
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 15.10.13
Località : Puglia Nord

https://allevamentoedelroller.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

CANTO IN FESTA 2014 - resoconto e commenti Empty Re: CANTO IN FESTA 2014 - resoconto e commenti

Messaggio Da guanda80 Gio Gen 01, 2015 2:00 pm

ecco il mio commento alla manifestazione... Very Happy
tutto è iniziato a Reggio Emilia durante la manifestazione, dove ci hanno comunicato che se non ci mettevamo al lavoro Canto in Festa per il Timbrado non ci sarebbe stato...un vero peccato...dopo un po' di telefonate tra me e Marco Gaffuri, decidiamo di metterci all'opera per mettere in piedi il tutto contatto il responsabile dei Malinois per dire che anche noi ci vogliamo essere, che da un conto veloce potevamo portare circa 80 soggetti, dopo il via libera per iniziare a organizzare contatto il presidente Cirmi e ho l'ok...non vi dico che soddisfazione...inizio a contattare tutti perché i tempi erano stretti, inizio anche a contattare il giudice, mi avevano dato il contatto di un giudice espertissimo, vengo poi a sapere che è addirittura il presidente della commissione tecnica in spagna, quindi il massimo esponente per quanto riguarda il timbrado, che dire, avevamo il meglio!!! non è stato facile, le differenze linguistiche non aiutavano di certo, ma la tecnologia ci ha aiutato!!! Very Happy insomma, tutto organizzato, c'è solo da aspettare il 27 dicembre...qualche giorno prima il panico....era la mia prima mostra e quindi non sapevo praticamente nulla su cosa c'era da fare o da portare, mancavano le schede di ingabbio, le schede di giudizio, i cartoncini per i fondi, semi.... effettivamente dovevo pensarci a ste cose, ma ero quasi convinto che la FOI avesse tutto... invece era giustamente a carico dei rispettivi Club.... mi sono subito messo al lavoro, con Excel ho creato una scheda di ingabbio e una di giudizio, semi recuperati, cartoncini fatti, insomma in poco avevo recuperato tutto... Very Happy per fortuna...il 26 sera mi arrivano i primi canarini da un allevatore di zona che dovevo portare ad ingabbiare, il 27 mattina si parte presto, arrivo, sistemiamo gli scaffali, i tavoli per ingabbiare e tutto l'occorrente, per fortuna che c'era Mattia e Alì ad aiutarmi perché da solo non ce l'avrei fatta...bene, pronti via, iniziamo ad ingabbiare!!! gli allevatori piano piano iniziano ad arrivare e ad ingabbiare, gli scaffali si riempiono, continua ad arrivare gente...ad un certo punto Alì mi dice che gli scaffali non bastano più... Shocked Shocked Shocked Shocked  ma come!?!??! avevamo posto per 96 canarini!!!!! Shocked Shocked Shocked Shocked mi alzo vado a vedere e avevamo gli scaffali pieni e mancavano ancora canarini da ingabbiare!!! in qualche modo ci siamo arrangiati e abbiamo trovato posto per tutti, inizio a fare i primi conti, 10, 20, 30 canarini, insomma...siamo arrivati a 124 canarini!!!!! Shocked Shocked Shocked cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers  numero che mai avrei pensato, non vi dico la mia soddisfazione!!!! ad un certo punto passa Cirmi, ci chiede come va, io gli dico che a meno di sorprese abbiamo finito di ingabbiare, la sua domanda è stata... "quanti?" io con aria soddisfattissima... "124...." non vi dico il suo sguardo...mi sa che non ci credeva!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy arriva il giudice, Marco era andato a prenderlo a Malpensa, i primi convenevoli gli abbiamo detto quanti canarini erano e anche lui era contento e poi vi in albergo a farlo riposare, aveva fatto un viaggio lunghissimo... arriva sera e sono stravolto.... il giorno dopo iniziamo i giudizi, partiamo con gli stamm, poco dopo pranzo li finiamo e partiamo con i singoli..il giorno dopo alla mattina finiamo gli ultimi rimasti e iniziamo con le classifiche, negli stamm Alì fa man bassa, primo e terzo posto, Walter si piazza al secondo posto....iniziamo a fare la classifica dei singoli, partiamo dal terzo, Walter, secondo Walter, primo...mi dice il numero di gabbia, inizio a sfogliare le schede di giudizio in cerca del numero e con mia grandissima sorpresa era il mio!!!!!! Very Happy in quel momento ho cercato di fare il serio, ma quando il giudice ha visto che era il mio canarino e si è complimentato con me mi è partito un sorriso a diecimila denti!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy subito sono partiti i primi messaggi, mamma, fratello, ragazza, colleghi di lavoro.....non stavo più nella pelle... una grandissima soddisfazione personale!!!! Very Happy Very Happy Very Happy nel pomeriggio l'arrivo degli allevatori per conferenza, una conferenza che sembrava all'inizio non doverci essere, non c'era il traduttore, ma ce l'abbiamo fatta lo stesso, il giudice ci capiva e si faceva capire molto bene, è stata una conferenza coi fiocchi, per la prima volta qualcuno di veramente competente ci spiegava come dovevano essere fatte le note, come riconoscerle, come si giudicano, insomma ci ha detto cos'è un Timbrado!!! poi il discoso di Cirmi che giustamente ci chiede di ingranare la marcia, siamo ripartiti bene, non dobbiamo fermarci!!! e per finire le premiazioni..
che dire di questi 4 giorni, sono stati faticosi, arrivavo a sera bello stanco, ma soddisfatto, l'atmosfera era bellissima, ho avuto modo di parlare con allevatori di altre razze e capire tante cose e soprattutto imparare da loro tantissime cose, ho imparato più cose sul Timbrado in questi 4 giorni che in tutti gli anni di allevamento... i pranzi e le cene assieme ad altri allevatori mi hanno arricchito tantissimo... è un'esperienza che secondo me ogni allevatore dovrebbe fare, per capire quanto lavoro ci sta dietro ad una manifestazione e quante cose che non sembra ma si devono fare...
un ringraziamento va soprattutto a chi ha creduto nel Timbrado e ci ha permesso di fare questa manifestazione, FOI in prima linea...un ringraziamento va al giudice, persono favolosa, molto disponibile, che ci ha insegnato tantissime cose, ed è stato fin dall'inizio a disposizione...
ora spetta a noi far vedere che ci siamo e che ci teniamo, quindi tutti presenti il 31 gennaio per rifondare il Club!!!!!
Andrea....
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

CANTO IN FESTA 2014 - resoconto e commenti Empty Re: CANTO IN FESTA 2014 - resoconto e commenti

Messaggio Da Ivo Multipass Gio Gen 01, 2015 3:24 pm

All'entusiasmo di Andrea aggiungo anche il mio!
Una giornata tra amici a condividere la stessa passione, festeggiare, salutarsi congratulandosi alla fine. Storica giornata sicuramente:per >Andrea e il risultato ottenuto... e non intendo con il canarino, ma per il successo della manifestazione per la quale la sua presenza è stata indispensabile... poi si anche per il successo del suo cantore dimostrazione che quando ci si crede e si lavora seriamente i risultati vengono!!!
Complimenti di nuovo Andrea! Smile
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

CANTO IN FESTA 2014 - resoconto e commenti Empty Re: CANTO IN FESTA 2014 - resoconto e commenti

Messaggio Da guanda80 Gio Gen 01, 2015 5:14 pm

grazie mille Ivo... Embarassed
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

CANTO IN FESTA 2014 - resoconto e commenti Empty Re: CANTO IN FESTA 2014 - resoconto e commenti

Messaggio Da Cristiano Ferrari Gio Gen 01, 2015 5:25 pm

Bravissimo Andrea,niente da dire se non per farti ancora una volta i complimenti!
Spero tanto che per il club vada tutto bene,purtroppo posso aiutarti solo iscrivendomi e dando al club lo spazio che merita qui sul forum (se lo vorrete),sperando in un futuro di avere una partecipazione piu' attiva.
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

CANTO IN FESTA 2014 - resoconto e commenti Empty Re: CANTO IN FESTA 2014 - resoconto e commenti

Messaggio Da francoma Gio Gen 01, 2015 5:58 pm

Andrea COMPLIMENTI!!! Ci siete riusciti il sogno si e' realizzato molto bene  bravissimo x il 1° posto  cheers si sente l'emozione
leggendo il tuo scritto ,e' stata una bella esperienza( anche se stancante)ma alla fine le soddisfazioni sono arrivate x te in primis e x tutto il club del Timbrado ancora tanti auguri e CRESCETE  con cheers
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

CANTO IN FESTA 2014 - resoconto e commenti Empty Re: CANTO IN FESTA 2014 - resoconto e commenti

Messaggio Da guanda80 Gio Gen 01, 2015 8:19 pm

Cristiano Ferrari ha scritto:Bravissimo Andrea,niente da dire se non per farti ancora una volta i complimenti!
Spero tanto che per il club vada tutto bene,purtroppo posso aiutarti solo iscrivendomi e dando al club lo spazio che merita qui sul forum (se lo vorrete),sperando in un futuro di avere una partecipazione piu' attiva.


per ora va benissimo anche la sola iscrizione, ci servono numeri e anche una singola iscrizione è fondamentale... Very Happy
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

CANTO IN FESTA 2014 - resoconto e commenti Empty Re: CANTO IN FESTA 2014 - resoconto e commenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.