Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Mi preparo a confrontarmi con il Principe!!! EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Mi preparo a confrontarmi con il Principe!!! EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Mi preparo a confrontarmi con il Principe!!! EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Mi preparo a confrontarmi con il Principe!!! EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Mi preparo a confrontarmi con il Principe!!! EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Mi preparo a confrontarmi con il Principe!!! EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Mi preparo a confrontarmi con il Principe!!! EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Mi preparo a confrontarmi con il Principe!!! EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Mi preparo a confrontarmi con il Principe!!! EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Mi preparo a confrontarmi con il Principe!!!

+6
massimo riva
nicolarechdalpra
Ivo Multipass
guanda80
Graziano73
Gennaro Fiorenzano
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Mi preparo a confrontarmi con il Principe!!! Empty Mi preparo a confrontarmi con il Principe!!!

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Lun Set 22, 2014 4:50 pm

Ciao ragazzi da oggi ufficialmente è iniziata l'organizzazione attraverso la preparazione a 360° del nuovo allevamento che inaugurerò probabilmente entro il 4 Ottobre,e con esso sto coltivando sempre di più un pensiero che man,mano mi ha preso e mi ha avvolto in un entusiasmo irrefrenabile,e cioè il cardellino,difatti stamattina attraverso il mio rivenditore di fiducia,ho parlato con un allevatore di ottimo livelli qui in Campania,il quale mi ha dato disponibilità per un maschio di un anno,probabilmente portatore di agata pastello;era un po di tempo che ci stavo pensando,e da oggi è diventato quasi un sogno che diventa realtà,nel frattempo ho contattato l'ufficio di caccia e pesca e sul web ho scaricato il modulo per presentare la domanda di:"Richiesta allevamento a svolgere attività amatoriali di ornicultura,relative alla nidificazione ed allevamento in cattività,nonchè alla creazione di ibridi per soggetti appartenenti alle famiglie dei fringillidi,dei passeridi,degli emberizidi e dei fasianidi".
L'istanza la presenterò domani in mattinata accompagnata da marca da bollo del valore di 16euro,dopodichè dovrò aspettare che mi si attribuisca un protocollo con il quale si identifichi la mia detenzione autorizzata,il tutto l'ho fatto xke ci tenevo a fare le cose in regola,e anche perchè me lo ha chiesto l'allevatore dal quale acquisterò il mio primo soggetto,stasera posterò le foto dell'istanza,in modo di cercare di aiutare chi come me lo voglia fare in seguito Wink
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Mi preparo a confrontarmi con il Principe!!! Empty Re: Mi preparo a confrontarmi con il Principe!!!

Messaggio Da Graziano73 Lun Set 22, 2014 6:24 pm

In bocca al lupo per l'allevamento
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Mi preparo a confrontarmi con il Principe!!! Empty Re: Mi preparo a confrontarmi con il Principe!!!

Messaggio Da guanda80 Lun Set 22, 2014 7:20 pm

che dire in bocca a lupo!!! Very Happy
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Mi preparo a confrontarmi con il Principe!!! Empty Re: Mi preparo a confrontarmi con il Principe!!!

Messaggio Da Ivo Multipass Lun Set 22, 2014 7:46 pm

Gennarrrrro ... ma cribbio i mayor Sad

Il Principe è il nostrano del sud!!!!! Smile ..ma daiiii ecchecavolo!!! Wink
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Mi preparo a confrontarmi con il Principe!!! Empty Re: Mi preparo a confrontarmi con il Principe!!!

Messaggio Da nicolarechdalpra Lun Set 22, 2014 7:55 pm

Sono contento per tè Gennaro......vedrai che soddisfazioni con i cardellini......mi raccomando ora i mayor e poi quando hai acquisito un po di pratica prendi i Nostrani......in bocca al lupo Very Happy Very Happy Very Happy
nicolarechdalpra
nicolarechdalpra
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1194
Data d'iscrizione : 20.04.13

Torna in alto Andare in basso

Mi preparo a confrontarmi con il Principe!!! Empty Re: Mi preparo a confrontarmi con il Principe!!!

Messaggio Da massimo riva Lun Set 22, 2014 10:40 pm

Bravo Gennaro,la Società Ornitologica Genovese è orgogliosa di te e per qualsiasi chiarimento sui documenti chiedi Smile
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Mi preparo a confrontarmi con il Principe!!! Empty Re: Mi preparo a confrontarmi con il Principe!!!

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Mar Set 23, 2014 12:39 am

Graziano73 ha scritto:In bocca al lupo per l'allevamento

Grazie Graziano e crepiiiiiii!!!! Very Happy
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Mi preparo a confrontarmi con il Principe!!! Empty Re: Mi preparo a confrontarmi con il Principe!!!

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Mar Set 23, 2014 12:41 am

guanda80 ha scritto:che dire in bocca a lupo!!! Very Happy

Grazie Andrea,speriamo bene,crepi Wink
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Mi preparo a confrontarmi con il Principe!!! Empty Re: Mi preparo a confrontarmi con il Principe!!!

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Mar Set 23, 2014 12:48 am

Ivo Multipass ha scritto:Gennarrrrro ... ma cribbio i mayor Sad

Il Principe è il nostrano del sud!!!!! Smile ..ma daiiii ecchecavolo!!! Wink

OOhhhhhiiii Ivo,la scelta non è definitiva,devo ancora dare l'ok,pensa che ancora non devo neanche vederlo,con l'allevatore c'è stato solo un cordiale colloquio telefonico,in effetti io sono partito con l'intenzione del nostrano,diciamo che quest'ultimo allevatore è quello che mi ispira più fiducia in quanto mi è stato presentato da una persona affidabilissima,e il fatto è già positivo visto che devo prendere un cardellino,e qui al sud,e forse non solo,se ne vedono di tutti i colori,mi sono iscritto anche a vari gruppi su facebook,e ho trovato delle comitive napoletane,per cercare di addentrarmi nel mondo del re dei pennuti,non voglio correre,anche perchè solo domani presenterò la domanda per l'autorizzazione,quindi di tempo ne ho ancora per guardarmi intorno,ma di sicuro lo prenderò questo è certo,poi mi dirai quando posterò le foto.
Saluti amico mio Very Happy
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Mi preparo a confrontarmi con il Principe!!! Empty Re: Mi preparo a confrontarmi con il Principe!!!

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Mar Set 23, 2014 12:52 am

nicolarechdalpra ha scritto:Sono contento per tè Gennaro......vedrai che soddisfazioni con i cardellini......mi raccomando ora i mayor e poi quando hai acquisito un po di pratica prendi i Nostrani......in bocca al lupo Very Happy Very Happy Very Happy

Grazie Nicola,ma come detto ad Ivo la scelta non è ancora definitiva,quindi vedremo,nel frattempo devo prima presentare la domanda domani mattina,eppoi mi butterò a capofitto in questo progetto,crepi Nicola,crepi Wink
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Mi preparo a confrontarmi con il Principe!!! Empty Re: Mi preparo a confrontarmi con il Principe!!!

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Mar Set 23, 2014 12:54 am

massimo riva ha scritto:Bravo Gennaro,la Società Ornitologica Genovese è orgogliosa di te e per qualsiasi chiarimento sui documenti chiedi Smile

Grazie Max,queste parole dette da te per me sono motivo di vero orgoglio,ma nulla è stato fatto ancora,domani mattina inizierò col presentare la domanda alla provincia,e grazie per la tua solita disponibilità nell'aiutarmi Very Happy
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Mi preparo a confrontarmi con il Principe!!! Empty Re: Mi preparo a confrontarmi con il Principe!!!

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Mar Set 23, 2014 1:04 am

Ecco l'istanza che andrò a presentare domani mattina completa di marca da bollo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Mi preparo a confrontarmi con il Principe!!! Empty Re: Mi preparo a confrontarmi con il Principe!!!

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Mar Set 23, 2014 10:41 am

Stamattina ho presentato l'istanza,poco tempo ed era fatto,adesso bisogna aspettare una ventina di giorni all'incirca,per poi sperare che il permesso sia pronto,fra un paio di settimane telefonerò di nuovo in Provincia per saperne di più,mi hanno detto che solo allora mi diranno di portare qualche altro incartamento correlato da altra marca da bollo,e dovrò presentarmi per avere le ultime indicazioni prima di avere il permesso effettivo.
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Mi preparo a confrontarmi con il Principe!!! Empty Re: Mi preparo a confrontarmi con il Principe!!!

Messaggio Da andiok Mar Set 23, 2014 5:37 pm

Gennaro vedrai che sodisfazione i cardellini. inizia con tutto che puoi, ed in futuro vedi se puoi prendere i nostrani. son 2 cose diverse. i nostrani sono speciali Very Happy Very Happy
in bocca al lupo
andiok
andiok
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1877
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Albania, Tirana

Torna in alto Andare in basso

Mi preparo a confrontarmi con il Principe!!! Empty Re: Mi preparo a confrontarmi con il Principe!!!

Messaggio Da PeppeCardellino82 Mer Set 24, 2014 9:12 pm

benvenuto tra noi allora.
ma non posso sapere chi e questo allevatore? essendo anche io napoletano conosco quasi tutti.
riguardo alla sottospecie posso solo dire che il nostrano e terribbbbbbbbbile!
mentre i mayor un po piu "robusti"(differenza impercettibile dato il grado di "moribondezza" che hanno)
PeppeCardellino82
PeppeCardellino82
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Mi preparo a confrontarmi con il Principe!!! Empty Re: Mi preparo a confrontarmi con il Principe!!!

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Gio Set 25, 2014 1:58 am

andiok ha scritto:Gennaro vedrai che sodisfazione i cardellini. inizia con tutto che puoi, ed in futuro vedi se puoi prendere i nostrani. son 2 cose diverse. i nostrani sono speciali Very Happy Very Happy
in bocca al lupo

Ciao Andy,senti in effetti il soggetto ancora non l'ho visto,quindi non c'è niente di definitivo,c'è un appuntamento e un soggetto disponibile,che fra l'altro sta finendo ancora la muta,ma abbiamo tutto il tempo visto che l'autorizzazione arriverà fra qualche settimana,lo so che i nostrani sono speciali,difatti l'idea era quella di prenderlo,ma non è detta l'ultima parola,grazie e crepi,poi ci aggiorneremo in seguito,mi serviranno tanto i vostri consigli.
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Mi preparo a confrontarmi con il Principe!!! Empty Re: Mi preparo a confrontarmi con il Principe!!!

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Gio Set 25, 2014 2:04 am

PeppeCardellino82 ha scritto:benvenuto tra noi allora.
ma non posso sapere chi e questo allevatore? essendo anche io napoletano conosco quasi tutti.
riguardo alla sottospecie posso solo dire che il nostrano e terribbbbbbbbbile!
mentre i mayor un po piu "robusti"(differenza impercettibile dato il grado di "moribondezza" che hanno)

Ciao Peppe speravo di risentirti,dunque l'allevatore si chiama Paolo Schiano,si come ho detto ad Andiok l'idea era quella di iniziare con un nostrano;con Paolo ho solo un appuntamento per vedere il soggetto,se poi mi piace lo prendo,ma questo non sarà possibile fino a quando non avrò il permesso in modo materiale,il fatto di prendere un cardellino è una cosa che mi elettrizza e che raddoppia il mio entusiasmo,spero che il tempo passi in fretta e di avere notizie positive al più presto per l'autorizzazione,Peppe poi quando avrò preso il soggetto mi darai un parere e tanti consigli;)
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Mi preparo a confrontarmi con il Principe!!! Empty Re: Mi preparo a confrontarmi con il Principe!!!

Messaggio Da Graziano73 Gio Set 25, 2014 5:32 am

Ti sento molto emozionato
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Mi preparo a confrontarmi con il Principe!!! Empty Re: Mi preparo a confrontarmi con il Principe!!!

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Gio Set 25, 2014 1:53 pm

Si Graziano in effetti è cosi,spero che il tempo passi in fretta per realizzare il tutto Very Happy
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Mi preparo a confrontarmi con il Principe!!! Empty Re: Mi preparo a confrontarmi con il Principe!!!

Messaggio Da PeppeCardellino82 Ven Set 26, 2014 9:12 pm

si conosco schiano
per i consigli e pareri non c'è problema sai dove trovarmi
PeppeCardellino82
PeppeCardellino82
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Mi preparo a confrontarmi con il Principe!!! Empty Re: Mi preparo a confrontarmi con il Principe!!!

Messaggio Da sandro mauri Ven Set 26, 2014 9:15 pm

Gennaro iniziare con i cardellini ti farà andare fuori di testa ( in senso buono ) AUGURONI
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Mi preparo a confrontarmi con il Principe!!! Empty Re: Mi preparo a confrontarmi con il Principe!!!

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Sab Set 27, 2014 1:30 am

PeppeCardellino82 ha scritto:si conosco schiano
per i consigli e pareri non c'è problema sai dove trovarmi

Grazie Peppe lo terrò presente
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Mi preparo a confrontarmi con il Principe!!! Empty Re: Mi preparo a confrontarmi con il Principe!!!

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Sab Set 27, 2014 1:35 am

sandro mauri ha scritto:Gennaro iniziare con i cardellini ti farà andare fuori di testa ( in senso buono ) AUGURONI

Grazie Sandro,dunque sono pronto ad impazzire!!!!!Pensa che il mio amico rivenditore di fiducia(Nicolò) mi ha detto,si devi prenderlo il cardellino xke sei bravo a passare i guai!!!!!!Certo mi auguro di non incontrare nessuna difficoltà,ma Sandro credimi,è una cosa,che da quando l'ho decisa,mi sta elettrizzando come un bimbo che aspetta la notte della Befana Very Happy
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Mi preparo a confrontarmi con il Principe!!! Empty Re: Mi preparo a confrontarmi con il Principe!!!

Messaggio Da sandro mauri Sab Set 27, 2014 9:49 am

Gennaro Fiorenzano ha scritto:
sandro mauri ha scritto:Gennaro iniziare con i cardellini ti farà andare fuori di testa ( in senso buono ) AUGURONI

Grazie Sandro,dunque sono pronto ad impazzire!!!!!Pensa che il mio amico rivenditore di fiducia(Nicolò) mi ha detto,si devi prenderlo il cardellino xke sei bravo a passare i guai!!!!!!Certo mi auguro di non incontrare nessuna difficoltà,ma Sandro credimi,è una cosa,che da quando l'ho decisa,mi sta elettrizzando come un bimbo che aspetta la notte della Befana Very Happy
lo immagino aspetta , quando lo avrai starai ore a guardarlo :-) :-) uno, due tre e tanti altri ..
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Mi preparo a confrontarmi con il Principe!!! Empty Re: Mi preparo a confrontarmi con il Principe!!!

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Sab Set 27, 2014 10:08 am

Su questo non c'è dubbio,già mi ero fatto la scena!!!!! Very Happy
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Mi preparo a confrontarmi con il Principe!!! Empty Re: Mi preparo a confrontarmi con il Principe!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.