Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Fungizone o simili.
+3
Mauro73
Cristiano Ferrari
Spangle76
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Fungizone o simili.
Buongiorno ragazzi, in seguito ad un problema riscontrato con uno dei miei ondulati, pensando erroneamente si trattasse di una patologia di natura batteriologica, ho somministrato a quest'ultimo il Baytril per una settimana, con lieve quanto impercettibile miglioramento iniziale per poi decadere come in precedenza in diarrea. A questo punto penso si tratti di un problema fungino, pertanto ho cercato di reperire il fungizone in qualche farmacia ma con esito fallimentare.
Attualmente sarei indirizzato verso il Mycostatin che si dà ai neonati in genere, qualcuno lo ha mai provato??
Attualmente sarei indirizzato verso il Mycostatin che si dà ai neonati in genere, qualcuno lo ha mai provato??
Re: Fungizone o simili.
Il Mycostatin dipende per cosa lo usi,per i megabatteri e' inefficace.
O meglio,e' efficace ma a dosi elevatissime,per cui e' improponibile per gli uccelli.
Per la candida invece dovrebbe andar bene.
O meglio,e' efficace ma a dosi elevatissime,per cui e' improponibile per gli uccelli.
Cristiano Ferrari ha scritto:Il Mycostatin dipende per cosa lo usi,per i megabatteri e' inefficace.
Il secondo caso in mia opinione, sono certo non si tratti di megabatteriosi, l'ondulato quel che mangia lo mangia tutto senza spezzettare semi o altro, pertanto non dimagrisce per questo, anche se è un po' giù di tono lo stesso a causa di questo malessere.
Di solito con la candida non riescono proprio a nutrirsi,prova,una goccia direttamente nel becco...non ricordo esattamente quante volte al giorno ma almeno un paio.
Credo comunque che la candida non dia la diarrea,osserva bene le feci e guarda se ci trovi dentro dei semi.
Credo comunque che la candida non dia la diarrea,osserva bene le feci e guarda se ci trovi dentro dei semi.
Ma se fai fare un esame delle feci ?
Mauro73- Senior Mod
Cristiano Ferrari ha scritto:Di solito con la candida non riescono proprio a nutrirsi,prova,una goccia direttamente nel becco...non ricordo esattamente quante volte al giorno ma almeno un paio.
Niente semi nelle feci, le stesse hanno poca consistenza e sono molto bagnate tanto che quest'ultimo ha le piume della zona anale costantemente bagnate. Lui mangia poco ma mangia, soprattutto semi di fonio i quali glieli fornisco giornalmente.
Ho inviato una mail al dott. Pumilia, spero presto in una sua risposta, non vorrei perdere proprio questo di maschio.
Cristiano Ferrari ha scritto:Chiamalo che fai prima,e' molto gentile e disponibile
Grazie, in verità vorrei "nominarlo" vet ufficiale del mio allevamento, e fare annualmente un check up per stare più tranquillo.
se vuoi fungizone io cel'ho
PeppeCardellino82- Simpatizzante
Comunque il fungizone è difficilissimo da reperire,un mio amico allevatore lo ha reperito in Francia,ma non so di più,me lo ha detto tramite una chiacchierata telefonica,ma non era di quello che stavamo parlando,xo so che è difficile reperirlo,Peppe casomai ne dovrei avere bisogno,lo venderesti a me?
Gennaro Fiorenzano- Senior
Cristiano Ferrari ha scritto:Fai bene perche' e' anche uno dei pochi che visita a domicilio
Appunto per quello. Mi immagineresti a fare 6 ore di strada in macchina (3 all'andata e altrettante al ritorno) da qui a Marsala con un ondulato non in salute? Sarebbe come condannarlo a morte.
PeppeCardellino82 ha scritto:se vuoi fungizone io cel'ho
Ti ringrazio Beppe, se in futuro mi dovesse servire al limite potrei contattarti, ma non trattandosi di megabatteri (ne sono certo, so bene come si manifestano) ho optato per un antifungino più leggero, che non dovrebbe fargli male.
si se ne vuoi cel'ho
PeppeCardellino82- Simpatizzante
Peccato mi dispiace tanto Spangle,almeno come dici tu meglio vedere il bicchiere mezzo pieno,con il fratello e la figlia che ti sono rimasti
Gennaro Fiorenzano- Senior
Mi dispiace tanto Davide era proprio bello ...purtroppo succede un'abbraccio
francoma- Sponsor
Grazie ragazzi, me ne farò una ragione.
In ogni caso sarà mia cura d'ora in poi far monitorare costantemente l'allevamento con dei controlli periodici, affinché qualcosa del genere non accada mai più. Mi irrita non poco il fatto di non aver potuto recuperare un ottimo soggetto che poteva contribuire a migliorare l'allevamento; quel soggetto ha fatto lo scorso anno il primo posto alla mostra di Reggio nella categoria dei grigi, preso dal mio amico Andrea in occasione dei mondiali.
Come dicevo Pazienza... confido nel fratello e spero che quella "pulce" della figlia (piccola di taglia ma con pregevoli caratteristiche) potrà sopperire in parte la sua mancanza.
In ogni caso sarà mia cura d'ora in poi far monitorare costantemente l'allevamento con dei controlli periodici, affinché qualcosa del genere non accada mai più. Mi irrita non poco il fatto di non aver potuto recuperare un ottimo soggetto che poteva contribuire a migliorare l'allevamento; quel soggetto ha fatto lo scorso anno il primo posto alla mostra di Reggio nella categoria dei grigi, preso dal mio amico Andrea in occasione dei mondiali.
Come dicevo Pazienza... confido nel fratello e spero che quella "pulce" della figlia (piccola di taglia ma con pregevoli caratteristiche) potrà sopperire in parte la sua mancanza.
Cristiano Ferrari ha scritto:Che sfiga....
Non me ne parlare Cristiano, il miglior novello che ho fatto quest'anno si è rotto una zampa... come azzo ha fatto è e resterà per sempre un mistero.
Un vero peccato perdere soggetti cosi.......mi dispiace Davide
nicolarechdalpra- Senior Mod
Pagina 1 di 1