Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Cove 2014 : 1° anno.
+12
ippo71
william radice
sam1980
guanda80
Gennaro Fiorenzano
massimo riva
francoma
Ivo Multipass
Graziano73
sandro mauri
nicolarechdalpra
pastoncino13
16 partecipanti
Pagina 5 di 14
Pagina 5 di 14 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9 ... 14
Re: Cove 2014 : 1° anno.
Ciaooo,le uova vanno benissimo,uno è leggermente più piccolo ma non è un problema.
Ottimo il sistema per costudirle
Ottimo il sistema per costudirle
massimo riva- Admin
Ottimo......in bocca al lupo
nicolarechdalpra- Senior Mod
SI Massimo. Anche nella prima occasione, il Primo è stato più Grande, gli altri più piccoli.
Stamattina, verso le ore 8 non ho trovato il 4° uovo.
Spero di trovarlo stasera.
Spero di trovarlo stasera.
Se non l'ha fatto stamattina dubito che lo troverai stasera,ma mai dire mai,può anche darsi che si sia fermata a 3,o che ha preso un giorno di pausa e quindi domani mattina troverai il quarto
Gennaro Fiorenzano- Senior
Infatti, Gennaro, non l'ho trovato stasera.
Il ventre mi pare ancora gonfio però.
Domani, o trovo il 4° o no, metto gli altri tre veri?
Il ventre mi pare ancora gonfio però.
Domani, o trovo il 4° o no, metto gli altri tre veri?
certo!
Ivo Multipass- Senior Mod
Stamane ho trovato il 4 uovo. Ma è leggermente piatto. Una piccolissimo bozzo di 2 mm. Sembra un urto. Gli ho messo le uova vere.
Hai fatto bene,comunque è arrivata a 4,si inizia il conto alla rovescia dunque ,in bocca al lupo e tienici aggiornati
Quel piccolo appiattimento potrebbe compromettere qualcosa ! Non si vede fuoriuscita di liquido per fortuna !
secondo me non schiuderà mai, le uova imperfette ho notato con i miei che non si sono mai schiuse
capito... purtroppo non riesco a capire come possa essersi formato... non so se sia un effetto ottico, o una deformazione naturale... non mi resta che aspettare e incrociare le dita... ho letto da qualche parte che l'importante è che non sia rotta la cuticola... ma non ho idea...
Peccato per l'ovetto.....puo succedere......in bocca al lupo per la schiusa
nicolarechdalpra- Senior Mod
pastoncino13 ha scritto:capito... purtroppo non riesco a capire come possa essersi formato... non so se sia un effetto ottico, o una deformazione naturale... non mi resta che aspettare e incrociare le dita... ho letto da qualche parte che l'importante è che non sia rotta la cuticola... ma non ho idea...
Per me il bello di questa passione è capire, interagire per quanto è possibile, aiutare, scoprire tutte le necessità per migliorare il benessere dei nostri piccoli volatili. Cerca di capire da cosa può dipendere:
il caso? Carenze alimentari? ... per me sono carenze, sentiamo un pò se aggiungono o correggono la mia ipotesi gli altri amici del forum
Ivo Multipass ha scritto:pastoncino13 ha scritto:capito... purtroppo non riesco a capire come possa essersi formato... non so se sia un effetto ottico, o una deformazione naturale... non mi resta che aspettare e incrociare le dita... ho letto da qualche parte che l'importante è che non sia rotta la cuticola... ma non ho idea...
Per me il bello di questa passione è capire, interagire per quanto è possibile, aiutare, scoprire tutte le necessità per migliorare il benessere dei nostri piccoli volatili. Cerca di capire da cosa può dipendere:
il caso? Carenze alimentari? ... per me sono carenze, sentiamo un pò se aggiungono o correggono la mia ipotesi gli altri amici del forum
Quoto in pieno Ivo,attraverso le annate si fanno esperienze sui singoli soggetti e annotando il tutto,l'anno dopo si conducono e si allevano a secondo dei risultati degli anni precedenti,il primo anno specialmente è cosi,s'impara a conoscere l'andamento generale,mentre il secondo anno si è già a conoscenza del materiale pennuto a disposizione,tranne per i nuovi arrivati,per il fatto dell'uovo anche io penso che sia carenza,forse di calcio o di vitamine di base,ma credo che ciò non tolga che possa anche essere un episodio isolato,io onestamente lo rimetterei in cova quando gli rimetterai le uova naturali,se non l'hai già fatto e aspetterei l'esito,tanto farlo covare non costa nulla,ma dovresti mettere in preventivo che visto il difetto potrebbe essere più fragile,e che quindi al minimo movimento falso potrebbe rompersi e imbrattarti il nido,decidi tu cosa fare,ij bocca al lupo
Buongiorno ,
L uovo è comunque nel nido. Al momento sono 4 , e la canarina è in cova. Vediamo...
L uovo è comunque nel nido. Al momento sono 4 , e la canarina è in cova. Vediamo...
Gennaro Fiorenzano ha scritto:ma dovresti mettere in preventivo che visto il difetto potrebbe essere più fragile,e che quindi al minimo movimento falso potrebbe rompersi e imbrattarti il nido,decidi tu cosa fare,ij bocca al lupo
Già, è vero.. ed è un particolare non di poco conto, se imbratta le altre uova può essere anche un problemaa..non ci avevo pensato
pastoncino13 ha scritto:Buongiorno ,
Quindi aspettiamo e vediamo,in bocca al lupo Pastoncino
Eh si, non ci resta che aspettare.
Comunque, preventivamente, prima della cova, ho dato osso di seppia, grit e sali minerali...
Comunque, preventivamente, prima della cova, ho dato osso di seppia, grit e sali minerali...
Dare minerali specialmente nel periodo riproduttivo è una sana abitudine secondo il mio parere,io il grit non lo preferisco tanto,tendo più per l'osso di seppia e sali minerali in polvere.
Buongiorno ,
L uovo è li con gli altri, e intorno alla parte piatta, 2 mm, non ci sono fratture. Aspetterò !
L uovo è li con gli altri, e intorno alla parte piatta, 2 mm, non ci sono fratture. Aspetterò !
Una volta nel nido,oramai è in cova,quindi non resta che aspettare e incrociare le dita ,in bocca al lupo
Pagina 5 di 14 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9 ... 14
Argomenti simili
» Cove 2015: 2° Anno
» COVE 2014 SALVUCCIO
» Stagione cove 2014
» La mia prima stagione cove, 2014!
» Stagione cove 2014 by Quiko
» COVE 2014 SALVUCCIO
» Stagione cove 2014
» La mia prima stagione cove, 2014!
» Stagione cove 2014 by Quiko