Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Insettivori indigeni
+3
massimo riva
Gennaro Fiorenzano
Mauro73
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Insettivori indigeni
Mi dite quali sono gli insettivori europei che si possono detenere in gabbia ? perchè alla mostra a Reggio ho visto specie che qaundo stamattina ho chiesto ad un negozio hanno sbarrato gli occhi.... mi sono sentito un furfante che chiedeva merce rubata ahahahaa
Mauro73- Senior Mod
Re: Insettivori indigeni
Vabbè a volte è anche che i rivenditori ci capiscono poco o niente,a meno che tu non ti sia recato da un rivenditore di fiducia che reputi competente
Gennaro Fiorenzano- Senior
Non è il mio di fiducia (io non ne ho piu uno di fiducia dopo che il mio ha chiuso) ma reputo questo negozio abbastanza competente.... forse la scusante è che chi era presente in quel momento non era il proprietario e non gli è mai capitato di vederne in negozio,però bo... io sono neofita quindi per me è tutto vero e tutto no.
Mauro73- Senior Mod
Giusto,xo prima ho fatto un giro rapido su internet e ci sono anche le foto degli indigeni insettivori,credo che qualche specie sicuramente sarà detenibile in gabbia ma non saprei dirti di più al momento,aspettiamo pareri di più esperti
Gennaro Fiorenzano- Senior
Ciao Mauro,manda una mail a Lodato (la trovi sul suo sito) vedrai che le risposte saranno diverse
massimo riva- Admin
Pettirosso, sicuramente , usignolo, cinciarella, cincia
Ivo Multipass- Senior Mod
massimo riva ha scritto:Ciao Mauro,manda una mail a Lodato (la trovi sul suo sito) vedrai che le risposte saranno diverse
Ci devo andare, se non è questo sabato forse è il prossimo.
Mauro73- Senior Mod
Mauroooo se vai da Lodato mi fai un favore?? mi compri 1kg di semi di abete rosso e se c'è 1/2 di semi di pino d'Aleppo poi ci incontriamo in zona quando rientri e ti do i soldi
Ivo Multipass ha scritto:Pettirosso, sicuramente , usignolo, cinciarella, cincia
Infatti io a Reggio ho visto pettirosso e cinciarella.... solo che mi era sorto il dubbio sulla regolarità di questi soggetti (come gli upupa che ho fotografato a novembre)
Mauro73- Senior Mod
Ivo Multipass ha scritto:Mauroooo se vai da Lodato mi fai un favore?? mi compri 1kg di semi di abete rosso e se c'è 1/2 di semi di pino d'Aleppo poi ci incontriamo in zona quando rientri e ti do i soldi
Se ci vado ti avviso e te li porto con piacere.
Mauro73- Senior Mod
Grazie! Aspetto che mi avvisi allora!
Mauro73 ha scritto:Ivo Multipass ha scritto:Pettirosso, sicuramente , usignolo, cinciarella, cincia
Infatti io a Reggio ho visto pettirosso e cinciarella.... solo che mi era sorto il dubbio sulla regolarità di questi soggetti (come gli upupa che ho fotografato a novembre)
Se parli dello stand rosso sono di cattura....
Non mi ricordo Cristiano qual'era lo stand.
Comunque mi dite che cincie, pettirossi e codirosso (o pigliamosche) si trovano ?
Comunque mi dite che cincie, pettirossi e codirosso (o pigliamosche) si trovano ?
Mauro73- Senior Mod
Mauro se vai e vuoi compagnia fammi sapere, non devo prendere niente ma ci vengo volentieri per un giro
william radice- Sponsor
Non sono cosi' facili da trovare,per allevarli ci vogliono voliere esterne alberate,oltretutto hanno pochi anni di cattivita'....auguri!
Cristiano Ferrari ha scritto:Non sono cosi' facili da trovare,per allevarli ci vogliono voliere esterne alberate,oltretutto hanno pochi anni di cattivita'....auguri!
Ecco se gia mi dici così blocco tutto, ovviamente prima mi sarei informato per bene, ma se gia tu che sei esperto dici così per me sono inarrivabili... io a malapena ho allevato diamanti mandarini !!
William se vado ti chiamo sabato mattina, così ci organizziamo, ma fai conto che andrei nel pomeriggio dopo pranzo.
Mauro73- Senior Mod
Qui vicino a me c'è un allevatore di indigeni. Gli chiesi dei prezzi. Ma pensò proprio che li allevi in voliera
Mauro,non e' che sia poi cosi' esperto,basta pensare al perche' c'e' cosi' poca disponibilita' di uccelli bellissimi quali le cincie,i pettirossi,i regoli,ecc.
Sulla loro alimentazione si sa poco o niente,sulla riproduzione idem.
Sicuramente non sono uccelli da gabbia,magari due esemplari allevati a mano si adatterebbero ma poi sorgerebbero altri problemi.
Mi e' bastata la breve esperienza con un codibugnolo allevato a mano per togliermi dalla testa certe idee...
Sulla loro alimentazione si sa poco o niente,sulla riproduzione idem.
Sicuramente non sono uccelli da gabbia,magari due esemplari allevati a mano si adatterebbero ma poi sorgerebbero altri problemi.
Mi e' bastata la breve esperienza con un codibugnolo allevato a mano per togliermi dalla testa certe idee...
Argomenti simili
» VOLIERA PER INSETTIVORI.... che ne dite???
» Pastone per insettivori sano?
» Insettivori alla Mostra di Carrara 2011
» indigeni vari
» Nidi di vari Indigeni
» Pastone per insettivori sano?
» Insettivori alla Mostra di Carrara 2011
» indigeni vari
» Nidi di vari Indigeni
Pagina 1 di 1