Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Pastoncino "casareccio" EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Pastoncino "casareccio" EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Pastoncino "casareccio" EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Pastoncino "casareccio" EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Pastoncino "casareccio" EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Pastoncino "casareccio" EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Pastoncino "casareccio" EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Pastoncino "casareccio" EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Pastoncino "casareccio" EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Pastoncino "casareccio"

4 partecipanti

Andare in basso

Pastoncino "casareccio" Empty Pastoncino "casareccio"

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Gio Feb 20, 2014 1:23 am

Ciao ragazzi,stasera mentre stavo pulendo i miei soggetti a casa,ho pensato di preparare un pastoncino fatto in casa,ecco xke "casareccio"!

PREPARAZIONE
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

E DOPO UNA MIXATA CON FRULLATORE A IMMERSIONE ECCOLO PRONTO,DOMANI SARà SERVITO.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

BUON APPETITO PENNUTI MIEI cheers 
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Pastoncino "casareccio" Empty Re: Pastoncino "casareccio"

Messaggio Da salvuccio Gio Feb 20, 2014 2:02 am

gennaro !! ci devi descrivere gli ingredienti ed i vari passaggi di preparazione,voglimo provare pure noi .
io fra i tanti che ho provato quello di franco monopoili mi sembra il migliore .Infatti mi sa che quest"anno dopo aver provato tante ricette di farine ,cereali ,biscotti ecc ecc ,rimarro fermo su quello monopoli
salvuccio
salvuccio
Senior
Senior

Messaggi : 1938
Data d'iscrizione : 14.10.12
Età : 53
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

Pastoncino "casareccio" Empty Re: Pastoncino "casareccio"

Messaggio Da salvuccio Gio Feb 20, 2014 2:05 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di gianni vanni pastoncino secco

questo e" pure da provare anche perche essendo secco(si puo conservare più" a lungo)e puo andare bene per i semi germinati.
salvuccio
salvuccio
Senior
Senior

Messaggi : 1938
Data d'iscrizione : 14.10.12
Età : 53
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

Pastoncino "casareccio" Empty Re: Pastoncino "casareccio"

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Gio Feb 20, 2014 11:47 am

Dunque,ho preparato 2 cucchiai da minestra di cous cous in uno scaldalatte,a parte ho riscaldato l'acqua e prima che bollisse l'ho versato sul cous cous fino a coprirlo,poi ho messo a bollire un uovo per 15 minuti,dopodichè l'ho sgusciato e l'ho tagliato a listelli e l'ho aggiunto al cous cous che nel frattempo aveva assorbito l'acqua,a questo composto oltre all'uovo ho aggiunto carota grattugiata,1 cucchiaio di pangrattato,e 1 cucchiaino di pastoncino all'uovo morbido e 4 gocce di aceto di mele,prima di miscelarlo ho aggiunto un bicchierino da caffè di altra acqua calda,ed infine ho immerso un mixer per tritare ed amalgamare il tutto,dopo 2/3 minuto il pastoncino era pronto,l'ho conservato in un contenitore in frigo,e stamattina dopo averlo portato a temperatura ambiente l'ho servito Very Happy 
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Pastoncino "casareccio" Empty Re: Pastoncino "casareccio"

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Gio Feb 20, 2014 11:49 am

Adesso ho in mente un'altra ricetta più ricca e meno pesante,appena la realizzo vi posto foto e procedura Very Happy 
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Pastoncino "casareccio" Empty Re: Pastoncino "casareccio"

Messaggio Da francoma Gio Feb 20, 2014 4:06 pm

Bella ricetta Gennaro ,poi ognuno ha le sue preferite , io x la precisione prima gli metto la polentina al semolino ne faccio tot dosi poi nel freezer la tiro fuori alla sera x il mattino , anche il Rusk mischiato con la farina da imbecco,poi passo al pastoncino con uovo sodo pisellini ecc. ma non dimentico di mettere sali minerali in polvere ,un'po' di vitamina sempre in polvere e quest'anno polline e una punta di miele ,ma e' ancora presto e non sono pronti (neppure io) buone cove  cheers 
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Pastoncino "casareccio" Empty Re: Pastoncino "casareccio"

Messaggio Da salvuccio Gio Feb 20, 2014 9:33 pm

Gennaro Fiorenzano ha scritto:Adesso ho in mente un'altra ricetta più ricca e meno pesante,appena la realizzo vi posto foto e procedura Very Happy 
ok gennaro grazie
salvuccio
salvuccio
Senior
Senior

Messaggi : 1938
Data d'iscrizione : 14.10.12
Età : 53
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

Pastoncino "casareccio" Empty Re: Pastoncino "casareccio"

Messaggio Da salvuccio Gio Feb 20, 2014 11:00 pm

RAGAZZI HO FATTO QUESTO PASTONE SEMBRA CHE VADA BENE, LE COPPIE CON I PULLI HANNO MOLTO GRADITO . GLI INGRDIENTI SONO:UN PAN DI SPAGNA REALIZZATO DA MIA MOGLIE DI CIRCA 700 GR.MISTO LEGUMI SECCHI 100GR(POLVERIZZATI )100GR. FARINA DI MANDORLE.100GR DI POLENTA (cotta).2 CUCCHIAI DI CARBONATO DI CALCIO (bucce di uovo sterilizzato e" polverizzato ) 4 MISURINI CHEMIVIT(probiotico).4 MISURINI DI SPIRULINA .100 GR SEMI DELLA SALUTE. OVVIAMENTE IL PANDISPAGNA VA" COTTO 5 MINUTI IN PIU" DEL SOLITO PER ESSERE PIU" SECCO ,MESSO NEL FRULLATORE INSIEME ALLA POLENTA PER SBRICIOLARLO, AGGIUNGETE TUTTO IL RESTO E SERVITE, VEDREDTE CHE I NOSTRI AMICI ALATI GRADIRANNO E "RINGRAZIERANNO. (la cosa buona e"che non va" conservato in frigo e"si conserva a lungo.)
salvuccio
salvuccio
Senior
Senior

Messaggi : 1938
Data d'iscrizione : 14.10.12
Età : 53
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

Pastoncino "casareccio" Empty Re: Pastoncino "casareccio"

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Gio Feb 20, 2014 11:54 pm

francoma ha scritto:Bella ricetta Gennaro ,poi ognuno ha  le sue preferite  , io x la precisione prima gli metto la polentina al semolino ne faccio tot dosi poi nel freezer la tiro fuori alla sera x il mattino , anche il Rusk mischiato con la farina da imbecco,poi passo al pastoncino con uovo sodo pisellini ecc. ma non dimentico di mettere sali minerali in polvere ,un'po' di vitamina sempre in polvere e quest'anno polline e una punta di miele ,ma e' ancora presto e non sono pronti (neppure io) buone cove   cheers 

Ciao Franco,il monopoli comunque è ottimo,il fatto è che si va sempre alla ricerca di miglioramenti secondo i propri gusti,cosi come dici tu ognuno ha la sua ricetta preferita,stasera ne ho preparato un altro,che adesso sto facendo riposare e che fra poco metterò in freezer,questa volta gli ho musso pure le vitamine,ma non ero fornito di sali minerali,e anche se tornando da lavoro mi sono fermato in 2 negozi non li ho trovati,ma glielo metterò nella prossima preparazione.
Dunque hai detto il Rusk,proprio in questi giorni controllando qua e la ho controllato questo prodotto che mi domandavo se valeva la pena prenderlo o noma adesso che mi hai detto che lo usi,lo proverò senz'altro. Very Happy 
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Pastoncino "casareccio" Empty Re: Pastoncino "casareccio"

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Gio Feb 20, 2014 11:59 pm

salvuccio ha scritto:RAGAZZI HO  FATTO QUESTO PASTONE SEMBRA CHE VADA BENE, LE COPPIE CON I PULLI HANNO MOLTO GRADITO  .   GLI INGRDIENTI SONO:UN PAN DI SPAGNA REALIZZATO DA MIA MOGLIE DI CIRCA 700 GR.MISTO LEGUMI SECCHI 100GR(POLVERIZZATI )100GR. FARINA DI MANDORLE.100GR DI POLENTA (cotta).2 CUCCHIAI DI CARBONATO DI CALCIO (bucce di uovo sterilizzato e"  polverizzato ) 4 MISURINI CHEMIVIT(probiotico).4 MISURINI DI SPIRULINA .100 GR SEMI DELLA SALUTE. OVVIAMENTE IL PANDISPAGNA VA" COTTO 5 MINUTI IN PIU" DEL SOLITO PER ESSERE PIU" SECCO ,MESSO NEL FRULLATORE INSIEME ALLA POLENTA PER SBRICIOLARLO, AGGIUNGETE TUTTO IL RESTO E SERVITE, VEDREDTE CHE I NOSTRI AMICI ALATI GRADIRANNO E "RINGRAZIERANNO. (la cosa buona e"che non va" conservato in frigo e"si conserva a lungo.)

Oohhi Salvuccio,se gli metti pure il pan di spagna e i legumi,allora non manca nulla dal primo al dolce!! Very Happy 
Ottima ricetta direi,e se dici che gradiscono meglio ancora,poi con il pan di spagna fatto in casa non può che arricchirsi di genuinità.
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Pastoncino "casareccio" Empty Re: Pastoncino "casareccio"

Messaggio Da massimo riva Ven Feb 21, 2014 12:04 am

Bravissimi ragazzi,ottime indicazioni per tutti  cheers 
È un'atto d' "amore" verso i nostri soggetti preparargli il cibo con le nostre mani Smile
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Pastoncino "casareccio" Empty Re: Pastoncino "casareccio"

Messaggio Da salvuccio Ven Feb 21, 2014 2:14 am

Gennaro Fiorenzano ha scritto:
salvuccio ha scritto:RAGAZZI HO  FATTO QUESTO PASTONE SEMBRA CHE VADA BENE, LE COPPIE CON I PULLI HANNO MOLTO GRADITO  .   GLI INGRDIENTI SONO:UN PAN DI SPAGNA REALIZZATO DA MIA MOGLIE DI CIRCA 700 GR.MISTO LEGUMI SECCHI 100GR(POLVERIZZATI )100GR. FARINA DI MANDORLE.100GR DI POLENTA (cotta).2 CUCCHIAI DI CARBONATO DI CALCIO (bucce di uovo sterilizzato e"  polverizzato ) 4 MISURINI CHEMIVIT(probiotico).4 MISURINI DI SPIRULINA .100 GR SEMI DELLA SALUTE. OVVIAMENTE IL PANDISPAGNA VA" COTTO 5 MINUTI IN PIU" DEL SOLITO PER ESSERE PIU" SECCO ,MESSO NEL FRULLATORE INSIEME ALLA POLENTA PER SBRICIOLARLO, AGGIUNGETE TUTTO IL RESTO E SERVITE, VEDREDTE CHE I NOSTRI AMICI ALATI GRADIRANNO E "RINGRAZIERANNO. (la cosa buona e"che non va" conservato in frigo e"si conserva a lungo.)

Oohhi Salvuccio,se gli metti pure il pan di spagna e i legumi,allora non manca nulla dal primo al dolce!! Very Happy 
Ottima ricetta direi,e se dici che gradiscono meglio ancora,poi con il pan di spagna fatto in casa non può che arricchirsi di genuinità.


ragazzi vi ribadisco che e" veramente molto appetibile dai canarini ,anche solo con il pan di spagna potrebbe andare bene più"che sufficiente ,dentro abbiamo: farina, lievito uova,aromi alcune volte metto la vanillina altre aroma arancia molto gradita un cucchiaio di miele un po"di zucchero,dopo che lo esco dal forno lo taglio a pezzettini lo faccio riposare ed asciugare per una notte poi nel mix o se desiderate una grana più grossa nel passapomodoro ,ed il pastone e pronto.si puo conservare fuori dal frigo ma per maggiore cautela lo potete conservare in frigo a lungo termine.(anche x più di 20 giorni).
salvuccio
salvuccio
Senior
Senior

Messaggi : 1938
Data d'iscrizione : 14.10.12
Età : 53
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

Pastoncino "casareccio" Empty Re: Pastoncino "casareccio"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.