Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Settembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Libretto sanitario EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Libretto sanitario EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Libretto sanitario EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Libretto sanitario EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Libretto sanitario EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Libretto sanitario EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Libretto sanitario EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Libretto sanitario EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Libretto sanitario EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Libretto sanitario

3 partecipanti

Andare in basso

Libretto sanitario Empty Libretto sanitario

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Mer Feb 12, 2014 3:21 pm

Ciao ragazzi,un paio di giorni fa leggevo I.O di dicembre,e c'era un articolo che parlava del libretto sanitario per gli allevamenti,dove vi si poteva annotare l'andamento generale dell'allevamento,e annotare in pagine specifiche le cure e le visite veterinarie ad ogni soggetto detenuto,la mia domanda è:"E' obbligatorio averlo o facoltativo?" Question 
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 44
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Libretto sanitario Empty Re: Libretto sanitario

Messaggio Da francoma Mer Feb 12, 2014 6:24 pm

Allora Gennaro penso sia facoltativo x allevatori (come me) se si parla di Allevatori di un certo livello (notato la A maiuscola) penso sia d'obbligo cmq come sai purtroppo resto con 2 coppie di + non riesco ma nel mio piccolo ho sempre fatto su p.c. un diario quotidiano sull'andamento del mio  Embarassed all. e un registro x ogni coppia con scritto giorno fatto nido ,deposizione ,giorno schiusa ,data inanellamento e sulla tabella uno spazio x annotazioni mentre sul diario es. giorno x trattamento anti acaro,giorno y inizio tratt. maschi vit. E, e annoto tutto dall'alimentazione a comportamenti ecc. l'ho sempre fatto  Smile 
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Libretto sanitario Empty Re: Libretto sanitario

Messaggio Da Takala Mer Feb 12, 2014 10:05 pm

Anche secondo me andrebbe fatto, per cose personali ovvio, e per ricordarsi di certe cose. Da quando ho i Taranta mi devo annotare quando dò la vitamina k
Takala
Takala
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 33
Località : la spezia

http://lealidityr.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Libretto sanitario Empty Re: Libretto sanitario

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Mer Feb 12, 2014 10:46 pm

francoma ha scritto:Allora Gennaro penso sia facoltativo x allevatori (come me) se si parla di Allevatori di un certo livello (notato la A maiuscola) penso sia d'obbligo cmq come sai purtroppo resto con 2 coppie di + non riesco ma nel mio piccolo ho sempre fatto su p.c. un diario quotidiano sull'andamento del mio  Embarassed all. e un registro x ogni coppia con scritto giorno  fatto nido ,deposizione ,giorno schiusa ,data inanellamento  e sulla tabella uno spazio x annotazioni mentre sul diario es. giorno x trattamento anti acaro,giorno y inizio tratt. maschi vit. E, e annoto tutto dall'alimentazione a comportamenti ecc. l'ho sempre fatto  Smile 

Franco quella a minuscola comunque appartiene anche a me,non sono della stessa idea x il giudizio su di te,ma non penso tu sia di quelli con la a minuscola,cmq detto questo,lo domandavo sempre con il pensiero di allestire un localetto prima o poi,per quello che riguarda le annotazioni anche io faccio lo stesso avendo un diario,dove mi prefisso un programma settimanale e annoto i trattamenti vari laddove ce ne sia biasogno e per quanto tempo eventualmente li applico,comportamenti e da quest'anno anche le annotazioni nel periodo delle cove,e li spero di scrivere tanto!!! Very Happy 
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 44
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Libretto sanitario Empty Re: Libretto sanitario

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Mer Feb 12, 2014 10:49 pm

Takala ha scritto:Anche secondo me andrebbe fatto, per cose personali ovvio, e per ricordarsi di certe cose. Da quando ho i Taranta mi devo annotare quando dò la vitamina k

Giusto,quoto Very Happy 
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 44
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Libretto sanitario Empty Re: Libretto sanitario

Messaggio Da francoma Mer Feb 12, 2014 11:18 pm

Non fraintendermi x la a maiuscola o minuscola ,a parte questo ultimo periodo che mi sta stressando e limitando ,sai la mia eta' e da bambino che ho canarini quindi qualche anno....non mi sono mai e tantomeno adesso reputato un allevatore...diciamo alla grande (anche se mi piacerebbe) ma la passione l'ho sempre avuta e la ho tuttora vorrei avere ... come sai il Forum mi ha donato l'ATTESTATO x MIGLIOR ALLEVATORE x l'Anno 2012 che ho affisso al muro( del mio all.) assieme all'Attestato di Partecipazione al MONDIALE e x me e' stata una soddisfazione ENORME ,adesso
certo mi devo accontentare, ma anche con una sola coppia si hanno tante soddisfazioni, credi l'unico cruccio + grosso che non riesco + a fare quello che ho sempre fatto da solo concludo con un esempio x anellare devo farmi aiutare (e non solo quello) capisci a volte perche mi
inc@@@o come una iena e a volte mi sfogo ,stasera e' toccato a te ...scusa ...notte  Sleep 
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Libretto sanitario Empty Re: Libretto sanitario

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.