Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Canarini che perdono colore
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Canarini che perdono colore
Raga sto notando che a dei canarini rossi,sta succedendo una cosa stana stanno schiarendosi praticamente il rosso si sta andandogli via,non vorrei che sia stato il pastone che gli stavo dando il wimo soft bianco,che dite sarà il caso di ridargli il colorante?
Giancarlo- Novizio
Re: Canarini che perdono colore
Ciao Giancarlo,xke gli stai dando il wimo soft bianco??Gli vuoi ridare di nuovo il colorante?? ,ma quanto hanno i tuoi pennuti?Io ti dico la mia,ma aspetta anche consigli di chi è più esperto di me,dunquecredo che il pastoncino bianco per i rossi,si usi solo se si aggiunge il colorante,se non sbaglio quello bianco assoluto si usa per gialli e per bianchi,poi per la tua domanda sul fatto di risomministrare colorante,credo che non sia una cosa tanto consigliabile,anche perchè se non erro per i soggetti a colorazione lo si da massimo prima del primo ricambio(muta) di piumaggio,e ho letto che poi dopo è inutile darlo in quanto potrebbe cambiare poco o niente,e avresti sottoposto il canarino solo ad un'inutile sofferenza al fegato,ma ripeto fatti consigliare anche da più esperti,ciao.
Gennaro Fiorenzano- Senior
Giancarlo ha ragione Gennaro x quelli non colorati da nido si incomincia dal 35/40° giorno (quando mangiano da soli) e si continua fino alla fine della muta poi STOP perche' non servirebbe a niente, dagli del pastoncino secco o morbido c'e solo l'imbarazzo della scelta il fatto che si scolorano non saprei ,adesso non ricordo cosa hai ,puo' essere che sono stati colorati tanto fino alla muta completa e adesso si schiariscono cmq ti consiglio di non dare pastone colorato ok? ciaoGennaro Fiorenzano ha scritto:Ciao Giancarlo,xke gli stai dando il wimo soft bianco??Gli vuoi ridare di nuovo il colorante?? ,ma quanto hanno i tuoi pennuti?Io ti dico la mia,ma aspetta anche consigli di chi è più esperto di me,dunquecredo che il pastoncino bianco per i rossi,si usi solo se si aggiunge il colorante,se non sbaglio quello bianco assoluto si usa per gialli e per bianchi,poi per la tua domanda sul fatto di risomministrare colorante,credo che non sia una cosa tanto consigliabile,anche perchè se non erro per i soggetti a colorazione lo si da massimo prima del primo ricambio(muta) di piumaggio,e ho letto che poi dopo è inutile darlo in quanto potrebbe cambiare poco o niente,e avresti sottoposto il canarino solo ad un'inutile sofferenza al fegato,ma ripeto fatti consigliare anche da più
esperti,ciao.
francoma- Sponsor
Hanno perso colore perche' durante la muta non avrai dato il colorante.
A muta ultimata non perdono colore,ne' si colorano se gli dai il pastone rosso.
A muta ultimata non perdono colore,ne' si colorano se gli dai il pastone rosso.
Il colorante l'ho dato fino a fine muta,poi gli o dato il pastone senza colorante forse ho sbagliato a dare il wimo soft bianco,dato che oltre ai rossi o anche i giallo mosaico gialli intensi e bianco recessivo ho pensato di usare un pastone unico per tutti ma forse per i rossi e meglio usare pastone rosso.
Giancarlo- Novizio
Non penso proprio che hai sbagliato un pastoncino unico in questo periodo va benissimo ,il problema viene con inizio muta (o se colori da nido) in tal caso devi dare a ognuno il suo ai rossi quello con i tre coloranti mischiati oppure lo prendi gia' fatto
francoma- Sponsor
Allora io li ho colorati da nido con 8 gr di carophyll red x kg di pastone.
Giancarlo- Novizio
Argomenti simili
» CANARINI DI COLORE
» CANARINI DI COLORE
» canarini di colore
» 1 Convegno sui Canarini di Colore
» Libro standard CANARINI DI COLORE
» CANARINI DI COLORE
» canarini di colore
» 1 Convegno sui Canarini di Colore
» Libro standard CANARINI DI COLORE
Pagina 1 di 1