Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
WebSite, Portale, Allevatori per Passione? EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
WebSite, Portale, Allevatori per Passione? EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
WebSite, Portale, Allevatori per Passione? EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
WebSite, Portale, Allevatori per Passione? EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
WebSite, Portale, Allevatori per Passione? EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
WebSite, Portale, Allevatori per Passione? EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
WebSite, Portale, Allevatori per Passione? EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
WebSite, Portale, Allevatori per Passione? EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
WebSite, Portale, Allevatori per Passione? EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

WebSite, Portale, Allevatori per Passione?

+9
Gennaro Fiorenzano
Ivo Multipass
massimo riva
riccardo russo
francoma
guanda80
s.berluti
FireFox
RosarioTropea
13 partecipanti

Andare in basso

Siete favorevoli ?

WebSite, Portale, Allevatori per Passione? Vote_lcap92%WebSite, Portale, Allevatori per Passione? Vote_rcap 92% 
[ 12 ]
WebSite, Portale, Allevatori per Passione? Vote_lcap0%WebSite, Portale, Allevatori per Passione? Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
WebSite, Portale, Allevatori per Passione? Vote_lcap8%WebSite, Portale, Allevatori per Passione? Vote_rcap 8% 
[ 1 ]
 
Voti totali : 13
 
 

WebSite, Portale, Allevatori per Passione? Empty WebSite, Portale, Allevatori per Passione?

Messaggio Da RosarioTropea Sab Dic 28, 2013 9:48 pm

Ragazzi salve a tutti.
Mi è venuta un idea abbastanza importante per la crescita della community, infatti prima di fare questo topic ho scritto un messaggio privato a "Massimo Riva" che ha preso in considerazione la questione. Ha detto che però doveva discutere di tutto ciò con lo staff e che quindi dovevo aspettare al rientro delle sue vacanze.
Intanto mi ha consigliato di creare un sondaggio, dove voi potete votare liberamente dire la vostra opinione sulla questione.
Di cosa si tratta?:
Io credo che allevatori per passione è  una community che nel corso del tempo ha guadagnato nuovi utenti di diversi paesi in tutti italia e di associazioni diverse.
Perciò avevo consigliato a Massimo di creare un Website un sito web quindi un "Portale Ornitologico" dove attraverso la presenza di diversi menu e di voci correlate si poteva accedere in spazi diversi riguardanti l'ornitologia! Ovviamente ci sarà anche la voce "Forum" dove il visitatore potrà accedere nella community.
E Tantissime altre cose che si potranno aggiungere.
Cosa serve il WebSite?
Il WebSite al dire la verità è una sorta di eleganza che può essere unita - interconnessa alla community, in questo caso visto lo sviluppo del forum credo che ci starebbe bene e sopratutto può dare un colpo d'occhio ai nuovi visitatori. E poi dai potrebbe essere interessante inserire una voce "Galleria" dove vengono elencate tutte le foto piu' belle dei nostri canarini, degli utenti e cosi via.
Chi si occupa del sito
Ovviamente chi crea un sito deve avere i requisiti necessari, e deve avere delle conoscenze basi nel mondo informatico. Se nessuno si va avanti, potrei farlo io attraverso l'aiuto di un programma professionale dove in passato ho usufruito per costruire un sito ad un mio conoscente.


Credo di aver detto tutto non mi sono soffermato a scrivere troppo visto che è solo un idea, speriamo che questa cosa sia apprezzata da molti di voi.
 Very Happy
RosarioTropea
RosarioTropea
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 27
Località : Acireale(CT)

Torna in alto Andare in basso

WebSite, Portale, Allevatori per Passione? Empty Re: WebSite, Portale, Allevatori per Passione?

Messaggio Da FireFox Sab Dic 28, 2013 11:52 pm

é un ottima idea quando si cresce é sempre un bene Smile
FireFox
FireFox
Senior
Senior

Messaggi : 986
Data d'iscrizione : 05.01.13
Età : 48
Località : prov. BG

Torna in alto Andare in basso

WebSite, Portale, Allevatori per Passione? Empty Re: WebSite, Portale, Allevatori per Passione?

Messaggio Da s.berluti Dom Dic 29, 2013 4:35 pm

Sicuramente un sito web, costruito bene, è una importante vetrina per chiunque voglia farsi conoscere, sia questo un azienda, associazione, club, persona, etc... quindi io lo consiglio vivamente. Dovete considerare però che a parte i costi per l'acquisto del dominio (ci sono anche gratuiti ma un dominio tutto vostro da maggiori garanzie) ci sono anche quelli di mantenimento a meno di trovare qualcuno che lo faccia gratuitamente. Perché non è solo il lavoro di costruirlo, il lavoro grosso è quello di mantenerlo e tenerlo aggiornato nel tempo, perché se un forum si aggiorna da sé con i post che gli utenti inseriscono, un sito web va mantenuto ed aggiornato (il come dipende dagli strumenti che si usano) e questo è un impegno che chi si assume deve poi mantenere nel tempo. Con questo non voglio demoralizzare nessuno, sia chiaro, ma da un minimo di esperienza che ho nel campo dico le cose come stanno, purtroppo si vedono tanti siti costruiti anche bene ma che hanno i contenuti fermi a tanti anni fa, lo vediamo su un gran numero dei siti di associazioni ornitologiche, dove evidentemente qualche socio "volenteroso" ha costruito la prima struttura del sito ma poi evidentemente si è stancato di gestirla. Il navigante web, ci clicca una, due, tre volte, ma se il sito è sempre fermo non ci torna più sopra. Non so se ho reso l'idea.
ciao
s.berluti
s.berluti
Novizio
Novizio

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 24.01.13
Età : 56
Località : Marotta (PU)

http://www.apopesaro.it

Torna in alto Andare in basso

WebSite, Portale, Allevatori per Passione? Empty Re: WebSite, Portale, Allevatori per Passione?

Messaggio Da guanda80 Dom Dic 29, 2013 5:23 pm

concordo con quanto sopra....il sito web è bello, ma va mantenuto funzionante e aggiornato, e non ci puo' essere una sola persona che sa fare, ma più, perché tutti abbiamo i nostri impegni e se c'è solo una persona che se ne occupa, si corre il rischio che per un qualsiasi motivo smetta e allora si è nella c...a
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

WebSite, Portale, Allevatori per Passione? Empty Re: WebSite, Portale, Allevatori per Passione?

Messaggio Da francoma Dom Dic 29, 2013 6:23 pm

guanda80 ha scritto:concordo con quanto sopra....il sito web è bello, ma va mantenuto funzionante e aggiornato, e non ci puo' essere una sola persona che sa fare, ma più, perché tutti abbiamo i nostri impegni e se c'è solo una persona che se ne occupa, si corre il rischio che per un qualsiasi motivo smetta e allora si è nella c...a
E' bello vedere l'entusiasmo di Rosario ,con la sua giovane eta' , impegnarsi x diffondere ,migliorare il ns. FORUM ,da parte mia dico che non ci sono problemi ,ma bisogna PONDERARE molto bene ,chi si prende l'impegno lo deve mantenere penso che la cosa vada valutata
bene dai fondatori di questo (ormai non solo in Italia)Forum Famiglia auguri  Smile 
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

WebSite, Portale, Allevatori per Passione? Empty Re: WebSite, Portale, Allevatori per Passione?

Messaggio Da riccardo russo Dom Dic 29, 2013 6:38 pm

Bellissima l'idea, ma da ex-informatico e ex-webmaster del sito del Club degli Psittacidi ho un'unica considerazione, ci vuole molto tempo a disposizione per fare un sito web accattivante e funzionante.
riccardo russo
riccardo russo
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 55
Località : ivrea

Torna in alto Andare in basso

WebSite, Portale, Allevatori per Passione? Empty Re: WebSite, Portale, Allevatori per Passione?

Messaggio Da massimo riva Dom Dic 29, 2013 7:06 pm

Ciao Rosario,eccomi.
Ric e Stefano hanno approcciato molto bene quali potrebbero essere le difficoltà,ovviamente non per smorzare il tuo bellissimo entusiasmo ma per metterci di fronte alle difficoltà che si incontreranno.
Per me si potrebbe creare uno Staff che se ne interessi ma pretendo serietà,non persone che si stufano dopo poco,se si fa deve essere un valore aggiunto agli Allevatori per Passione.
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

WebSite, Portale, Allevatori per Passione? Empty Re: WebSite, Portale, Allevatori per Passione?

Messaggio Da Ivo Multipass Dom Dic 29, 2013 8:23 pm

concordo
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

WebSite, Portale, Allevatori per Passione? Empty Re: WebSite, Portale, Allevatori per Passione?

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Dom Dic 29, 2013 9:36 pm

Ben detto Massimo,per il resto dico che è una buonissima idea,se creerete questo web site spero lo facciate in fretta,buon lavoro!!!!! Very Happy 
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

WebSite, Portale, Allevatori per Passione? Empty Re: WebSite, Portale, Allevatori per Passione?

Messaggio Da RosarioTropea Lun Dic 30, 2013 8:45 am

Capito massimo, beh bisogna trovare lo staff come ho detto prima in questo forum ci sono tantissime persone che si possono occupare del sito quindi, magari io potrei offrirmi però ho bisogno di una mano e di qualcuno che se ne intenda meglio di me...
Quindi avete la mia disponibilità  Very Happy

P.S Sono anche cosciente che forse sarebbe meglio affidare i dati di creazione a qualche membro interno della SOG visto che se succede qualche problema, ci sarebbe piu' facilità nel comunicare.
RosarioTropea
RosarioTropea
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 27
Località : Acireale(CT)

Torna in alto Andare in basso

WebSite, Portale, Allevatori per Passione? Empty Re: WebSite, Portale, Allevatori per Passione?

Messaggio Da Stefano87 Lun Dic 30, 2013 6:41 pm

L'idea è buona, ma come avete già detto voi comporterebbe un grande impegno e sacrificio … e questo non è facile. Se ci fosse un team che si prendesse cura di questo, per me va benissimo . Ciao  Laughing 
Stefano87
Stefano87
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1567
Data d'iscrizione : 12.12.11
Età : 36
Località : Prov. di Lecce

http://nordsalentino.skyrock.com/

Torna in alto Andare in basso

WebSite, Portale, Allevatori per Passione? Empty Re: WebSite, Portale, Allevatori per Passione?

Messaggio Da Takala Mar Dic 31, 2013 1:48 pm

basterebbe un'incaricato in particolare che tenga costantemente sotto controllo e in continua modifica. Ma qualcuno si dovrà offrire
Takala
Takala
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 32
Località : la spezia

http://lealidityr.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

WebSite, Portale, Allevatori per Passione? Empty Re: WebSite, Portale, Allevatori per Passione?

Messaggio Da pastoncino13 Sab Feb 15, 2014 12:14 am

Bella l ' idea del website. Si potrebbe rendere disponibile il forum su piattaforma tapatalk 4 ?
pastoncino13
pastoncino13
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 15.10.13
Località : Puglia Nord

https://allevamentoedelroller.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

WebSite, Portale, Allevatori per Passione? Empty Re: WebSite, Portale, Allevatori per Passione?

Messaggio Da Cristiano Ferrari Sab Feb 15, 2014 7:35 am

Ciao,purtroppo non e' possibile in quanto Forumattivo non permette di modificare il file sorgente del forum,operazione necessaria per utilizzarlo con tapatalk.
Non credo nemmeno verra' implementata tale funzione perche' esiste gia' la versione "mobile" del forum.
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

WebSite, Portale, Allevatori per Passione? Empty Re: WebSite, Portale, Allevatori per Passione?

Messaggio Da pastoncino13 Sab Feb 15, 2014 7:00 pm

Ciao,

si infatti da cellulare lo apro in modalità mobile.

Va abbastanza bene perchè è molto compatto.

Grazie!
pastoncino13
pastoncino13
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 15.10.13
Località : Puglia Nord

https://allevamentoedelroller.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

WebSite, Portale, Allevatori per Passione? Empty Re: WebSite, Portale, Allevatori per Passione?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.