Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Può l'alimentazione essere determinante sulla taglia dei nostri soggetti? - Pagina 2 EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Può l'alimentazione essere determinante sulla taglia dei nostri soggetti? - Pagina 2 EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Può l'alimentazione essere determinante sulla taglia dei nostri soggetti? - Pagina 2 EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Può l'alimentazione essere determinante sulla taglia dei nostri soggetti? - Pagina 2 EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Può l'alimentazione essere determinante sulla taglia dei nostri soggetti? - Pagina 2 EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Può l'alimentazione essere determinante sulla taglia dei nostri soggetti? - Pagina 2 EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Può l'alimentazione essere determinante sulla taglia dei nostri soggetti? - Pagina 2 EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Può l'alimentazione essere determinante sulla taglia dei nostri soggetti? - Pagina 2 EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Può l'alimentazione essere determinante sulla taglia dei nostri soggetti? - Pagina 2 EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Può l'alimentazione essere determinante sulla taglia dei nostri soggetti?

+12
Graziano73
Lancashire
sandro mauri
Spangle76
FedericoM
Ivo Multipass
FireFox
bruno peri
francoma
jellow dream
Mauro73
massimo riva
16 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Può l'alimentazione essere determinante sulla taglia dei nostri soggetti? - Pagina 2 Empty Re: Può l'alimentazione essere determinante sulla taglia dei nostri soggetti?

Messaggio Da Spangle76 Lun Dic 16, 2013 3:59 pm

sandro mauri ha scritto:Non sono da confondere certi beveroni tipo culturisti che fanno crescere i soggetti a dismisura e se non alimentati con gli stessi con il tempo ritornano a taglia normale ( o quasi ) all'estero specialmente con gli indigeni lo fanno iniziando dal terzo giorno di vita del pennuto ......

In quei casi, potremmo trovarci dinnanzi a soggetti volutamente dopati... lo stress da riproduzione, e la muta potrebbero determinare una perdita di peso dell'animale, ma non di taglia.

Peraltro, giusto per ridere un po', visto che hai citato i beveroni dei culturisti; beveroni assolutamente inutili, e te lo dico io che ho fatto bodybuilding per almeno 20 anni, ma solo a livello amatoriale (mai gare né scemenze varie, soltanto per stare bene e fare uno sport anaerobico, e qualcuno aerobico).
L'organismo non assimila più di un tot di proteine, e il fabbisogno proteico in un culturista, sebbene sia più alto della media, non è poi così alto come invece le industrie che producono integratori per gli sportivi vorrebbero far credere. Detto questo, lascio immaginare che, se certe aziende sono disposte anche a mettere a rischio la NOSTRA salute, figuriamoci dunque quella dei nostri animali.
Spangle76
Spangle76
Senior
Senior

Messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 29.09.12
Età : 47
Località : Ragusa (RG)

http://allevamentoondulatiinglesi.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Può l'alimentazione essere determinante sulla taglia dei nostri soggetti? - Pagina 2 Empty Re: Può l'alimentazione essere determinante sulla taglia dei nostri soggetti?

Messaggio Da sandro mauri Lun Dic 16, 2013 5:14 pm

Spangle76 ha scritto:
sandro mauri ha scritto:Non sono da confondere certi beveroni tipo culturisti che fanno crescere i soggetti a dismisura e se non alimentati con gli stessi con il tempo ritornano a taglia normale ( o quasi ) all'estero specialmente con gli indigeni lo fanno iniziando dal terzo giorno di vita del pennuto ......

In quei casi, potremmo trovarci dinnanzi a soggetti volutamente dopati... lo stress da riproduzione, e la muta potrebbero determinare una perdita di peso dell'animale, ma non di taglia.

Peraltro, giusto per ridere un po', visto che hai citato i beveroni dei culturisti; beveroni assolutamente inutili, e te lo dico io che ho fatto bodybuilding per almeno 20 anni, ma solo a livello amatoriale (mai gare né scemenze varie, soltanto per stare bene e fare uno sport anaerobico, e qualcuno aerobico).
L'organismo non assimila più di un tot di proteine, e il fabbisogno proteico in un culturista, sebbene sia più alto della media, non è poi così alto come invece le industrie che producono integratori per gli sportivi vorrebbero far credere. Detto questo, lascio immaginare che, se certe aziende sono disposte anche a mettere a rischio la NOSTRA salute, figuriamoci dunque quella dei nostri animali.
cosa usano come prodotti questo sarà un loro segreto ........ ma ti posso assicurare che dal nord Europa e forse anche da altre parti arrivano sul mercato cardellini chiamati xxl molto grossi e appariscenti venduti a peso d'oro dopo un po di mesi diventano normali major di buona taglia ma ridotti nel volume e sicuramente anche nel peso questi esemplari lì ho visti personalmente prima e dopo mesi Sad
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Può l'alimentazione essere determinante sulla taglia dei nostri soggetti? - Pagina 2 Empty Re: Può l'alimentazione essere determinante sulla taglia dei nostri soggetti?

Messaggio Da Spangle76 Lun Dic 16, 2013 6:32 pm

sandro mauri ha scritto:
Spangle76 ha scritto:
sandro mauri ha scritto:Non sono da confondere certi beveroni tipo culturisti che fanno crescere i soggetti a dismisura e se non alimentati con gli stessi con il tempo ritornano a taglia normale ( o quasi ) all'estero specialmente con gli indigeni lo fanno iniziando dal terzo giorno di vita del pennuto ......

In quei casi, potremmo trovarci dinnanzi a soggetti volutamente dopati... lo stress da riproduzione, e la muta potrebbero determinare una perdita di peso dell'animale, ma non di taglia.

Peraltro, giusto per ridere un po', visto che hai citato i beveroni dei culturisti; beveroni assolutamente inutili, e te lo dico io che ho fatto bodybuilding per almeno 20 anni, ma solo a livello amatoriale (mai gare né scemenze varie, soltanto per stare bene e fare uno sport anaerobico, e qualcuno aerobico).
L'organismo non assimila più di un tot di proteine, e il fabbisogno proteico in un culturista, sebbene sia più alto della media, non è poi così alto come invece le industrie che producono integratori per gli sportivi vorrebbero far credere. Detto questo, lascio immaginare che, se certe aziende sono disposte anche a mettere a rischio la NOSTRA salute, figuriamoci dunque quella dei nostri animali.
cosa usano come prodotti questo sarà un loro segreto ........ ma ti posso assicurare che dal nord Europa e forse anche da altre parti arrivano sul mercato cardellini chiamati xxl molto grossi e appariscenti venduti a peso d'oro dopo un po di mesi diventano normali major di buona taglia ma ridotti nel volume e sicuramente anche nel peso questi esemplari lì ho visti personalmente prima e dopo mesi Sad

Un soggetto di taglia, non perde la taglia: se usano sostanze anabolizzanti, sono disonesti e non per nulla amanti degli animali. Non è difficile intuire che i soggetti ipoteticamente anabolizzati, saranno anche STERILI.

Non comprate nulla da quei cialtroni.
Spangle76
Spangle76
Senior
Senior

Messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 29.09.12
Età : 47
Località : Ragusa (RG)

http://allevamentoondulatiinglesi.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Può l'alimentazione essere determinante sulla taglia dei nostri soggetti? - Pagina 2 Empty Re: Può l'alimentazione essere determinante sulla taglia dei nostri soggetti?

Messaggio Da Takala Lun Dic 16, 2013 10:04 pm

Come dice davide "un soggetto di taglia, non perde la taglia", ma possedendo vari animali di diverse specie posso affermare che se un animale non viene nutrito correttamente durante l'infanzia(per un uccello nel'età da nido), il soggetto in sè perde un pò, diventa più minuto.
Takala
Takala
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 32
Località : la spezia

http://lealidityr.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Può l'alimentazione essere determinante sulla taglia dei nostri soggetti? - Pagina 2 Empty Re: Può l'alimentazione essere determinante sulla taglia dei nostri soggetti?

Messaggio Da sandro mauri Lun Dic 16, 2013 11:18 pm

La massa si riduce di conseguenza sembra più piccolo ma si parla di mezzo cm o poco più .......
credo salti all'occhio di chiunque basterebbe vederli dal vero in più aggiungo che sono dei pennuti veramente enormi x fare un esempio: prendete un major e mettetelo in gabbia con un nostrano ecco questa è la differenza che noterete tra un major e un xxl ma dopo un po di mesi e muta rifatta al naturale queste differenze non esistono più come mai ???
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Può l'alimentazione essere determinante sulla taglia dei nostri soggetti? - Pagina 2 Empty Re: Può l'alimentazione essere determinante sulla taglia dei nostri soggetti?

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Mar Dic 17, 2013 3:55 pm

Xke come dice Spangle la disonestà viene a galla,chissà come fanno,ma sicuramente non è un metodo genuino per i pennuti;tornando al quesito fatto da Massimo,dico che secondo me è un fatto di genetica la taglia,naturalmente è il mio modestissimo parere.
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Può l'alimentazione essere determinante sulla taglia dei nostri soggetti? - Pagina 2 Empty Re: Può l'alimentazione essere determinante sulla taglia dei nostri soggetti?

Messaggio Da francoma Mar Dic 17, 2013 4:35 pm

Gennaro Fiorenzano ha scritto:Xke come dice Spangle la disonestà viene a galla,chissà come fanno,ma sicuramente non è un metodo genuino per i pennuti;tornando al quesito fatto da Massimo,dico che secondo me è un fatto di genetica la taglia,naturalmente è il mio modestissimo parere.
Quoto in pieno quello che dice Gennaro quindi concludendo l'alimentazione (giusto quello che si e' detto di tutto e di +) ma riguardo
LA TAGLIA non c'entra na mazza  Shocked 
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Può l'alimentazione essere determinante sulla taglia dei nostri soggetti? - Pagina 2 Empty Re: Può l'alimentazione essere determinante sulla taglia dei nostri soggetti?

Messaggio Da Lancashire Mar Dic 17, 2013 8:10 pm

Forse è stata travisata la questione:
"Può l'alimentazione essere determinante sulla taglia dei nostri soggetti?"
Mio personalissimo parere.
Certamente SI per l'eventuale diminuzione di taglia.
Quasi NO per l'eventuale aumento di taglia.
Lancashire
Lancashire
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 23.04.12
Località : S.C.V.

http://www.rione.it/canarini/lancashire

Torna in alto Andare in basso

Può l'alimentazione essere determinante sulla taglia dei nostri soggetti? - Pagina 2 Empty Re: Può l'alimentazione essere determinante sulla taglia dei nostri soggetti?

Messaggio Da Spangle76 Mar Dic 17, 2013 8:23 pm

Lancashire ha scritto:Forse è stata travisata la questione:
"Può l'alimentazione essere determinante sulla taglia dei nostri soggetti?"
Mio personalissimo parere.
Certamente SI per l'eventuale diminuzione di taglia.
Quasi NO per l'eventuale aumento di taglia.

 lol! lol! lol! 
Spangle76
Spangle76
Senior
Senior

Messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 29.09.12
Età : 47
Località : Ragusa (RG)

http://allevamentoondulatiinglesi.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Può l'alimentazione essere determinante sulla taglia dei nostri soggetti? - Pagina 2 Empty Re: Può l'alimentazione essere determinante sulla taglia dei nostri soggetti?

Messaggio Da Takala Mar Dic 17, 2013 11:18 pm

no, no, io infatti parlavo della diminuzione di taglia.
Poi c'è una bella differenza fra soggetti allevati in gabbia e soggetti allevati in voliera. Il volo aumenta la muscolatura(muscolatura, non taglia) e la corretta alimentazione nel periodo nido fa in modo che non si perda quella misura standard(quindi che non diventi piccolo)
Takala
Takala
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 32
Località : la spezia

http://lealidityr.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Può l'alimentazione essere determinante sulla taglia dei nostri soggetti? - Pagina 2 Empty Re: Può l'alimentazione essere determinante sulla taglia dei nostri soggetti?

Messaggio Da sandro mauri Mer Dic 18, 2013 7:21 am

Allora le taglie aumentano ( o sono aumentate ) x caso ??
A parte i bombardati molte razze sono aumentate di taglia se non è l'alimentazione cos'è ??
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Può l'alimentazione essere determinante sulla taglia dei nostri soggetti? - Pagina 2 Empty Re: Può l'alimentazione essere determinante sulla taglia dei nostri soggetti?

Messaggio Da Spangle76 Mer Dic 18, 2013 8:03 am

sandro mauri ha scritto:Allora le taglie aumentano ( o sono aumentate ) x caso ??
A parte i bombardati molte razze sono aumentate di taglia se non è l'alimentazione cos'è ??

Dipende di che razza di sta parlando. Se parliamo di ondulati, ad esempio, è aumentata la lunghezza del piumaggio ma non solo, anche la struttura delle stesse trova delle differenze che, avendo dei calami più sottili lo rende compatto e non grossolano come in certi esemplari dai calami più grossi (le piume sono tridimensionali, non bidimensionali).

Lo stesso esempio potrei farlo per i Crested, gli York, e altre razze di forma e posizione.
Spangle76
Spangle76
Senior
Senior

Messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 29.09.12
Età : 47
Località : Ragusa (RG)

http://allevamentoondulatiinglesi.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Può l'alimentazione essere determinante sulla taglia dei nostri soggetti? - Pagina 2 Empty Re: Può l'alimentazione essere determinante sulla taglia dei nostri soggetti?

Messaggio Da francoma Mer Dic 18, 2013 5:12 pm

Spangle76 ha scritto:
sandro mauri ha scritto:Allora le taglie aumentano ( o sono aumentate ) x caso ??
A parte i bombardati molte razze sono aumentate di taglia se non è l'alimentazione cos'è ??

Dipende di che razza di sta parlando. Se parliamo di ondulati, ad esempio, è aumentata la lunghezza del piumaggio ma non solo, anche la struttura delle stesse trova delle differenze che, avendo dei calami più sottili lo rende compatto e non grossolano come in certi esemplari dai calami più grossi (le piume sono tridimensionali, non bidimensionali).

Lo stesso esempio potrei farlo per i Crested, gli York, e altre razze di forma e posizione.
Io da profano credo in una cosa si parla di taglia allora cosa c'entra l'alimentazione? se mangiano di + vengono + grassi secondo me,certamente la differenza tra la gabbia ,i corridoi di volo delle batterie e delle voliere c'e' una bella differenza ,chi ha + spazio si sviluppa diversamente da quello che sta solo in una gabbia, ma (credo) che la taglia non puo' essere + grande ,secondo me e' una questione di accoppiamenti mirati x avere taglia + piccola o + grossa e qui entra in gioco la genetica non so se mi sono espresso bene ,visto che tutto e' nato dall'alimentazione, se ho detto una cavolata spiegatemi il perche've ne sarei grato
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Può l'alimentazione essere determinante sulla taglia dei nostri soggetti? - Pagina 2 Empty Re: Può l'alimentazione essere determinante sulla taglia dei nostri soggetti?

Messaggio Da sandro mauri Mer Dic 18, 2013 6:13 pm

Io cibo è una componente x come la vedo io .....essendo il carburante che lo sostiene senza cibo lo sviluppo non è al 100 '/.
La genetica è molto importante ma io credo che l'alimentazione lo sia altrettanto
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Può l'alimentazione essere determinante sulla taglia dei nostri soggetti? - Pagina 2 Empty Re: Può l'alimentazione essere determinante sulla taglia dei nostri soggetti?

Messaggio Da Ivo Multipass Mer Dic 18, 2013 8:31 pm

riporto quanto leggo su Wikipedia:

La crescita e la statura
Un esempio della velocità ottimale di crescita della statura

La crescita della statura è regolata da diversi ormoni, tra cui l'IGF-1[2]. Questi ormoni sono sempre secreti durante la vita umana, ma agiscono soprattutto nella fase infantile-adolescenziale. Essi contribuiscono all'allungamento osseo e all'aumento di riproduzione cellulare nei vari tessuti e determinano, di conseguenza, la statura.

L'impronta genetica è considerata determinante nella crescita della statura[1], tuttavia agiscono anche molti altri fattori, tra cui la salute, lo stile di vita. È infatti stato dimostrato che, con un'alimentazione sana e praticando attività fisiche è possibile aumentare la propria statura e diventare, in certi casi, anche più alti dei genitori.[1]

Il periodo di crescita più significativo è nei primi 2-3 anni di vita, mentre l'aumento di statura più costante si presenta nell'età adolescenziale.
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Può l'alimentazione essere determinante sulla taglia dei nostri soggetti? - Pagina 2 Empty Re: Può l'alimentazione essere determinante sulla taglia dei nostri soggetti?

Messaggio Da agatarosso Gio Gen 02, 2014 2:51 pm

.......alcuni allevatori, fanno uso durante il periodo di cova\svezzamento, di estrusi, sono delle piccolissime palline da circa 1 millimetro, si presenta di colore giallo\verde, con una % del 25, voi che ne dite?
agatarosso
agatarosso
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 68
Località : Anguillara Sabazia

Torna in alto Andare in basso

Può l'alimentazione essere determinante sulla taglia dei nostri soggetti? - Pagina 2 Empty Re: Può l'alimentazione essere determinante sulla taglia dei nostri soggetti?

Messaggio Da Spangle76 Gio Gen 02, 2014 3:06 pm

agatarosso ha scritto:.......alcuni allevatori, fanno uso durante il periodo di cova\svezzamento, di estrusi, sono delle piccolissime palline da circa 1 millimetro,  si presenta di colore giallo\verde, con una % del 25, voi che ne dite?

Intendi le perle verdi dell'ornitalia che dovrebbero sostituire (a detta loro) i semi germinati? Non lo so, ho chiesto informazioni su questo prodotto, cioè componenti e analisi nutrizionale, ma nessuno mi ha saputo dare una risposta: so che per legge deve essere riportato sulla confezione, ma finché non avrò ulteriori chiarimenti, dubito sarò invogliato all'uso di quest'ultimo specie sapendo a priori che il prezzo non è assolutamente invitante.

Spangle76
Spangle76
Senior
Senior

Messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 29.09.12
Età : 47
Località : Ragusa (RG)

http://allevamentoondulatiinglesi.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Può l'alimentazione essere determinante sulla taglia dei nostri soggetti? - Pagina 2 Empty Re: Può l'alimentazione essere determinante sulla taglia dei nostri soggetti?

Messaggio Da RosarioTropea Gio Gen 02, 2014 3:24 pm

Ragazzi l'altro giorno sono andato da un allevatore! E usava solo queste palline verdi e gialle che sostituiva i semi germinati. PRaticamente vengono ammollati e poi vengono messe nelle mangiatoie..
Questo signore possedeva anche un prodotte che si chiamava "Pastone Unico" che sostituisce i semini di scagliola classici e quindi il 4 semi!
Pensa un pò Sprangle ci stiamo chimizzando pure nell'ornitologia.. io resto nelle vecchie maniere, anche se spendo troppo di mangime
RosarioTropea
RosarioTropea
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 27
Località : Acireale(CT)

Torna in alto Andare in basso

Può l'alimentazione essere determinante sulla taglia dei nostri soggetti? - Pagina 2 Empty Re: Può l'alimentazione essere determinante sulla taglia dei nostri soggetti?

Messaggio Da Spangle76 Gio Gen 02, 2014 4:49 pm

Mah! Io non discuto mai le scelte degli altri, ognuno è liberissimo di tentare gli esperimenti che vuole, ma so che tutto questo non è assolutamente una novità. Già alla fine degli anni '90, la ditta Versele Laga lanciò sul mercato un prodotto che fungeva da pasto unico: crocchette estruse formulate in grandezza alla destinazione stessa della specie, e dopo tanto rumore e prezzi logicamente altissimi (vi era in teoria lo 0% teorico di spreco) fu un fallimento totale. Ultimamente il mercato offre altri prodotti sicuramente molto più validi e non estrusi, ma che hanno il difetto anch'essi del prezzo molto alto.

Queste perle morbide che da pochi mesi circolano in commercio, come ho scritto su, non riportano nessuna informazione utile per la scelta stessa da parte di noi compratori: sappiamo che sono degli estrusi (?) che ricordano vagamente i "piselli". Non basta secondo me, scrivere di un prodotto miracoloso (Sempre a detta loro) senza dare informazioni stesse sul prodotto. Non siamo più negli anni '50, gli allevatori oggi sono molto più colti, e tendono ad informarsi su ciò che andranno a somministrare, pertanto la scatola chiusa, è a priori rigettata nella stragrande maggioranza dei casi.

Giusto per capire di cosa parliamo, le uniche info riportate su I.O.  o in rete, sono queste ultime in foto qui in basso, ovvero ZERO:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Spangle76
Spangle76
Senior
Senior

Messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 29.09.12
Età : 47
Località : Ragusa (RG)

http://allevamentoondulatiinglesi.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Può l'alimentazione essere determinante sulla taglia dei nostri soggetti? - Pagina 2 Empty Re: Può l'alimentazione essere determinante sulla taglia dei nostri soggetti?

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Gio Gen 02, 2014 5:17 pm

Per me,in qualsiasi circostanza,penso che i metodi di nutrizione migliori,siano sempre quelli del"nonno" in questo caso.
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Può l'alimentazione essere determinante sulla taglia dei nostri soggetti? - Pagina 2 Empty Re: Può l'alimentazione essere determinante sulla taglia dei nostri soggetti?

Messaggio Da agatarosso Gio Gen 02, 2014 6:00 pm

........ciao Davide, no e' proprio un alimento estruso, ora se lo trovo posto una foto.
agatarosso
agatarosso
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 68
Località : Anguillara Sabazia

Torna in alto Andare in basso

Può l'alimentazione essere determinante sulla taglia dei nostri soggetti? - Pagina 2 Empty Re: Può l'alimentazione essere determinante sulla taglia dei nostri soggetti?

Messaggio Da agatarosso Gio Gen 02, 2014 6:08 pm

.......ecco sono tipo questi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
agatarosso
agatarosso
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 68
Località : Anguillara Sabazia

Torna in alto Andare in basso

Può l'alimentazione essere determinante sulla taglia dei nostri soggetti? - Pagina 2 Empty Re: Può l'alimentazione essere determinante sulla taglia dei nostri soggetti?

Messaggio Da Spangle76 Gio Gen 02, 2014 6:19 pm

Info rilasciate sulla pagina Ornitalia (facebook) giusto l'altro ieri, e aggiungo finalmente!

Ornitalia facebook page ha scritto:Perle Morbide
31 dicembre 2013 alle ore 18.40
Mangime Ornitologio Completo (estrusi)

Le perle morbide sostituiscono integralmente la somministrazione dei semi germinati per Canarini, Cardellini, Ciuffolotti, Lucherini, Spinus Americani, Organetti e tutti gli altri Fringillidi compresi Esotici ed Estrildidi.

Modalità d'uso e somministrazione:
Iniziare la somministrazione circa un mese prima degli accoppiamenti e proseguire almeno fino a muta terminata.
Si possino somministrare le Perle Morbide anche durante il periodo di riposo, due o tre volte alla settimana.
La quantità da somministrare è "ad libitum", ovvero quanto i soggetti richiedono in base al numero dei novelli.
Trattandosi di un prodotto molto appetibile, si consiglia la somministrazione di almeno 2 cucchiai da minestra colmi al giorno, in due riprese: alla mattina e al pomeriggio/sera.

Preparazione del prodotto:
Si preleva una parte del prodotto, ad esempio, gr. 100 e si aggiungono gr. 200 di acqua (l'acqua dev'essere sempre circa il doppio del peso del prodotto). Consigliamo l'utilizzo di una terrina e di effettuare la preparazione alla sera.
Al mattino, prima della somministrazione, aggiungere alle Perle Morbide un pastoncino secco oppure semplicemente della farina di mails, in modo tale che, una volta mescolate, le Perle appaiano "sgranate".
Il tutto è pronto per essere somministrato.
Preparare il prodotto giornalmente.

Si tenga conto delle seguenti opportunità:
aggiungere all'acqua qualsiasi tipo di integratore e/o additivo;
aggiungere alle Perle Morbide, prima della somministrazione, gli integratori in polvere.

Valori Nutritivi Garantiti:
Proteine grezze (min) 16%
Grassi grezzi (min) 10%
Fibra grezza (max) 3%
Umidità (max) 10%
Ceneri (max) 4%
Vitamina A (min) 17.500 IU/Kg
Vitamina D3 (min) 800 IU/Kg
Vitamina E (min) 200 IU/Kg
Rame (min) 10 mg/Kg

Composizione:
Farina di Granoturco, Farina di Frumento, Farina di Avena, Farina di Glutine di Grano, Olio di Cocco, Olio di Soia, Proteine della Patata, Carbonato di Calcio, Fosfato Bicalcico, L-Lisina, Colina Cloridrata, Aromi Naturali ed Artificiali, DL Metionina, Vitamina E.

Supplemento, Calcio L-Ascorbil-2-Monofosfato (Vitamina C Stabilizzata), Biotina, Estratto di Yucca Schidigera, Ossido di Zinco, Ossido di Manganese, Niacinamide, Vitamina B12.

Supplemento, Estratto di Rosmarino, Solfato di Rame, Iodato di Calcio, Beta Carotene, Ossido di Magnesio, Vitamina A Acetato, Acido Pantotenico, Selenite di Sodio, Acido Folico, Riboflavina, Piridossina Idroclorata, Tiamina Mononitrata, Coloranti Naturali ed Artificiali, Complesso Menadione Sodio Bisolfato (Fonte di Vitamina K3), Supplementi di Vitamina D3, Solfato di Cobalto, Tocoferoli Misti.

Conservare in luogo fresco ed asciutto.

Potrebbe contenere mais e soia geneticamente modificati.
Spangle76
Spangle76
Senior
Senior

Messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 29.09.12
Età : 47
Località : Ragusa (RG)

http://allevamentoondulatiinglesi.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Può l'alimentazione essere determinante sulla taglia dei nostri soggetti? - Pagina 2 Empty Re: Può l'alimentazione essere determinante sulla taglia dei nostri soggetti?

Messaggio Da RosarioTropea Gio Gen 02, 2014 6:22 pm

Ecco, allora per quest'anno mi sa che non posso utilizzarle. Sprange quel allevatore di cui ti parlavo, faceva proprio cosi'!
RosarioTropea
RosarioTropea
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 27
Località : Acireale(CT)

Torna in alto Andare in basso

Può l'alimentazione essere determinante sulla taglia dei nostri soggetti? - Pagina 2 Empty Re: Può l'alimentazione essere determinante sulla taglia dei nostri soggetti?

Messaggio Da Spangle76 Gio Gen 02, 2014 6:49 pm

Nei prodotti gli ingredienti che leggi per primi nell'etichetta, compongono nella maggioranza il prodotto finale. Se prendiamo ad esempio la schifosa nutella che tutti osannano, è composta da una solida base di zucchero e oli vegetali (Ma le nocciole? Non dovrebbe essere una crema di nocciole?). Semplifichiamo la cosa così:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ora, io negli ingredienti leggo farina di mais, di frumento, di avena e di glutine... lascio agli altri le conclusioni.
Spangle76
Spangle76
Senior
Senior

Messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 29.09.12
Età : 47
Località : Ragusa (RG)

http://allevamentoondulatiinglesi.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Può l'alimentazione essere determinante sulla taglia dei nostri soggetti? - Pagina 2 Empty Re: Può l'alimentazione essere determinante sulla taglia dei nostri soggetti?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.