Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Tricomaniosi, e qui siamo veramente al limite di tutto! EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Tricomaniosi, e qui siamo veramente al limite di tutto! EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Tricomaniosi, e qui siamo veramente al limite di tutto! EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Tricomaniosi, e qui siamo veramente al limite di tutto! EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Tricomaniosi, e qui siamo veramente al limite di tutto! EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Tricomaniosi, e qui siamo veramente al limite di tutto! EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Tricomaniosi, e qui siamo veramente al limite di tutto! EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Tricomaniosi, e qui siamo veramente al limite di tutto! EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Tricomaniosi, e qui siamo veramente al limite di tutto! EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Tricomaniosi, e qui siamo veramente al limite di tutto!

+2
sandro mauri
RosarioTropea
6 partecipanti

Andare in basso

Tricomaniosi, e qui siamo veramente al limite di tutto! Empty Tricomaniosi, e qui siamo veramente al limite di tutto!

Messaggio Da RosarioTropea Lun Dic 02, 2013 5:21 pm

Ragazzi, un soggetto canarino credo che sia stato colpito dalla tricomaniosi, ed ho notato questo gonfiore all'occhio, però io all'inizio pensavo che si era bagnato lui con l'acqua visto che avevo inserito il multivitaminico e invece mi sbagliavo.
Non ho la certezza che sia tricomaniosi, ma comunque è da sabato che il soggetto l'ho spostato in un altro ambiente (nel negozio di mio padre) ho provato a mettere un collirio rinfrescante, ma l'occhio si è ristretto ancora di piu'.
Credo che il soggetto a stasera non arriva. Però quello che mi chiedo è  un altra cosa.
Come è possibile tutto ciò? e sopratutto c'è possibilità che il soggetto abbia infettato l'allevamento? era messo insieme ad un canarina  (non proprio insieme ma nella stessa gabbia con spartimento)

uffa è un periodo veramente brutto quello che sto passando in allevamento, prima i cardellini, e ora anche questa malattia! No No No No No No
RosarioTropea
RosarioTropea
Simpatizzante
Simpatizzante

Torna in alto Andare in basso

Tricomaniosi, e qui siamo veramente al limite di tutto! Empty Re: Tricomaniosi, e qui siamo veramente al limite di tutto!

Messaggio Da sandro mauri Lun Dic 02, 2013 5:29 pm

Se sei sicuro puoi curarlo con flagyl lo compri in farmacia a 2€ e guarisce
se poi postassi delle foto ti si aiuterebbe meglio
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Tricomaniosi, e qui siamo veramente al limite di tutto! Empty Re: Tricomaniosi, e qui siamo veramente al limite di tutto!

Messaggio Da francoma Lun Dic 02, 2013 5:36 pm

Dai Rosario non demoralizzarti hai fatto benissimo a isolare il soggetto ma sei sicuro che sia proprio quella malattia ? non potrebbe essere qualcos'altro x l'occhio gonfio? magari qualcosa di meno grave cmq x 1^cosa mai fasciarsi la testa senza aver consultato un veterinario (aviario) che faccia la giusta diagnosi ok? Wink 
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggio Da RosarioTropea Lun Dic 02, 2013 9:18 pm

Dal veterinario non ci vado, non voglio spendere soldi inutilmente. Preferisco postare una foto qui, che ne dite?
Mio padre mi ha detto che oggi stava sull'asta e mangiava tranquillamente il pastone, con quel occhi gonfio mah
Non potrebbe essere stato un morso di zanzara? o roba del genere ?
RosarioTropea
RosarioTropea
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggio Da RosarioTropea Lun Dic 02, 2013 9:25 pm

UGUALE all'occhio di questo canarino:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

RosarioTropea
RosarioTropea
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggio Da Ivo Multipass Lun Dic 02, 2013 10:57 pm

..mmmh... Saro, porta pazienza, allevare vuol dire anche andare incontro a queste cose, nonostante si facciano le cose bene, l'imprevisto è sempre alle porte. nell'allevare, secondo me, non è vincere il primo premio in gara la cosa più importante, ma vincere le insidie e mantenere a lungo la salute e il benessere all'interno dell'allevamento, crescendo novelli sani come di certo sarà il proprio ceppo

coraggio, e impara a superare anche questa difficoltà, così non ti accadrà tanto facilmente in futuro e nel caso saprai prontamente affrontarla e vincerla!!
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggio Da francoma Lun Dic 02, 2013 11:48 pm

Ciao Saro ti capisco ,ho visto la foto dirti cosa e' purtroppo non lo so io farei una cosa i vecchi rimedi della nonna es. x l'occhio gonfio pulire delicatamente l'occhio con acqua borica tiepida e camomilla e poi (io l'ho gia' fatto) dare un collirio x bambini prova a fare cosi' x qualche giorno ,credi mai essere pessimisti 1° e' tutta esperienza, e' chiaro che in questi momenti non si puo' andare sempre da un veterinario x ogni problema ai canarini 2° se, come ti auguro, si risolve avrai una grande soddisfazione e imparato tante cose, ti faccio i mie + cari auguri e fammi sapere come vanno le cose ...auguri Wink 
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggio Da RosarioTropea Mar Dic 03, 2013 7:34 am

Ci sto provando a tutti costi, grazie ragazzi.

Stamani mio padre va a comprare il flagyl , speriamo che guarisce....
RosarioTropea
RosarioTropea
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggio Da sandro mauri Mar Dic 03, 2013 9:47 am

Ma certo che guarisce Smile
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Mar Dic 03, 2013 2:32 pm

Tienici aggiornati,in bocca al lupo
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggio Da FireFox Mar Dic 03, 2013 6:27 pm

facci sapere come procede
FireFox
FireFox
Senior
Senior

Messaggio Da RosarioTropea Mar Dic 03, 2013 6:39 pm

DEATH. Morto, prima di poter usare il flagyll ! ma la cosa piu' strana è che non ha infettato l'allevamento, potrebbe essere stato un qualcosa tipo tumore?
RosarioTropea
RosarioTropea
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Mer Dic 04, 2013 2:50 pm

all'occhio non penso sia stato un tumore,se non ti ha infestato l'allevamento allora si e' trattato di una patologia non contagiosa,mi dispiace x l'accaduto ti mando un forte saluto.
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggio Da RosarioTropea Mer Dic 04, 2013 4:49 pm

Grazie gennaro.. Smile
No l'allevamento è perfetto nessun contagio, allora posso rassicurarmi? non si trattava di tricomaniosi?
RosarioTropea
RosarioTropea
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggio Da francoma Mer Dic 04, 2013 5:20 pm

Mi spiace Rosario x quello che e' successo cmq l'importante e' che non ci sia stato contagio ,dai coraggio Sad 
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggio Da FireFox Mer Dic 04, 2013 8:18 pm

pazienza cose così possono capitare basta andare avanti [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
FireFox
FireFox
Senior
Senior

Messaggio Da RosarioTropea Mer Dic 04, 2013 8:35 pm

Grazie franco, grazie FireFox.
Siccome abbiamo risolto tutto si potrebbe pure chiudere la discussione per me. Smile
Per fortuna non è stata contagiosa questa malattia,sennò avrei dovuto cambiare tutte le coppie. Smile
RosarioTropea
RosarioTropea
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggio Da Ivo Multipass Mer Dic 04, 2013 9:10 pm

Si ... ma se mettevi le foto sul forum era meglio. ricordati che quello successo a te può succedere a qualcuno altro, e ogni esperienza, anche minima è utilissima a tutti!
Mi dispiace per la femmina... chissà che diavolo gli è venuto
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili