Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
ecco i 2 superstiti...... :D
+6
g_iuseppe
Camera Massimo
massimo riva
sandro mauri
Lorenzo1989
guanda80
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
ecco i 2 superstiti...... :D
ciao ragazzi,
quest'anno ho fatto un coppia di organetti, femmina ancestrale e maschio scuro che poi ho scoperto essere anche portatore di bruno....una sola covata con 4 bei pischelletti, purtroppo un attacco di un gatto me ne ha fatto fuori 2...
volevo un parere sincero sui 2 rimasti, avevo una mezza intenzione di mandarli in mostra e quindi volevo sapere se meglio lasciar perdere perché fuori standard o altro, a me piacciono, ma non sapendo di preciso lo standard e soprattutto per il fatto che ogni scarrafone è bello a mamma soja potrei essere di parte....
ecco la femminuccia bruna...nella prima foto è assieme al suo futuro compagno, l'organetto che mi ha dato Sandro...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ecco foto più specifiche...
questo devo ancora capire se maschio o femmina, penso che sia uno scuro, voi che dite?
che dite?
quest'anno ho fatto un coppia di organetti, femmina ancestrale e maschio scuro che poi ho scoperto essere anche portatore di bruno....una sola covata con 4 bei pischelletti, purtroppo un attacco di un gatto me ne ha fatto fuori 2...
volevo un parere sincero sui 2 rimasti, avevo una mezza intenzione di mandarli in mostra e quindi volevo sapere se meglio lasciar perdere perché fuori standard o altro, a me piacciono, ma non sapendo di preciso lo standard e soprattutto per il fatto che ogni scarrafone è bello a mamma soja potrei essere di parte....
ecco la femminuccia bruna...nella prima foto è assieme al suo futuro compagno, l'organetto che mi ha dato Sandro...
ecco foto più specifiche...
questo devo ancora capire se maschio o femmina, penso che sia uno scuro, voi che dite?
che dite?
guanda80- Senior Mod
Re: ecco i 2 superstiti...... :D
io non ne capisco assolutamente nulla ma ti faccio i miei piu sentiti complimenti perchè sono bellissimi
Lorenzo1989- Senior
Io preferisco la scura/o la bruna dalla foto ha un piumaggio poco simmetrico e sembra scomposto ???? Però sono foto
sandro mauri- Senior Mod
ti dirò, la femminuccia è la mia preferita per il fatto che era l'unico soggetto bruno della nidiata, e quindi mi è subito entrata nel cuore perché diversa dagli altri, ma esteticamente visti dal vivo condivido il fatto che il soggetto scuro sia migliore...sandro mauri ha scritto:Io preferisco la scura/o la bruna dalla foto ha un piumaggio poco simmetrico e sembra scomposto ???? Però sono foto
cmq Sandro confermi che il secondo è uno scuro/a? c'ho visto bene quindi....
guanda80- Senior Mod
Dalla foto sembra di sì anche se forse x effetto flasc risulta un po chiara dalla fisionomia sembra ff però con gli organetti e un rebus
gli hai tolto 8/10 piume dal petto ??
gli hai tolto 8/10 piume dal petto ??
sandro mauri- Senior Mod
Intanto Andrea li porterei entrambi per aver giusta cognizione di quello che hai.Comunque sono d'accordo con Sandro, per quel che si riesce a vedere dalle foto (anche se fatte benissimo, bravo)
massimo riva- Admin
la bruna è fuori standard, troppo chiara.
la/o scuro sei sicuro che sia scuro? a me sembra un ancestrale.
riesci a postare una foto con almeno un ala completamente aperta e fotografata dal alto?
se vuoi portarli in mostra non togliere le piume del petto, se maschio ricrescerebbero rosse ma il petto non sarebbe completo quindi perderebbe punti in giudizio.
la/o scuro sei sicuro che sia scuro? a me sembra un ancestrale.
riesci a postare una foto con almeno un ala completamente aperta e fotografata dal alto?
se vuoi portarli in mostra non togliere le piume del petto, se maschio ricrescerebbero rosse ma il petto non sarebbe completo quindi perderebbe punti in giudizio.
Camera Massimo- Novizio
Si massimo hai ragione l'ho detto solo x sapere il sesso con sicurezza senza aspettare la primavera ...
sandro mauri- Senior Mod
si Sandro, avevo capito il motivo per cui avevi suggerito di toglierle, comunque può sempre farlo dopo la mostra.sandro mauri ha scritto:Si massimo hai ragione l'ho detto solo x sapere il sesso con sicurezza senza aspettare la primavera ...
se mi posto un paio di foto del ala e se ne aggiunge un paio della coda aperta posso dirglielo al 99%.
Camera Massimo- Novizio
stavo per esprimere lo stesso concettosandro mauri ha scritto:Io preferisco la scura/o la bruna dalla foto ha un piumaggio poco simmetrico e sembra scomposto ???? Però sono foto
g_iuseppe- Divulgatore
che belli!!!!
complimenti anche per le foto ben fatte
complimenti anche per le foto ben fatte
PeppeCardellino82- Simpatizzante
rispondo un po' a tutti senza quotare tutto....
non ho usato il flasc, ma sicuramente incidono le luci, si hanno zone d'ombra per il fatto che la luce è a 4-5 cm dalla gabbia e le sbarre creano zone d'ombra...
non ho ambizioni di vittoria o altro, se li porto è per il gusto di farmeli giudicare, imparare e magari migliorare lo standard piano piano....gli organetti per me sono più uno sfizio... li porterei a Reggio per il fatto che già porto i timbrado, quindi i costi fissi non incidono (trasporto e quota fissa per l'iscrizione) dovrei solo pagare per l'ingabbio di 2 soggetti, quindi pochissimo...
le piume sul petto semmai le tolgo a fine mostra....
per Massimo Camera, in questi giorni di faccio una foto di ala e coda....dato che non sono un esperto di mutazioni mi affido a chi ne sa più di me, io guardando la mamma (ancestrale) e il papà (scuro) quello li assomiglia più al papà, ma non è uguale uguale, ecco perché sono un po' titubante.....
non ho usato il flasc, ma sicuramente incidono le luci, si hanno zone d'ombra per il fatto che la luce è a 4-5 cm dalla gabbia e le sbarre creano zone d'ombra...
non ho ambizioni di vittoria o altro, se li porto è per il gusto di farmeli giudicare, imparare e magari migliorare lo standard piano piano....gli organetti per me sono più uno sfizio... li porterei a Reggio per il fatto che già porto i timbrado, quindi i costi fissi non incidono (trasporto e quota fissa per l'iscrizione) dovrei solo pagare per l'ingabbio di 2 soggetti, quindi pochissimo...
le piume sul petto semmai le tolgo a fine mostra....
per Massimo Camera, in questi giorni di faccio una foto di ala e coda....dato che non sono un esperto di mutazioni mi affido a chi ne sa più di me, io guardando la mamma (ancestrale) e il papà (scuro) quello li assomiglia più al papà, ma non è uguale uguale, ecco perché sono un po' titubante.....
guanda80- Senior Mod
A me piacciono
Graziano73- Junior Mod
Andrea a me piacciono di + non ti so dire, un consiglio portali cosi te ne fai un'idea
francoma- Sponsor
guanda80- Senior Mod
le foto non sono molto nitide, così come si vede direi maschio.
sul fatto che sia uno scuro mi rimangono molti dubbi.
sul fatto che sia uno scuro mi rimangono molti dubbi.
Camera Massimo- Novizio
grazie mille Massimo, io a guardarlo lo vedo più uguale al padre che alla madre.....vedrò più avanti, tanto ho ancora tempo.....
guanda80- Senior Mod
Pagina 1 di 1