Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
nuova esperienza con i fiorini!
+4
paciok canarino
Stefano87
g_iuseppe
matty 11
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
nuova esperienza con i fiorini!
Ciao a tutti!
Nella stagione espositiva di quest'anno avevo intenzione di comprare una coppia di fiorini!
Sarebbe comunque il mio primo approccio con dei canarini; quindi prendetemi proprio come un foglio bianco da scrivere.
Vorrei che mi deste un po' di dritte sul loro llevamento perfavore.
Partendo dall'alimenyazione fino alla stagione riproduttiva; propruo tutto, grazieeee!
Nella stagione espositiva di quest'anno avevo intenzione di comprare una coppia di fiorini!
Sarebbe comunque il mio primo approccio con dei canarini; quindi prendetemi proprio come un foglio bianco da scrivere.
Vorrei che mi deste un po' di dritte sul loro llevamento perfavore.
Partendo dall'alimenyazione fino alla stagione riproduttiva; propruo tutto, grazieeee!
matty 11- Simpatizzante
Re: nuova esperienza con i fiorini!
Matty non ci crederai ma stasera sono stato da un allevatore per prendere una coppietta di fiorini!!!!!!!!!!!
Mi è stato detto che sono molto fertili ed ottimi genitori, addirittura il mio amico li usa anche per baliare gli AGI !
Comunque sono bellissimi, robusti, molto socievoli e tranquilli, lui ci metteva la mano in voliera e non si spaventavano affatto
Se li prendi avvisami che almeno saprò con chi confrontarmi
Mi è stato detto che sono molto fertili ed ottimi genitori, addirittura il mio amico li usa anche per baliare gli AGI !
Comunque sono bellissimi, robusti, molto socievoli e tranquilli, lui ci metteva la mano in voliera e non si spaventavano affatto
Se li prendi avvisami che almeno saprò con chi confrontarmi
g_iuseppe- Divulgatore
I Fiorini sono canarini molto rustici, grandi imbeccatori , non dovresti avere alcun problema. Come alimentazione basterà un buon misto semi T3 e un buon pastone secco , alimentazione spartana e tranquilla. Ogni tanto ortaggi e verdure ma senza esagerare... praticamente è una normalissima dieta, come se fossero dei canarini di colore.
Per accoppiamenti e selezione : si accoppia di solito testa liscia vs ciuffato , bisogna fare molta attenzione alla taglia , oggi ormai i Fiorini sono davvero piccolissimi e quasi perfetti .
Mi fà piacere che vi state avvicinando al mondo degli arricciati.
Ciao.
Stefano
Per accoppiamenti e selezione : si accoppia di solito testa liscia vs ciuffato , bisogna fare molta attenzione alla taglia , oggi ormai i Fiorini sono davvero piccolissimi e quasi perfetti .
Mi fà piacere che vi state avvicinando al mondo degli arricciati.
Ciao.
Stefano
Ciao grazie delle risposte!
Ho una domanda, per selezionare i fiorini non bisogna dare molta attenzione al colore che alla forma.
Mi potreste dare lo standard dell'arricciato per quanto riguarda la taglia e la forma?
Per spiegarmi meglio, devono avere una taglia piu' piccola possibile e delle arricciature particolari?
Ho una domanda, per selezionare i fiorini non bisogna dare molta attenzione al colore che alla forma.
Mi potreste dare lo standard dell'arricciato per quanto riguarda la taglia e la forma?
Per spiegarmi meglio, devono avere una taglia piu' piccola possibile e delle arricciature particolari?
matty 11- Simpatizzante
Ciao , il Fiorino è un canarin di Forma e Posizione quindi viene giudicato sia per la forma sia per la posizione.
Qui potrai trovare lo standard ufficiale della razza : [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ti consiglio anche di scaricare e leggere questa bellissima presentazione : [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
La lunghezza dovrebbe essere di 13 cm , ma ormai se ne trovano anche di più piccoli e quindi più pregiati .
Le arricciature sono 5 , quelle classiche e principali : 2 fianchi , jabot, 2 spalline
ciao
Qui potrai trovare lo standard ufficiale della razza : [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ti consiglio anche di scaricare e leggere questa bellissima presentazione : [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
La lunghezza dovrebbe essere di 13 cm , ma ormai se ne trovano anche di più piccoli e quindi più pregiati .
Le arricciature sono 5 , quelle classiche e principali : 2 fianchi , jabot, 2 spalline
ciao
Grazie mille!
Beh, è un uccellino in contro tendenza, si seleziona sempre più piccolo!
Scusa la mia ignoranza... Cosa vuol dire arricciatura "jabot"?
matty 11- Simpatizzante
Ciao Stefano, grazie anche da parte mia: immagino tu abbia delle foto di fiorini apprezzabili, perchè dal disegno linkato non risulta chiarissimo lo standard (almeno per me ) ti sarei grato se potessi indicare o linkare foto di ottimi fiorini cosi da capire bene le arricciature sulle spalline sui fianchi ed il jabot...
Grazie
Grazie
g_iuseppe- Divulgatore
.LO JABOT è fatto dalle piume molto folte che si arricciano simmetricamente sul pettomatty 11 ha scritto:Grazie mille!
g_iuseppe- Divulgatore
g_iuseppe ha scritto:.LO JABOT è fatto dalle piume molto folte che si arricciano simmetricamente sul pettomatty 11 ha scritto:Grazie mille!
grazie... Leggendo poi ho capito!
matty 11- Simpatizzante
io sono convintissimo di comprarli, aspetto solo che terminino la muta per avere un'idea molto chiara
Senti ma dalle tue parti che prezzo fanno, perchè qui mica scherzano!
Senti ma dalle tue parti che prezzo fanno, perchè qui mica scherzano!
g_iuseppe- Divulgatore
Ah guarda non chiedermi il prezzo perche' non ne so niente.
Io ero intenzionato a comprarli allinternazionale di reggio emilia o meglio andare da un allevatore.
Ps: tanto per sapere... Da te che prezzi fanno?
Io ero intenzionato a comprarli allinternazionale di reggio emilia o meglio andare da un allevatore.
Ps: tanto per sapere... Da te che prezzi fanno?
matty 11- Simpatizzante
(ciao Giuseppe) Ma dai !!!!!!!!!!! davvero ???????????g_iuseppe ha scritto:Matty non ci crederai ma stasera sono stato da un allevatore per prendere una coppietta di fiorini!!!!!!!!!!!
ma c'è Giuseppe Valendino che alleva Fiorini credo, frequenta questo forum
Ivo Multipass- Senior Mod
Giuseppe Valendino ha un ceppo dei migliori che si possano trovare,vi consiglio vivamente di acquistare soggetti da lui,partirete con il piede giusto
massimo riva- Admin
Infatti... Di dov'è giuseppe valendino?
E come si chiama sul forum?
E come si chiama sul forum?
matty 11- Simpatizzante
In bocca al lupo
Graziano73- Junior Mod
sul forum è registrato come giuseppe valendino, se andate su "elenco utenti" lo trovate e potete mandargli un messaggio
Ivo Multipass- Senior Mod
certo Michele, l'allevatore tu lo conosci, e ha un sacco di soggetti molto graziosi!paciok canarino ha scritto:(ciao Giuseppe) Ma dai !!!!!!!!!!! davvero ???????????g_iuseppe ha scritto:Matty non ci crederai ma stasera sono stato da un allevatore per prendere una coppietta di fiorini!!!!!!!!!!!
g_iuseppe- Divulgatore
Salve a tutti , scusate ragazzi ma io non allevo il Fiorino . Noi alleviamo l' Arricciato del Nord che praticamente è la versione gigante del Fiorino Testa Liscia. Delle buone immagini le potete trovare sicuramente sul web.
Ecco per voi qualche link utile che può fare al caso vostro :
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ciaooo
Ecco per voi qualche link utile che può fare al caso vostro :
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ciaooo
Eh bravi Matty e Giuseppe allora puntate sui Fiorini ,belli graziosi, la creazione del compianto prof. Zingoni, mi piacciono taglia piccola ma imponenti nella loro posizione ,un piccolo consiglio se non lo avete prendetelo il libro del Prof ,da allevatore e giudice di Arricciati ,ci sono notizie utilissime complimenti x la scelta
francoma- Sponsor
Argomenti simili
» Nuova specie in Allevamento:Fiorini
» fiorino nato
» FIORINI E PADOVANI
» Nuovi fiorini!
» foto miei fiorini
» fiorino nato
» FIORINI E PADOVANI
» Nuovi fiorini!
» foto miei fiorini
Pagina 1 di 1