Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Scuola canto 2013
+4
guanda80
francoma
sandro mauri
Ivo Multipass
8 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Scuola canto 2013
Bravo Andrea fai la miscela tu ,come hanno sempre fatto i vecchi allevatori e tuttora tanti, e secondo me e' una cosa positiva a Genova
francoma- Sponsor
Mah,io aspetto sempre che qualcuno ci appoggi su un qualsiasi fondamento scentifico,altrimenti resta solo una leggenda metropolitana come tante in questo ambiente.
Riporto un brano di Antonio Castellan,autore del libro L'Harzer roller e la sua canzone,scritto per l'A.H.I.
" C'e' per esempio una credenza assai diffusa che una dose sostanziosa di semi oleosi,quali il ravizzone e il niger,dai ben noti effetti riscaldanti e ingrassanti,possa rendere il canto piu' scorrevole e fluido. (omissis) A questo punto si dovrebbe pensare che la siringe di un cantore,lontano dall'essere considerata l'organo del canto,altro non sia che una specie di collo di bottiglia,donde fuoriesce una sostanza oleoso-canterina,spremuta da certi apparati-frantoi "
Riporto un brano di Antonio Castellan,autore del libro L'Harzer roller e la sua canzone,scritto per l'A.H.I.
" C'e' per esempio una credenza assai diffusa che una dose sostanziosa di semi oleosi,quali il ravizzone e il niger,dai ben noti effetti riscaldanti e ingrassanti,possa rendere il canto piu' scorrevole e fluido. (omissis) A questo punto si dovrebbe pensare che la siringe di un cantore,lontano dall'essere considerata l'organo del canto,altro non sia che una specie di collo di bottiglia,donde fuoriesce una sostanza oleoso-canterina,spremuta da certi apparati-frantoi "
domani comincerò la fase finale dell'insegnamento, quella forse più pesante per i miei rampolli: gabbiette da gara e penombra... il 18 si ingabbia a Reggio!
Ivo Multipass- Senior Mod
Ivo io da profano come faccio ad imparare a sentire le melodie ? (quelle giudicate) per sentirle nei miei.
Mauro73- Senior Mod
Vuoi un consiglio su internet ci sono dei video di canarini cantori e specificano anche il nome di ogni tour cosi' li impari
francoma- Sponsor
Ivo Multipass- Senior Mod
siamo ormai agli sgoccioli.....tra una decina di giorni c'è l'ingabbio a Reggio!!!
l'anno scorso con 5 soggetti il risultato è stato:
- 89
- 88
- 84
- 2 non hanno cantato
come primo anno e con solo una coppia direi che non è andata male... anzi non pensavo nemmeno di arrivare a 88, figuriamoci l'89.......
quest'anno cerco conferme, ho ampliato a 4 coppie e sono agli inizi della creazione del ceppo, quindi non voglio grandi risultati, perché sono proprio agli inizi della selezione, a Reggio porterò uno stam e 5 singoli, quindi mi andrebbe bene avere almeno un 89 e almeno tre o quattro 88, così da confermare i punteggi dell'anno scorso. Prima di poter puntare in alto devo avere una base solida di partenza, e quindi devo prima cercare di stabilizzare il ceppo su un livello fisso di qualità....
vedremo.....
l'anno scorso con 5 soggetti il risultato è stato:
- 89
- 88
- 84
- 2 non hanno cantato
come primo anno e con solo una coppia direi che non è andata male... anzi non pensavo nemmeno di arrivare a 88, figuriamoci l'89.......
quest'anno cerco conferme, ho ampliato a 4 coppie e sono agli inizi della creazione del ceppo, quindi non voglio grandi risultati, perché sono proprio agli inizi della selezione, a Reggio porterò uno stam e 5 singoli, quindi mi andrebbe bene avere almeno un 89 e almeno tre o quattro 88, così da confermare i punteggi dell'anno scorso. Prima di poter puntare in alto devo avere una base solida di partenza, e quindi devo prima cercare di stabilizzare il ceppo su un livello fisso di qualità....
vedremo.....
guanda80- Senior Mod
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» la mia Scuola di canto
» Scuola canto.....
» La scuola canto
» Scuola Canto TIMBRADO
» UN AIUTO PER LA SCUOLA DI CANTO
» Scuola canto.....
» La scuola canto
» Scuola Canto TIMBRADO