Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
svezzamento cardellini
+6
francoma
PeppeCardellino82
sandro mauri
massimo riva
g_iuseppe
francesco buono
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
svezzamento cardellini
cari amici vorei sapere quanti giorni devono avere i picoli x esere separati dalla madre i miei anno 25 giorni ela madre sta covando da 8 giorni altre 4 uova.il padre non aiuta e lei provede a imbeccare i picoli ho visto che mangiano l'uovo sodo i piselli e beccano i semi germoglio e la miscela che io fornisco start 015 ,con 1 misurino della manitoba posso separarli dalla madre? vi saluto francesco.
francesco buono- Novizio
Re: svezzamento cardellini
puoi mettere la sbarra/separè alla gabbia, collocando madre e nido da un lato e pulli dall'altro:loro non disturberanno la madre nè sporcheranno il nido nuovo, ma, in caso di necessita estrema, al loro richiamo la madre accorrerà e li imbeccherà dalla sbarra/separè
Comunque se mangiucchiano semi e pastone stai tranquillo che non muoiono di fame
Comunque se mangiucchiano semi e pastone stai tranquillo che non muoiono di fame
g_iuseppe- Divulgatore
Metti il separè come consigliato da Giuseppe,ormai dovrebbero essere pronti.Complimenti Francesco,appena puoi facceli vedere
massimo riva- Admin
Infatti fai delle belle foto ai pulletti di cardellino
g_iuseppe- Divulgatore
I cardellini diventano indipendenti intorno ai 30/32 giorni sono mammoni e soffrono il distacco secco appena nascono i nuovi separa i novelli e se hai un adulto da mettere insieme è meglio
sandro mauri- Senior Mod
Si? Si mette un adulto coi novelli appena svezzati? E non è violento?
g_iuseppe- Divulgatore
non gli fa niente a me che non si ritrovino tutti in una 60 cmg_iuseppe ha scritto:Si? Si mette un adulto coi novelli appena svezzati? E non è violento?
sandro mauri- Senior Mod
cioè? Da 90 cm in su?
g_iuseppe- Divulgatore
si diciamo che 28-30 giorni è quello che mi prefisso io e non ho mai avuto problemi.
è anche strategico metterli in una gabbia come quella che sono nati facendo attenzione ed accessoriarla identicamente a quella in cui sono nati così faciliterai i piccoli nel trovare acqua e cibo.
è anche strategico metterli in una gabbia come quella che sono nati facendo attenzione ed accessoriarla identicamente a quella in cui sono nati così faciliterai i piccoli nel trovare acqua e cibo.
PeppeCardellino82- Simpatizzante
Da quanto so e da quanto mi e' stato detto i novelli ,almeno nel mio caso, li metto assieme a un maschio adulto, non succede niente anzi se qualcuno piange e vuole essere imbeccato il maschio prontamente imbecca ,questa e' la mia esperienza
francoma- Sponsor
mi attacco qui' per non inserire un nuovo post,volevo chiedere ai piu' esperti,ho una coppia di mayor con due pulletti di 10 giorni,oltre all'uovo,pastoncino, germinati e varie cose,il pomeriggio somministro capolini di terrasacco e i capolini di una pianta che fa fiorellini gialli piccoli,che ho nel campo.Il mio dubbio e' che quando mi vedono il pomeriggio,sembrano che aspettino i capolini e il resto lo trascurano un po',non vorrei che aspettassero solo i capolini,e trascurino le cose piu' proteiche fondamentali per i pulli,che faccio? non do' piu' i capolini anche se ne vanno pazzi?
nicola78- Simpatizzante
Ciao Nicola,vai tranquillo che una volta finiti i capolini mangiano anche il resto...
complimenti comunque Nicola, considerata l'annata funesta e le difficoltà che presenta l'allevamento dei cardellini ....nicola78 ha scritto:mi attacco qui' per non inserire un nuovo post,volevo chiedere ai piu' esperti,ho una coppia di mayor con due pulletti di 10 giorni,oltre all'uovo,pastoncino, germinati e varie cose,il pomeriggio somministro capolini di terrasacco e i capolini di una pianta che fa fiorellini gialli piccoli,che ho nel campo.Il mio dubbio e' che quando mi vedono il pomeriggio,sembrano che aspettino i capolini e il resto lo trascurano un po',non vorrei che aspettassero solo i capolini,e trascurino le cose piu' proteiche fondamentali per i pulli,che faccio? non do' piu' i capolini anche se ne vanno pazzi?
g_iuseppe- Divulgatore
Complimenti per i pulletti
Graziano73- Junior Mod
ok,allora vado avanti cosi', sono controllati a vista,le foto per scaramanzia le metto tra qualche giorno,non voglio farmi troppe illusioni come l'anno scorso,ma mi sembra stiano crescendo bene,poi la mattina e la sera gli do' un'ulteriore imbeccata io a mano, SPEREM
nicola78- Simpatizzante
Argomenti simili
» Svezzamento pulli di cardellini
» Cardellini
» Cardellini in libertà
» cardellini Himalaya
» Cardellini!
» Cardellini
» Cardellini in libertà
» cardellini Himalaya
» Cardellini!
Pagina 1 di 1