Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Campione di Sfiga 2013!!
+3
massimo riva
Cristiano Ferrari
Spangle76
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Campione di Sfiga 2013!!
Salve a tutti, volevo mettere al corrente della mia sfiga del 2013 che, in campo ornitologico, ha superato chiunque di sicuro. Insomma, un giorno forse ci ripenserò e mi farò quattro risate (si fa per dire), ma adesso la cosa è stata assodata: sono l'allevatore campione di sfiga 2013!
Resoconto:
compro 5 coppie di bellissimi ondulati inglesi; la prima femmina (2012) muore senza apparenti spiegazioni dopo neanche due mesi in casa mia; la seconda femmina (2011) bellissima tra l'altro forse la più bella, viene colpita da gotta podagra attualmente in cura ergo fuori dalla riproduzione; la terza femmina(2012), qualsiasi maschio le presenti, sembra intenzionata a tutto tranne che alla cova e continua a disinteressarsi; la quarta femmina (2012) ma la più giovane, ha da poco fatto una cova e si appresta a svezzare i suoi primi pulli (grazie al cielo); la quinta (2012), che ha dato 7 piccoli finora di cui 2 maschi e 4 bellissime femmine (ancora più belle dei maschi) stamane l'ho trovata appesa impigliata tra le sbarre e il nido, con 4 piccoli a svezzare, ha perso un dito, caviglia rotta e anca lussata, al 99% non più adatta alla cova: ovviamente i bestemmioni li hanno sentiti fino in Libia stamane.
Insomma, spero il prossimo anno andrà meglio; per fortuna (se così possiamo definirla a questo punto) ho circa 7 femmine novelle, per un totale di 9 piccoli, da due coppie. Sarei tentato a far continuare l'attuale femmina che ha i due piccoli, per un'ultima cova, e molto probabilmente lo farò, ma non dico nulla che mi porto sfiga da solo, non vorrei le finisse un chicco di seme nell'occhio causandole cecità permanente, visto che ormai non so più che pensare.
Re: Campione di Sfiga 2013!!
Azzzz...è proprio vero che alla sfiga non c'è mai fine...annate cosi ne ho vissuto anche io Davide mà è qui che si vede il vero appassionato dall'allevatore di passaggio Dai,il prossimo anno ti rifai alla grande(mi stò toccando ahahahah)
massimo riva- Admin
Entrambi siciliani, entrambi sfigati amico...
Penso che già la conosci la mia storia!(2 canarine morte per accoppiamento)
Finora ho preso solo 6 pulli di canarino dove solo 3 sono anellati!
sto sperando tra l'altro per l'ibridazione come hai visto! e per fortuna sta avendo successo!
Penso che già la conosci la mia storia!(2 canarine morte per accoppiamento)
Finora ho preso solo 6 pulli di canarino dove solo 3 sono anellati!
sto sperando tra l'altro per l'ibridazione come hai visto! e per fortuna sta avendo successo!
RosarioTropea- Simpatizzante
g_iuseppe- Divulgatore
Ah lo so, per questo in allevamento si hanno le femmine di riserva (o maschi a volte), ma il caso nella fattispecie è stato un po' troppo beffardo stavolta; 4 femmine su 5 OUT. Un conto sarebbe stato essere inesperienti, un conto maldestri e insicuri, ma questa dicesi proprio SFIGA, giuda ballerino!
Che dire, mi spiace andrà sicuramente meglio la prossima stagione
Graziano73- Junior Mod
Davide non sei il solo ,io ho finito con le cove appena gli ultimi 3 sono indipendenti la batteria ,composta da 12 gabbie da 45 ,la faccio diventare una voliera unica ,es. la coppia pastello(quella in cui ci contavo) niente ,le mosaico hanno fatto in tutto 11 novelli ,e tutte fatto 3 cove adesso ne riparliamo il prossimo anno ,dai succede pensa x la prossima stagione
francoma- Sponsor
Tranquilli ragazzi che non sono giù di morale, incidenti del genere possono capitare, solo che quando ti capitano mentre hai poche coppie diventa una sorta di dramma, visto che nella fattispecie ha pesantemente distrutto il programma per il prossimo anno, che tradotto, significherà da parte mia prendere al più presto altre due coppie della stessa linea.
Argomenti simili
» La sfiga dinSestri Levante
» MOSTRA INTERNAZIONALE 6° MIOS 2013 23/27 OTTOBRE 2013
» Il mio campione
» Ciao Campione...
» IBRIDO CAMPIONE DEL MONDO
» MOSTRA INTERNAZIONALE 6° MIOS 2013 23/27 OTTOBRE 2013
» Il mio campione
» Ciao Campione...
» IBRIDO CAMPIONE DEL MONDO
Pagina 1 di 1