Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Aggiunta nido seconda cova...problema. EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Aggiunta nido seconda cova...problema. EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Aggiunta nido seconda cova...problema. EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Aggiunta nido seconda cova...problema. EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Aggiunta nido seconda cova...problema. EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Aggiunta nido seconda cova...problema. EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Aggiunta nido seconda cova...problema. EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Aggiunta nido seconda cova...problema. EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Aggiunta nido seconda cova...problema. EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Aggiunta nido seconda cova...problema.

+7
felino87
quiko
francoma
g_iuseppe
paciok canarino
sandro mauri
massimo riva
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Aggiunta nido seconda cova...problema. Empty Aggiunta nido seconda cova...problema.

Messaggio Da massimo riva Sab Mag 11, 2013 10:19 pm

Ciao ragazzi,quest'anno,quando aggiungo il secondo nido,le Canarine tendono a portare la juta nel nido vecchio con ancora dentro i pulli...è una situazione che non mi era mai successa in queste proporzioni, è molto generalizzata a tutto l'Allevamento.A voi succede?Come procedete?
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Aggiunta nido seconda cova...problema. Empty Re: Aggiunta nido seconda cova...problema.

Messaggio Da sandro mauri Sab Mag 11, 2013 10:24 pm

Io non uso il secondo nido aspetto l'uscita dei poccoli poi lo tolgo x un paio di giorni
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Aggiunta nido seconda cova...problema. Empty Re: Aggiunta nido seconda cova...problema.

Messaggio Da paciok canarino Sab Mag 11, 2013 10:29 pm

Ma guarda un po' che combinazione !!! Oggi una delle mie 11 ha fatto la stessa cosa domani ti faccio vedere le foto di come ho sistemato la faccenda!!
Ha i 4 pulli che avete visto nella foto del mio topic, e al primo segno di voler iniziare con la seconda cova, gli ho introdotto il nido e materiale per l'imbottitura, ma lei ha coperto di juta i piccoli giallini. Ahahhahahahha Very Happy erano troppo curiosi, sembravano avere delle parrucche in testa. Poi ho semplicemente messo il nido con i 4 pulletti a destra, lasciando giusto lo spazio per il posto del secondo cesto... Risolto alla grande in questo modo, stasera era a metà
paciok canarino
paciok canarino
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 3501
Data d'iscrizione : 07.03.12
Età : 59
Località : Bari

http://www.2msistemi.it

Torna in alto Andare in basso

Aggiunta nido seconda cova...problema. Empty Re: Aggiunta nido seconda cova...problema.

Messaggio Da paciok canarino Sab Mag 11, 2013 10:31 pm

sandro mauri ha scritto:Io non uso il secondo nido aspetto l'uscita dei poccoli poi lo tolgo x un paio di giorni
Tutte le volte che tento questa soluzione, strappano le piume ai piccoli anche prima che escano dal nido !
paciok canarino
paciok canarino
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 3501
Data d'iscrizione : 07.03.12
Età : 59
Località : Bari

http://www.2msistemi.it

Torna in alto Andare in basso

Aggiunta nido seconda cova...problema. Empty Re: Aggiunta nido seconda cova...problema.

Messaggio Da g_iuseppe Sab Mag 11, 2013 10:33 pm

sandro mauri ha scritto:Io non uso il secondo nido aspetto l'uscita dei poccoli poi lo tolgo x un paio di giorni
anche io ho fatto così come Sandro, ma c'è da dire che le canarine erano da sole senza maschio, non so cosa succederà alla coppia nero-gialla, unica .... in coppia!
Oggi ho notato che litigavano un po, mi sa che lui ..... e lei no Shocked
g_iuseppe
g_iuseppe
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 5507
Data d'iscrizione : 01.11.12
Località : Matera

Torna in alto Andare in basso

Aggiunta nido seconda cova...problema. Empty Re: Aggiunta nido seconda cova...problema.

Messaggio Da g_iuseppe Sab Mag 11, 2013 10:35 pm

paciok canarino ha scritto:
sandro mauri ha scritto:Io non uso il secondo nido aspetto l'uscita dei poccoli poi lo tolgo x un paio di giorni
Tutte le volte che tento questa soluzione, strappano le piume ai piccoli anche prima che escano dal nido !
Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
vero????????????? Question Question Question ????????????
g_iuseppe
g_iuseppe
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 5507
Data d'iscrizione : 01.11.12
Località : Matera

Torna in alto Andare in basso

Aggiunta nido seconda cova...problema. Empty Re: Aggiunta nido seconda cova...problema.

Messaggio Da paciok canarino Sab Mag 11, 2013 10:41 pm

Si vero... I primi segni sono sempre gli stessi, oltre a diventare irrequieta strappa le piccole piumette dai pulli! Questa si trova nella batteria con sistema carta, quelle che si trovano in gabbie normali, in qualche modo, riescono a strappare pezzi di carta dal fondo.
paciok canarino
paciok canarino
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 3501
Data d'iscrizione : 07.03.12
Età : 59
Località : Bari

http://www.2msistemi.it

Torna in alto Andare in basso

Aggiunta nido seconda cova...problema. Empty Re: Aggiunta nido seconda cova...problema.

Messaggio Da g_iuseppe Sab Mag 11, 2013 10:44 pm

allora devo stare attento soprattutto dove sta anche il maschio!
g_iuseppe
g_iuseppe
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 5507
Data d'iscrizione : 01.11.12
Località : Matera

Torna in alto Andare in basso

Aggiunta nido seconda cova...problema. Empty Re: Aggiunta nido seconda cova...problema.

Messaggio Da sandro mauri Sab Mag 11, 2013 10:47 pm

Lega degli spaghi alle sbarre vedrai che tirano quelli e i piccoli li lasciano in pace
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Aggiunta nido seconda cova...problema. Empty Re: Aggiunta nido seconda cova...problema.

Messaggio Da francoma Sab Mag 11, 2013 10:57 pm

sandro mauri ha scritto:Io non uso il secondo nido aspetto l'uscita dei poccoli poi lo tolgo x un paio di giorni
Premetto che non sono ai vs livelli (ho solo 3 coppie) cmq faccio e ho sempre fatto da una vita come Sandro tolgo il nido,metto quello nuovo
e problemi grossi mai avuti a parte a vote ,non sempre,lasciare i pulli col maschio che finisce lo svezzamento solo qualche giorno e' incredibile che la 1^cova di 1 mosaico sono stati assieme tutta la famiglia 1 mese,nel frattempo la ff aveva gia' le uova e i novelli ormai indipendenti li ho levati e messi con gli altri ...incredibile anche la ff quando scendeva dava qualche imbeccata Wink
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Aggiunta nido seconda cova...problema. Empty Re: Aggiunta nido seconda cova...problema.

Messaggio Da quiko Sab Mag 11, 2013 11:13 pm

Io prima che i pulli escono dal nido, metto i separe e passo i pulli con tutto il nido dall'altra parte, quando la femmina inizia a deporre, passo anche il maschio dal lato dei piccoli... cosi facendo evito che la femmina spenni i piccoli e che i piccoli vadano sporcare il nuovo nido
quiko
quiko
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 58
Località : Casalbordino (Chieti)

Torna in alto Andare in basso

Aggiunta nido seconda cova...problema. Empty Re: Aggiunta nido seconda cova...problema.

Messaggio Da g_iuseppe Sab Mag 11, 2013 11:28 pm

sandro mauri ha scritto:Lega degli spaghi alle sbarre vedrai che tirano quelli e i piccoli li lasciano in pace
ok lo faccio domani stesso Very Happy
g_iuseppe
g_iuseppe
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 5507
Data d'iscrizione : 01.11.12
Località : Matera

Torna in alto Andare in basso

Aggiunta nido seconda cova...problema. Empty Re: Aggiunta nido seconda cova...problema.

Messaggio Da paciok canarino Sab Mag 11, 2013 11:42 pm

quiko ha scritto:Io prima che i pulli escono dal nido, metto i separe e passo i pulli con tutto il nido dall'altra parte, quando la femmina inizia a deporre, passo anche il maschio dal lato dei piccoli... cosi facendo evito che la femmina spenni i piccoli e che i piccoli vadano sporcare il nuovo nido
Carlo non lasci il nido dei piccoli li dov' ė? È quando lo sposti per quanto tempo il maschio resta con la femmina? Come gestisci i pasti dei piccoli?
paciok canarino
paciok canarino
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 3501
Data d'iscrizione : 07.03.12
Età : 59
Località : Bari

http://www.2msistemi.it

Torna in alto Andare in basso

Aggiunta nido seconda cova...problema. Empty Re: Aggiunta nido seconda cova...problema.

Messaggio Da quiko Dom Mag 12, 2013 12:05 am

paciok canarino ha scritto:
quiko ha scritto:Io prima che i pulli escono dal nido, metto i separe e passo i pulli con tutto il nido dall'altra parte, quando la femmina inizia a deporre, passo anche il maschio dal lato dei piccoli... cosi facendo evito che la femmina spenni i piccoli e che i piccoli vadano sporcare il nuovo nido
Carlo non lasci il nido dei piccoli li dov' ė? È quando lo sposti per quanto tempo il maschio resta con la femmina? Come gestisci i pasti dei piccoli?


I piccoli vengono imbeccati attraveso le sbarre...il nido va messo attaccato al separe

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
quiko
quiko
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 58
Località : Casalbordino (Chieti)

Torna in alto Andare in basso

Aggiunta nido seconda cova...problema. Empty Re: Aggiunta nido seconda cova...problema.

Messaggio Da g_iuseppe Dom Mag 12, 2013 12:09 am

ottima foto Quiko, grazie Very Happy , avevo lo stesso dubbio di Michele anche io Very Happy
g_iuseppe
g_iuseppe
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 5507
Data d'iscrizione : 01.11.12
Località : Matera

Torna in alto Andare in basso

Aggiunta nido seconda cova...problema. Empty Re: Aggiunta nido seconda cova...problema.

Messaggio Da g_iuseppe Dom Mag 12, 2013 12:10 am

che bel nido, pieno pieno cheers
g_iuseppe
g_iuseppe
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 5507
Data d'iscrizione : 01.11.12
Località : Matera

Torna in alto Andare in basso

Aggiunta nido seconda cova...problema. Empty Re: Aggiunta nido seconda cova...problema.

Messaggio Da felino87 Dom Mag 12, 2013 12:38 am

anche a me è successo con una coppia che la canarina nonostante ho inserito il secondo nido portava l ayuta a quello vecchio con i pulli , ho risolto mettendo il nido con i pulli al lato opposto della gabbia e sistemando il secondo nido dove stava precedentemente il primo Very Happy

cmq come fate voi quando i pulli vengono allevati soli dalla canarina?nel momento che vorrà fare di nuovo il nido chi l imbeccherà?
felino87
felino87
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 22.03.13

Torna in alto Andare in basso

Aggiunta nido seconda cova...problema. Empty Re: Aggiunta nido seconda cova...problema.

Messaggio Da g_iuseppe Dom Mag 12, 2013 12:49 am

Io ho fatto così l'anno scorso e quest'anno: ora ho due gabbie con canarina e pulli.
L'anno scorso nessun problema, se è sola pensa solo ai pulli...li alleva finchè escono dal nido (20' - 24' giorno) ma dopo poi diventa nervosa e li può anche pizzicare perchè ha desiderio di covare: c'è di buono che è subito pronta per un'altra cova, per cui qualunque maschio metti le sta bene, almeno nel mio caso è stato così. Very Happy
g_iuseppe
g_iuseppe
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 5507
Data d'iscrizione : 01.11.12
Località : Matera

Torna in alto Andare in basso

Aggiunta nido seconda cova...problema. Empty Re: Aggiunta nido seconda cova...problema.

Messaggio Da g_iuseppe Dom Mag 12, 2013 12:51 am

Ora quest'anno ho anche la gabbia mista col maschio ed i pulli, e mi viene il pensiero, dovesse spennarmeli Shocked
Domani, come dice Sandrino, metto un paio di cordicelle di spago ... così si sfoga lì e evito spennature dei piccoletti .....
g_iuseppe
g_iuseppe
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 5507
Data d'iscrizione : 01.11.12
Località : Matera

Torna in alto Andare in basso

Aggiunta nido seconda cova...problema. Empty Re: Aggiunta nido seconda cova...problema.

Messaggio Da g_iuseppe Dom Mag 12, 2013 8:11 pm

Ragazzi stamane vado in allevamento ( allevamento? Shocked vabbè passatemela dai, con sole tre coppiette Very Happy ) e cosa vedo?
Un nido a castello per pulli!!!!!!!!! Shocked Shocked Shocked
Le due madri canarine - come è successo anche a Michele - hanno messo fili di juta sopra le teste dei pulli, come a voler fare un nido a castello Shocked
Ho subito messo i laccetti legati alla gabbia così da distrarle - come consigliatomi da Sandro - , ma sul momento non ne sembravano interessate: ora la mai preoccupazone è questa: come mettere al sicuro pulli e padri?
Ho infatti notato che il maschio in gabbia è spennato sulla nuca, ha un buco Shocked
g_iuseppe
g_iuseppe
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 5507
Data d'iscrizione : 01.11.12
Località : Matera

Torna in alto Andare in basso

Aggiunta nido seconda cova...problema. Empty Re: Aggiunta nido seconda cova...problema.

Messaggio Da massimo riva Dom Mag 12, 2013 9:50 pm

Allora non sono il solo ad avere questo problema...io lo risolvo,mà non funziona con tutte le femmine,mettendo direttamente io un pò di juta nel nuovo nido...mà non mi era mai successo che quasi tutte si comportassero cosi...
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Aggiunta nido seconda cova...problema. Empty Re: Aggiunta nido seconda cova...problema.

Messaggio Da g_iuseppe Dom Mag 12, 2013 10:33 pm

Massimo quindi non c'è modo di far ritardare la seconda cova?
g_iuseppe
g_iuseppe
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 5507
Data d'iscrizione : 01.11.12
Località : Matera

Torna in alto Andare in basso

Aggiunta nido seconda cova...problema. Empty Re: Aggiunta nido seconda cova...problema.

Messaggio Da quiko Lun Mag 13, 2013 6:58 am

Fà parte del loro normale ciclo riproduttivo intraprendere una nuova covata....l'uso del separè risolve tutti i problemi Smile
quiko
quiko
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 58
Località : Casalbordino (Chieti)

Torna in alto Andare in basso

Aggiunta nido seconda cova...problema. Empty Re: Aggiunta nido seconda cova...problema.

Messaggio Da Lancashire Lun Mag 13, 2013 1:29 pm

g_iuseppe ha scritto:Massimo quindi non c'è modo di far ritardare la seconda cova?
Credo che inconsapevolmente parecchi fanno ritardare sia la prima deposizione che le successive.
Alcuni che seguono le indicazioni del nonno che allevava canarini forse utilizzano il sistema.
Alcuni alimenti comunemente usati hanno i giusti ingredienti per ritardare l'estro.
Se volete CERCATEVELI.
Se comunicassi semplicemente quali sono gli alimenti da utilizzare, l'informazione sarebbe sempre parziale e soggetta a contestazioni.
Un giorno che avrò tempo, pubblicherò una opportuna scheda (già in fase di elaborazione) che esamina la questione da ogni angolazione lasciando poco spazio ad eventuali contestazioni.
Lancashire
Lancashire
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 23.04.12
Località : S.C.V.

http://www.rione.it/canarini/lancashire

Torna in alto Andare in basso

Aggiunta nido seconda cova...problema. Empty Re: Aggiunta nido seconda cova...problema.

Messaggio Da massimo riva Lun Mag 13, 2013 2:07 pm

Lino,non ti preoccupare delle contestazioni...chi fà ne è sempre soggetto...mentre chi non fà nulla non corre nessun pericolo!!!!Sinceramente stimo sempre chi fà,a prescindere che io sia d'accordo con lui o no.
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Aggiunta nido seconda cova...problema. Empty Re: Aggiunta nido seconda cova...problema.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.