Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
colorante rossi mosaico
+3
g_iuseppe
Lorenzo1989
felino87
7 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: colorante rossi mosaico
Quello che dice giuseppe e' giustissimo,devi capire che livello di rosso portano geneticamente i tuoi canarini.
Poi,il rosso e' stato introdotto dal cardinalino che trasforma il beta carotene in cantaxantina,quindi puoi sperimentare con i genitori:durante la muta fornisci alimenti ricchi in betacarotene (ad.es. spinaci,prative,piselli,carote,ecc.),cosi' saprai a livello genetico se portano giallo,arancio o rosso.
Poi,il rosso e' stato introdotto dal cardinalino che trasforma il beta carotene in cantaxantina,quindi puoi sperimentare con i genitori:durante la muta fornisci alimenti ricchi in betacarotene (ad.es. spinaci,prative,piselli,carote,ecc.),cosi' saprai a livello genetico se portano giallo,arancio o rosso.
ok lo farò... ma se oltre alle verdure da te indicate durante la muta do un pastone di commercio gia colorato e lo do giusto solo un paio di volte a settimana per evitare di appesantire troppo il fegato avrò dei risultati comunque o non serve a nulla?
felino87- Simpatizzante
Ciao Felino vuoi sapere la mia ? secondo me il colorante la maggior parte lo da ,certo dai 35/40 gg. a fine muta x novelli e x gli adulti solo nel periodo della muta secondo me se fatto in modo oculato non succede niente (guarda i rossi colorati da nido) non ali bianche ma rossi intensi ,brinati ecc. dipende se uno vuole partecipare a mostre ,secondo me va dato, se non partecipa allora e' diverso la decisione spetta a te ma penso che gli allevatori che partecipano a mostre e' inevitabile che lo diano
francoma- Sponsor
si sicuramente franco , io non partecipo alle mostre però, ho aperto questa discussione solo perchè anche se non vado alle mostre vorrei non avere dei canarini arancioni , perchè poi mi capita che dei privati mi chiedono dei canarini rossi da vendergli e non me li prendono se sono arancioni, quindi con i vostri consigli stavo cercando di capire se c è un modo per colorarli anche solo un pò senza appesantire troppo il fegato
casomai do il colorante solo ai giovani e non alle mie coppie , ma per colorarli comunque andrebbe dato tutti i giorni o anche un paio di volte a settimana basta?
casomai do il colorante solo ai giovani e non alle mie coppie , ma per colorarli comunque andrebbe dato tutti i giorni o anche un paio di volte a settimana basta?
felino87- Simpatizzante
Ma guarda io l'ho messo nel pastoncino e lo hanno tutti i giorni fino a muta ultimata cmq tengo a precisare che d'accordo non e' un prodotto naturale ma non e' neanche veleno certo che tutti i rossi provengono dal cardinalino ma se si vuole un colore + ...vivo credo che tutti gli allevatori del canarino a fattore rosso usano questi prodotti
francoma- Sponsor
che colorante usi tu franco? e in che dose?
felino87- Simpatizzante
felino87 ha scritto:ok lo farò... ma se oltre alle verdure da te indicate durante la muta do un pastone di commercio gia colorato e lo do giusto solo un paio di volte a settimana per evitare di appesantire troppo il fegato avrò dei risultati comunque o non serve a nulla?
Scusami,ma se vuoi vedere se colorano con alimenti naturali e poi gli dai il pastone colorato.....
Cristiano Ferrari ha scritto:felino87 ha scritto:ok lo farò... ma se oltre alle verdure da te indicate durante la muta do un pastone di commercio gia colorato e lo do giusto solo un paio di volte a settimana per evitare di appesantire troppo il fegato avrò dei risultati comunque o non serve a nulla?
Scusami,ma se vuoi vedere se colorano con alimenti naturali e poi gli dai il pastone colorato.....
no mi sono spiegato male , intendevo dire se davo solo il pastone colorato solo un paio di volte a settimana se si coloravano lo stesso
cmq farò cosi , alle mie coppie do solo alimenti naturali casomai mentre ai figli che devo vendere gli do un pò di pastone con il colorante
felino87- Simpatizzante
Per parecchio tempo e con buoni risultati ho allevato canarini rosso mosaico linea maschile e linea femminile,come colorante ho sempre e solo usato il Carophyll Red,lo trovo ottimo,10-12 gr per kg di pastone.
davide c- Senior Mod
Scusa fel. ma ho letto solo adesso il post io mi servo dal mio amico Paolo di MONDO FAUNA quindi non ti so dire quali sono gli ingredienti ma di sicuro 3 poi ogni kilo di pastone 10gr. circa di colorante questo inizio dai 35/40 giorni praticamente quando sono perfettamente indipendenti
francoma- Sponsor
bastano 8 gr di carophyll red o puoi usare il red mask dell'ornitalia tutto naturale... ma ti consiglio il primo
ok grazie ragazzi seguirò i vostri consigli
felino87- Simpatizzante
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Colorante per rossi
» Regalo coppia di mosaico rossi
» canarini mosaico rossi maschi linea ff + ff
» I MIEI MOSAICO ROSSI LINEA MASCHILE
» colorante
» Regalo coppia di mosaico rossi
» canarini mosaico rossi maschi linea ff + ff