Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
grosso problema
+6
Lancashire
g_iuseppe
vince84ge
felino87
Spangle76
alessio
10 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
grosso problema
ciao a tutti amici del forum ho un grossissimo problema,dopo 7/8 giorni che anello i piccoli me li buttano giu dal nido ho li abbandonano nel nido...come posso risolvere questo problema perchè ho gia perso 10 pulli e non voglio andare avanti cosi..vi ringrazio a tutti !!!!!
Re: grosso problema
Strana questa cosa, capita molto di rado a mio dire. Io non sono esperto di canarini, ma al tuo posto proverei a sporcare gli anellini con un po' di feci dei medesimi pulletti per coprirli (non gradiranno il nero degli anelli di quest'anno forse).
copri gli anelli con un adesivo color carne
felino87- Simpatizzante
ciao alessio prendi i cerotti quelli classici rosa e rivestici gli anellini!!!
ma ti succede subito dopo che anelli o 10 giorni dopo l anellamento?
vince84ge- Simpatizzante
vince84ge ha scritto:ciao alessio prendi i cerotti quelli classici rosa e rivestici gli anellini!!!
ciao vinci,grazie del suggerimento si mi succede subito dopo averli anellati prima non ero sicuro al 100%..invece oggi sono andato a pulire le gabbie e su 3 pulli ne ho anellati solo 2 per vedere se erano gli anelli o mi avrebbe buttato fuori anche l altro,cosi sono passati 20 minuti neanche i 2 pulli che ho anellato li ho trovati tutti e due immezzo alla griglia ...cosi lo rimessi subito nel nido ho provato a chiudere tutto senza disturbarli ma dopo un altro po erano di nuovo tutti e 2 in terra ..prima pensavo se invece metto dello scoc di carta ritagliato per bene cosa ne dici??anche perche pensavo che quando i pulli incominciano a uscire dal nido di mettere un bagnetto cosi lo scoc dovrebbe sciogliersi ....
prova anche quello dovrebbe andare bene!!! ma sono i canarini a buttare i piccoli fuori?
vince84ge- Simpatizzante
vince84ge ha scritto:prova anche quello dovrebbe andare bene!!! ma sono i canarini a buttare i piccoli fuori?
si è solo la mamma perchè il maschio rimane indisparte
azzarola le canarine di solito non sono cosi attente e gelose... ma con l anello di quest anno ci sarà da ridere non potevano farlo di un colore peggiore del nero....
vince84ge- Simpatizzante
vince84ge ha scritto:azzarola le canarine di solito non sono cosi attente e gelose... ma con l anello di quest anno ci sarà da ridere non potevano farlo di un colore peggiore del nero....
e si gia nella prima covate ne ho persi una decina ...speriamo che riesco a risolvere questo problema,ho sentito molta gente su facebook che ha avuto problemi e anche molta gente che non ne ha avuti...mi hanno consigliato di aspettare quando la mamma finisce di fare l pulizie nel nido,ma mi verrebbe troppo tardi perche i miei hanno gia le zampe belle grosse,e gia ora quando vado ad anellarli ci entrano a mala pena ovviamente non ha tutti ma alla maggior parte!!!
gia..... l unica soluzione è mascherare gli anelli!!! se aspetti la femmina che finisce le pulizie rischi davvero che l anello non ce lo infili più!!! prova a fare cosi
vince84ge- Simpatizzante
vince84ge ha scritto:gia..... l unica soluzione è mascherare gli anelli!!! se aspetti la femmina che finisce le pulizie rischi davvero che l anello non ce lo infili più!!! prova a fare cosi
si domani preparero qualche anello e vedremo come andra .... ti ringrazio!!!
Puoi provare anche a mettere uova di plastica che coprono le zampine dei pulletti
g_iuseppe- Divulgatore
Oltre che a "seppellire" le zampe degli anellati con uova finte.
Ultima risorsa retina per capelli PER UOMO che si usava un tempo a coprire il nido
Dato che probabilmente neanche avete idea di cosa sto scrivendo, la retina è normalmente marrone a maglie larghe e permette l'imbecco
Sistema Franco Monopoli
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ultima risorsa retina per capelli PER UOMO che si usava un tempo a coprire il nido
Dato che probabilmente neanche avete idea di cosa sto scrivendo, la retina è normalmente marrone a maglie larghe e permette l'imbecco
Sistema Franco Monopoli
grazie ragazzi,si le uova finte le avevo gia sperimentate ma nulla e sempre la stessa storia ,la retina mi mancava !!cmq ora vado a dare un occhiata grazie ancora
Prova ad anellare la sera quando è quasi buio,altrimenti la rete x capelli è un buon rimedio.
enricopini- Senior
grazie enrico,domani sera provo ad anellarli e vediamo come andra,se me li butta giu lo stesso lunedi vado a comprare la retina !!!enricopini ha scritto:Prova ad anellare la sera quando è quasi buio,altrimenti la rete x capelli è un buon rimedio.
ho letto molto attentamente, interessantissimo .... grazie Lino e grazie al signor MonopoliLancashire ha scritto:Oltre che a "seppellire" le zampe degli anellati con uova finte.
Sistema Franco Monopoli
g_iuseppe- Divulgatore
ma dove si puo comprare?enricopini ha scritto:Prova ad anellare la sera quando è quasi buio,altrimenti la rete x capelli è un buon rimedio.
g_iuseppe- Divulgatore
Alessio non hai balie o comunque altri nidi?
g_iuseppe- Divulgatore
g_iuseppe ha scritto:Alessio non hai balie o comunque altri nidi?
si giuseppe ..ma il problema che ho avuto il problema con la maggior parte delle coppie,e non so piu cosa fare ...oggi pensavo che quasi quasi non li anello manco piu ..pero ora provero con lo scoc e di sera e poi se va male lunedi prendero la retina penso che la trovo in profumeria o in saponeria !!!
la "carta del carrozziere" è ideale, è propriop color pelle, non so se la conosci è quella carta adesiva (non plastificata) che usano anche i pittori per non sporcare le rifiniture o per far venire le pitturazioni perfettamente dritte
g_iuseppe- Divulgatore
Quando anelli assicurati di non avere odori forti sulle mani tipo saponi profumati non so se fumi ecc. A volte la ricerca sta' nelle cose più semplici
sandro mauri- Senior Mod
g_iuseppe ha scritto:la "carta del carrozziere" è ideale, è propriop color pelle, non so se la conosci è quella carta adesiva (non plastificata) che usano anche i pittori per non sporcare le rifiniture o per far venire le pitturazioni perfettamente dritte
Bravo Giuseppe si chiama nastro carta
bobo- Senior Mod
in questi giorni vorrei procedere a rivestire alcuni anellini per prudenza, così da non doverlo fare di corsa nel caso ce ne fosse bisogno all'improvviso
g_iuseppe- Divulgatore
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» UN GROSSO SALUTO A TUTTI VOI
» Piccolo aiuto oppure grosso? mah!
» Problema!!!
» Problema lucherino
» FORMICHE: un problema?
» Piccolo aiuto oppure grosso? mah!
» Problema!!!
» Problema lucherino
» FORMICHE: un problema?