Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
1° Concorso "Indovina il Sesso" - Pagina 8 EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
1° Concorso "Indovina il Sesso" - Pagina 8 EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
1° Concorso "Indovina il Sesso" - Pagina 8 EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
1° Concorso "Indovina il Sesso" - Pagina 8 EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
1° Concorso "Indovina il Sesso" - Pagina 8 EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
1° Concorso "Indovina il Sesso" - Pagina 8 EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
1° Concorso "Indovina il Sesso" - Pagina 8 EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
1° Concorso "Indovina il Sesso" - Pagina 8 EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
1° Concorso "Indovina il Sesso" - Pagina 8 EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

1° Concorso "Indovina il Sesso"

+16
bobo
campana70
salvuccio
Takala
scamark65
Spangle76
Cristiano Ferrari
klausrossomosaico89
Graziano73
RosarioTropea
Lorenzo1989
sandro mauri
Massimo Camera
Ivo Multipass
massimo riva
guanda80
20 partecipanti

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Andare in basso

1° Concorso "Indovina il Sesso" - Pagina 8 Empty Re: 1° Concorso "Indovina il Sesso"

Messaggio Da francoma Ven Ago 16, 2013 3:57 pm

Guarda che se sono un'po' nei casini e poco sul forum mi sono scritto i miei giudizi cmq x la cronaca su 11 novelli 4 sono ff e 7 maschi peccato non sono cantori ciaoooo buona estate!!!!!!!!Smile 
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

1° Concorso "Indovina il Sesso" - Pagina 8 Empty Re: 1° Concorso "Indovina il Sesso"

Messaggio Da Takala Ven Ago 16, 2013 4:13 pm

ma il premio cosè, una notte con guanda? no perchè senò rinuncio alla sfida
Takala
Takala
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 32
Località : la spezia

http://lealidityr.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

1° Concorso "Indovina il Sesso" - Pagina 8 Empty Re: 1° Concorso "Indovina il Sesso"

Messaggio Da guanda80 Ven Ago 16, 2013 10:21 pm

Takala ha scritto:ma il premio cosè, una notte con guanda? no perchè senò rinuncio alla sfida
non rompere!!!!!!!!
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

1° Concorso "Indovina il Sesso" - Pagina 8 Empty Re: 1° Concorso "Indovina il Sesso"

Messaggio Da guanda80 Dom Ago 18, 2013 7:18 pm

come promesso ecco i risultati del concorso!!!!!

1) maschio
2) maschio
3) femmina
4) maschio
5) femmina
9) maschio
10) maschio

partiamo con il cucchiaio di legno (ultimo arrivato) con solo 3 indovinati:
Cristiano Ferrari
bravissimo!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy

ora arriviamo al podio
terzi a parimerito con 5 indovinati:
Mauro73
sandro mauri
Takala
bravissimi, ma non è bastato.....

secondo con 6 indovinati
klausrossomosaico89
complimenti anche a te, ma c'è stata una persona ancora più brava!!!!

primo con 7 su 7, e devo dire che sono proprio contento che il vincitore sia lui....
Ivo Multipass
grande vecchietto mio!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

1° Concorso "Indovina il Sesso" - Pagina 8 Empty Re: 1° Concorso "Indovina il Sesso"

Messaggio Da Ivo Multipass Dom Ago 18, 2013 7:35 pm

eheheheh Very Happy  woowwwwwwwwww.... non era per niente facile, x alcuni ci son dovuto stare su tanto a guardarli
sono veramente contento! vuol dire che le osservazioni che faccio sui miei sono giuste, l'impressione che ho 9 volte su 10 è quella giusta fino a adesso!!!

Bella lì!...bella gara! Complimenti a tutti!
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

1° Concorso "Indovina il Sesso" - Pagina 8 Empty Re: 1° Concorso "Indovina il Sesso"

Messaggio Da sandro mauri Dom Ago 18, 2013 11:36 pm

Bravo Ivo Smile
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

1° Concorso "Indovina il Sesso" - Pagina 8 Empty Re: 1° Concorso "Indovina il Sesso"

Messaggio Da g_iuseppe Lun Ago 19, 2013 12:11 am

E io ????? Smile
g_iuseppe
g_iuseppe
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 5507
Data d'iscrizione : 01.11.12
Località : Matera

Torna in alto Andare in basso

1° Concorso "Indovina il Sesso" - Pagina 8 Empty Re: 1° Concorso "Indovina il Sesso"

Messaggio Da Cristiano Ferrari Lun Ago 19, 2013 7:55 am

Complimenti Ivo!!! cheers cheers cheers 
Per quanto riguarda me,ho usato il criterio che uso con gli harz e i selvatici:ovvero il dimorfismo dato dal sangue ancestrale,e questo si collega con quello che dicevo tempo fa.... Laughing Laughing Laughing 
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

1° Concorso "Indovina il Sesso" - Pagina 8 Empty Re: 1° Concorso "Indovina il Sesso"

Messaggio Da Mauro73 Lun Ago 19, 2013 8:57 am

Prima di tutto faccio i complimenti a Ivo l'esperienza e la capacità di osservazione non sono acqua.
Mi piacerebbe sapere su quali criteri hai basato le tue predizioni.

Cristiano Ferrari ha scritto:Complimenti Ivo!!! cheers cheers cheers 
Per quanto riguarda me,ho usato il criterio che uso con gli harz e i selvatici:ovvero il dimorfismo dato dal sangue ancestrale,e questo si collega con quello che dicevo tempo fa.... Laughing Laughing Laughing 
Dato che io ho praticamente fatto il rabdomante col pendolo (da casa davanti al monitor) mi spieghi cosa significa "il dimorfismo dal sangue ancestrale" e a quale discussione fai riferimento ?
Mauro73
Mauro73
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 2754
Data d'iscrizione : 14.02.13
Età : 50
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

1° Concorso "Indovina il Sesso" - Pagina 8 Empty Re: 1° Concorso "Indovina il Sesso"

Messaggio Da Graziano73 Lun Ago 19, 2013 9:21 am

Bene Ivo complimenti
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

1° Concorso "Indovina il Sesso" - Pagina 8 Empty Re: 1° Concorso "Indovina il Sesso"

Messaggio Da massimo riva Lun Ago 19, 2013 9:52 am

Complimenti Ivo, un sedere grosso come una casa ahahahah.Scherzo ovviamente, sei stato forte, non è facile dal vivo figurati con le foto cheers 
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

1° Concorso "Indovina il Sesso" - Pagina 8 Empty Re: 1° Concorso "Indovina il Sesso"

Messaggio Da g_iuseppe Lun Ago 19, 2013 11:31 am

Bravo Ivo! Smile
g_iuseppe
g_iuseppe
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 5507
Data d'iscrizione : 01.11.12
Località : Matera

Torna in alto Andare in basso

1° Concorso "Indovina il Sesso" - Pagina 8 Empty Re: 1° Concorso "Indovina il Sesso"

Messaggio Da francoma Lun Ago 19, 2013 11:54 am

Bravo Ivo sei un GRANDE! si vede l'occhio dell'esperto complimenti cheers  ma un appunto x Andrea io i miei risultati te li ho scritti adesso non posso vedere perche' li ho a Genova e fin che non ritorno non so niente ma un premio x zero punti non c'e' ? oppure ho fatto meglio? scratch manca la classifica totale.....eh...Evil or Very Mad 
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

1° Concorso "Indovina il Sesso" - Pagina 8 Empty Re: 1° Concorso "Indovina il Sesso"

Messaggio Da guanda80 Lun Ago 19, 2013 12:49 pm

g_iuseppe ha scritto:E io ????? Smile
Giuseppe mi stupisci.... Very Happy
se l'ultimo ha fatto 3 punti, e il terzo 5..........tutti gli altri 4..... Very Happy
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

1° Concorso "Indovina il Sesso" - Pagina 8 Empty Re: 1° Concorso "Indovina il Sesso"

Messaggio Da guanda80 Lun Ago 19, 2013 12:49 pm

francoma ha scritto:Bravo Ivo sei un GRANDE! si vede l'occhio dell'esperto complimenti cheers  ma un appunto x Andrea io i miei risultati te li ho scritti adesso non posso vedere perche'  li ho a Genova e fin che non ritorno non so niente ma un premio x zero punti non c'e' ? oppure ho fatto meglio? scratch manca la classifica totale.....eh...Evil or Very Mad 
Franco, non ti preoccupare, hai fatto più di zero... Very Happy ne hai indovinati 4..... Very Happy
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

1° Concorso "Indovina il Sesso" - Pagina 8 Empty Re: 1° Concorso "Indovina il Sesso"

Messaggio Da Mauro73 Lun Ago 19, 2013 1:05 pm

Comunque Andrea faccio i complimenti anche a te per iniziativa... davvero molto molto bella.
Mauro73
Mauro73
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 2754
Data d'iscrizione : 14.02.13
Età : 50
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

1° Concorso "Indovina il Sesso" - Pagina 8 Empty Re: 1° Concorso "Indovina il Sesso"

Messaggio Da guanda80 Lun Ago 19, 2013 1:09 pm

grazie mille.....la riproporrò anche il prossimo anno, quest'anno è stata un po' improvvisata, tempi lunghi, poche foto ecc.....ora ho tempo per pensarci bene e migliorare..... Very Happy
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

1° Concorso "Indovina il Sesso" - Pagina 8 Empty Re: 1° Concorso "Indovina il Sesso"

Messaggio Da Ivo Multipass Lun Ago 19, 2013 1:22 pm

Grazie!!!

Come dice Cristiano, anche io guardo le caratteristiche della razza ancestrale, per esempio l'intensità del lipocromo, l'estensione del collare quando c'è, il nero delle penne, ma questi particolari a volte ingannano perchè ovviamente non sono più ancestrali ma mutati per gli anni di gabbia. Per me rimane fondamentale, quasi sempre, lo sguardo. Il taglio degli occhi e la postura che assumano quando hanno davanti qualcosa o qualcuno di estraneo, poi anche la dimensione della testa e la sua rotondità... ma più di tutto , come ho detto, e la "faccia" , lo sguardo nel suo complesso.
Solo per uno di queste foto ero fortemente indeciso, tanto da chiedere aiuto anche sulla mia pagina facebook, dove anche lì i pareri erando discordi, ma uno spagnolo ha detto che era un maschio esattamente come pensavo così ho dato il mio voto per "maschio": ed è stato così!!!
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

1° Concorso "Indovina il Sesso" - Pagina 8 Empty Re: 1° Concorso "Indovina il Sesso"

Messaggio Da Cristiano Ferrari Lun Ago 19, 2013 5:45 pm

Mauro73 ha scritto:
Dato che io ho praticamente fatto il rabdomante col pendolo (da casa davanti al monitor) mi spieghi cosa significa "il dimorfismo dal sangue ancestrale" e a quale discussione fai riferimento ?
Il dimorfismo dato dal sangue ancestrale e' presto spiegato: e' la differenza "estetica" tra maschio e femmina nella loro forma ancestrale.
Il ciuffolotto maschio,ad esempio,lo riconosci dalla femmina per la testa piu' importante,il colore rosso,ecc.
Nei canarini ancestrali,o selvatici,puoi riconoscere i maschi dalle femmine dal lipocromo nel sottogola,che manifestano gia' all'uscita dal nido.
Lo stesso con gli harz,che da centinaia di anni non ricevono sangue "esterno",succede che riesci a distinguere i maschi dalle femmine quando ancora sono nel nido.
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

1° Concorso "Indovina il Sesso" - Pagina 8 Empty Re: 1° Concorso "Indovina il Sesso"

Messaggio Da Mauro73 Lun Ago 19, 2013 7:00 pm

Grazie per le spiegazioni
Mauro73
Mauro73
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 2754
Data d'iscrizione : 14.02.13
Età : 50
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

1° Concorso "Indovina il Sesso" - Pagina 8 Empty Re: 1° Concorso "Indovina il Sesso"

Messaggio Da francoma Mar Ago 20, 2013 11:51 am

Pensavo peggio... grazie x l'info Andrea dai il prossimo anno si puo' fare di + scratch 
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

1° Concorso "Indovina il Sesso" - Pagina 8 Empty Re: 1° Concorso "Indovina il Sesso"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.