Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Stagione 2013
+7
bobo
campana70
francoma
alex70
sandro mauri
Cristiano Ferrari
Ares89
11 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Stagione 2013
bene, chi di voi oltre a mauro e a sandrino che si hanno ha già gli ovetti ha iniziato con le cove?
io domenica ho messo il materiale per il nido, volevo vedere a che punto siamo e mi sa che da me ancora è alto mare. ci vorrà ancora una settimana buona con la speranza che anche le temperature mi danno una mano.
intanto però sto preparando le balie (messicani,canarini e verdoni)
questo è il prototipo dei nidi che utilizzo quest'anno, ho provato a coprirlo con un po di finto pino/abete. speriamo piaccia
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
io domenica ho messo il materiale per il nido, volevo vedere a che punto siamo e mi sa che da me ancora è alto mare. ci vorrà ancora una settimana buona con la speranza che anche le temperature mi danno una mano.
intanto però sto preparando le balie (messicani,canarini e verdoni)
questo è il prototipo dei nidi che utilizzo quest'anno, ho provato a coprirlo con un po di finto pino/abete. speriamo piaccia
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Re: Stagione 2013
Io i nidi li avevo gia' introdotti,il materiale l'ho fornito sta settimana,ma non sembrano interessati.
Ho tredici ore e mezza di luce,ma il cadluccio della settimana scorsa ha ceduto di nuovo il passo alla neve
Ho anche io il finto pino,ma ho troppa paura che se lo mangino...
Ho tredici ore e mezza di luce,ma il cadluccio della settimana scorsa ha ceduto di nuovo il passo alla neve
Ho anche io il finto pino,ma ho troppa paura che se lo mangino...
Anche qui siamo ripiombati in inverno .......era meglio aspettare ancora
sandro mauri- Senior Mod
I ciuffolotti non temono il freddo,quello che li disturba e' il variare dell'intensita' della luce....
i ciuffi sono gli unici regolari sono le balie ( canarine ) che mi fanno dannare depongono alla diavolaCristiano Ferrari ha scritto:I ciuffolotti non temono il freddo,quello che li disturba e' il variare dell'intensita' della luce....
sandro mauri- Senior Mod
Stamattina sembra inverno, non ho nemmeno il coraggio di inserire i nidi allevando all'esterno, mi prenderebbero per pazzo i miei ciuffolotti!! Di solito partono verso fine Maggio quindi attendo con pazienza e nel frattempo guardo le vs foto...
Allevando in esterno e con luce naturale entrano in estro nel miglior modo .....nel mio caso luce e temperatura non vanno d'accordo
sandro mauri- Senior Mod
Cristiano non aver paura. Che vadano ad assaggiare é normale. Quando capiscono che non é da mangiare poi lasciano perdere. Gli anni passati andavano avanti le settimane a cercare di mangiarsi la finta edera... ma tanto non hanno un beecco cosi tagliente da spezzetare a bocconi il finto quindi non c'é nulla di cui preoccuparsi
L'anno scorso me lo hanno pelato,quindi volendo lo potevano anche ingerire,e' gia' successo ad un amico quindi stavolta provo con le ghirlande di finto pino che sembrano un po' piu' resistenti.
ho sentito di crocieri morti per questi pini finti .....Io hai ciuffi gli metto il nido in plastica verde ....x i cardellini con il pino finto non è mai successo nienteCristiano Ferrari ha scritto:L'anno scorso me lo hanno pelato,quindi volendo lo potevano anche ingerire,e' gia' successo ad un amico quindi stavolta provo con le ghirlande di finto pino che sembrano un po' piu' resistenti.
sandro mauri- Senior Mod
Ciao Ares io ho gia' 7 novelli di mosaico che hanno + di un mese indipendenti ,la coppia pastello stamattina 1° pullo ha ancora 4 uova potrebbero schiudersi a momenti ,poi 1 coppia mosaico con 5 uova manca + poco ,l'altra coppia mosaico 5 uova e' stata l'ultima quindi qualche giorno (li ho in casa) cmq buone cove
francoma- Sponsor
Ciao ares ho letto solo adesso il tuo post io li ho in casa x quello che sono partiti subito pero' oggi ho avuto la mia prima delusione
francoma- Sponsor
io o dei problemi a farli partire mi aiutate visto che o messo il nido e materiale ma non si muove niente
campana70- Novizio
campana70 ha scritto:io o dei problemi a farli partire mi aiutate visto che o messo il nido e materiale ma non si muove niente
non avere fretta che se le temperature non si stabilizzano portesti avere problemi......comunque sono loro che decidono quando partire, se vuoi li puoi aiutare con l'alimentazione piu proteica.......
bobo- Senior Mod
Cuoto Nicola, importante saper osservare e conoscere i propri pennuti a quel punto uno capisce molto sui tempi e modi d'intervento
Alimentazione, luce e temperature sono fondamentali per l'entrata in estro delle coppie
Alimentazione, luce e temperature sono fondamentali per l'entrata in estro delle coppie
Graziano73- Junior Mod
qui,c'e' ancora neve,anzi stanotte un'altra spolverata,ho messo i nidi la settimana scorsa,ho una coppia di canarini in cova,gli altri giocano a nascondino nei nidi ciuffolotti,cardelli,organetti e gli altri,finche' non si alzano le temperature,qua' si gioca
nicola78- Simpatizzante
Nicola qui da me .....mi sto facendo in 4 x cercare di salvare qualche uovo .....io lì ho tutti molto sballati qui depone chi non dovrebbe e chi lo dovrebbe fare non lo fa'nicola78 ha scritto: qui,c'e' ancora neve,anzi stanotte un'altra spolverata,ho messo i nidi la settimana scorsa,ho una coppia di canarini in cova,gli altri giocano a nascondino nei nidi ciuffolotti,cardelli,organetti e gli altri,finche' non si alzano le temperature,qua' si gioca
sandro mauri- Senior Mod
Sei messo male per adesso
Graziano73- Junior Mod
io ??Graziano73 ha scritto:Sei messo male per adesso
sandro mauri- Senior Mod
non ha quotato non so se era x me' .......io tribulo ma non posso lamentarmi x oraAres89 ha scritto:in che senso sandro?
sandro mauri- Senior Mod
Benissimo
massimo riva- Admin
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Stagione cove 2013
» alcuni soggetti stagione 2013
» Stagione cove 2013 by Quiko
» si inizia stagione cove 2013 double p 86
» stagione cove 2013 nicola (ex bobo)
» alcuni soggetti stagione 2013