Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Arrivano sti pezzati?
+8
Graziano73
Ivo Multipass
bobo
guanda80
sandro mauri
francoma
Mauro73
Takala
12 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Arrivano sti pezzati?
Visto che volevo farvi vedere la foto della mia canarina preferita e visto che lei per ora è l'unica ad aver fatto il nido, inizio con il dire che le cove ormai iniziano anche da me(aprirò a parte un atro post per le altre specie, questo sarà solo per i pezzati).
Dopo aver sfatto e rifatto sto nido almeno una ventina di volte, oggi sembrerebbe che gli piaccia così comè...sperando che domani non decida di togliere tutto. Si è già accoppiata con il maschio verde brinato, dalle ottime qualità canore e dal lungo fiato, ma chi comanda li dentro alla gabbia è sicuramente LEI!
Scusate la qualità delle foto, ma era già quasi buio. E' grossa per essere una femmina, e ha una sfumatura gialla sulle ali. Si spaventa solo quando mi avvicino troppo e fa strage di pastone all'uovo....ma non si è mai fatta il bagnetto nella vaschetta, solo all'abbeveratoio...mmmbah.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Dopo aver sfatto e rifatto sto nido almeno una ventina di volte, oggi sembrerebbe che gli piaccia così comè...sperando che domani non decida di togliere tutto. Si è già accoppiata con il maschio verde brinato, dalle ottime qualità canore e dal lungo fiato, ma chi comanda li dentro alla gabbia è sicuramente LEI!
Scusate la qualità delle foto, ma era già quasi buio. E' grossa per essere una femmina, e ha una sfumatura gialla sulle ali. Si spaventa solo quando mi avvicino troppo e fa strage di pastone all'uovo....ma non si è mai fatta il bagnetto nella vaschetta, solo all'abbeveratoio...mmmbah.
Re: Arrivano sti pezzati?
Anche i miei non amano troppo i bagnetti per cui gli metto una ciotolina sul fondo e li fanno anche i tuffi !! lo svantaggio è che poi mi tocca cambiare la carta sul fondo.
Bellissima questa canarina, anche il maschio è pezzato?
Bellissima questa canarina, anche il maschio è pezzato?
Mauro73- Senior Mod
no, il maschio è un verde brinato. era assieme ad un altro verde che tutti credevamo femmina e invece no(anche l'altro ora è accoppiato con un altro colore).
io metto sempre la ciotola sul fondo, ma non interessa a questa... è una zozzona
di lei mi piace molto la linea e il becco e anche la coda è proprio fatta bene
io metto sempre la ciotola sul fondo, ma non interessa a questa... è una zozzona
di lei mi piace molto la linea e il becco e anche la coda è proprio fatta bene
E' proprio una bella canarina mi piace tanto quindi l'accoppi con un verde Buone Cove !!!!!!!!!!!!!
francoma- Sponsor
eh siii, chissà che viene fuori. speriamo dei bei pennuti che siano ottime balie
Belli clarissa
sandro mauri- Senior Mod
mi sa che sparo una stupidata, ma mi sa che hai qualche possibilità di avere ardesia....
guanda80- Senior Mod
Peccato per le fotografie che non rendono bene il colore dei soggetti.......sembrano molto belli pero'
bobo- Senior Mod
Carissimo Nicola x le foto devi sentire me...l'esperto le foto non sono sfuocate (a quello ci penso io)l'unica cosa che effettivamente non danno giustizia alla canarina sono le sbarre della gabbia e con la gabbia "magica o invisibile" non sarebbe successo cmq ti ricordo che Clarissa e' stata nominata 1^fotografa del Forum poi c'e' la 2^(che non ricordo il nome ) infine lo SFUOCATORE che sarei io
francoma- Sponsor
manò franco, nico voleva solo dire che essendo una luce buia e distorta nn si vede bene il colore.
Andrea, ma come fa a venire un ardesia con solo verdeXpezzata?
Andrea, ma come fa a venire un ardesia con solo verdeXpezzata?
guarda i miei...
mamma.....
papà.......
ecco cosa è uscito.....uno chiaro e uno scuro....
quello chiaro ora che è più grandino sta assomigliando a questo...preciso...assomigliando... chi ha postato questa foto ha scritto che è un agata opale bianco...
l'altro sta assomigliando a questa mia femmina....
mamma.....
papà.......
ecco cosa è uscito.....uno chiaro e uno scuro....
quello chiaro ora che è più grandino sta assomigliando a questo...preciso...assomigliando... chi ha postato questa foto ha scritto che è un agata opale bianco...
l'altro sta assomigliando a questa mia femmina....
guanda80- Senior Mod
logicamente poi dipende da tutto il corredo genetico che hanno i genitori....quindi non è detto che i tuoi escano come i miei...
guanda80- Senior Mod
Belli andrea!!!
Ivo Multipass- Senior Mod
belli si vediamo dai.
per ora la femmina si accoppia di continuo e finisce i ritocchi al nido..ogni tanto il maschio leva qualcosa ma prontamente lei rimette tutto. speriamooooo
per ora la femmina si accoppia di continuo e finisce i ritocchi al nido..ogni tanto il maschio leva qualcosa ma prontamente lei rimette tutto. speriamooooo
Dai speriamo bene
Graziano73- Junior Mod
NON è POSSIBILE! sembrava aposto tutto e ora il maschio ha tirato via un e dico UN filo...e la femmina ha sfatto tutto!
Una canarina se vuole in 2 ore fa il nido non preoccuparti !!!!
sandro mauri- Senior Mod
Anche meno: la mia lo fece con tre fili di juta in 20 minuti
g_iuseppe- Divulgatore
Come siete difficili voi donne
Vedrai lo rifarà
Vedrai lo rifarà
Graziano73- Junior Mod
Takala ha scritto:NON è POSSIBILE! sembrava aposto tutto e ora il maschio ha tirato via un e dico UN filo...e la femmina ha sfatto tutto!
Sono le prove......in previsione delle nozze tranquilla che si sistema tutto......
bobo- Senior Mod
Ma Clarissa ti preoccupi x cosi' poco ...la ff quando vuole fa tutto in un batter d'occhio ,si vede che si e' inca@@ata basta aspettare poi vedrai se arrivano .....ah queste femmine ahahah
francoma- Sponsor
ahah. sono appena arrivata a casa e ho trovato due ovette nel nido della femmina. il nido non era finito, ma a lei è bastato. però non ha ancora iniziato a covare, ma le sta coprendo con la yuta. non è che così se le dimentica?
la seconda coppia ha iniziato a fare il nido. la femmina ci sa fare molto meglio della prima, sta intrecciando tutto a dovere.
la seconda coppia ha iniziato a fare il nido. la femmina ci sa fare molto meglio della prima, sta intrecciando tutto a dovere.
Bene per le uova, una volta finito il nido se le ha coperte rimettile sopra
Graziano73- Junior Mod
Ma non ti devi preoccupare, non se le dimentica ,ci lasci le sue oppure metti le finte? cmq ci sono canarine + brave in tutto dalla costruzione del nido a tutto il resto altre + casiniste e non capaci a fare un bel nido non so da cosa dipende forse troppo giovane e la 1^ volta cmq tranquilla
si arrangiano da soli... in bocca alle cove
si arrangiano da soli... in bocca alle cove
francoma- Sponsor
ma secondo me sono quei nidacci di gommapiuma he ultimamente sta andando di moda. il ragazzo da cui l'ho presa spesso li usa.
lei le copre e il maschio scopre. appena lei si alza lui ci si piazza dentro a controllare. nel frattempo sono due e solo ora lei si è messa a covare, credo abbia fatto anche il terzo.
lei le copre e il maschio scopre. appena lei si alza lui ci si piazza dentro a controllare. nel frattempo sono due e solo ora lei si è messa a covare, credo abbia fatto anche il terzo.
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 1 di 3