Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Un nuovo arrivato
+9
Ivo Multipass
Spangle76
sandro mauri
guanda80
FireFox
francoma
Graziano73
bobo
sam1980
13 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Un nuovo arrivato
Salve a tutti, un mio amico aveva un maschio bianco anellato 2012 tenuto in brutte condizioni, molto sporco perche' lui non aveva tempo di badargli quindi gli dava solo da mangiare semi e gli cambiava l'aqua quando stava per finire, gli ho parlato e gli ho detto che cosa doveva fare per mantenere il piccolo in salute e sopratutto pulito ma lui mi ha detto ( troppo lavoro per un pennuto! Se vuoi te lo regalo) e io ho accettato perche' non potevo vederlo in quello stato.
Oggi l'ho portato a casa e gli ho messo una 120 a disposizione e in un altra stanza per la quarantena e sporchissimo.
Cosa posso mettere nel bagnetto per disinfettarlo?
Datemi qualche consiglio
domani metto le foto del nuovo arrivato
Oggi l'ho portato a casa e gli ho messo una 120 a disposizione e in un altra stanza per la quarantena e sporchissimo.
Cosa posso mettere nel bagnetto per disinfettarlo?
Datemi qualche consiglio
domani metto le foto del nuovo arrivato
sam1980- Novizio
Re: Un nuovo arrivato
Hai fatto molto bene a portarlo a casa.......per la pulizia metti il bagnetto a cambia piu volte l'acqua.....per non correre rischi quando è bello pulito metti una goccia di frontline dietro la nuca.......
bobo- Senior Mod
Per disinfettarlo puoi mettergli una goccia di Frontline, hai fatto una bella cosa complimenti
Graziano73- Junior Mod
E nel bagnetto solo aqua allora?
sam1980- Novizio
Io metterei solo acqua, può anche berla
Graziano73- Junior Mod
Giusto non ci avevo pensato, io pensavo al bicarbonato magari una punta di cucchiaio
sam1980- Novizio
Ciao Sam ho letto adesso il post hai fatto una cosa che ti fa ONORE se ti posso dare un consiglio nel bagnetto metti 2 gocce di tintura di iodjo e' un buon disinfettante e se beve credi a me non succede nulla io non sempre ma a volte lo faccio anche l'aceto di mele va bene ma visto le condizioni io metterei senza dubbio la tintura iodjo solo 2 gocce e oi con la mano rimuovi l'acqua ciao e Bravissimo
francoma- Sponsor
hai fatto la cosa migliore
FireFox- Senior
io direi solo acqua e soprattutto i primi giorni cambiata spesso....
guanda80- Senior Mod
Grazie a tutti per i preziosi consigli domani metto il bagnetto e faccio qualche foto cosi vedete anche voi in che stato si trova il mio nuovo piccolo amico,infatti ancora non sono riuscito a capire se si tratti di un bianco recessivo o dominante talmente e' sporco sembra uno spazzacamino alato
sam1980- Novizio
Controllagli bene le zampe a volte quando vivono nello sporco hanno scaglie spesse e anche il sotto zampa presentato callosita' nel caso puoi usare delle creme per ammorbidirgliele
sandro mauri- Senior Mod
Una volta sono andato a trovare un conoscente nel suo allevamento di canarini di colore. La prima cosa che scruto in un allevamento sono i beverini e vi lascio immaginare perché in certi allevamenti le malattie attecchiscano velocemente, visto che bere dalle latrine non è affatto salubre.
Metti il bagnetto con solo dell'acqua, a parte prendi un sifone regolalo a nebulizzatore e metti all'interno una soluzione di acqua con una punta di cucchiaio di bicarbonato, nebulizzalo fino a bagnarlo senza però inzupparlo.
Prendi della vaselina o dell'olio johnson e passaglielo sulle zampette, controlla le primarie e magari la prossima settimana, quando avrà scaricato un po' lo stress, usa il frontline come ti hanno ben suggerito, solo frontline però, non usare altri prodotti per cani perché alcuni sono nocivi: un ragazzo usando un prodotto simile ha quasi sterminato il suo allevamento, quindi occhio.
Una dieta ricca in questo periodo, magari con erba prative quali crespigno e tarassaco, potrà solo giovargli.
Metti il bagnetto con solo dell'acqua, a parte prendi un sifone regolalo a nebulizzatore e metti all'interno una soluzione di acqua con una punta di cucchiaio di bicarbonato, nebulizzalo fino a bagnarlo senza però inzupparlo.
Prendi della vaselina o dell'olio johnson e passaglielo sulle zampette, controlla le primarie e magari la prossima settimana, quando avrà scaricato un po' lo stress, usa il frontline come ti hanno ben suggerito, solo frontline però, non usare altri prodotti per cani perché alcuni sono nocivi: un ragazzo usando un prodotto simile ha quasi sterminato il suo allevamento, quindi occhio.
Una dieta ricca in questo periodo, magari con erba prative quali crespigno e tarassaco, potrà solo giovargli.
sam1980- Novizio
ma avevi detto che era sporchissimo o sbaglio????
bobo- Senior Mod
bhè... è messo bene!! Hai fatto un affare!!!
Ivo Multipass- Senior Mod
Bel soggetto
Graziano73- Junior Mod
e' molto sporco ma con la luce esterna la foto lo fa vedere chiaro ma e' in realta grigio chiaro con la coda la testa e le ali sporchissime, ho messo il bagnetto ma lui non ci va magari ancora e' un spaesatobobo ha scritto: ma avevi detto che era sporchissimo o sbaglio????
sam1980- Novizio
Ok ok allora dagli tempo e vedrai che lo fara' il bagnetto......comunque sembra un bel soggetto......
bobo- Senior Mod
Mi sa che è spaesato ancora e se non è abituato a farlo ti conviene inserire una ciotola con acqua di solito ci vanno subito
sandro mauri- Senior Mod
sandro mauri ha scritto:Mi sa che è spaesato ancora e se non è abituato a farlo ti conviene inserire una ciotola con acqua di solito ci vanno subito
Ottimo consiglio Sandrino
bobo- Senior Mod
Grazie sandro non ci avevo pensato, avevo messo quello esterno ora lo cambio con quello interno e vediamo se ci va questo piccolo sudicione
sam1980- Novizio
Sandro il tuo consiglio e stato utilissimo ho messo la vaschetta interna e subito si e' tuffato dentro piu di una volta, ho gia' cambiato l'aqua perche era veramente sporca e lui si e' rituffato, troppo forte e gia' piu chiaro si incomincia a intavedere il bianco, e' un recessivo , ho aggiunto del grit al suo pastoncino e messo 10 gocce di multivitaminico al beverino. Voglio riportarlo informa e al suo splendore naturale
sam1980- Novizio
sam1980 ha scritto:Sandro il tuo consiglio e stato utilissimo ho messo la vaschetta interna e subito si e' tuffato dentro piu di una volta, ho gia' cambiato l'aqua perche era veramente sporca e lui si e' rituffato, troppo forte e gia' piu chiaro si incomincia a intavedere il bianco, e' un recessivo , ho aggiunto del grit al suo pastoncino e messo 10 gocce di multivitaminico al beverino. Voglio riportarlo informa e al suo splendore naturale
bene sono contento.......ma perdonami il grit è meglio fornirlo a parte non con il pastoncino.......
bobo- Senior Mod
sono contentosam1980 ha scritto:Sandro il tuo consiglio e stato utilissimo ho messo la vaschetta interna e subito si e' tuffato dentro piu di una volta, ho gia' cambiato l'aqua perche era veramente sporca e lui si e' rituffato, troppo forte e gia' piu chiaro si incomincia a intavedere il bianco, e' un recessivo , ho aggiunto del grit al suo pastoncino e messo 10 gocce di multivitaminico al beverino. Voglio riportarlo informa e al suo splendore naturale
sandro mauri- Senior Mod
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Nuovo arrivato
» nuovo arrivato...
» Rosso intenso ali bianche arrivato da Reggio
» arrivato ora
» Eccolo arrivato!!!!
» nuovo arrivato...
» Rosso intenso ali bianche arrivato da Reggio
» arrivato ora
» Eccolo arrivato!!!!