Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Harz avanti con l'eta' EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Harz avanti con l'eta' EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Harz avanti con l'eta' EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Harz avanti con l'eta' EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Harz avanti con l'eta' EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Harz avanti con l'eta' EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Harz avanti con l'eta' EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Harz avanti con l'eta' EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Harz avanti con l'eta' EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Harz avanti con l'eta'

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Harz avanti con l'eta' Empty Harz avanti con l'eta'

Messaggio Da andiok Gio Dic 15, 2011 3:36 am

borat94 ha scritto:Wow questo mi fa capire che il corpo forestale abbia persone qualificatissime..anzi ripensadoci..al negozio di animali ho visto dei belli siimi canarini gialli intensi e brinati ..e penso che prendero loro ahahahahahahahahah almeno nessuno mi dice niente..domani vado a vedere cos mi dicono e vi faccio sapere grazie a tutti...una dkmanda fuori dal contesto ..i canarini harz roller necessitano di farsi tagliare le piume della cloaca per la riproduzione ..ne ho uno che da 6 anni canta come un dannato ..ma che in cova nan ha reso mai niente ..quanto possono influire le piume della cloaca??? ho notato che e olto folta..sollo un forte soffio permmete di farle vedere...sarebbe ancora capace di riprodurere???lo stato fisico non e ottimo e perfetto e come se fosse un novello appena nato....grazie
andiok
andiok
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1877
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Albania, Tirana

Torna in alto Andare in basso

Harz avanti con l'eta' Empty Re: Harz avanti con l'eta'

Messaggio Da andiok Gio Dic 15, 2011 3:37 am

CristianoFerrari ha scritto:Ciao,avendoli avuti fino all'anno scorso,ti posso dire che gli harz non necessitano di niente,sono ancora rustici come i canarini di una volta!
Se non galla le uova potrebbe essere sterile,se le piume sono davvero cosi' lunghe non potrebbe essere meticciato....??? Rolling Eyes
andiok
andiok
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1877
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Albania, Tirana

Torna in alto Andare in basso

Harz avanti con l'eta' Empty Re: Harz avanti con l'eta'

Messaggio Da andiok Gio Dic 15, 2011 3:37 am

borat94 ha scritto:Il mio e un pezzato...tipico dei har roller e canta come un harz non saprei dirti se e stato incoricato con qualcos altro..il canrino non e sterile in tre anni che lo ho utilizzato su 10 cove ne ha fecondato solo una e poi a meta...chiaramente il problema potrebbe anche essere legato alla femmina che negli anni non ho campbiato..quindi pensi che la cloaca non vada sfoltita???
andiok
andiok
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1877
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Albania, Tirana

Torna in alto Andare in basso

Harz avanti con l'eta' Empty Re: Harz avanti con l'eta'

Messaggio Da andiok Gio Dic 15, 2011 3:37 am

CristianoFerrari ha scritto:Potrebbe essere anche un problema di consanguineita' troppo stretta:la coppia l'hai presa dallo stesso allevatore?
L'eta' per loro conta relativamente,io li ho dismessi per questioni di posto ma mi sono tenuto una vecchietta che e' con me da 7 anni.....be',non sbaglia mai un colpo,sia come mamma che come balia.
Se sei d'accordo divido in due questa discussione e trasferisco nella cartella harz :wink:
andiok
andiok
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1877
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Albania, Tirana

Torna in alto Andare in basso

Harz avanti con l'eta' Empty Re: Harz avanti con l'eta'

Messaggio Da andiok Gio Dic 15, 2011 3:37 am

borat94 ha scritto:Il canarino non e inanellato io ce l ho da sei anni ..ma dalle zampe si vede che e ha quasi otto anni..ma li porta benissimo..in quanto e in perfette condizioni fisiche mentre la femmina c e lho da 3 anni e dalle zamoa ha 5 anni..per quest anno provero a sfoltire la cloaca...cosa che poco contava per me negli altri anni...l ho sfoltita poco fa ...ne ho tolte tanta ma tante ma la zoona ancora non si vede bene come quella della femmina che si vede abbastnza bene...in quanto sta andando in estro..il maschio pure e in estro si vede dalla cloaca ..ma mi sa che dovro sfoltire un altro pochino per far si che la cloaca sia libera dalle altre folte piume..laasciano solo le piume del pennello e quelle che non danno fastidio..hai mai riprodotto canarini con un eta cosi elevata???io mai...grazie.
andiok
andiok
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1877
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Albania, Tirana

Torna in alto Andare in basso

Harz avanti con l'eta' Empty Re: Harz avanti con l'eta'

Messaggio Da andiok Gio Dic 15, 2011 3:38 am

CristianoFerrari ha scritto:Piu' che sfoltire dovresti tagliare le unghie a tutti e due e controllare il diametro dei posatoi.
A 8 anni il maschio puo' fecondare,magari non fa sempre centro ma delle buone possibilita' le ha,la femmina poi a 5 anni e' una novellina Laughing Laughing Laughing
Ti ripeto:gli harz sono rustici quasi come il canarino selvatico,delle razze d'allevamento,a mio parere,nessuno gli tiene testa in questo campo.
Comincia a prepararlo con del polline d'api e del centocchio,se lo trovi. 😉
andiok
andiok
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1877
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Albania, Tirana

Torna in alto Andare in basso

Harz avanti con l'eta' Empty Re: Harz avanti con l'eta'

Messaggio Da andiok Gio Dic 15, 2011 3:38 am

borat94 ha scritto:Ho sfoltito come ti ho detto il maschio un po le unghie ho controllato vanno bene in entrambi perche le ho tagliate poco tempo fa io uso il cotton fiok e la femmina oggi si e precipitata a costrirlo e un po l ho aiutata io ..momentaneamente esce dal nido e entra qualche volta.a livello vitaminico sto fornendo delle vitamine e nel beverino..a livello proteico come pastoncino uso quello domestico e lo preparo semplicemente come cous cous e uovo sodo..riescono a finirlo quasi tutto in gironata e niente va sprecato...sembra che a loro piaccia molto...grazie per i consigli..non mi aspetto molto dal maschio a livello di fecondazione.. ma ame basterebbe per essere felici anche un suo pullo..come suo erede...grazie tante.se hai qualche consiglio da darmi sono ben accetti.
andiok
andiok
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1877
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Albania, Tirana

Torna in alto Andare in basso

Harz avanti con l'eta' Empty Re: Harz avanti con l'eta'

Messaggio Da andiok Gio Dic 15, 2011 3:38 am

borat94 ha scritto:Ho aumentato le ore di luce della mia coppia e chiaramente la femmina e andata in estro e si vede chiaramente ma c e un piccolo problema...il maschio non lo e affatto il pennello del maschio e normale ...hanno avuto la prima covata(da me anticipata allevando a fotoperiodo artificiale)fornisco 16 ore di luce.la femmina ha deposto le uova ma dopo la speratura sono risultate infeconde come suo solito...quali tecniche potrei adottare per far si che il maschio vada in estro e quando si accoppi sia carico di testosterone :grin: ???io per il momento dopo aver tolto le uova ho diviso il maschio e la femmina per fa andare il maschio e per far si che la desideri fortemente..infatti canta come come sempre e cerca la femmina ..la quale gli risponde...cosa potrei fare per far si che almeno un uovo(chiedo solo questo)sia fecondo??ritardare l accoppiamento facendo morire d impazienza il maschio che vorrebbe copulare???grazie.
andiok
andiok
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1877
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Albania, Tirana

Torna in alto Andare in basso

Harz avanti con l'eta' Empty Re: Harz avanti con l'eta'

Messaggio Da andiok Gio Dic 15, 2011 3:39 am

davide c ha scritto:Ciao gli hai mai somministrato un MULTIVITAMINICO associato alla vitamina E? un'altra domanda che alimentazione gli somministri durante tutto il periodo dell'anno?
andiok
andiok
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1877
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Albania, Tirana

Torna in alto Andare in basso

Harz avanti con l'eta' Empty Re: Harz avanti con l'eta'

Messaggio Da andiok Gio Dic 15, 2011 3:39 am

borat94 ha scritto:Si per 10 giorni somministro lla vitamina E ...ma chiaramente a mio modesto parere il tuo e legato a un avanzata eta del soggetto.Su 7 covate in due anni che l ho usato ne ha fecondato solo una su 4 uova 2 erano piene...che pero sono morte a causa dell acaro rosso..sperimao di ocmbinare qualcosa quest anno male che va lui mi rallegrera comunquele giornate con il suo canto eccezionale...a livello alimentaztivo fornisco pastonciono di mia fabbricazione proteico ...un misto semi fatto in casa e acqua piu vitamina e nel periodo alimentativo...alla femmina uguale solo che ha anche l osso di seppia in maggiori quantita per questo periodo ..manca qualcos???
andiok
andiok
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1877
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Albania, Tirana

Torna in alto Andare in basso

Harz avanti con l'eta' Empty Re: Harz avanti con l'eta'

Messaggio Da andiok Gio Dic 15, 2011 3:39 am

CristianoFerrari ha scritto:16 ore,a mio avviso,credo siano un po' troppe....rischi di mandarli in muta Rolling Eyes
Il maschio e' per caso un po' grassottello? Hai guardato la pancia?
Se lo trovi,ti consiglio di fornire centocchio a volonta',in alternativa altre prative,di modo che gli fai sentire un po' la primavera. :mrgreen:
andiok
andiok
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1877
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Albania, Tirana

Torna in alto Andare in basso

Harz avanti con l'eta' Empty Re: Harz avanti con l'eta'

Messaggio Da andiok Gio Dic 15, 2011 3:40 am

borat94 ha scritto:Meglio andare a 15 ore???pero io lho fatto per il maschio...a livello fisico stanno bene entrambi in buone condizioni fisiche la femmina si nota bene e in estro e momentaneamente per almeno una due settimane riposa per preparasi alla prossima ova...mi ricordo che il canarino fecondo la canarina alla terza covata delle 4 che io feci per gli insuccessi della altre..ma in queste la cosa strana e che il maschio era piu carico cioe i rapporti erano maggiori e la femmina avendo deposto il primo uovo continuava ad avere rapporti con il maschio fino ad arrivare al 4 cosa che adesso non noto cioe la femina chiama il maschio il maschio va li per copulare ma lei stando sul nido non si alza la domanda e perche lo chiama???bho...spero che quest anno di avere un po piu di fortuna...comiceroad usare un po di erbe prative...grazie.
andiok
andiok
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1877
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Albania, Tirana

Torna in alto Andare in basso

Harz avanti con l'eta' Empty Re: Harz avanti con l'eta'

Messaggio Da andiok Gio Dic 15, 2011 3:40 am

CristianoFerrari ha scritto:Molto probabilmente non sono sincronizzati,la femmina e' troppo avanti e il maschio troppo indietro.
La prossima covata,anche se sono vuote,lasciagliele covare cosi' dai ancora un po' di tempo al maschio per raggiungere uno stato amoroso avanzato :wink:
andiok
andiok
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1877
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Albania, Tirana

Torna in alto Andare in basso

Harz avanti con l'eta' Empty Re: Harz avanti con l'eta'

Messaggio Da andiok Gio Dic 15, 2011 3:40 am

davide c ha scritto:Sono d'accordo con Cristiano,ma ci sarà un problema di base se feconda poco,li sta a te capire cosa possa essere,esempio:il maschio non feconda quando e troppo grasso,quando e troppo in estro ,quando l'alimentazione e troppo proteica ,quando si fa abuso di vitamine sopratutto la vitamina E,ti ho menzionato qualche possibile causa,dovresti tu stesso a capire il problema.
andiok
andiok
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1877
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Albania, Tirana

Torna in alto Andare in basso

Harz avanti con l'eta' Empty Re: Harz avanti con l'eta'

Messaggio Da andiok Gio Dic 15, 2011 3:40 am

borat94 ha scritto:Con il multivitaminico nella femmina ho notato che le uova sono di piu rispetto a quando non vengono fornite..la mia canarina ha deposto sempre 4 uova ..l anno scorso alla secona covata somministrai la vitamina E e mi ritrovai con 5 uova per ognuna delle due uova..ho notato invece che il maschio ha piu probabilita di fecondare quando come voi dite la femmina inizia la sua covata ovvero vai in pieno estro mentre la canarina cova lui comincia a cantare a squarciagola(anche se lo fa sempre)e comincia a puntarla come normale al massimo potrei provare a far covare la femmina tra un po di tempo..e far fare una nuova covata dopo poco ttempo con il maschio...come la vedete se inserissi i canarini in voliera all esterno in questo periodo con opportuna copertura...losbalzo sarebbe troppo pesante???o e meglio aprile maggio come periodo???grazie...riguardo all alimentazione faccio come da manuale..ovvero la pompo di proteine un mese prima delle cove grasseza non ve ne e ..grazie per il vostro aiuto.
andiok
andiok
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1877
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Albania, Tirana

Torna in alto Andare in basso

Harz avanti con l'eta' Empty Re: Harz avanti con l'eta'

Messaggio Da andiok Gio Dic 15, 2011 3:41 am

borat94 ha scritto:Scusate una domanda a livello alimentativo ...nella mia miscela uso anche la cicoria e la lattuga ma non riesco a reperirla in nessuna parte voi se la usate come fate????Mi estato detto che si vende solo in barattoli da 5KG E POI SE UNA BUSTINA DEL SUPERMERCATO CON POCHI SEMI COSTA 1 EURO FIGURIAMOCI QUANTO POSSA COSTARE 5kg???Io il pastoncino per la riproduzione da quest ano uso quello artigianale e mi fido della ricetta fatta con il cous cous che pero e semplificata ovvero ci metto del cous e un tuorlo d uovo bollito ...mentre la miscela uso scagliolaa volonta canapa lino(piu in muta)e girasole da poco tempo che pero fornisco gia sbucciato lo so che manca ancora qualcosa ma non riesco a trovare la cicoria e la lattuga e ..cosa piu importante la Perilla che i negozianti di semi fanno certe facce quando la nomino pensando sia non si sa che cosa..scusate le mie domande un po rompiscatole :grin:
andiok
andiok
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1877
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Albania, Tirana

Torna in alto Andare in basso

Harz avanti con l'eta' Empty Re: Harz avanti con l'eta'

Messaggio Da andiok Gio Dic 15, 2011 3:41 am

davide c ha scritto:Ciao Borat volevo rispondere al tuo post riguardante l'alimentazione,io credo che usi un'alimentazione troppo pesante per un canarino,sicuramente e per questo che il maschio non feconda,il girasole e troppo grasso se associato alla perilla e lattuga una bomba per l'intestino dei canarini se poi aggiungiamo cicoria e canapa lino uovo bollito cous cous ecc.ecc hai creato una vera bomba per i tuoi canarini,dovresti provare un'alimentazione basa su una miscela di semi bilanciata,un pastoncino proteico a seconda della stagione,la dieta potrà essere più o meno ricca di grassi e/o proteine (periodo riproduttivo, muta, periodo di riposo invernale).

una miscela standard potrebbe essere cosi composta: scagliola
niger
ravizzone avena
canapa
lino
andiok
andiok
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1877
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Albania, Tirana

Torna in alto Andare in basso

Harz avanti con l'eta' Empty Re: Harz avanti con l'eta'

Messaggio Da andiok Gio Dic 15, 2011 3:42 am

borat94 ha scritto:Infatti come dici tu il girasole e pesante ma lo fornisco in piccole quantita il cous cous lo uso solo adesso e la kiscela la cambio a seconda del periodo arrivando alla sola scagliola d inverno nel periodo di riposo...il maschio non feconda per altri motivi che ancora non riesco a chiarirmi ma l alimentazione a base di proteine cosi l ho cominciata adesso perche prima fornivo solo il pastoncino associato all uovo lesso e i semi ammollati grazie per la miscela ma il problema che non li trova da nessun parte certi semi ho controllato tutti i consorzi agrari per il fatto della voliera come la vedete...grazie
andiok
andiok
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1877
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Albania, Tirana

Torna in alto Andare in basso

Harz avanti con l'eta' Empty Re: Harz avanti con l'eta'

Messaggio Da andiok Gio Dic 15, 2011 3:42 am

borat94 ha scritto:L alimentazione con uovo lesso e semi ammollati si intende all alimentazione durante il periodo riproduttivo dell anno scorso..per me il maschio impiega molto piu tempo del normale infatti su 4 covate che feci fare due anni fa il maschio fecondo la terza e la quarta la terza 2 su 4 la qurta 1 su 4.Io provero a far si che la femmina si adegui diminuendo piano piano le re di luce e aspettando se mettero la voliera fuori che entrambi siano in estro.
andiok
andiok
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1877
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Albania, Tirana

Torna in alto Andare in basso

Harz avanti con l'eta' Empty Re: Harz avanti con l'eta'

Messaggio Da andiok Gio Dic 15, 2011 3:43 am

davide c ha scritto:Il girasole lo uso per i cardellini come anche la perilla e la cicoria e la lattuga ma con parsimonia,sono alimenti che possono trovare in natura,per un canarino non servono,e una dieta troppo piena di grassi,io ha i miei canarini fornisco un miscela semi molto leggera associata ad un ottimo pastoncino di commercio,la stessa alimentazione che uso nel periodo riproduzione la uso nel periodo di muta quando hanno bisogno di gassi vitamine e proteine,nel periodo di riposo uso alleggerire il tutto con pastoncino secco NON all'uovo,e una miscela molto leggera con molta piu scagliola,ovviamente uso per ogni periodo un multivitaminico associata ad altre proteine in base al periodo,risultato ad oggi con sei coppie in riproduzione,nidi con 4-5uova e nell'95% dei casi tutte feconde.
andiok
andiok
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1877
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Albania, Tirana

Torna in alto Andare in basso

Harz avanti con l'eta' Empty Re: Harz avanti con l'eta'

Messaggio Da andiok Gio Dic 15, 2011 3:43 am

borat94 ha scritto:A mio modesto parere penso che la bravura nell allevamento e l alimentazione possono inferire molto sul la riuscita delle cove per me al 50% ma il 50% lo da chiaramente l uccellino io sono convinto che l eta avanzata faccia si che la fecondita sia scarsa e rara e che avvenga solo in condizioni di estro ai massimi livelli...l importante e garantire una buona vita ai nostri animali spero per lo meno di riuscire a fare qualcosa quest anno anche se per il prossimo anno mi sono organizzato abbastnza bene con voliere e nuovi arrivi...volevo solo che rispondessi a una domanda..se posso spostare i soggetti in voliera all esterno grazie dell aiuto.
andiok
andiok
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1877
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Albania, Tirana

Torna in alto Andare in basso

Harz avanti con l'eta' Empty Re: Harz avanti con l'eta'

Messaggio Da andiok Gio Dic 15, 2011 3:43 am

davide c ha scritto:Si li puoi mettere all'esterno,ma ti conviene aspettare l'arrivo della primavera quando fa un po piu caldo,in questo modo loro si ambientano gradualmente anche al freddo dell'inverno,e li puoi lasciare tranquillamente tutto l'anno,l'importante che il posto che hai scelto non e umido e non ci sono spifferi di vento,cosa che credo già ti sei premunito.
andiok
andiok
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1877
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Albania, Tirana

Torna in alto Andare in basso

Harz avanti con l'eta' Empty Re: Harz avanti con l'eta'

Messaggio Da andiok Gio Dic 15, 2011 3:44 am

borat94 ha scritto:Oggi ricontrollando bene il canarino ho notato che non e chiaramente in estro e che come dici tu ha un po di grasso ma lo strato e piccolo strato che pero non presentava quando somministravo il pastoncino il grasso e uniforme sulla pancia e ce ne anche un po sulla cloaca attorno ..dite che vada messo a dieta e questo potrebbe aver causato insuccessi nelle covate??potrestemandarmi delle foto di un canarino grasso in cui vwnga mostrato il ventre grasso perche non le trovo ??se fosse un po grasso cosa faccio ???lo metto a dieta mettendolo in voliera all interno e togliendo giorno giorno un po di pastoncino????
andiok
andiok
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1877
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Albania, Tirana

Torna in alto Andare in basso

Harz avanti con l'eta' Empty Re: Harz avanti con l'eta'

Messaggio Da andiok Gio Dic 15, 2011 3:44 am

davide c ha scritto:Certo come ti spiegavo prima il grasso influisce sulla fecondazione,dovresti dargli un'alimentazione proteica e bilanciata senza troppi grassi,per metterlo a dieta dovresti cominciare con parsimonia per non causare danni,dal pastone alla miscela,anche quella troppo grassa.
Per le foto al momento non posso aiutarti,ma forse faresti prima a postare la foto del ventre del tuo canarino,almeno si potrebbe azzardare una diagnosi,sul troppo grasso,fegato ecc.
andiok
andiok
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1877
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Albania, Tirana

Torna in alto Andare in basso

Harz avanti con l'eta' Empty Re: Harz avanti con l'eta'

Messaggio Da andiok Gio Dic 15, 2011 3:44 am

borat94 ha scritto:Ho provato a mettere la foto ma non riesco a soffiare tenerlo in mano femro e fotografare cosi ti spiego la situazione il maschio come ho detto non e in estro pero ho notato una strana cosa non era come avevo visto prima cioe che il grasso fosse su tutto il corpo ma curiosamente mi sono accorto che si concentra solo li nel pennello ovvero la zona attorno al pennello e ricoperta da un cerchio di graso e normale che si trovi solo li il grasso????la femmina invece non ha grasso e sta bene il fegato non e violaceo nel caso pensassi fosse il fegato in quanto appare di un colore quai omogeneo alla pelle quindi il fegato sta bene ma il grasso che si trova sollo attorno al pennello e normale??se si cosa dovrei fare??'grazie
andiok
andiok
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1877
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Albania, Tirana

Torna in alto Andare in basso

Harz avanti con l'eta' Empty Re: Harz avanti con l'eta'

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.