Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Megabatteriosi, terapia acqua ossigenata EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Megabatteriosi, terapia acqua ossigenata EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Megabatteriosi, terapia acqua ossigenata EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Megabatteriosi, terapia acqua ossigenata EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Megabatteriosi, terapia acqua ossigenata EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Megabatteriosi, terapia acqua ossigenata EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Megabatteriosi, terapia acqua ossigenata EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Megabatteriosi, terapia acqua ossigenata EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Megabatteriosi, terapia acqua ossigenata EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Megabatteriosi, terapia acqua ossigenata

+9
PeppeCardellino82
felino87
Graziano73
francoma
Cristiano Ferrari
Spangle76
g_iuseppe
Mauro73
Lancashire
13 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Megabatteriosi, terapia acqua ossigenata Empty Megabatteriosi, terapia acqua ossigenata

Messaggio Da Lancashire Mar Mar 12, 2013 10:16 pm

Cristiano Ferrari ha scritto:Finalmente ho potuto leggere l'articolo del mio amico Stefano che ha trovato una cura per i megabatteri cheers cheers cheers
Oggi mi è arrivata la rivista di gennaio 2013.
Per la "micosi 80" o proventricolite da megabatteri causata dai Macrorhabdus ornithogaster.
Protocollo suggerito: somministrazione di H2O2 (acqua ossigenata = perossido di idrogeno) soluzione diluita al 3% in peso stabilizzata a 10 volumi 50 ml/Lt di acqua di bevanda per almeno 10 giorni (n.d.r. pari ad 1 goccia di gocciolatoio farmaceutico ogni ml di acqua).

X Cristiano o chi mi sa rispondere.
Domanda: l'acqua ossigenata da somministrare è quella farmaceutica o quella alimentare?
Dalle mie scarse conoscenze, mi risulta che quella farmaceutica sia "denaturata" per evitarne l'uso interno.
In parole povere, mi risulta che l'acqua ossigenata farmaceutica, sia addizionata di Fenacetina quale stabilizzante e di Acetanilide e stannato di sodio per inibire la produzione di ossigeno.
Nel mentre l'acqua ossigenata per uso alimentare non ha aggiunte di sostanze potenzialmente tossiche. cheers

Risponde al vero che sia consigliabile somministrare l'acqua di bevanda addizionata di acqua ossigenata la sera, togliendo le mangiatoie per rimetterle la mattina dopo un paio d'ore da quando sono svegli? (somministrazione a stomaco vuoto)
Grazie per la collaborazione.

Lancashire
Lancashire
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 23.04.12
Località : S.C.V.

http://www.rione.it/canarini/lancashire

Torna in alto Andare in basso

Megabatteriosi, terapia acqua ossigenata Empty Re: Megabatteriosi, terapia acqua ossigenata

Messaggio Da Mauro73 Mar Mar 12, 2013 10:44 pm

Sono curioso ad essere sincero non sapevo che esistessero 2 tipi di perossido di idrogeno !!
Io per la micosi 80 (o megabatteri) ho trattato solo con aceto in soluzione al 2/2.5 %
Mauro73
Mauro73
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 2754
Data d'iscrizione : 14.02.13
Età : 50
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Megabatteriosi, terapia acqua ossigenata Empty Re: Megabatteriosi, terapia acqua ossigenata

Messaggio Da g_iuseppe Mar Mar 12, 2013 11:19 pm

molto interessante Very Happy , spero mi arrivi presto la rivista, vorrei approfondire l'argomento ....
g_iuseppe
g_iuseppe
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 5507
Data d'iscrizione : 01.11.12
Località : Matera

Torna in alto Andare in basso

Megabatteriosi, terapia acqua ossigenata Empty Re: Megabatteriosi, terapia acqua ossigenata

Messaggio Da Spangle76 Mer Mar 13, 2013 6:34 am

Ho letto anche io l'articolo, ma parla appunto di H2O2, se addizionato con altro non credo sia utilizzabile, almeno il dottor Figurella non ha menzionato tale eventualità pertanto scarterei la variante farmaceutica.
Spangle76
Spangle76
Senior
Senior

Messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 29.09.12
Età : 47
Località : Ragusa (RG)

http://allevamentoondulatiinglesi.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Megabatteriosi, terapia acqua ossigenata Empty Re: Megabatteriosi, terapia acqua ossigenata

Messaggio Da Cristiano Ferrari Mer Mar 13, 2013 2:17 pm

Ciao Lino,ho appena chiamato Stefano:la sperimentazione e' stata fatta con l'acqua ossigenata farmaceutica.
Alle dosi indicate non ha dato problemi di sorta,a dosi superiori si,quindi e' indispensabile attenersi alle indicazioni.
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Megabatteriosi, terapia acqua ossigenata Empty Re: Megabatteriosi, terapia acqua ossigenata

Messaggio Da francoma Mer Mar 13, 2013 4:41 pm

Ottima notizia la rivista mi e' arrivata ma la devo ancora leggere
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Megabatteriosi, terapia acqua ossigenata Empty Re: Megabatteriosi, terapia acqua ossigenata

Messaggio Da Spangle76 Mer Mar 13, 2013 6:07 pm

Cristiano Ferrari ha scritto:Ciao Lino,ho appena chiamato Stefano:la sperimentazione e' stata fatta con l'acqua ossigenata farmaceutica.
Alle dosi indicate non ha dato problemi di sorta,a dosi superiori si,quindi e' indispensabile attenersi alle indicazioni.

Ottimo a sapersi, grazie Cristiano!
Spangle76
Spangle76
Senior
Senior

Messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 29.09.12
Età : 47
Località : Ragusa (RG)

http://allevamentoondulatiinglesi.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Megabatteriosi, terapia acqua ossigenata Empty Re: Megabatteriosi, terapia acqua ossigenata

Messaggio Da Graziano73 Mer Mar 13, 2013 8:28 pm

Grazie Cristiano
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Megabatteriosi, terapia acqua ossigenata Empty Re: Megabatteriosi, terapia acqua ossigenata

Messaggio Da Lancashire Mer Mar 13, 2013 8:53 pm

Cristiano Ferrari ha scritto:Ciao Lino,ho appena chiamato Stefano:la sperimentazione e' stata fatta con l'acqua ossigenata farmaceutica.
Alle dosi indicate non ha dato problemi di sorta,a dosi superiori si,quindi e' indispensabile attenersi alle indicazioni.
Grazie per la collaborazione.
L'acqua ossigenata costa poco e non è ribrevettabile, quindi non viene sponsorizzata da alcuna industria, ma ha enormi campi di applicazione (in italiano trovate poco) all'estero è diffuso l'utilizzo di quella alimentare SPECIFICO CHE TRATTASI DI MEDICINALE SOGGETTO A PRESCRIZIONE MEDICA.
Lancashire
Lancashire
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 23.04.12
Località : S.C.V.

http://www.rione.it/canarini/lancashire

Torna in alto Andare in basso

Megabatteriosi, terapia acqua ossigenata Empty Re: Megabatteriosi, terapia acqua ossigenata

Messaggio Da Cristiano Ferrari Gio Mar 14, 2013 8:38 am

Infatti Lino,e' questo il motivo per cui mi sono dovuto mordere la lingua per qualche mese.
Stefano ha impiegato anni (e ne sono testimone) per trovare e sperimentare una cura che poi ha divulgato gratis,qualcun'altro avrebbe potuto metterci del colorante,un po' di aromi e brevettare un medicinale "miracoloso" da vendere a caro prezzo a noi allevatori.
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Megabatteriosi, terapia acqua ossigenata Empty Re: Megabatteriosi, terapia acqua ossigenata

Messaggio Da Spangle76 Gio Mar 14, 2013 8:59 am

Cristiano Ferrari ha scritto:Infatti Lino,e' questo il motivo per cui mi sono dovuto mordere la lingua per qualche mese.
Stefano ha impiegato anni (e ne sono testimone) per trovare e sperimentare una cura che poi ha divulgato gratis,qualcun'altro avrebbe potuto metterci del colorante,un po' di aromi e brevettare un medicinale "miracoloso" da vendere a caro prezzo a noi allevatori.

Quoto. In compenso, il dottor Stefano Figurella ha TUTTA la mia più grande stima, così come quella di molti.
Spangle76
Spangle76
Senior
Senior

Messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 29.09.12
Età : 47
Località : Ragusa (RG)

http://allevamentoondulatiinglesi.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Megabatteriosi, terapia acqua ossigenata Empty Re: Megabatteriosi, terapia acqua ossigenata

Messaggio Da felino87 Ven Apr 26, 2013 4:43 pm

chi l avrebbe mai pensato che l acqua ossigenata potesse sostituire il fungilin Very Happy , cmq c è qualcuno di voi che l ha utilizzata ocn successo?
felino87
felino87
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 22.03.13

Torna in alto Andare in basso

Megabatteriosi, terapia acqua ossigenata Empty Re: Megabatteriosi, terapia acqua ossigenata

Messaggio Da PeppeCardellino82 Ven Apr 26, 2013 8:25 pm

io l'ho provata per 12 giorni e non ha funzionato (come tralatro sospettavo) vista l'invasione irreversibile di questo tipo di problema.
PeppeCardellino82
PeppeCardellino82
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Megabatteriosi, terapia acqua ossigenata Empty Re: Megabatteriosi, terapia acqua ossigenata

Messaggio Da Spangle76 Ven Apr 26, 2013 8:39 pm

PeppeCardellino82 ha scritto:io l'ho provata per 12 giorni e non ha funzionato (come tralatro sospettavo) vista l'invasione irreversibile di questo tipo di problema.

Io non ho ancora avuto questo problema, aggiungo che per questa sessione d'allevamento ci mancava pure quello, ma la tua testimonianza in merito all'uso del perossido di idrogeno 3% 10 volumi, mi lascia un po' sconcertato. Mi chiedo, come è possibile che non si siano visti dei miglioramenti dopo la prima settimana d'utilizzo a seguire, almeno finché la somministrazione era giornaliera. Sarebbe interessante leggere il parere del dottor Figurella in merito, ma senza polemiche, giusto per sentire la sua sulla tua esperienza col suddetto prodotto.

Comunque, in Italia non s'è capito per quale motivo hanno proibito l'uso del fungilin, ma per chi avesse dimestichezza col web ed acquisiti in rete, sappiate che è possibile acquistarlo all'estero a prezzo onesto ma pur sempre col trasporto.
Spangle76
Spangle76
Senior
Senior

Messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 29.09.12
Età : 47
Località : Ragusa (RG)

http://allevamentoondulatiinglesi.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Megabatteriosi, terapia acqua ossigenata Empty Re: Megabatteriosi, terapia acqua ossigenata

Messaggio Da felino87 Ven Apr 26, 2013 8:50 pm

PeppeCardellino82 ha scritto:io l'ho provata per 12 giorni e non ha funzionato (come tralatro sospettavo) vista l'invasione irreversibile di questo tipo di problema.

ma si trattava di megabbatteriosi ? nel tuo caso riguardava i pulli o gli adulti?
felino87
felino87
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 22.03.13

Torna in alto Andare in basso

Megabatteriosi, terapia acqua ossigenata Empty Re: Megabatteriosi, terapia acqua ossigenata

Messaggio Da g_iuseppe Ven Apr 26, 2013 9:32 pm

come si presenta questa malattia, con quali sintomi?
g_iuseppe
g_iuseppe
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 5507
Data d'iscrizione : 01.11.12
Località : Matera

Torna in alto Andare in basso

Megabatteriosi, terapia acqua ossigenata Empty Re: Megabatteriosi, terapia acqua ossigenata

Messaggio Da felino87 Ven Apr 26, 2013 9:44 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
felino87
felino87
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 22.03.13

Torna in alto Andare in basso

Megabatteriosi, terapia acqua ossigenata Empty Re: Megabatteriosi, terapia acqua ossigenata

Messaggio Da g_iuseppe Ven Apr 26, 2013 10:16 pm

pale
g_iuseppe
g_iuseppe
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 5507
Data d'iscrizione : 01.11.12
Località : Matera

Torna in alto Andare in basso

Megabatteriosi, terapia acqua ossigenata Empty Re: Megabatteriosi, terapia acqua ossigenata

Messaggio Da Lancashire Ven Apr 26, 2013 10:23 pm

Guarda anche le caratteristiche della Candida.
Lancashire
Lancashire
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 23.04.12
Località : S.C.V.

http://www.rione.it/canarini/lancashire

Torna in alto Andare in basso

Megabatteriosi, terapia acqua ossigenata Empty Re: Megabatteriosi, terapia acqua ossigenata

Messaggio Da Mauro73 Lun Nov 04, 2013 2:19 pm

Sto seguendo il protocollo seguendo 2 casi di canarini, il primo è quello piu serio di un soggetto che si presentava molto statico, perennemente dentro la mangiatoia, un po' impallato e (non so se centra molto) poco propenso a stare sui posatoi, preferisce la mangiatoia o sulla griglia di fondo, l'altro è una situazione di tgrattamento generale dove i soggetti non presentano particolari problemi se non un consumo anomali di semi, spesso sprecando molti piu semi di quelli ingeriti ma per il resto nessun segno appartente di malessere.
Seguo le dosi indicate nell'articolo cambiando acqua ogni mattina, la situazione attuale dopo 3 giorni dall'inizio trattamento:
Soggetto singolo, è sempre alla ricerca di cibo ma ha preso molta piu vivacità e gia dopo 48 ore dall'inizio del trattamento non presentava piu segni di impallamento, si sposta da un posatoio all'altro senza problemi anche se poi la sera scende sulla griglia di fondo a dormire.
Devo aggiungere anche che (non so se è stato un bene) ho spostato il soggetto in un locale riscaldato.
Tutti gli altri soggetti continuano a sprecare molti semi, che sia solo per gioco/dispetto ? oppure siamo troppo nella fase iniziale per notare miglioramenti di alimentazione, tutti i canarini restano vispi e in forma.
Mauro73
Mauro73
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 2754
Data d'iscrizione : 14.02.13
Età : 50
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Megabatteriosi, terapia acqua ossigenata Empty Re: Megabatteriosi, terapia acqua ossigenata

Messaggio Da Ivo Multipass Lun Nov 04, 2013 7:58 pm

un soggetto afflitto da questa patologia, se non curato, quanto può vivere?
Questa domanda perchè ho un canarino che si comporta in maniera identica, ma da mesi ormai.
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Megabatteriosi, terapia acqua ossigenata Empty Re: Megabatteriosi, terapia acqua ossigenata

Messaggio Da Cristiano Ferrari Lun Nov 04, 2013 8:06 pm

Si puo' verificare la megabatteriosi anche dalla presenza di semi non digeriti nelle feci.
La sopravvivenza varia da soggetto a soggetto,comunque in genere non e' a decorso particolarmente rapido.
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Megabatteriosi, terapia acqua ossigenata Empty Re: Megabatteriosi, terapia acqua ossigenata

Messaggio Da Ivo Multipass Lun Nov 04, 2013 8:35 pm

Cristiano Ferrari ha scritto:Si puo' verificare la megabatteriosi anche dalla presenza di semi non digeriti nelle feci.
nel senso che è un indicatore imprescindibile nei soggetti con megabatteriosi?
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Megabatteriosi, terapia acqua ossigenata Empty Re: Megabatteriosi, terapia acqua ossigenata

Messaggio Da Cristiano Ferrari Mar Nov 05, 2013 6:47 pm

In stato avanzato si,agli inizi non vedi ancora il cibo indigerito.
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Megabatteriosi, terapia acqua ossigenata Empty Re: Megabatteriosi, terapia acqua ossigenata

Messaggio Da Ivo Multipass Mar Nov 05, 2013 7:48 pm

ok! grazie
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Megabatteriosi, terapia acqua ossigenata Empty Re: Megabatteriosi, terapia acqua ossigenata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.