Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Giugno 2024
LunMarMerGioVenSabDom
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
azienda avicola barbera di doublep86 EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
azienda avicola barbera di doublep86 EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
azienda avicola barbera di doublep86 EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
azienda avicola barbera di doublep86 EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
azienda avicola barbera di doublep86 EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
azienda avicola barbera di doublep86 EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
azienda avicola barbera di doublep86 EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
azienda avicola barbera di doublep86 EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
azienda avicola barbera di doublep86 EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

azienda avicola barbera di doublep86

+6
massimo riva
francoma
doublep86
bobo
Graziano73
Pamela75
10 partecipanti

Andare in basso

azienda avicola barbera di doublep86 Empty azienda avicola barbera di doublep86

Messaggio Da Pamela75 Gio Dic 08, 2011 9:29 pm

buona sera a tutti gli utenti del forum e con grande gioia voglio condividere un pezzetto della mia vita con voi, le foto dell'azienda di famiglia a voi le foto

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Pamela75
Pamela75
Senior
Senior

Messaggi : 1742
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

https://www.facebook.com/pamela.muzzi.3

Torna in alto Andare in basso

azienda avicola barbera di doublep86 Empty Re: azienda avicola barbera di doublep86

Messaggio Da Graziano73 Mar Ott 16, 2012 7:20 pm

Complimenti per l'azienda, le uova non mancano Very Happy
Le hai mai contate quante ne fate in 1 anno?
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

azienda avicola barbera di doublep86 Empty Re: azienda avicola barbera di doublep86

Messaggio Da bobo Mar Ott 16, 2012 8:10 pm

Complimenti per la tua bellissima azienda........certo che ne hai da fare con tutte quelle gallinelle Very Happy Very Happy Very Happy
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

azienda avicola barbera di doublep86 Empty Re: azienda avicola barbera di doublep86

Messaggio Da doublep86 Mar Ott 16, 2012 11:13 pm

e si il lavoro nn manca mai anche se nel capannone e tutto automatizzato, i carrelli che passano x dare il mangime, la raccolta delle uova che tramite un percorso porta le uova nella zona dove verranno selezionate pesate e divise in 4 categorie, le luce dentro il capannone che sn programmate x dare un tot di ore di luce,l'impianto x essiccare il concime e x la rimozione del concime che avviene con dei nastri enormi di plastica che passano sotto ogni piano insomma e un bel gioiellino ma ora come ora siamo impegnati con delle modifiche che dovremmo apportare in allevamento x la nuova normativa che sta entrando in vigore x l'allevamento delle ovaiole in gabbia
doublep86
doublep86
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 37
Località : partinico (PA)

Torna in alto Andare in basso

azienda avicola barbera di doublep86 Empty Re: azienda avicola barbera di doublep86

Messaggio Da francoma Mar Ott 16, 2012 11:26 pm

Complimenti x la bellissima AZIENDA a livello industriale accidenti quante galline e chissa' le uova.....quante saranno... belle le foto certo il lavoro non ti manca e in questi tempi ciao notteeeeeeeeeeeeee cheers cheers
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

azienda avicola barbera di doublep86 Empty Re: azienda avicola barbera di doublep86

Messaggio Da massimo riva Mar Ott 16, 2012 11:29 pm

Avete visto ragazzi che bella Azienda che ha Giuseppe?Vi invito a notare la pulizia che regna,segno inconfondibile di grande qualità!!!!!Questo è il marchio Made in Italy,complimenti a tutti voi che la gestite Very Happy Very Happy Very Happy
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

azienda avicola barbera di doublep86 Empty Re: azienda avicola barbera di doublep86

Messaggio Da doublep86 Mar Ott 16, 2012 11:45 pm

Re: azienda avicola barbera di doublep86
Da massimo riva Oggi a 11:29 pm

Avete visto ragazzi che bella Azienda che ha Giuseppe?Vi invito a notare la pulizia che regna,segno inconfondibile di grande qualità!!!!!Questo è il marchio Made in Italy,complimenti a tutti voi che la gestite


grazie massimo pensa che con me siamo alla 3 generazione che alleviamo ovaiole quando abbiamo cominciato piu di 40 anni fa mio nonno aveva una cinquantina di galline e girava con la bicicletta di casa in casa con un cesto pieno di uova x portare il pane a casa poi con gli anni di strada e sacrifici ne abbiamo fatti, sempre con la passione x questo bellissimo mestiere nel cuore
doublep86
doublep86
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 37
Località : partinico (PA)

Torna in alto Andare in basso

azienda avicola barbera di doublep86 Empty Re: azienda avicola barbera di doublep86

Messaggio Da g_iuseppe Sab Mar 23, 2013 9:13 pm

wow che Aziendona organizzata Very Happy complimenti double Smile
g_iuseppe
g_iuseppe
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 5507
Data d'iscrizione : 01.11.12
Località : Matera

Torna in alto Andare in basso

azienda avicola barbera di doublep86 Empty Re: azienda avicola barbera di doublep86

Messaggio Da Mauro73 Sab Mar 23, 2013 9:32 pm

intanto complimenti per l'azienda, approfitto poi della prezenza di professionisti per fare una domanda sulla quale io e i miei suoceri siamo in perenne battaglia: qual'è la scadenza di un uovo ?
Mauro73
Mauro73
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 2754
Data d'iscrizione : 14.02.13
Età : 50
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

azienda avicola barbera di doublep86 Empty Re: azienda avicola barbera di doublep86

Messaggio Da g_iuseppe Sab Mar 23, 2013 10:18 pm

Very Happy in genere è scritto sulle confezioni che le contengono!
g_iuseppe
g_iuseppe
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 5507
Data d'iscrizione : 01.11.12
Località : Matera

Torna in alto Andare in basso

azienda avicola barbera di doublep86 Empty Re: azienda avicola barbera di doublep86

Messaggio Da Mauro73 Sab Mar 23, 2013 10:30 pm

Si giuseppe ma c'è scritto solamente la scadenza non quando è stato deposto, io volevo sapere quanto tempo passa dalla deposizione a quando si può dichiarare scaduto
Mauro73
Mauro73
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 2754
Data d'iscrizione : 14.02.13
Età : 50
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

azienda avicola barbera di doublep86 Empty Re: azienda avicola barbera di doublep86

Messaggio Da Graziano73 Dom Mar 24, 2013 12:18 am

Già bella domanda confused
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

azienda avicola barbera di doublep86 Empty Re: azienda avicola barbera di doublep86

Messaggio Da g_iuseppe Dom Mar 24, 2013 12:31 am

Mauro73 ha scritto:Si giuseppe ma c'è scritto solamente la scadenza non quando è stato deposto, io volevo sapere quanto tempo passa dalla deposizione a quando si può dichiarare scaduto
ora capisco .... Shocked
g_iuseppe
g_iuseppe
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 5507
Data d'iscrizione : 01.11.12
Località : Matera

Torna in alto Andare in basso

azienda avicola barbera di doublep86 Empty Re: azienda avicola barbera di doublep86

Messaggio Da doublep86 Dom Mar 24, 2013 3:33 am

salve a tutti allora un uovo fino a un 10 giorni dalla sua deposizione e da considerarsi fresco (in frigo) anche se i media la scadenza la mettono a 15 giorni ma credo che la si debba vedere con un altra ottica, le uova che vedete nei supermercati vengono da grandissime
produzioni essendo grandissime produzioni non potranno mai mettere in vendita l'uovo di giornata ma metteranno in vendita l'uovo che devono smerciare prima quindi un uovo che a volte non e piu considerabile come fresco cosa che vale x tutte le grandi produzioni tranne che x le piccole aziende come la mia
io vendo solo l'uovo di giornata quando le vendo tutte chiudo bottega e vado a casa Laughing Laughing Laughing
doublep86
doublep86
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 37
Località : partinico (PA)

Torna in alto Andare in basso

azienda avicola barbera di doublep86 Empty Re: azienda avicola barbera di doublep86

Messaggio Da sandro mauri Dom Mar 24, 2013 7:10 am

In tempi abbastanza lontani mi raccontavano quando ero bambino che x mantenere le uova a lungo .setacciavano la cenere sotterrando le uova in essa fino a coprirle integralmente in questo modo gli agenti esterni non penetrano attraverso il guscio e l'uovo dura moltissimo nel tempo. Very Happy quanto non so scratch study
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

azienda avicola barbera di doublep86 Empty Re: azienda avicola barbera di doublep86

Messaggio Da Graziano73 Dom Mar 24, 2013 8:19 am

Insomma un 15 giorni
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

azienda avicola barbera di doublep86 Empty Re: azienda avicola barbera di doublep86

Messaggio Da bobo Dom Mar 24, 2013 9:02 am

doublep86 ha scritto:salve a tutti allora un uovo fino a un 10 giorni dalla sua deposizione e da considerarsi fresco (in frigo) anche se i media la scadenza la mettono a 15 giorni ma credo che la si debba vedere con un altra ottica, le uova che vedete nei supermercati vengono da grandissime
produzioni essendo grandissime produzioni non potranno mai mettere in vendita l'uovo di giornata ma metteranno in vendita l'uovo che devono smerciare prima quindi un uovo che a volte non e piu considerabile come fresco cosa che vale x tutte le grandi produzioni tranne che x le piccole aziende come la mia
io vendo solo l'uovo di giornata quando le vendo tutte chiudo bottega e vado a casa Laughing Laughing Laughing

Complimenti......io credo che questa vostra filosofia di vendita del prodotto super fresco vi dara' delle grosse soddisfazioni con i vostri clienti Very Happy Very Happy Very Happy
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

azienda avicola barbera di doublep86 Empty Re: azienda avicola barbera di doublep86

Messaggio Da g_iuseppe Dom Mar 24, 2013 11:17 am

Very Happy io quando posso le prendo in Azienda Cool
g_iuseppe
g_iuseppe
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 5507
Data d'iscrizione : 01.11.12
Località : Matera

Torna in alto Andare in basso

azienda avicola barbera di doublep86 Empty Re: azienda avicola barbera di doublep86

Messaggio Da Mauro73 Dom Mar 24, 2013 11:54 am

Graziano73 ha scritto:Insomma un 15 giorni

doublep86 fino a 15 giorni e si può considerare freschissimo, ma la domanda è.... fino a quanto è da considerarsi buono oltre il quale è da buttare?
Esempio: la gallina depone oggi e sull'uovo mettono la scadenza a 15 giorni, 30 giorni ? dopo di che è da buttare o è ancora mangiabile se si per quanto?
Mauro73
Mauro73
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 2754
Data d'iscrizione : 14.02.13
Età : 50
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

azienda avicola barbera di doublep86 Empty Re: azienda avicola barbera di doublep86

Messaggio Da doublep86 Dom Mar 24, 2013 12:20 pm

non lo puoi mai capire se e buono o no xk pure che l'uovo a una settimana quando lo confezionano x i supermercati mettono la data di deposizione del giorno stesso che lo confezionano poi magari quando lo mangi ti fa male e manco te ne accorgi che e stato l'uovo a farti male cmq un uovo di quindici giorni io non lo considero piu buono
doublep86
doublep86
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 37
Località : partinico (PA)

Torna in alto Andare in basso

azienda avicola barbera di doublep86 Empty Re: azienda avicola barbera di doublep86

Messaggio Da bobo Dom Mar 24, 2013 12:34 pm

g_iuseppe ha scritto: Very Happy io quando posso le prendo in Azienda Cool

Troppi privilegi Giuseppe Very Happy Very Happy Very Happy Wink
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

azienda avicola barbera di doublep86 Empty Re: azienda avicola barbera di doublep86

Messaggio Da doublep86 Dom Mar 24, 2013 12:38 pm

Da bobo il Dom Mar 24, 2013 9:02 am

doublep86 ha scritto:
salve a tutti allora un uovo fino a un 10 giorni dalla sua deposizione e da considerarsi fresco (in frigo) anche se i media la scadenza la mettono a 15 giorni ma credo che la si debba vedere con un altra ottica, le uova che vedete nei supermercati vengono da grandissime
produzioni essendo grandissime produzioni non potranno mai mettere in vendita l'uovo di giornata ma metteranno in vendita l'uovo che devono smerciare prima quindi un uovo che a volte non e piu considerabile come fresco cosa che vale x tutte le grandi produzioni tranne che x le piccole aziende come la mia
io vendo solo l'uovo di giornata quando le vendo tutte chiudo bottega e vado a casa


Complimenti......io credo che questa vostra filosofia di vendita del prodotto super fresco vi dara' delle grosse soddisfazioni con i vostri clienti


ciao bobo il nostro obbiettivo e proprio questo vendere l'uovo di giornata anche xk uova confezionate non ne facciamo Very Happy Very Happy Very Happy
doublep86
doublep86
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 37
Località : partinico (PA)

Torna in alto Andare in basso

azienda avicola barbera di doublep86 Empty Re: azienda avicola barbera di doublep86

Messaggio Da Mauro73 Dom Mar 24, 2013 12:51 pm

doublep86 ha scritto: cmq un uovo di quindici giorni io non lo considero piu buono

Tu pensa che io sono dell'idea che fino a 1 mese non ci sono problemi.... mia suocera dice che non c'è limite di tempo quando li apri vedi se è marcio è da buttare altrimenti è buono.
Ovviamente parlo di uova consumate cotte non crude.
Mauro73
Mauro73
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 2754
Data d'iscrizione : 14.02.13
Età : 50
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

azienda avicola barbera di doublep86 Empty Re: azienda avicola barbera di doublep86

Messaggio Da Takala Dom Mar 24, 2013 3:38 pm

che bella l'aziendaaaaaaa. che invidia! io ho interrotto il mio progetto per le stalle con le caprette Sad non finanziano nulla.
Takala
Takala
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 33
Località : la spezia

http://lealidityr.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

azienda avicola barbera di doublep86 Empty Re: azienda avicola barbera di doublep86

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.