Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
UN AIUTO PER LA SCUOLA DI CANTO - Pagina 2 EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
UN AIUTO PER LA SCUOLA DI CANTO - Pagina 2 EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
UN AIUTO PER LA SCUOLA DI CANTO - Pagina 2 EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
UN AIUTO PER LA SCUOLA DI CANTO - Pagina 2 EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
UN AIUTO PER LA SCUOLA DI CANTO - Pagina 2 EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
UN AIUTO PER LA SCUOLA DI CANTO - Pagina 2 EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
UN AIUTO PER LA SCUOLA DI CANTO - Pagina 2 EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
UN AIUTO PER LA SCUOLA DI CANTO - Pagina 2 EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
UN AIUTO PER LA SCUOLA DI CANTO - Pagina 2 EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

UN AIUTO PER LA SCUOLA DI CANTO

+4
guanda80
andiok
francoma
kitrust
8 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

UN AIUTO PER LA SCUOLA DI CANTO - Pagina 2 Empty Re: UN AIUTO PER LA SCUOLA DI CANTO

Messaggio Da sandro mauri Dom Mar 10, 2013 8:49 pm

Sicuramente saranno spaesati. Se vuoi puoi dividerli però io una settimana la darei x farli ambientare Very Happy
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

UN AIUTO PER LA SCUOLA DI CANTO - Pagina 2 Empty Re: UN AIUTO PER LA SCUOLA DI CANTO

Messaggio Da Graziano73 Dom Mar 10, 2013 8:52 pm

Bella coppietta, normale che siano spaesati
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

UN AIUTO PER LA SCUOLA DI CANTO - Pagina 2 Empty Re: UN AIUTO PER LA SCUOLA DI CANTO

Messaggio Da kitrust Dom Mar 10, 2013 10:01 pm

Poverini hanno dovuto affrontare molte ore di viaggio ,lascierò che si tranquillizzano,i vostri consigli sono stati più she soddissfacenti,lascerò che la coppia trovi il proprio ambientamento.Sarà per la mia inesperienza,sarà per l'entusiasmo di un provetto allevatore,sembra che si è scatenata in me una sorte di paranoia,sottovalutando alcuni aspetti naturali che vanno oltre la mia conoscenza.grazie Very Happy
kitrust
kitrust
Novizio
Novizio

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 10.02.13
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

UN AIUTO PER LA SCUOLA DI CANTO - Pagina 2 Empty Re: UN AIUTO PER LA SCUOLA DI CANTO

Messaggio Da francoma Dom Mar 10, 2013 10:25 pm

Ciao Orazio bella la tua coppia di Timbrado se il tuo amico allevatore di solo questa razza si iscrive al Forum fara' felici tanti x le sue esperienze e consigli come ti ha suggerito Sandro tienili divisi 1 sett. puoi dare un'po' di vitamina E poi mettili assieme e in bocca al lupo sentirai il maschio una volta ambientato come canta cheers
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

UN AIUTO PER LA SCUOLA DI CANTO - Pagina 2 Empty Re: UN AIUTO PER LA SCUOLA DI CANTO

Messaggio Da Cristiano Ferrari Lun Mar 11, 2013 8:07 am

Ti sei informato,presso l'allevatore che te li ha ceduti,quante ore di luce avevano?
Tu adesso li tieni a luce artificiale o naturale?
Perche' con 11-12 ore di luce e' normale che il maschio non abbia interessi nei confronti della femmina.... Wink
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

UN AIUTO PER LA SCUOLA DI CANTO - Pagina 2 Empty Re: UN AIUTO PER LA SCUOLA DI CANTO

Messaggio Da kitrust Lun Mar 11, 2013 9:06 am

Cia Cristiano,io ultimamente ho dovuto diminuire le ore di luce artificiale,poichè durante le ore pomeridiane in questo periodo della stagione la stanza è ben soleggiata naturalmente per tale motivo ho dovuto limitare l'uso di luce artificiale con una durata di sei ore giornaliere.grazie
kitrust
kitrust
Novizio
Novizio

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 10.02.13
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

UN AIUTO PER LA SCUOLA DI CANTO - Pagina 2 Empty Re: UN AIUTO PER LA SCUOLA DI CANTO

Messaggio Da Cristiano Ferrari Lun Mar 11, 2013 10:05 am

Devi fare il calcolo totale:ore luce naturale+ore luce artificiale e hai la somma delle ore giornaliere di luce Wink
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

UN AIUTO PER LA SCUOLA DI CANTO - Pagina 2 Empty Re: UN AIUTO PER LA SCUOLA DI CANTO

Messaggio Da kitrust Lun Mar 11, 2013 11:45 am

Facendo il calcolo la somma è di 13 ore giornaliera,premetto che ho altre coppie in cova ed una con i pull.grazie per la tua disponibilità
kitrust
kitrust
Novizio
Novizio

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 10.02.13
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

UN AIUTO PER LA SCUOLA DI CANTO - Pagina 2 Empty Re: UN AIUTO PER LA SCUOLA DI CANTO

Messaggio Da Cristiano Ferrari Lun Mar 11, 2013 12:09 pm

Be',non sono poche ma non tutti sono uguali.
Io ho degli uccelli che se non hanno 14 ore abbondanti non fanno niente... Shocked
Vedrai che come si ambientano si daranno da fare Wink
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

UN AIUTO PER LA SCUOLA DI CANTO - Pagina 2 Empty Re: UN AIUTO PER LA SCUOLA DI CANTO

Messaggio Da guanda80 Lun Mar 11, 2013 1:13 pm

io direi di aspettare un attimo.....li fai ambientare e poi vedrai.... Very Happy
c'è quello che canta subito e quello che canta dopo......io aspetterei un attimino e poi si vede... Smile
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

UN AIUTO PER LA SCUOLA DI CANTO - Pagina 2 Empty Re: UN AIUTO PER LA SCUOLA DI CANTO

Messaggio Da kitrust Mar Mar 12, 2013 9:19 pm

Rinnovo i miei complimenti a questo meraviglioso forum,per tutti i consigli ricevuti.Dopo essermi sentito telefonicamente con l'allevatore per un saluto d'amicizia,si è parlato molto sul fattore accoppiamento,il quale mi ha confermato le vostre opinioni per quanto concerne l'ambientamento,inoltre mi ha consigliato di somministrargli per un periodo di tempo vitamina E iniziando dal maschio e successivamente alla femmina per una durata di circa 10 giorni.Dalle mie ricerche ho visto svariati prodotti a base di vitamina E ognuno con ottime proprietà.Chiedo cortesemente di darmi qualche indicazione su questi prodotti da poter fare affidamento.grazie Question Question
kitrust
kitrust
Novizio
Novizio

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 10.02.13
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

UN AIUTO PER LA SCUOLA DI CANTO - Pagina 2 Empty Re: UN AIUTO PER LA SCUOLA DI CANTO

Messaggio Da francoma Mar Mar 12, 2013 11:16 pm

Ciao Orazio e ancora complimenti x i tuoi soggetti di vitamina E c'e' solo l'imbarazzo della scelta c'e' la liquida della Ravasi Fertivit ,Neofertil e cosi' via.. penso ognuno ha la sua preferita credo che il prodotto si equivalga io mi affido al mio amico nonche' Consulente Personale Paolo io mi servo da lui e non devo pensare a niente cmq come ti ha consigliato l'allevatore e' OK Wink
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

UN AIUTO PER LA SCUOLA DI CANTO - Pagina 2 Empty Re: UN AIUTO PER LA SCUOLA DI CANTO

Messaggio Da kitrust Mer Mar 20, 2013 11:15 am

Ciao a tutti,in questi unltimi giorni ho voluto provare ad effettuare una sorte di scuola di canto per il mio timbrado avvalendomi di una semplice registrazione vocale che ho trovato su you tube riguardante il canto del timbrado.Avendo a disposizione una piccola stanza,ho isolato il canarino da tutti gli altri coprendo la gabbia in modo da non potersi distrarre da altre situazioni.Con molto entusiasmo ho notato che in breve tempo ha iniziato a cantare emettendo fraseggi molto gradevoli molto simili alla registrazione.Non avendo la possibilità di un maestro,mi chiedevo se questo procedimento possa risultare plausibile,in tal caso a quale durata canora del maestro dovrà sottoporsi il canarino? e per quanti giorni il canarino dovrà rimanere isolato per un completo apprendimento?grazie Question Question
kitrust
kitrust
Novizio
Novizio

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 10.02.13
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

UN AIUTO PER LA SCUOLA DI CANTO - Pagina 2 Empty Re: UN AIUTO PER LA SCUOLA DI CANTO

Messaggio Da francoma Mer Mar 20, 2013 3:17 pm

Finalmente Orazio hai sentito il canto del tuo maschietto cheers x l'aiuto ti arrivera' presto ,io non ho esperienza con i cantori penso pero' 1 cosa ho hai una riproduzione di canto perfetta senza nessun inquinamento dunque se vuoi partecipare a gare di canto credo ci voglia il maestro
cmq complimenti
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

UN AIUTO PER LA SCUOLA DI CANTO - Pagina 2 Empty Re: UN AIUTO PER LA SCUOLA DI CANTO

Messaggio Da kitrust Mer Mar 20, 2013 6:57 pm

Ciao francoma,e si sono veramente felice di averlo sentito,purtroppo non ho la possibilità di avere allevatori di timbrado nella mia zona "sarebbe un grande aiuto"ho voluto provare questa tecnica della registrazione solamente per constatare la sua reazione difronte al canto di un timbrado con i............e devo dirti che il mio maschiotto non mi ha deluso.Sono convinto anch'io che per ottenere risultati ai fini di gara,nessun tipo di registrazione possa essere idonea per una perfetta preparazione.ciao Very Happy Very Happy Very Happy
kitrust
kitrust
Novizio
Novizio

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 10.02.13
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

UN AIUTO PER LA SCUOLA DI CANTO - Pagina 2 Empty Re: UN AIUTO PER LA SCUOLA DI CANTO

Messaggio Da Ivo Multipass Mer Mar 20, 2013 7:00 pm

Ciao, il tuo esemplare è ormai adulto, il suo è un canto ormai fissato, non si può pretendere di fargli scuola, ma sicuramente la registrazione lo stimola. Ma sarebbe comunque stimolato al canto da della musica o da qualche rumore continuo (prova a fargli sentire l'aspirapolvere e vedrai!).
Ora è in periodo di riproduzione, non stressarlo, lascialo con la sua femmina che è ormai tempo di far su famiglia per lui!!!
Aspetta le prossime nascite e poi se ne parla... secondo me, la scuola canto inizia già quando sono ancora nell'uovo i piccoli, e se vuoi fare un canto-copia, è meglio che non ascoltano nemmeno il padre cantare. Solo il CD, per più ore al giorno. Comunque devi avere un buon file audio, altrimenti non servirà a molto.
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

UN AIUTO PER LA SCUOLA DI CANTO - Pagina 2 Empty Re: UN AIUTO PER LA SCUOLA DI CANTO

Messaggio Da kitrust Mer Mar 20, 2013 8:59 pm

Per quanto concerne questa follia sul canto,è stata semplicemente una prova per sentirlo cantare poichè sino ad ora non avevo avuto il previlegio di assaporare la sua melodia.Come già detto precedentemente,l'allevatore mi ha consigliato di somministrargli per un breve periodo vitamina E aumentando l'estro nella coppia,tra pochi giorni la ff tornerà a far parte della sua vita con la speranza di avere ottimi risultati.Se riuscirò ad avere dei pulli di timbrado farò il possibile affinchè abbiano una buona scuola di canto,spero di trovare un allevatore nella mia zona che possa aiutarmi.grazie
kitrust
kitrust
Novizio
Novizio

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 10.02.13
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

UN AIUTO PER LA SCUOLA DI CANTO - Pagina 2 Empty Re: UN AIUTO PER LA SCUOLA DI CANTO

Messaggio Da Ivo Multipass Mer Mar 20, 2013 9:05 pm

Io non uso vit E, fornendogli erbe, piselli, centocchio, vanno bene in estro ugualmente e non rischio scompensi così facendo.
Ora che lo hai sentito cantare, riesci a dirci se è di linea continua o discontinua? Ci sono diverse scuole di pensiero sul modo di fare scuola ai pulli a secondo se sono dell'una o dell'altra linea di canto.
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

UN AIUTO PER LA SCUOLA DI CANTO - Pagina 2 Empty Re: UN AIUTO PER LA SCUOLA DI CANTO

Messaggio Da guanda80 Mer Mar 20, 2013 11:53 pm

come ti ha detto Ivo, se ormai ha già fatto un anno, difficilmente gli insegni qualcosa....lascialo tranquillo con la femmina, e vedrai che le cantate le senti eccome.... Very Happy appena entrano in estro i miei non spettono un attimo!!! Very Happy

poi per quanto riguarda la scuola canto ci sono moltissime scuole di pensiero.......ognuno è libero di fare come vuole, ognuno ha un suo modo, ognuno ha ricevuto diversi consigli, ognuno si è informato in modi diversi....l'anno scorso per me era il primo anno, e sono andato più dietro a consigli, quest'anno dopo essermi informato ovunque, ricevuto mille consigli, ho deciso di usare i genitori come "maestri", i genitori secondo il mio punto di vista (e solo dal mio punto di vista, quindi non è la verità assoluta) devono dare l'imput al canarino a cantare, essendo i genitori a cantare e a dare gli stimoli, faranno uscire il fattore genetico del soggetto, e non il fattore di copiatore.
Ti faccio un esempio, io ho dei novelli, ma uso come maestro un canarino proveniente da un altro allevamento, i miei soggetti tenderanno ad imitare il maestro, ma io avrò formato dei bravi copiatori, non dei bravi cantori, utilizzando invece i genitori, in teoria, ripeto, in teoria, avendo i geni simili, i canarini tenderanno ad imitare il genitore utilizzando i geni del canto, perchè insiti in loro, e non del copiatore, usando un campione esterno come maestro magari potrei fare tanti campioni, perchè stanno imitando un campione, ma quelli non trasporteranno mai i geni del campione, ma solo i loro, i canarini così cresciuti piano piano poi regrediranno se non continuamente stimolati e tenderanno poi alle loro caratteristiche genetiche...morale? non selezionerai mai...perchè quello che ascolti non sono i loro geni, la loro natura, ma dei copiatori e quindi non sai mai che caratteristiche trasporti....se uno è bravo e seleziona in modo giusto, oculato e senza pietà (nel senso di scartare quelli non buoni) piano piano si costruisce un ceppo in cui con qualsiasi accoppiamento sa già più o meno che canto potrebbe avere...attenzione più o meno, la certezza non la si puo' mai avere.... Smile
questa è la mia opinione.....
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

UN AIUTO PER LA SCUOLA DI CANTO - Pagina 2 Empty Re: UN AIUTO PER LA SCUOLA DI CANTO

Messaggio Da kitrust Lun Mag 06, 2013 7:51 pm

Ciao a tutti,dopo lunghi mesi di attesa finalmente la mia coppia di timbrado ha finalmente effetuato la prima covata.Avevo notato da giorni che nella coppia c'era un certo vigore,l'estro del maschio era ben visibile,poi finalmente ho assistito personalmente all'accoppiamento.In pochi giorni la ff si è prodigata alla costruzione del nido e da circa 5 gg ha iniziato la cova delle sue 5 uova.Incrociando le dita,mi auguro che il tutto vada per il verso giusto. cheers cheers cheers
kitrust
kitrust
Novizio
Novizio

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 10.02.13
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

UN AIUTO PER LA SCUOLA DI CANTO - Pagina 2 Empty Re: UN AIUTO PER LA SCUOLA DI CANTO

Messaggio Da Cristiano Ferrari Lun Mag 06, 2013 8:02 pm

In bocca al lupo! Wink
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

UN AIUTO PER LA SCUOLA DI CANTO - Pagina 2 Empty Re: UN AIUTO PER LA SCUOLA DI CANTO

Messaggio Da kitrust Mar Mag 07, 2013 2:08 pm

grazie Cristiano,sembra che le cose abbiano iniziato a prendere il verso giusto,oltre i timbrado ho altre 3 ff in cova,tra cui una ff di malinois ed una di fancy con un ottima linea di sangue.Non voglio cantare vittoria poichè ultimamente ho avuto molte uova bianche,mi auguro che almeno queste coppie mi diano un risultato positivo.
kitrust
kitrust
Novizio
Novizio

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 10.02.13
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

UN AIUTO PER LA SCUOLA DI CANTO - Pagina 2 Empty Re: UN AIUTO PER LA SCUOLA DI CANTO

Messaggio Da francoma Mar Mag 07, 2013 3:31 pm

Ottima notizia Orazio cheers incrocio le dita x te un grosso in bocca al lupo !!!!! ormai sei partito alla grande Wink
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

UN AIUTO PER LA SCUOLA DI CANTO - Pagina 2 Empty Re: UN AIUTO PER LA SCUOLA DI CANTO

Messaggio Da kitrust Mar Mag 07, 2013 5:14 pm

grazie,spero proprio di farcela,per un neofita come me sarebbe già una grande vittoria.grazie a tutti
kitrust
kitrust
Novizio
Novizio

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 10.02.13
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

UN AIUTO PER LA SCUOLA DI CANTO - Pagina 2 Empty Re: UN AIUTO PER LA SCUOLA DI CANTO

Messaggio Da andiok Mar Mag 07, 2013 8:45 pm

kitrust ha scritto:grazie Cristiano,sembra che le cose abbiano iniziato a prendere il verso giusto,oltre i timbrado ho altre 3 ff in cova,tra cui una ff di malinois ed una di fancy con un ottima linea di sangue.Non voglio cantare vittoria poichè ultimamente ho avuto molte uova bianche,mi auguro che almeno queste coppie mi diano un risultato positivo.
Ma come fai a tenere 2 razze da canto e una di sassone insieme. dovresti avere molto posto per alogiarli Very Happy
andiok
andiok
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1877
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Albania, Tirana

Torna in alto Andare in basso

UN AIUTO PER LA SCUOLA DI CANTO - Pagina 2 Empty Re: UN AIUTO PER LA SCUOLA DI CANTO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.