Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Bufala o realtà? - Pagina 2 EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Bufala o realtà? - Pagina 2 EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Bufala o realtà? - Pagina 2 EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Bufala o realtà? - Pagina 2 EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Bufala o realtà? - Pagina 2 EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Bufala o realtà? - Pagina 2 EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Bufala o realtà? - Pagina 2 EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Bufala o realtà? - Pagina 2 EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Bufala o realtà? - Pagina 2 EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Bufala o realtà?

+10
dempit
francoma
FireFox
g_iuseppe
Takala
bobo
sandro mauri
Ivo Multipass
Graziano73
davide c
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Bufala o realtà? - Pagina 2 Empty Re: Bufala o realtà?

Messaggio Da Graziano73 Dom Feb 24, 2013 11:36 pm

Bei soggetti, ne fa diversi con un maschio e tre femmine!
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Bufala o realtà? - Pagina 2 Empty Re: Bufala o realtà?

Messaggio Da valentino61 Lun Feb 25, 2013 9:39 am

RosarioTropea ha scritto:Ragazzi lasciate che io vi dica una cosa.
Io sto studiando in scenze proprio in questo periodo i cromosomi, la meiosi, mitosi.
Vi posso dire che è impossibile al 100% che un incardellato posso riprodursi visto che la canarina geneticamente ha un diverso numero di cromosomi, e il cardellino ne ha diversi.
E allora come si accoppiano? alla fine fanno parte sempre della famiglia dei Fringilidilli e quindi facendo parte della stessa famiglia possono accoppiarsi anche 2 specie diverse. Ma come vi ho ripetuto, e questo lo potete ben capire anche con gli essere umani se un bambino ha un cromosome in piu' o cromosome in meno può andare in contro alla sindrome di dowm, i down sono sterili sia maschi e sia femmine e non possono portare avanti una specie. La stessa cosa vale per gli uccelli, un incardellato che geneticamente possiede 1 coppia di cromosomi della canarina e una coppia di cromosomi del cardellino l'incadellato avrà dei cromosomi in piu rispetto ad un ucello normale, quindi in questo caso sarà incapace di riprodursi.

Spero di essere stato esaustivo



Caro amico hai detto 2 inesattezze talmente enormi perchè non hanno assolutamente nè riscontro scientifico, nè reale. Spero che il docente che ti sta facendo studiare questa materia si accorga che non hai ben capito la questione,a meno che, non sia proprio lui, la causa della tua ignoranza in materia!!!!! Intanto, un Down, anche se in bassissima percentuale, può generare un bambino ,e a parte l'etica e la morale, ci sono ,in pubblicazioni scientifiche acclarate nascite di bambini, nati da uno, o, addirittura 2 genitori down. Per quanto riguarda l'incardellato (F1 nato da cardellinoXcanarina), è saputo e risaputo che le gonadi, maturando in ritardo, fanno si che v siano soggetti di 6/7 anni che possono accoppiarsi dando vita. Io stesso, ma tanti allevatori, abbiamo ottenuto prole dal suddetto accoppiamento. Mi sa, quindi, che devi ristudiare tutto e bene.
Per la cronaca!!!!
La sindrome di Down comporta sterilità in percentuale maggiore rispetto alla popolazione generale. I maschi in particolare hanno una produzione inferiore di spermatozoi. Almeno un caso di paternità è stato documentato (Rogers, Coleman, 1992; Sheridan, Lierena, Natkins, Debenham, 1989; Goldstein, 2004).
Pochi sono i casi documentati in cui donne con trisomia 21 hanno avuto dei figli. Il rischio di avere bambini affetti dalla stessa sindrome è più alto rispetto alla normalità (ma non superiore al 50%).
Da una rassegna di ricerche effettuata da Goldstein (2004) risulta in sintesi quanto segue:
- da cinque studi su sei risulta che l'età media del menarca è fra 12;2 e 13;9, cioè poco dopo le età medie della popolazione normodotata;
- vi è ovulazione in gran parte dei cicli mestruali (anche se meno che nella popolazione di controllo);
- per le donne con sindrome di Down è possibile restare incinte, anche se con una probabilità ridotta rispetto al normale;
- la letteratura documenta, fino al 2004, 31 casi di donne con sindrome di Down incinte.
Così conclude il suo studio Goldstein "I maschi con sindrome di Down raramente sono fertili, mentre le donne sembrano essere più fertili".

Saluti

valentino61
Osservatore
Osservatore

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

Bufala o realtà? - Pagina 2 Empty Re: Bufala o realtà?

Messaggio Da Graziano73 Lun Feb 25, 2013 3:25 pm

Benvenuto Valentino, e grazie per le precisazioni
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Bufala o realtà? - Pagina 2 Empty Re: Bufala o realtà?

Messaggio Da Takala Lun Feb 25, 2013 9:33 pm

non trvo più la fotoooooooo XD
Takala
Takala
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 32
Località : la spezia

http://lealidityr.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Bufala o realtà? - Pagina 2 Empty Re: Bufala o realtà?

Messaggio Da davide c Sab Mar 02, 2013 5:15 pm

Valentino grazie per averci detto come la pensi,personalmente anche io sono convinto che l'incardellato non sempre risulta sterile come la leggenda vuole....ormai ne siamo convinti ma in ibridazione non si puo mai dare per scontato niente e nulla,visto che sei una persona colta e il tuo aiuto sarebbe di aiuto per qualcuno ti inviterei ovviamente con tanto piacere a presentarti nell'apposita sezione al seguente indirizzo... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie a presto!
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

Bufala o realtà? - Pagina 2 Empty Re: Bufala o realtà?

Messaggio Da RosarioTropea Sab Mar 02, 2013 6:33 pm


Caro amico hai detto 2 inesattezze talmente enormi perchè non hanno assolutamente nè riscontro scientifico, nè reale. Spero che il docente che ti sta facendo studiare questa materia si accorga che non hai ben capito la questione,a meno che, non sia proprio lui, la causa della tua ignoranza in materia!!!!! Intanto, un Down, anche se in bassissima percentuale, può generare un bambino ,e a parte l'etica e la morale, ci sono ,in pubblicazioni scientifiche acclarate nascite di bambini, nati da uno, o, addirittura 2 genitori down. Per quanto riguarda l'incardellato (F1 nato da cardellinoXcanarina), è saputo e risaputo che le gonadi, maturando in ritardo, fanno si che v siano soggetti di 6/7 anni che possono accoppiarsi dando vita. Io stesso, ma tanti allevatori, abbiamo ottenuto prole dal suddetto accoppiamento. Mi sa, quindi, che devi ristudiare tutto e bene.
Per la cronaca!!!!
La sindrome di Down comporta sterilità in percentuale maggiore rispetto alla popolazione generale. I maschi in particolare hanno una produzione inferiore di spermatozoi. Almeno un caso di paternità è stato documentato (Rogers, Coleman, 1992; Sheridan, Lierena, Natkins, Debenham, 1989; Goldstein, 2004).
Pochi sono i casi documentati in cui donne con trisomia 21 hanno avuto dei figli. Il rischio di avere bambini affetti dalla stessa sindrome è più alto rispetto alla normalità (ma non superiore al 50%).
Da una rassegna di ricerche effettuata da Goldstein (2004) risulta in sintesi quanto segue:
- da cinque studi su sei risulta che l'età media del menarca è fra 12;2 e 13;9, cioè poco dopo le età medie della popolazione normodotata;
- vi è ovulazione in gran parte dei cicli mestruali (anche se meno che nella popolazione di controllo);
- per le donne con sindrome di Down è possibile restare incinte, anche se con una probabilità ridotta rispetto al normale;
- la letteratura documenta, fino al 2004, 31 casi di donne con sindrome di Down incinte.
Così conclude il suo studio Goldstein "I maschi con sindrome di Down raramente sono fertili, mentre le donne sembrano essere più fertili".

Saluti

Ciao valentino.
Durante la spiegazione il mio professsore ha detto con assoluta esattezza che una delle caratteristiche dei down è quella di non riprodursi, quindi credo che sia la verità, non ha comunque precisato i casi rari della riproduzione.
Di studiare credo che non ristudio, però sono stato interrogato su questo argomento e ho preso un bel voto positivo, quindi non credo di aver sbagliato qualche cosa, o almeno io ho studiato, poi se il docente è la causa della mia ignoranza allora non so...
Una cosa che mi ha incuriosito di piu, e la generazione F1 e F2.
E' vero che la generazione F2(cardellinoxcanarina) non è sterile? ho trovato un documento su internet magari se potresti spiegarmelo in modo piu' dettagliato, ne sarei onorato.
Grazie per la correzione Very Happy
RosarioTropea
RosarioTropea
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 27
Località : Acireale(CT)

Torna in alto Andare in basso

Bufala o realtà? - Pagina 2 Empty Re: Bufala o realtà?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.