Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
solo per passione????
+18
paciok canarino
Takala
RosarioTropea
massimo riva
Spangle76
Cristiano Ferrari
sandro mauri
Graziano73
g_iuseppe
francoma
nashir09
enricopini
Massimo Camera
bobo
vince84ge
Ivo Multipass
FireFox
Maria1985
22 partecipanti
Pagina 1 di 6
Pagina 1 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
solo per passione????
ragazzi sono curiosa di sapere che ne pensate....io voglio allevare per vincere e un giorno sarò famosa per i miei uccellini voi lo fate solo per passione??? Mi piacerebbe anche venderli bene voi?
Maria1985- Novizio
Re: solo per passione????
passione e poi anche vincere
per avere anche soddisfazioni
per avere anche soddisfazioni
FireFox- Senior
Io per semplice passione
Ivo Multipass- Senior Mod
io tutte e 2 forse piu la seconda!!! venderli bene cosa intendi?
vince84ge- Simpatizzante
Maria1985 ha scritto:ragazzi sono curiosa di sapere che ne pensate....io voglio allevare per vincere e un giorno sarò famosa per i miei uccellini voi lo fate solo per passione??? Mi piacerebbe anche venderli bene voi?
Io sinceramente al momento lo faccio solo per passione e chi mi conosce lo puo confermare, al momento di fare mostre non ne ho intenzione, ma chissa un domani quando avro piu tempo da dedicare ai miei soggetti potrebbe essere, non lo escludo a priori, sicuramente è un ulteriore soddisfazione........al mio livello amatoriale di tirare fuori soldi dai soggetti proprio non ci penso, nel senso che va gia benissimo coprire le spese che si hanno........
bobo- Senior Mod
vendendo ad alte cifre come giustamente solo i grandi allevatori possono farevince84ge ha scritto:io tutte e 2 forse piu la seconda!!! venderli bene cosa intendi?
Maria1985- Novizio
Maria1985 ha scritto:ragazzi sono curiosa di sapere che ne pensate....io voglio allevare per vincere e un giorno sarò famosa per i miei uccellini voi lo fate solo per passione??? Mi piacerebbe anche venderli bene voi?
ti posso rispondere sinceramente?
cambia hobby
Massimo Camera- Simpatizzante
Quello che più mi gratifica a fine stagione è aver ottenuto dei buoni soggetti vincenti alle varie mostre che partecipo.Quanto a venderli bene.....be io faccio ibridi quindi nada de nada non ne vendoooooo....però quando ricevo un complimento dagli altri allevatori è come se avessi venduto bene i miei soggetti. E credimi vincere non è cosi semplice!!!!! ci vuole un pò di fortuna e tanti tanti anni di allevamento e selezione.
enricopini- Senior
enricopini ha scritto:Quello che più mi gratifica a fine stagione è aver ottenuto dei buoni soggetti vincenti alle varie mostre che partecipo.Quanto a venderli bene.....be io faccio ibridi quindi nada de nada non ne vendoooooo....però quando ricevo un complimento dagli altri allevatori è come se avessi venduto bene i miei soggetti. E credimi vincere non è cosi semplice!!!!! ci vuole un pò di fortuna e tanti tanti anni di allevamento e selezione.
Enrico io adoro gli ibridi e so quanto sia difficile riuscire ad accoppiarli.......come hai detto sicuramente vale di piu un complimento per un bel soggetto che qualche decina di euro
bobo- Senior Mod
bobo ha scritto:enricopini ha scritto:Quello che più mi gratifica a fine stagione è aver ottenuto dei buoni soggetti vincenti alle varie mostre che partecipo.Quanto a venderli bene.....be io faccio ibridi quindi nada de nada non ne vendoooooo....però quando ricevo un complimento dagli altri allevatori è come se avessi venduto bene i miei soggetti. E credimi vincere non è cosi semplice!!!!! ci vuole un pò di fortuna e tanti tanti anni di allevamento e selezione.
Enrico io adoro gli ibridi e so quanto sia difficile riuscire ad accoppiarli.......come hai detto sicuramente vale di piu un complimento per un bel soggetto che qualche decina di euro
Grazie Bobo,io la penso cosi poi ognuno e libero di fare quello a cui crede.
enricopini- Senior
la passione deve partire per prima ed e' normale che venga poi seguita dai soldi anche....maria credo parli di soggetti avanzati e on soggetti da pochi euro...e' giusto che un bravo allevatore si faccia pagare bene i soggetti...ma senza passione non vai a nessuna parte....se hai passione bene farai carriera e venderai bene i soggetti..
nashir09- Simpatizzante
enricopini ha scritto:bobo ha scritto:enricopini ha scritto:Quello che più mi gratifica a fine stagione è aver ottenuto dei buoni soggetti vincenti alle varie mostre che partecipo.Quanto a venderli bene.....be io faccio ibridi quindi nada de nada non ne vendoooooo....però quando ricevo un complimento dagli altri allevatori è come se avessi venduto bene i miei soggetti. E credimi vincere non è cosi semplice!!!!! ci vuole un pò di fortuna e tanti tanti anni di allevamento e selezione.
Grazie Bobo,io la penso cosi poi ognuno e libero di fare quello a cui crede.
Sono io che ti ringrazio per i tuoi bellissimi ibridi e la dedizione con cui li allevi.......
bobo- Senior Mod
Massimo Camera ha scritto:Maria1985 ha scritto:ragazzi sono curiosa di sapere che ne pensate....io voglio allevare per vincere e un giorno sarò famosa per i miei uccellini voi lo fate solo per passione??? Mi piacerebbe anche venderli bene voi?
cambia hobby
allora anche gente che la pensa come me e sono dei gradissimi dovrebbero cambiarlo?
Maria1985- Novizio
Maria1985 ha scritto:Massimo Camera ha scritto:Maria1985 ha scritto:ragazzi sono curiosa di sapere che ne pensate....io voglio allevare per vincere e un giorno sarò famosa per i miei uccellini voi lo fate solo per passione??? Mi piacerebbe anche venderli bene voi?
cambia hobby
allora anche gente che la pensa come me e sono dei gradissimi dovrebbero cambiarlo?
Maria non fraintendere le parole di Massimo.......come ha detto anche Nashir prima viene la passione......senza di quella non si va da nessuna parte......e non solo in ornitologia........
bobo- Senior Mod
nashir09 ha scritto:la passione deve partire per prima ed e' normale che venga poi seguita dai soldi anche....maria credo parli di soggetti avanzati e on soggetti da pochi euro...e' giusto che un bravo allevatore si faccia pagare bene i soggetti...ma senza passione non vai a nessuna parte....se hai passione bene farai carriera e venderai bene i soggetti..
bravo hai colto perfettamente il punto
Maria1985- Novizio
nashir09- Simpatizzante
enricopini ha scritto:Quello che più mi gratifica a fine stagione è aver ottenuto dei buoni soggetti vincenti alle varie mostre che partecipo.Quanto a venderli bene.....be io faccio ibridi quindi nada de nada non ne vendoooooo....però quando ricevo un complimento dagli altri allevatori è come se avessi venduto bene i miei soggetti. E credimi vincere non è cosi semplice!!!!! ci vuole un pò di fortuna e tanti tanti anni di allevamento e selezione.
mi scusi signor Pini lei non fa anche verzellini? mi pare fosse lei a reggio ad averlo ceduto a nisticò!!
vince84ge- Simpatizzante
Esatto oltre ad ibridi allevo anche verzellini e cardinalini in purezza. Infatti l'anno sorso a Pordenone ho fatto 1 Primo e un secondo nei singoli e 2° nello stam.
enricopini- Senior
Ciao Maria hai scritto un post interessante e che fa discutere indubbiamente ti rispondo x quello che mi riguarda io fin da bambino ho avuto canarini e da li' e' cominciata la passione e lo faccio sopratutto x quello se inizia x PASSIONE allora puo' andare avanti e arrivare a traguardi ambiti guarda io sono pensionato e tutti i progetti che avevo in mente (non fare chissa' quali cose)ma potere dedicarmi al mio hobby
con tranquillita' sono andati a farsi fottere cmq la passione c'e' e accontentandomi non demordo e adesso con solo 3 coppie son contento da quando mi sono iscritto a questo Forum x me e' stato importante (anche x dimenticare i miei problemi di salute ) nella stagione 2012 ho avuto una ff mosaico che mi abbandonava i piccoli li lasciavano morire e allora cosa ho fatto sveglia presto al mattino e imbeccate ogni 2 oreil piccolino aveva 8gg praticamente mi veniva a mangiare in mano e quando mi vedeva non capiva + niente x lui ero sua mamma poi una volta cresciuto
ho preferito metterlo con i suoi simili ,poi altri imbecchi esperienze uniche che puo' capire solo uno che ha solo passione forse x questo ho avuto la soddisfazione di aver ricevuto da parte di tutto lo Staff del Forum l'Attestato di Migliore Allevatore per passione per l'anno 2012 questa x me e' stata una grande soddisfazione ho partecipato con 4 canarini gialli alla Mostra di Imperia e li' ho capito che tanta strada da fare quest'anno se ho dei soggetti buoni me li faro' portare come l'anno scorso cmq scusa se sono stato prolisso questo e' un mio difetto ma x spiegarti come io la penso ti auguro di ottenere ottimi risultati e di arrivare al Mondiale cmq canrini ne ho regalati non tanti ma tantissimi e sono riuscito pure a venderne certo e' + la spesa ma non lo faccio x commercio poi non solo a me ma a tutta la famiglia dispiace quando vanno via beh adesso finisco ( giuro ) tanti auguri ti auguro di raggiungere i tuoi obbiettivi... ma ricorda x 1^ cosa la Passione by
con tranquillita' sono andati a farsi fottere cmq la passione c'e' e accontentandomi non demordo e adesso con solo 3 coppie son contento da quando mi sono iscritto a questo Forum x me e' stato importante (anche x dimenticare i miei problemi di salute ) nella stagione 2012 ho avuto una ff mosaico che mi abbandonava i piccoli li lasciavano morire e allora cosa ho fatto sveglia presto al mattino e imbeccate ogni 2 oreil piccolino aveva 8gg praticamente mi veniva a mangiare in mano e quando mi vedeva non capiva + niente x lui ero sua mamma poi una volta cresciuto
ho preferito metterlo con i suoi simili ,poi altri imbecchi esperienze uniche che puo' capire solo uno che ha solo passione forse x questo ho avuto la soddisfazione di aver ricevuto da parte di tutto lo Staff del Forum l'Attestato di Migliore Allevatore per passione per l'anno 2012 questa x me e' stata una grande soddisfazione ho partecipato con 4 canarini gialli alla Mostra di Imperia e li' ho capito che tanta strada da fare quest'anno se ho dei soggetti buoni me li faro' portare come l'anno scorso cmq scusa se sono stato prolisso questo e' un mio difetto ma x spiegarti come io la penso ti auguro di ottenere ottimi risultati e di arrivare al Mondiale cmq canrini ne ho regalati non tanti ma tantissimi e sono riuscito pure a venderne certo e' + la spesa ma non lo faccio x commercio poi non solo a me ma a tutta la famiglia dispiace quando vanno via beh adesso finisco ( giuro ) tanti auguri ti auguro di raggiungere i tuoi obbiettivi... ma ricorda x 1^ cosa la Passione by
francoma- Sponsor
per me solo passione e voglia di imparare unicamente nel loro interesse
g_iuseppe- Divulgatore
la passione vien mangiando cioè vincendo e vendendo! Meno male che esistono i grandi allevatori altrimenti chi come me vuole diventare famosa come farebbe?? Non di certo comprando ravatti da negozio ma prendendoli dai grandi allevatori!!! Quindi e giusto che si facciano pagare bene!! Non vedo l'ora di diventare una grande allevatrice!!!
Maria1985- Novizio
sul discorso della selezione ti do ragione!! difficile vincere con animali da negozio visto che in teoria sono i scarti degli allevamenti!! poi magari si trova anche qualcosa di buono ma se si vuole partire con un lavoro di selezione serio bisogna partire con soggetti validi e ovviamente te li fanno pagare!!!
vince84ge- Simpatizzante
Prima cosa passione, guadagnarci parlando chiaro, credono siano pochi e prima bisogna investire molto, fare gare e vincere e un grossi sacrificio economico
Graziano73- Junior Mod
Chi alleva e cede di suo che guadagna io ci credo poco......ogni anno io spendo praticamente tutto ciò che incasso per nuove razze e soggetti non faccio neanche pari sono sempre in perdita ..... conta cibo, gabbie, accessori, midicinali, soggetti .........
sandro mauri- Senior Mod
Mi sembra doveroso iniziare postando la definizione di "passione",dall'enciclopedia Treccani:
Passione. Nell’accezione comune, inclinazione esclusiva verso un oggetto, sentimento intenso e violento (di attrazione o repulsione) che può turbare l’equilibrio psichico e la capacità di discernimento e di controllo.
Ora,qui si fa sempre grande confusione.
Noi ci siamo chiamati "allevatori per passione" per il nostro amore verso questo "hobby",per l'amore verso gli uccelli e il loro allevamento.
Chi ha mai detto che non si devono fare mostre?
C'e' chi lo fa solo per soldi,allora va paragonato ad un lavoro come un altro.
C'e' chi lo fa solo per vincere,allora va paragonato ad uno "sport".
Poi c'e' chi lo fa principalmente perche' ama,a prescindere dai risultati sportivi ed economici,tutto quello che c'e' oltre la gabbietta e la coppia di uccelli.....ma questo non preclude la partecipazione alle mostre o a vendere qualche esemplare in esubero.
Se vuoi guadagnare con gli uccelli hai davvero sbagliato,non e' un hobby. Comincia a pensarlo come un lavoro,prendi un pezzo di terra,costruisci voliere e attrezzature di prim'ordine,investi decine di migliaia di euro,stai in allevamento dall'alba al tramonto,forse ci riesci.
Ricordati che,oltre i 5000 euro di guadagno annui,devi fare la dichiarazione dei redditi.
Passione. Nell’accezione comune, inclinazione esclusiva verso un oggetto, sentimento intenso e violento (di attrazione o repulsione) che può turbare l’equilibrio psichico e la capacità di discernimento e di controllo.
Ora,qui si fa sempre grande confusione.
Noi ci siamo chiamati "allevatori per passione" per il nostro amore verso questo "hobby",per l'amore verso gli uccelli e il loro allevamento.
Chi ha mai detto che non si devono fare mostre?
C'e' chi lo fa solo per soldi,allora va paragonato ad un lavoro come un altro.
C'e' chi lo fa solo per vincere,allora va paragonato ad uno "sport".
Poi c'e' chi lo fa principalmente perche' ama,a prescindere dai risultati sportivi ed economici,tutto quello che c'e' oltre la gabbietta e la coppia di uccelli.....ma questo non preclude la partecipazione alle mostre o a vendere qualche esemplare in esubero.
Se vuoi guadagnare con gli uccelli hai davvero sbagliato,non e' un hobby. Comincia a pensarlo come un lavoro,prendi un pezzo di terra,costruisci voliere e attrezzature di prim'ordine,investi decine di migliaia di euro,stai in allevamento dall'alba al tramonto,forse ci riesci.
Ricordati che,oltre i 5000 euro di guadagno annui,devi fare la dichiarazione dei redditi.
Pagina 1 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Non solo canarini....
» I MIEI CANARINI e non solo.........
» canarine con un solo uovo
» Non solo Massimo Riva...
» DEDICATO SOLO A PAOLO
» I MIEI CANARINI e non solo.........
» canarine con un solo uovo
» Non solo Massimo Riva...
» DEDICATO SOLO A PAOLO
Pagina 1 di 6