Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Insegnare Canto
+6
Graziano73
FireFox
andiok
Ivo Multipass
sandro mauri
alfio cristofaro
10 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Insegnare Canto
Ragazzi che ne pensate di questi 2 canti di cardellino? sono limpidi? posso farli eseguire x farli insegnare il canto ai pulli quando nasceranno?
alfio cristofaro- Simpatizzante
Re: Insegnare Canto
Io non vedo niente
sandro mauri- Senior Mod
li ho sistemati ora si vedono
Ivo Multipass- Senior Mod
Ciao alfio cristofaro. Il canto e un gusto molto personale. Basta che ti piacia a te ed e fatto. Specialmente se il soggeto non fara gare da canto.
La cosa piu importante pero, e il modo in qui andrai a fare la scuola canto per i cardellini. Il cardellino e uno dei uccelli piu difficili da farli cantare il canto che tu vuoi. Nei tuoi video sono cardelini da canto compagnolo, canto molto preferito dai picoli da cardellino, e cosi dicendo anche molto facile per loro da imparare.
Se hai proprio scelto questi due video, in mia opinione il secondo canto e piu bello.
Se hai bisognio di consigli su come fargli la scuola ai piccoli , chiedi pure
La cosa piu importante pero, e il modo in qui andrai a fare la scuola canto per i cardellini. Il cardellino e uno dei uccelli piu difficili da farli cantare il canto che tu vuoi. Nei tuoi video sono cardelini da canto compagnolo, canto molto preferito dai picoli da cardellino, e cosi dicendo anche molto facile per loro da imparare.
Se hai proprio scelto questi due video, in mia opinione il secondo canto e piu bello.
Se hai bisognio di consigli su come fargli la scuola ai piccoli , chiedi pure
andiok- Senior Mod
Ottimi cantori il primo lo preferisco
sandro mauri- Senior Mod
Alfio io ti parlo che ho sentito i cardellini che cantano alla perfezione e del valore di alcune migliaia di euro e non era cosi
se riesco a trovarti il canto giusto te lo faccio sentire
se riesco a trovarti il canto giusto te lo faccio sentire
FireFox- Senior
Però e sempre bello vedere Cardellini e sentirli cantare
Graziano73- Junior Mod
Anche io preferisco il primo!
g_iuseppe- Divulgatore
stupendo il canto del cardellino
doublep86- Simpatizzante
è uno dei canti più belli e melodiosi per me
Spero davvero che un giorno si riesca a selezionare un bel ceppo forte e resistente alle malattie a cui oggi sono generalmente più soggetti
Spero davvero che un giorno si riesca a selezionare un bel ceppo forte e resistente alle malattie a cui oggi sono generalmente più soggetti
g_iuseppe- Divulgatore
Oltre a essere belli cantano molto bene (e' risaputo) non saprei scegliere x quanto riguardo la scuola canto penso che se gli fai sentire il canto male non fa anzi imparano credo cmq grazie x averli postati
francoma- Sponsor
Ringrazio tutti e sarei lieto se mi daste qualche dritta su come impartire il canto xke non l'ho fatto mai....la mia idea era quella di metterli da soli con un cd e farglielo sentire mattina e sera fino a quando non li sentivo cantare io...ma ripeto questo è come avrei fatto da solo ma se c'è qualcuno disponibile a seguirmi sul canto ne sarei lieto.
Ciao Alfio educare un cardellino al canto non e cosa semplice e questo e risaputo da molti allevatori,ci vogliono anni e anni di lavoro per arrivare alla perfezione che si cerca,per gusto personale tra i due video se devo scegliere scelgo il primo video,ma sappi che non puoi usare questo video perché non e nitido e si sentono altri rumori di fondo,detto questo ti spiego che se vuoi insegnare un cardellino al canto intanto partire da un buon cd nitido e senza nessun fruscio o rumori di fondo,seconda cosa molto plausibile e usare un buon incardellato dal canto che più ti piace,e lo usi per tutto il periodo di muta del giovane cardellino,altra cosa importante e che non devono stare vicino ad altri uccelli di qualsiasi tipo ho razza,basta poco per inquinare il canto,con un paio di tentativi ho forse piu e con un po di fortuna otterrai un discreto cantore.
davide c- Senior Mod
Alfio devi sapere che questo sport richiede MOLTO posto, tempo e molta cura.Ma quando i risultati sono ottimi e la piu BELLISSIMA SODISFAZIONE.
Dami la tua email cosi ti mando un canto perfetto, fatto aposta per imparare i piccoli.
Allora prima di tutto importantissimo e farli svezzare da se i piccoli. Solo cosi si ottiene (sempre con un grand culo) il canto preferito.
Se no i piccoli devono essere non piu di 1-1.5 mesi.
Il piccolo deve essere isolato da OGNI altro canto (cardellini, canarini, altri uccelli) e con questo voglio dire un altra stanza dove puoi allogiarlo per al meno 4 mesi.
Se svezzati da se, metti il CD sin dal primo gg di nascita, e lascialo per tutto il gg, con un volume docile purche non dia fastidio alla madre. Il padre deve essere rimosso dalla gabia. Ogni altro cantore deve stare molto lontano alla gabbia dei piccoli che si stano svezzando in modo che loro non sentono il loro canto.
1. Una volta svezati i piccoli come detto vogliono il loro posto isolato da un l'altro e da altri cantori.
2. La gabbia deve essere piccolina (gabbia cinciarella) che servera solo per il periodo di schuola.
3. I primi gg lo laschi con la luche naturale cosi impara la gabbia, il cibbo e aqua.
4. Una cosa importante e somministrare la vitamina D tutti i gg fresca nel mangime, e i sali minerali. Gli servira tanto perche non avra la posibilita di vedere troppo solo durante la schuola. Offri frutta e verdura ogni 2-3 gg, pero non scordarti di mettere la verdura sempre nello stesso posto, cosi il piccolo avra la posibilita di trovarlo facilmente.
5. Dopo il 4 o 5 gg inizia ad inscurare l'ambiente fino ad arrivare ad un buio non completo. Un altra alternativa coprire la gabbia con una pezzo di stofa o una scatola vuota.
6. Metti il CD dalla matina alla sera. Cercha di non disturbare il piccolo troppo, e cerca di sentrire il progresso del canto dopo il 2-3 messe non prima.
7. Doppo il 2-messe inizia a portare il piccolo fuori in apperto , se puoi ogni gg alla stessa ora per massimo 20min.
8. Il CD lo deve acompagniare per 1 anno intero. Cioe, anche quando finische la scuola canto, (Piu o meno doppo 4-5 messi, dippende da come ha insegnato il canto) metti il cd 5-6 metri a distanza dalla sua gg e farlielo sentire ma solo per 3-4 volte al gg.
9. Se devi usare del antiparasitario fallo prima di mettere il piccolo nella schuola canto, e asicurati che passi almento 8-9gg prima di metterlo nella schuola.
Beh, questo e tutto e con un po di fortuna avrai un cardellino da canto bellissimo.
Ti auguro tanta fortuna amico mio.
Andi
Dami la tua email cosi ti mando un canto perfetto, fatto aposta per imparare i piccoli.
Allora prima di tutto importantissimo e farli svezzare da se i piccoli. Solo cosi si ottiene (sempre con un grand culo) il canto preferito.
Se no i piccoli devono essere non piu di 1-1.5 mesi.
Il piccolo deve essere isolato da OGNI altro canto (cardellini, canarini, altri uccelli) e con questo voglio dire un altra stanza dove puoi allogiarlo per al meno 4 mesi.
Se svezzati da se, metti il CD sin dal primo gg di nascita, e lascialo per tutto il gg, con un volume docile purche non dia fastidio alla madre. Il padre deve essere rimosso dalla gabia. Ogni altro cantore deve stare molto lontano alla gabbia dei piccoli che si stano svezzando in modo che loro non sentono il loro canto.
1. Una volta svezati i piccoli come detto vogliono il loro posto isolato da un l'altro e da altri cantori.
2. La gabbia deve essere piccolina (gabbia cinciarella) che servera solo per il periodo di schuola.
3. I primi gg lo laschi con la luche naturale cosi impara la gabbia, il cibbo e aqua.
4. Una cosa importante e somministrare la vitamina D tutti i gg fresca nel mangime, e i sali minerali. Gli servira tanto perche non avra la posibilita di vedere troppo solo durante la schuola. Offri frutta e verdura ogni 2-3 gg, pero non scordarti di mettere la verdura sempre nello stesso posto, cosi il piccolo avra la posibilita di trovarlo facilmente.
5. Dopo il 4 o 5 gg inizia ad inscurare l'ambiente fino ad arrivare ad un buio non completo. Un altra alternativa coprire la gabbia con una pezzo di stofa o una scatola vuota.
6. Metti il CD dalla matina alla sera. Cercha di non disturbare il piccolo troppo, e cerca di sentrire il progresso del canto dopo il 2-3 messe non prima.
7. Doppo il 2-messe inizia a portare il piccolo fuori in apperto , se puoi ogni gg alla stessa ora per massimo 20min.
8. Il CD lo deve acompagniare per 1 anno intero. Cioe, anche quando finische la scuola canto, (Piu o meno doppo 4-5 messi, dippende da come ha insegnato il canto) metti il cd 5-6 metri a distanza dalla sua gg e farlielo sentire ma solo per 3-4 volte al gg.
9. Se devi usare del antiparasitario fallo prima di mettere il piccolo nella schuola canto, e asicurati che passi almento 8-9gg prima di metterlo nella schuola.
Beh, questo e tutto e con un po di fortuna avrai un cardellino da canto bellissimo.
Ti auguro tanta fortuna amico mio.
Andi
andiok- Senior Mod
Ciao Alfio dopo aver letto quello che ha scritto Andiok penso che non avrai + dubbi ti faccio tanti auguri
francoma- Sponsor
Alfio se vuoi fargli imparare un canto DOC usa questo, dopo avrai un cardellino di grande valore
questo è lo stesso ma non eseguito proprio alla perfezione da un ibrido, i quali lo imparano con più facilità e
vengono usati apposta per insegnare ai cardellini i quali imparano di più sentendolo da un ibrido che da un CD
queste cose le conosco perchè quando abitavo ancora a Napoli ne sentivo parlare dagli appassionati dei cardellini
questo è lo stesso ma non eseguito proprio alla perfezione da un ibrido, i quali lo imparano con più facilità e
vengono usati apposta per insegnare ai cardellini i quali imparano di più sentendolo da un ibrido che da un CD
queste cose le conosco perchè quando abitavo ancora a Napoli ne sentivo parlare dagli appassionati dei cardellini
FireFox- Senior
ma come faccio a capire quando un canto è perfetto e quando non lo è?
Se gli vuoi fargli imparare questo tipo di canto si deve avvicinare quanto piú é possibile al 1ºvideo
vedo se trovo in rete il file mp3 te lo passo
vedo se trovo in rete il file mp3 te lo passo
FireFox- Senior
si ma quello che mi hai dato tu non mi piace tanto....emette sempre un verso...a me piacciono quei canti che sono vari tipo come quelli che ho messi io capito?
pero ne vorrei uno buono o magari ancor meglio capire come si distingue un canto ottimo da uno che non lo è
Alfio il canto del cardellino anche a me piace molto quello vario e forte su youtube ci sono
sandro mauri- Senior Mod
ma lo so benissimo...il fatto è che IO NON SO DISTINGUERE quale sia quello buono e quello no...e VORREI CAPIRE come si fa a distinguere quello BUONO da quello NON buono.
quello che hai postato tu è il canto naturale di un cardellino in libertà che fa un pò tutti i versi mischiati, non ha valore, se non al tuo orecchio.
io conosco solo quello di canto per i cardellini, magari ce ne sono altri per l'insegnamento.
io conosco solo quello di canto per i cardellini, magari ce ne sono altri per l'insegnamento.
FireFox- Senior
capito grazie a tutti.....Speriamo che non ci sia solo quello come canto... xke ho capito che ha valore se il cardellino canta in questo modo xro obbietivamente non è piu bello quello naturale che questo?
non riesco a postare i video se vuoi mandami la tua mail in mp e te li invioalfio cristofaro ha scritto:ma lo so benissimo...il fatto è che IO NON SO DISTINGUERE quale sia quello buono e quello no...e VORREI CAPIRE come si fa a distinguere quello BUONO da quello NON buono.
sandro mauri- Senior Mod
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2