Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Colorare i melanici a fattore rosso ... EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Colorare i melanici a fattore rosso ... EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Colorare i melanici a fattore rosso ... EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Colorare i melanici a fattore rosso ... EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Colorare i melanici a fattore rosso ... EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Colorare i melanici a fattore rosso ... EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Colorare i melanici a fattore rosso ... EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Colorare i melanici a fattore rosso ... EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Colorare i melanici a fattore rosso ... EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Colorare i melanici a fattore rosso ...

5 partecipanti

Andare in basso

Colorare i melanici a fattore rosso ... Empty Colorare i melanici a fattore rosso ...

Messaggio Da [ Enzo ] Dom Feb 03, 2013 2:08 pm

Ciao,

cosa mi consigliate per colorare i futuri nascituri bruno rosso mosaico?
Sono indeciso se comprare il PREMIX MOSAICO dell'Ornitalia o il nuovo prodotto XANTOFIL PLUS della Chemivit , che dovrebbe essere più naturale (se avete altre alternative consigliatemele pure).
E' vero che i melanici a fattore rosso , in particolare i BRUNO ROSSO MOSAICI , occorre alimentarli con i coloranti dal 30° giorno di vita?

Grazie !!!
[ Enzo ]
[ Enzo ]
Novizio
Novizio

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 07.10.12
Località : Provincia di Napoli

Torna in alto Andare in basso

Colorare i melanici a fattore rosso ... Empty Re: Colorare i melanici a fattore rosso ...

Messaggio Da g_iuseppe Dom Feb 03, 2013 4:44 pm

leggi qui, anche se si parla di intensi e brinati credo che le regole da rispettare siano le stesse, più o meno Very Happy
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
g_iuseppe
g_iuseppe
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 5507
Data d'iscrizione : 01.11.12
Località : Matera

Torna in alto Andare in basso

Colorare i melanici a fattore rosso ... Empty Re: Colorare i melanici a fattore rosso ...

Messaggio Da massimo riva Dom Feb 03, 2013 8:43 pm

Ciao Enzo,entrambi sono ottimi prodotti comunque dovresti miscelartelo da te il colorante,sempre che tu voglia partecipare poi a Mostre.Diciamo che questi già confezionati sono un pò "blandi".Non so cosa consigliarti come ricetta,speriamo legga qualcuno che alleva Mosaici.Comunque tutti gli uccelli non colorati da nido ho sempre saputo che si inizia a colorarli al quarantesimo giorno.
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Colorare i melanici a fattore rosso ... Empty Re: Colorare i melanici a fattore rosso ...

Messaggio Da nashir09 Dom Feb 03, 2013 8:49 pm

massimo riva ha scritto:.Comunque tutti gli uccelli non colorati da nido ho sempre saputo che si inizia a colorarli al quarantesimo giorno.
yea Very Happy
nashir09
nashir09
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 21.11.12
Età : 38
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

Colorare i melanici a fattore rosso ... Empty Re: Colorare i melanici a fattore rosso ...

Messaggio Da [ Enzo ] Lun Feb 04, 2013 11:53 am

massimo riva ha scritto:Ciao Enzo,entrambi sono ottimi prodotti comunque dovresti miscelartelo da te il colorante,sempre che tu voglia partecipare poi a Mostre.Diciamo che questi già confezionati sono un pò "blandi".Non so cosa consigliarti come ricetta,speriamo legga qualcuno che alleva Mosaici.Comunque tutti gli uccelli non colorati da nido ho sempre saputo che si inizia a colorarli al quarantesimo giorno.

Ok ho capito. Cercherò di trovare le tre sostanze basi pure (carophil , cantaxantina e betacarotene) ed usare una quantità così come consigliato dall'associazione ornitologica genovese (fonte: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] )

Grazie !!!
[ Enzo ]
[ Enzo ]
Novizio
Novizio

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 07.10.12
Località : Provincia di Napoli

Torna in alto Andare in basso

Colorare i melanici a fattore rosso ... Empty Re: Colorare i melanici a fattore rosso ...

Messaggio Da jellow dream Lun Feb 04, 2013 1:02 pm

Per Enzo,

Essendo stato chiamato indirettamente in causa (infatti ho scritto io l'artiolo sulla colorazione che trovi sul sito ornitologiagenova), ti invito a non commettere l'errore di parlare di TRE sostanze base....In realta' soltanto 2 sono effettivamente principi attivi (betacarotene e cantaxantina). Il carophil invece è un nominativo commerciale ma il principio attivo è sempre la cantaxantina, questa volta a concentrazione molto piu' modesta.
jellow dream
jellow dream
Novizio
Novizio

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 04.12.12
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Colorare i melanici a fattore rosso ... Empty Re: Colorare i melanici a fattore rosso ...

Messaggio Da [ Enzo ] Lun Feb 04, 2013 1:21 pm

jellow dream ha scritto:Per Enzo,

Essendo stato chiamato indirettamente in causa (infatti ho scritto io l'artiolo sulla colorazione che trovi sul sito ornitologiagenova), ti invito a non commettere l'errore di parlare di TRE sostanze base....In realta' soltanto 2 sono effettivamente principi attivi (betacarotene e cantaxantina). Il carophil invece è un nominativo commerciale ma il principio attivo è sempre la cantaxantina, questa volta a concentrazione molto piu' modesta.

Piacere di conoscerti jellow dream.
Complimenti per l'articolo sulla colorazione !!! Veramente utile e completo !!!

Quindi se ho capito bene, se volessi usare la "ricetta" numero 6 , dovrei usare 9 grammi di cantaxantina (7+2) e 2 grammi di betacarotene , giusto? (sperando che non siamo troppi per i bruno rosso mosaici).

Grazie !!!
[ Enzo ]
[ Enzo ]
Novizio
Novizio

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 07.10.12
Località : Provincia di Napoli

Torna in alto Andare in basso

Colorare i melanici a fattore rosso ... Empty Re: Colorare i melanici a fattore rosso ...

Messaggio Da jellow dream Lun Feb 04, 2013 1:29 pm

Ti ringrazio Enzo.

Le "ricette" sono semplicemente esempi. Per quanto ti ho accennato prima, 9 grammi di cantaxantina sono davvero tantissimi. 9 grammi di carophil sono invece un quantitativo piu' accettabile. Il betacarotene attualmente è usato da pochissimi allevatori.
jellow dream
jellow dream
Novizio
Novizio

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 04.12.12
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Colorare i melanici a fattore rosso ... Empty Re: Colorare i melanici a fattore rosso ...

Messaggio Da [ Enzo ] Lun Feb 04, 2013 1:32 pm

jellow dream ha scritto:Ti ringrazio Enzo.

Le "ricette" sono semplicemente esempi. Per quanto ti ho accennato prima, 9 grammi di cantaxantina sono davvero tantissimi. 9 grammi di carophil sono invece un quantitativo piu' accettabile. Il betacarotene attualmente è usato da pochissimi allevatori.

Si infatti lo avevi detto che il carophil è più "diluito" in cantaxantina , sono stato frettoloso a fare i conti.
Grazie.
[ Enzo ]
[ Enzo ]
Novizio
Novizio

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 07.10.12
Località : Provincia di Napoli

Torna in alto Andare in basso

Colorare i melanici a fattore rosso ... Empty Re: Colorare i melanici a fattore rosso ...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.