Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Il cardellino di Maurizio Lorenzini (ha sbagliato candeggio!!!)
+8
guanda80
francoma
Cristiano Ferrari
Graziano73
FireFox
sandro mauri
ILARIO
bobo
12 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Il cardellino di Maurizio Lorenzini (ha sbagliato candeggio!!!)
Una cosa mai vista da 2 ancestrali e' uscito cosi'mah! con le unghie nere
e il manto bianco stranissimo ,preferisco il classico , pero' questo mi sembra anomalo chissa' da cosa e' dovuto sarebbe interessante saperlo cmq un soggetto unico x me incedibile .
e il manto bianco stranissimo ,preferisco il classico , pero' questo mi sembra anomalo chissa' da cosa e' dovuto sarebbe interessante saperlo cmq un soggetto unico x me incedibile .
francoma- Sponsor
ILARIO ha scritto:questa mutazione è detta " Ermellino"..il soggetto diventa gradualmente bianco d'inverno..
Non l'avevo mai sentita prima....... ed in estate???
bobo- Senior Mod
Cristiano Ferrari ha scritto:A me sembra sempre piu' strano...
Hai visto che roba Cristiano??? dire strano è poco
bobo- Senior Mod
francoma ha scritto:Una cosa mai vista da 2 ancestrali e' uscito cosi'mah! con le unghie nere
Hai visto Franco......si è vero il piu bello è ancestrale.....aspettiamo finisca questa continua mutazione e poi vedremo cosa ne esce......
bobo- Senior Mod
anch'io punto su maschio.....
guanda80- Senior Mod
guanda80 ha scritto:anch'io punto su maschio.....
100 euro????
bobo- Senior Mod
bobo ha scritto:guanda80 ha scritto:anch'io punto su maschio.....
100 euro????
adesso non esagerare.....
guanda80- Senior Mod
Ciao ragazzi,mi stavo perdendo questa bellissima discussione,e un bellissimo cardellino maschio 100x100 affetto da acianismo quasi totale,il soggetto in questione dal mio punto di vista e un ottimo soggetto da lavorarci sopra,ma e anche risaputo che con acianismo niente e scontato,con il passare della muta anno dopo anno il soggetto dovrebbe andare sempre più a schiarire il suo mantello,premetto che rimarrà sempre un pezzato,(vedi remiganti),ottimo soggetto complimenti all'allevatore.
P.S voglio ricordare che siamo in possesso di una scheda a disposizione di tutti che tratta di acianismo.... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
P.S voglio ricordare che siamo in possesso di una scheda a disposizione di tutti che tratta di acianismo.... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
davide c- Senior Mod
davide c ha scritto:Ciao ragazzi,mi stavo perdendo questa bellissima discussione,e un bellissimo cardellino maschio 100x100 affetto da acianismo quasi totale,il soggetto in questione dal mio punto di vista e un ottimo soggetto da lavorarci sopra,ma e anche risaputo che con acianismo niente e scontato,con il passare della muta anno dopo anno il soggetto dovrebbe andare sempre più a schiarire il suo mantello,premetto che rimarrà sempre un pezzato,(vedi remiganti),ottimo soggetto complimenti all'allevatore.
Grazie Davide speravo che tu ci potevi un attimo illuminare su questo stupendo soggetto.......hai visto che spettacolo è gia pezzato ed oltretutto è quasi tutto bianco.......grazie mille ti terro informato su quello che faremo con questo soggetto......
bobo- Senior Mod
il soggetto è maschio lo si vede bene dai baffi neri e dalla testa schiacciata.
riguardo all'"aberrazione" è molto insolita questa manifestazione di bianco,ma penso che la prole non erditerà nulla dal padre.
solitamente i favati e i pezzati gia al primo sbacciare di piume e penne nel nido si evidenzia subito il bianco in piu manifestano la pelle depigmentata (tipo un canarino giallo e verde)nelle zone dove nascono le penne bianche e tale "anomalia" rimarrà invariata per tutta la vita.
comunque il mio consiglio e di accoppiarlo alla mamma,così facendo se ha ereditato qualcosa dalla mamma accoppiandolo alla stessa si aumenta esponenzialmente la possibilità di generare qualcosa di bianco.
escludo mutazione.
riguardo all'"aberrazione" è molto insolita questa manifestazione di bianco,ma penso che la prole non erditerà nulla dal padre.
solitamente i favati e i pezzati gia al primo sbacciare di piume e penne nel nido si evidenzia subito il bianco in piu manifestano la pelle depigmentata (tipo un canarino giallo e verde)nelle zone dove nascono le penne bianche e tale "anomalia" rimarrà invariata per tutta la vita.
comunque il mio consiglio e di accoppiarlo alla mamma,così facendo se ha ereditato qualcosa dalla mamma accoppiandolo alla stessa si aumenta esponenzialmente la possibilità di generare qualcosa di bianco.
escludo mutazione.
PeppeCardellino82- Simpatizzante
Anch'io mi sento di escludere nuova mutazione, e' semplicemente un soggetto acianico... Condivido quanto sopra, se non accoppiato con la madre difficilmente trasmetterà tale "difetto genetico" ... A me non attrae per niente, non saprei che farmene...
Giusto per tenervi informati dal sessaggio delle piume è risultato FEMMINA[b]
maurizio lorenzini- Novizio
bene dai, intanto sappiano di che sesso è... ora sono curioso di sapere cosa uscirà...
guanda80- Senior Mod
Tienici aggiornati
Graziano73- Junior Mod
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» ALLEVAMENTO MAURIZIO LORENZINI
» quali differenze ci sono tra il cardellino bianco selvatico e cardellino bianco di allevamento?
» Comunicazione Verdone femmina x Maurizio Lorenzini
» Satinè rosso mosaico di Maurizio Lorenzini
» Il Cardellino
» quali differenze ci sono tra il cardellino bianco selvatico e cardellino bianco di allevamento?
» Comunicazione Verdone femmina x Maurizio Lorenzini
» Satinè rosso mosaico di Maurizio Lorenzini
» Il Cardellino
Pagina 2 di 2