Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Cove 2013 - Allevamento Guandalini Andrea
+26
Mauro73
Pamela75
g_iuseppe
sam1980
cigno
Gianluca.T
Cristiano Ferrari
salvuccio
nashir09
enricopini
doublep86
Ivo Multipass
bobo
Takala
quiko
RosarioTropea
paciok canarino
maki theotokatos
Lorenzo1989
sandro mauri
FireFox
francoma
marco cossu
Graziano73
massimo riva
guanda80
30 partecipanti
Pagina 3 di 23
Pagina 3 di 23 • 1, 2, 3, 4 ... 13 ... 23
Re: Cove 2013 - Allevamento Guandalini Andrea
Ivo Multipass ha scritto:Andrea, non mi ricordo più... ma tu hai una coppia mia o solo una femmina? come va?
ho un maschio e una femmina.....
il maschio tuo l'ho messo con la femmina che abbiamo preso da Lodato (quella con anello spagnolo per intenderci), ma mi sembra che non vadano daccordo, prima di mettere i nidi era tutto ok, da quando ho messo i nidi il maschio continua a rincorrerla, ma non mi sembra per accoppiarsi, perchè gli si avvicina e vedi proprio che la vuole tenere lontana, pensa che ho messo i nidi e juta, ma subito niente, perchè proprio non lasciava stare la femmina, ho rimesso il divisorio, e la femmina ha iniziato a fare il nido, 2-3 volte al giorno tolgo il divisorio, e quando stanno insieme la femmina non va avanti col nido, perchè appena si avvicina la cestello della juta lui la scaccia, rimetto il divisorio e lei va avanti col nido, in teoria domani lo finisce...ora vedo come va e poi decido cosa fare.....
la tua femmina l'ho messa con il mio maschio che ha fatto 88 a Reggio, per ora solo tante imbeccate, il maschietto canta ma del nido niente.......
guanda80- Senior Mod
domani metto in cova le uova alla coppia che per prima mi ha deposto, diciamo che non sono contento al 100% perchè mi ha fatto 3 uova, speravo che alla prima ne facesse almeno 4, ma va bene così.....
mi ha fatto il primo ovetto il 2 febbraio, il 3 ha fatto il secondo, il 4 ha fatto il terzo, il 5 e il 6 niente e quindi domani si rimette tutto al proprio posto....
la seconda coppia che ha deposto ha fatto il primo il 5 di febbraio e oggi puntuale il secondo.....
ora vediamo le altre 2 coppie che intenzioni hanno.....
mi ha fatto il primo ovetto il 2 febbraio, il 3 ha fatto il secondo, il 4 ha fatto il terzo, il 5 e il 6 niente e quindi domani si rimette tutto al proprio posto....
la seconda coppia che ha deposto ha fatto il primo il 5 di febbraio e oggi puntuale il secondo.....
ora vediamo le altre 2 coppie che intenzioni hanno.....
guanda80- Senior Mod
Dai stai entrando in clima cove, vediamo come si comportano i soggetti, partire sono partiti subito
Graziano73- Junior Mod
Io non sarei soddisfatto Andrea,ovviamente non erano pronti al cento per cento....giusta esperieza da fare,serve per farti crescere come Allevatore.Analizza dove sei mancato,cosa non hai fatto...e comunque tranquillo,è appena l'inizio,anche io l'anno scorso ho iniziato male ed è finita che non sapevo piu dove metterli
massimo riva- Admin
Poi Massimo non tutte hanno i stessi tempi le prime due sono partite a razzo
Graziano73- Junior Mod
Tre uova non sono un gran risultato per chi alleva Canarini...altra cosa si deve cercare di far partire tutte le coppie insieme,per eventuali spostamenti di pulli.Per anticipare le cove ci vuole esperienza,bene ha fatto Andrea,come tutti pagherà il noviziato ma nel tempo si troverà avvantaggiato
massimo riva- Admin
Si Massimo ma con 4 coppie non'e facile fare quello che dici, chi ne ha 50 alcune faranno 6 uova altre 3, 7/8 partiranno assieme ma la prima dall'ultima può passare molto tempo
Graziano73- Junior Mod
intanto sarebbe interessante capire come mai una ha fatto solo 3 uova, che non va bene come dice giustamente massimo
Andrea racconta un pò di più di questa femmina
Andrea racconta un pò di più di questa femmina
Ivo Multipass- Senior Mod
rispondo qui a tutti senza quotare messaggio per messaggio....
sicuramente non sono soddisfatto di sole 3 uova, ma che ci posso fare? ne ha fatte 3 e quelle mi tengo..... anche sul fatto di far fare le cove tutte insieme, con 4 coppie non è semplice trovare i ritmi uguali per tutti, chi ha più coppie sicuramente può avere più probabilità di trovarsi con alcune coppie in sincronia....logicamente anch'io devo affinare la tecnica, è il secondo anno che allevo, e il primo che anticipo, sicuramente qualche errore l'ho fatto....
sul fatto del perchè ne ha fatte solo 3 proprio non saprei.....può essere dovuto al fatto dell'anticipo delle cove.....d'altra parte anticipando con soggetti nati l'anno prima puo' succedere che non abbiano raggiunto la piena maturità.....ma come ho detto qualche tempo fa, devo prendere il giro, logicamente il primo anno farò fatica, ma se prendo il giro (e soprattutto le cose vanno bene) dal prossimo anno l'anticipo delle cove in questo periodo non è un problema, prchè mi ritrovo con soggetti che vanno dai 10 ai 12 mesi, ora ho soggetti che alcuni hanno appena 10 mesi.....secondo me tutto sta nel prendere il giro giusto.....poi non tutti i soggetti sono uguali, puo' essere che una canarina faccia 3 uova, come che una ne faccia 6.....
sicuramente non sono soddisfatto di sole 3 uova, ma che ci posso fare? ne ha fatte 3 e quelle mi tengo..... anche sul fatto di far fare le cove tutte insieme, con 4 coppie non è semplice trovare i ritmi uguali per tutti, chi ha più coppie sicuramente può avere più probabilità di trovarsi con alcune coppie in sincronia....logicamente anch'io devo affinare la tecnica, è il secondo anno che allevo, e il primo che anticipo, sicuramente qualche errore l'ho fatto....
sul fatto del perchè ne ha fatte solo 3 proprio non saprei.....può essere dovuto al fatto dell'anticipo delle cove.....d'altra parte anticipando con soggetti nati l'anno prima puo' succedere che non abbiano raggiunto la piena maturità.....ma come ho detto qualche tempo fa, devo prendere il giro, logicamente il primo anno farò fatica, ma se prendo il giro (e soprattutto le cose vanno bene) dal prossimo anno l'anticipo delle cove in questo periodo non è un problema, prchè mi ritrovo con soggetti che vanno dai 10 ai 12 mesi, ora ho soggetti che alcuni hanno appena 10 mesi.....secondo me tutto sta nel prendere il giro giusto.....poi non tutti i soggetti sono uguali, puo' essere che una canarina faccia 3 uova, come che una ne faccia 6.....
guanda80- Senior Mod
cmq la femmina che mi ha fatto 3 uova è in piena forma, bella come il sole, non è ne magra ne grassa, piumaggio stupendo, insomma nulla che faccia pensare che abbia fatto 3 uova per problemi fisici....
guanda80- Senior Mod
La penso perfettaente come te, ho 12 femmine da mettere in cova, ma solo 6 sono perfettamente pronte e guarda caso non sono le mie ... le altre, mie, hanno bisogno probabilmente un altro mese di tempo perche sono nate più tardi !
Andrea se la canarina sta bene come hai detto non vedo dove sono i problemi se ha fatto solo 3 uova........non fasciamoci la testa prima di romperla........vorrei averle io 3 uova da poter coccolare
bobo- Senior Mod
Magari ha solo saltato un gg
sandro mauri- Senior Mod
ma si ma infatti, ho detto che sono poche rispetto alla media, ma nessun problema... come si puo' trovare quella che ne fa sei si trova anche quella che ne fa 3...bobo ha scritto:Andrea se la canarina sta bene come hai detto non vedo dove sono i problemi se ha fatto solo 3 uova........non fasciamoci la testa prima di romperla........vorrei averle io 3 uova da poter coccolare
guanda80- Senior Mod
sandro mauri ha scritto:Magari ha solo saltato un gg
no sandro, penso che si sia fermata....ti spiego come ha sfornato le uova
2 febbraio il primo
3 febbraio il secondo
4 febbraio il terzo
5 febbraio niente
6 febbraio niente
7 febbraio niente e ho rimesso le 3 fatte sotto....
guanda80- Senior Mod
Nella seconda coppia mia, anche a me mi è capitato.guanda80 ha scritto:sandro mauri ha scritto:Magari ha solo saltato un gg
2 febbraio il primo
3 febbraio il secondo
4 febbraio il terzo
5 febbraio niente
6 febbraio niente
La mia canarina ha deposto 2 uova, e poi si è fermata per 3 giorni, poi ha deposto le altre 2 uova gli altri giorni successivi boh.!
RosarioTropea- Simpatizzante
Andrea controlla l'ultimo uovo è sempre più azzurro e quasi sempre leggermente più piccolo........ps. gusci di uovo o qualcosa x il calcare lo fornisci ?? Perché a volte l'osso di seppia non è sufficenteguanda80 ha scritto:sandro mauri ha scritto:Magari ha solo saltato un gg
2 febbraio il primo
3 febbraio il secondo
4 febbraio il terzo
5 febbraio niente
6 febbraio niente
sandro mauri- Senior Mod
sandro mauri ha scritto:Andrea controlla l'ultimo uovo è sempre più azzurro e quasi sempre leggermente più piccolo........ps. gusci di uovo o qualcosa x il calcare lo fornisci ?? Perché a volte l'osso di seppia non è sufficente
tutti uguali gli ovetti e tutti belli azzurri....per il calcio hanno tutto.....
a proposito.....dato che Nicola rompe le scatole con ste foto....ecco il nido con gli ovetti.....come detto sopra, li ho rimessi nel nido questa mattina...
scusate la qualità, ma col cellulare viene come viene.....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
guanda80- Senior Mod
Forse è la foto ma quello più a sx sembra più azzurro......la differenza non è molta
sandro mauri- Senior Mod
auguri andrea belli gli ovetti una curiosita ma allevi a luce artificiale
doublep86- Simpatizzante
Per me non ti devi preoccupare, non tutte fanno 5/6 uova mica sono macchine
Graziano73- Junior Mod
doublep86 ha scritto:auguri andrea belli gli ovetti una curiosita ma allevi a luce artificiale
si si, mi sono fatto un bel impiantino...
guanda80- Senior Mod
sandro mauri ha scritto:Forse è la foto ma quello più a sx sembra più azzurro......la differenza non è molta
non saprei proprio dirti con precisione...quando li ho guardati a me sembravano tutti uguali...
guanda80- Senior Mod
Graziano73 ha scritto:Per me non ti devi preoccupare, non tutte fanno 5/6 uova mica sono macchine
si si infatti... poi come ho detto, secondo me ha influito l'anticipo cove....teoricamente una volta preso il giro per il prossimo anno non dovrei aver problemi......
guanda80- Senior Mod
sandro mauri ha scritto:Forse è la foto ma quello più a sx sembra più azzurro......la differenza non è molta
Sandro hai ragione è evidente che è l'ultimo.....Sti ragazziiiiiiiiibisogna dirgli tutto hahahaha sto scherzandoooooo non arrabbiatevi ciao Andrea
enricopini- Senior
Pagina 3 di 23 • 1, 2, 3, 4 ... 13 ... 23
Argomenti simili
» Staione cove 2015 - allevamento Guandalini Andrea
» stagione cove 2015 - allevamento Guandalini Andrea
» Allevamento Guandalini Andrea
» Cove 2013 Allevamento Massimo Riva-I Neri del Tigullio
» Cove 2011 di Andrea Ambrosi
» stagione cove 2015 - allevamento Guandalini Andrea
» Allevamento Guandalini Andrea
» Cove 2013 Allevamento Massimo Riva-I Neri del Tigullio
» Cove 2011 di Andrea Ambrosi