Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Allevatori disonesti - Pagina 2 EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Allevatori disonesti - Pagina 2 EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Allevatori disonesti - Pagina 2 EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Allevatori disonesti - Pagina 2 EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Allevatori disonesti - Pagina 2 EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Allevatori disonesti - Pagina 2 EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Allevatori disonesti - Pagina 2 EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Allevatori disonesti - Pagina 2 EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Allevatori disonesti - Pagina 2 EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Allevatori disonesti

+9
Cristiano Ferrari
bobo
francoma
Massimo Camera
paciok canarino
sandro mauri
mauro 73
massimo riva
roby.75
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Allevatori disonesti - Pagina 2 Empty Re: Allevatori disonesti

Messaggio Da riccardo russo Ven Gen 11, 2013 12:01 pm

Consiglierei di far degli esami anche al soggetto ancora vivo.
Se si tratta di clamydia, una bella segnalazione all'ASL di competenza e il gioco è fatto ... Gli bloccano come minimo l'intero allevamento.
riccardo russo
riccardo russo
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 55
Località : ivrea

Torna in alto Andare in basso

Allevatori disonesti - Pagina 2 Empty Re: Allevatori disonesti

Messaggio Da Massimo Camera Ven Gen 11, 2013 12:03 pm

roby.75 ha scritto:
Massimo Camera ha scritto:
roby.75 ha scritto:
Graziano73 ha scritto:Si Sandro ha ragione, le denunce uno può farla alla USL o Forestale
Beh credo che almeno una denuncia la posso fare

credimi le denunce servono a poco se poi non sono seguite da una causa civile e a questo punto ti verrebbe a costare un occhio della testa.
toglimi una curiosità, il rosei era anellato?
in un post precedente hai detto che il tipo è di Roma e sei in difficoltà a contattarlo personalmente, mi chiedo ma i rosei come sei andata a prenderli? vi siete incontrati da qualche parte?

dove abiti tu?

Il rosei era anellato, ovviamente di quello deceduto non ho i dati, ma del fratello/sorella ho tutto. Questa persona l'ho conosciuta in uno dei vari gruppi su fb, ci siamo scambiati vari messaggi, poi un giorno ho chiesto se aveva degli allevati a mano, mi ha detto di si, così glieli ho pagati tramite poste pay e poi ci siamo visti a Reggio (eravamo li x la fiera) e mi ha dato i due piccoli.. Il più piccolino è morto la domenica sera. Al cell non mi risponde e nemmeno su fb, ma su quest'ultimo si vede quando leggi i messaggi, quindi so che li ha letti.. mi ha pure dalle amicizie ma il messaggio riesco a mandarlo lo stesso.. Io sono di Genova. La cifra non è un granchè è vero, xò voglio "punire" il comportamento scorretto.. Già ti chiedo degli allevati a mano e dp averli presi ti accorgi che così non è, e dopo varie insistenze conferma solo sms, xchè alle telefonate non risponde proprio.. inoltre avendomi detto che erano allevati a mano mi ha fatto comprare la pappa da imbecco.. rimasta li.. in più uno è morto il giorno dopo, mi sconsigli l'autopsia, beh a questo punto vedo mala fede..

indubbiamente la mala fede c'è e molta.
comunque fai come vuoi.

PS. se vuoi un rosei allevato a mano posso regalartelo io questa primavera, vieni con il MAxx Riva da me e lo prendi senza problemi.

guarda questo è pistacchio il rosei che abbiamo allevato quest' estate

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Massimo Camera
Massimo Camera
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 554
Data d'iscrizione : 12.12.11
Età : 62
Località : GROPELLO CAIROLI PAVIA

Torna in alto Andare in basso

Allevatori disonesti - Pagina 2 Empty Re: Allevatori disonesti

Messaggio Da roby.75 Ven Gen 11, 2013 12:09 pm

riccardo russo ha scritto:Consiglierei di far degli esami anche al soggetto ancora vivo.
Se si tratta di clamydia, una bella segnalazione all'ASL di competenza e il gioco è fatto ... Gli bloccano come minimo l'intero allevamento.
Riccardo ma la segnalazione alla asl la faccio quì a Genova, dove io risiedo oppure devo farla a quella di Roma dove sta l'allevatrice?
roby.75
roby.75
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 28.11.12
Età : 49
Località : Genova - Liguria

Torna in alto Andare in basso

Allevatori disonesti - Pagina 2 Empty Re: Allevatori disonesti

Messaggio Da roby.75 Ven Gen 11, 2013 12:17 pm

indubbiamente la mala fede c'è e molta.
comunque fai come vuoi.

PS. se vuoi un rosei allevato a mano posso regalartelo io questa primavera, vieni con il MAxx Riva da me e lo prendi senza problemi.

guarda questo è pistacchio il rosei che abbiamo allevato quest' estate

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/quote]

E' un amore il tuo pistacchio.. Io vorrei ingrandire un pò l'allevamento, ma per il momento non ne ho la disponibilità.. il mio compagno è disoccupato e in casa non ho più spazio.. Ho una coppia di roselle in voliera, una coppia di rosei, al momento in cova, in un'altra voliera, il piccolino rimasto in una gabbia da 120.. Mi avanza x così dire una gabbia 120 dove poi metterò i piccoli che nasceranno.. Ma da quì a questa primavera... spero.. Di sicuro mi piacerebbe conoscerti e scambiarci qualche informazioni sui nostri allevamenti.. Ma ritornando all'allavatore, tu nn faresti nulla? Lasceresti correre così..
roby.75
roby.75
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 28.11.12
Età : 49
Località : Genova - Liguria

Torna in alto Andare in basso

Allevatori disonesti - Pagina 2 Empty Re: Allevatori disonesti

Messaggio Da Graziano73 Ven Gen 11, 2013 12:21 pm

Puoi informarti alla tua Asl ti sapranno dire, comunque credo si muoverà quella di Roma eventualmente
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Allevatori disonesti - Pagina 2 Empty Re: Allevatori disonesti

Messaggio Da Massimo Camera Ven Gen 11, 2013 12:34 pm

roby.75 ha scritto:indubbiamente la mala fede c'è e molta.
comunque fai come vuoi.

PS. se vuoi un rosei allevato a mano posso regalartelo io questa primavera, vieni con il MAxx Riva da me e lo prendi senza problemi.

guarda questo è pistacchio il rosei che abbiamo allevato quest' estate

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

E' un amore il tuo pistacchio.. Io vorrei ingrandire un pò l'allevamento, ma per il momento non ne ho la disponibilità.. il mio compagno è disoccupato e in casa non ho più spazio.. Ho una coppia di roselle in voliera, una coppia di rosei, al momento in cova, in un'altra voliera, il piccolino rimasto in una gabbia da 120.. Mi avanza x così dire una gabbia 120 dove poi metterò i piccoli che nasceranno.. Ma da quì a questa primavera... spero.. Di sicuro mi piacerebbe conoscerti e scambiarci qualche informazioni sui nostri allevamenti.. Ma ritornando all'allavatore, tu nn faresti nulla? Lasceresti correre così..[/quote]

sinceramente ho avuto esperienze passate molto negative.
ti racconto brevemente, anni e anni fà allevavo colombi da esposizione, una razza tra le più delicate e costose, ti parlo in lire, un buon soggetto lo pagavi 400/500 mila lire, un ottimo soggetto passavi il milione, erano gli anni fine 80.
mi è capitato che una femmina pagata 500 mila lire da un carissimo amico, mi è morta il giorno dopo, portata immediatamente ai laboratori di analisi veterinarie dell' università di Pavia e comunicato al amico l' accaduto.
dopo il referto (non ricordo più esito esatto mi sembra di ricordare che si trattasse di candidosi) l' amico non era più mio amico.

l' unica cosa da fare è stata di eliminarlo dagli amici.

Massimo Camera
Massimo Camera
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 554
Data d'iscrizione : 12.12.11
Età : 62
Località : GROPELLO CAIROLI PAVIA

Torna in alto Andare in basso

Allevatori disonesti - Pagina 2 Empty Re: Allevatori disonesti

Messaggio Da roby.75 Ven Gen 11, 2013 12:40 pm

ah beh.. andiamo bene.. Io non mi avvicino minimamente a quelle cifre.. era per principio in realtà e per non dover vedere questa persona che si fa passare da grande allevatrice
roby.75
roby.75
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 28.11.12
Età : 49
Località : Genova - Liguria

Torna in alto Andare in basso

Allevatori disonesti - Pagina 2 Empty Re: Allevatori disonesti

Messaggio Da Cristiano Ferrari Ven Gen 11, 2013 1:49 pm

La cosa migliore e' sputtanarla su Facebook,comincia a linkare questa discussione (senza fare nomi) e vediamo come reagisce... Wink
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Allevatori disonesti - Pagina 2 Empty Re: Allevatori disonesti

Messaggio Da roby.75 Ven Gen 11, 2013 2:42 pm

Cristiano Ferrari ha scritto:La cosa migliore e' sputtanarla su Facebook,comincia a linkare questa discussione (senza fare nomi) e vediamo come reagisce... Wink
Guarda Cristiano, una cosa simile è successa quando, dopo la morte del piccolo, restando il fratello ci siamo accorti che era diffidente e non si faceva prendere, così su un gruppo di Fb in cui lei è iscritta ho chiesto come mai il pappa allevato a mano faceva così.. non voleva le imbeccate, non si faceva prendere ed era spaventata dall'uomo.. Beh non ha mai risposto pubblicamente.. Dopo vari sms sul suo cellulare ha ammesso che non erano allevati a mano, ma svezzati dai genitori..
Quindi non credo che le interessi.. Personalmente vorrei mettere tutto pubblicamente, ma rischio di essere denunciata x diffamazione o bloccata da fb e sinceramente non voglio passare dalla parte del torto.. Voglio fare le cose per bene, poi sarà quel che sarà.. Lunedì sento l'avvocato, che essendo quasi amico, almeno può darmi qualche consiglio.. e se posso una denuncia alla asl penso di farla..
roby.75
roby.75
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 28.11.12
Età : 49
Località : Genova - Liguria

Torna in alto Andare in basso

Allevatori disonesti - Pagina 2 Empty Re: Allevatori disonesti

Messaggio Da sandro mauri Ven Gen 11, 2013 4:41 pm

Se fai la denuncia alle ussl poi passano tutto alla regione di competenza ......... però occhio che poi possono controllare anche il tuo di allevamento visto che il soggetto malato é stato lì pensa bene prima che ti trovi una patata bollente in mano ......... io ho allevato colombi viaggiatori x moltissimi anni questi allevamenti sono controllati dalle ussl x via delle gare con spostamenti di parecchi km. Bene se ..........ipotesi...... un sospetto di peste su un soggetto viene denunciato alle ussl viene bloccata la colombaia immediatamente con il controllo di tutti i soggetti spostamenti e eventuali cessioni
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Allevatori disonesti - Pagina 2 Empty Re: Allevatori disonesti

Messaggio Da roby.75 Ven Gen 11, 2013 5:06 pm

sandro mauri ha scritto:Se fai la denuncia alle ussl poi passano tutto alla regione di competenza ......... però occhio che poi possono controllare anche il tuo di allevamento visto che il soggetto malato é stato lì pensa bene prima che ti trovi una patata bollente in mano ......... io ho allevato colombi viaggiatori x moltissimi anni questi allevamenti sono controllati dalle ussl x via delle gare con spostamenti di parecchi km. Bene se ..........ipotesi...... un sospetto di peste su un soggetto viene denunciato alle ussl viene bloccata la colombaia immediatamente con il controllo di tutti i soggetti spostamenti e eventuali cessioni

Sarebbe il colmo "cornuta e mazziata" come si suol dire.. Scherzi a parte, il pappa in questione era in quarantena, quindi non a contatto con gli altri, ma solo con il fratello/sorella rimasto, che comunque è in una gabbia da solo, anche se nella stessa stanza delle altre due coppie. Anche il fratello è stato visitato e abbiamo fatto esami feci e su di lui non è risultato nulla. Modestamente sulla pulizia e disinfezione siamo molto pignoli.. mangiatoie, beverini e posatoi sterilizzati tutte le settimane. Ma grazie per la dritta, in effetti non ci avevo pensato..
roby.75
roby.75
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 28.11.12
Età : 49
Località : Genova - Liguria

Torna in alto Andare in basso

Allevatori disonesti - Pagina 2 Empty Re: Allevatori disonesti

Messaggio Da Cristiano Ferrari Ven Gen 11, 2013 5:17 pm

Hai tutte le ragioni del mondo,pero': hai una ricevuta di pagamento? Presumo di no,quindi:come fai a dimostrare chi te li ha ceduti?
Io alla denuncia non ci penserei proprio,capisco l'incazzatura ma non sai a cosa stai andando incontro...oltretutto,tralasciando quella civile,se denunci all'asl rischi che ti prendano anche i tuoi uccelli per metterli in quarantena,pensi che la tua parola abbia qualche valore?
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Allevatori disonesti - Pagina 2 Empty Re: Allevatori disonesti

Messaggio Da Takala Ven Gen 11, 2013 5:26 pm

mi dispiace tanto e ti conviene insistere ed eventualmente andare in via legale se proprio vuoi qualcosa di più, ma assolutamente NON andare, o almeno non per il momento, a parlare di lui in giro su queste tue cose finchè il tutto non si è risolto sennò se se ne accorge e ha il coraggio ti può denunciare e da lì che cose si fanno più lunghe e difficili.
nel discorso aggiungo anche quello detto da cristiano poco copra...non conviene purtroppo. devi vedertela privatamente con lui
Takala
Takala
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 32
Località : la spezia

http://lealidityr.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Allevatori disonesti - Pagina 2 Empty Re: Allevatori disonesti

Messaggio Da roby.75 Ven Gen 11, 2013 5:38 pm

Cristiano Ferrari ha scritto:Hai tutte le ragioni del mondo,pero': hai una ricevuta di pagamento? Presumo di no,quindi:come fai a dimostrare chi te li ha ceduti?
Io alla denuncia non ci penserei proprio,capisco l'incazzatura ma non sai a cosa stai andando incontro...oltretutto,tralasciando quella civile,se denunci all'asl rischi che ti prendano anche i tuoi uccelli per metterli in quarantena,pensi che la tua parola abbia qualche valore?
Ho la ricevuta di pagamento fatta sulla poste pay più tutti i messaggi sia da cell che su fb, con foto e tutti i dettagli.. Prove ne ho.. ma se mi portassero via i miei pappi.. anche solo x quarantena, beh mi incazzerei e non poco..
Che nervoso vedere che chiunque freghi il prossimo può farla franca.. Mad Mad
roby.75
roby.75
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 28.11.12
Età : 49
Località : Genova - Liguria

Torna in alto Andare in basso

Allevatori disonesti - Pagina 2 Empty Re: Allevatori disonesti

Messaggio Da roby.75 Ven Gen 11, 2013 5:39 pm

Takala ha scritto:mi dispiace tanto e ti conviene insistere ed eventualmente andare in via legale se proprio vuoi qualcosa di più, ma assolutamente NON andare, o almeno non per il momento, a parlare di lui in giro su queste tue cose finchè il tutto non si è risolto sennò se se ne accorge e ha il coraggio ti può denunciare e da lì che cose si fanno più lunghe e difficili.
nel discorso aggiungo anche quello detto da cristiano poco copra...non conviene purtroppo. devi vedertela privatamente con lui

Grazie, se non altro mi è di conforto il vostro supporto morale.. ma sono arrabbiatissima Mad Mad Mad
roby.75
roby.75
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 28.11.12
Età : 49
Località : Genova - Liguria

Torna in alto Andare in basso

Allevatori disonesti - Pagina 2 Empty Re: Allevatori disonesti

Messaggio Da Takala Ven Gen 11, 2013 5:45 pm

ci credo! sono inca**ata pure io a leggere queste cose, non è la prima volta che succede.
Takala
Takala
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 32
Località : la spezia

http://lealidityr.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Allevatori disonesti - Pagina 2 Empty Re: Allevatori disonesti

Messaggio Da g_iuseppe Ven Gen 11, 2013 9:30 pm

Mi spiace moltissimo, storie che mai vorremmo leggere ....
Cristiano Ferrari ha scritto:Io farei innanzitutto qualche esame anche al fratello.
Un animale in sostituzione non lo chiederei,solo per il fatto dei mycoplasmi/chlamidya....
assolutamente d'accordo con Cristiano, ammettiamo il caso che ti desse un altro soggetto comunque malato ....
Comunque aspetta a vedere che reazione avrà appena riceve la tua lettera ( o mail) con la diagnosi, magari si fa avanti lui stesso con una soluzione alternativa ....
g_iuseppe
g_iuseppe
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 5507
Data d'iscrizione : 01.11.12
Località : Matera

Torna in alto Andare in basso

Allevatori disonesti - Pagina 2 Empty Re: Allevatori disonesti

Messaggio Da g_iuseppe Ven Gen 11, 2013 9:32 pm

Cristiano Ferrari ha scritto:Hai tutte le ragioni del mondo,pero': hai una ricevuta di pagamento? Presumo di no,quindi:come fai a dimostrare chi te li ha ceduti?
Io alla denuncia non ci penserei proprio,capisco l'incazzatura ma non sai a cosa stai andando incontro...oltretutto,tralasciando quella civile,se denunci all'asl rischi che ti prendano anche i tuoi uccelli per metterli in quarantena,pensi che la tua parola abbia qualche valore?
nuovamente d'accordo con Cristiano, Roby cerca di parlarci (prima) in via di dialogo....
g_iuseppe
g_iuseppe
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 5507
Data d'iscrizione : 01.11.12
Località : Matera

Torna in alto Andare in basso

Allevatori disonesti - Pagina 2 Empty Re: Allevatori disonesti

Messaggio Da roby.75 Sab Gen 12, 2013 5:07 pm

g_iuseppe ha scritto:
Cristiano Ferrari ha scritto:Hai tutte le ragioni del mondo,pero': hai una ricevuta di pagamento? Presumo di no,quindi:come fai a dimostrare chi te li ha ceduti?
Io alla denuncia non ci penserei proprio,capisco l'incazzatura ma non sai a cosa stai andando incontro...oltretutto,tralasciando quella civile,se denunci all'asl rischi che ti prendano anche i tuoi uccelli per metterli in quarantena,pensi che la tua parola abbia qualche valore?
nuovamente d'accordo con Cristiano, Roby cerca di parlarci (prima) in via di dialogo....
ciao Giuseppe, il dialogo l'ho provato.. tre messaggi con ricevuta autopsia, il risultato della stessa e la richiesta di risarcimento, ma fino ad ora nulla.. nessuna reazione.. sai mi farebbe piacere una risposta almeno di qualunque genere o con qualunque proposta diciamo amichevole, ma vedere che fa finta di niente.. mi rode proprio.. Mad Mad
roby.75
roby.75
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 28.11.12
Età : 49
Località : Genova - Liguria

Torna in alto Andare in basso

Allevatori disonesti - Pagina 2 Empty Re: Allevatori disonesti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.