Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Pastoni nei vari periodi dell'anno
+3
guanda80
pheo65
francescoverdi
7 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pastoni nei vari periodi dell'anno
ragazzi vorrei sapere da voi che tipo di pastone usate nei vari periodi dell'anno io personalmente faccio cosi
uso nel periodo di riproduzione pastone secco ( cedè bianco) assoluto... nel periodo di muta faccio uso di solo pastone morbido ( dolce forno penna bianca) nel periodo di riposo invece faccio un 50 secco e 50 morbido sempre della marche che vi ho detto prima che ne pensate? Sono diversi mesi che uso queste due marche e devo dire che mi trovo bene ne avete altre da consigliarmi in caso? aspetto vostri pareri Un saluto a tutti Francesco
uso nel periodo di riproduzione pastone secco ( cedè bianco) assoluto... nel periodo di muta faccio uso di solo pastone morbido ( dolce forno penna bianca) nel periodo di riposo invece faccio un 50 secco e 50 morbido sempre della marche che vi ho detto prima che ne pensate? Sono diversi mesi che uso queste due marche e devo dire che mi trovo bene ne avete altre da consigliarmi in caso? aspetto vostri pareri Un saluto a tutti Francesco
francescoverdi- Novizio
Re: Pastoni nei vari periodi dell'anno
ciao i pastoni che usi sono due ottimi pastoni. io uso il white soft della raggio di sole tutto l anno. comunque un consiglio .se ti trovi bene con quel tipo di pastone non cambiarlo. a volte si rischia di stravolgere tutto.
pheo65- Simpatizzante
Usi il morbido tutto l'anno?
francescoverdi- Novizio
tutte ottime marche, io personalmente uso sempre un solo tipo di pastone secco....
guanda80- Senior Mod
solo ed esclusivamente il mito ravasi secco...tutto l anno...
nashir09- Simpatizzante
Può bastare un pastone secco tutto l'anno? specialmente per chi come me alleva anche fuori certo il clima di roma non è freddissimo ma si fa sentire Grazie ragazzi
francescoverdi- Novizio
Ciao francesco anchio piu o meno faccio cosi uso sia morbido che secco ma sinceramente ancora non trovo una linea precisa penso di passare al solo secco ed al massimo un po di morbido durante la muta anche se io sento tutti i migliori allevatori che usano solo secco le marche che usi sembrano buone sopratutto il Cedè
Lorenzo1989- Senior
io anche vorrei usare il cedè bianco , fin ora ho usato il cedè secco all uovo integrato con spirulina e ho avuto tutte le femmine feconde al 100%, anche quelle accoppiate per ottenere ibridi, dal prossimo anno voglio usare il cedè bianco come secco e alla muta il biancofiore che secondo me è uno dei migliori con vitamine microincapsulate
danilo87- Simpatizzante
il cedè è ottimo sia bianco che quello all'uovo
francescoverdi- Novizio
francescoverdi ha scritto:Può bastare un pastone secco tutto l'anno? specialmente per chi come me alleva anche fuori certo il clima di roma non è freddissimo ma si fa sentire Grazie ragazzi
da quello che so, quindi posso anche sbagliarmi, non è che se allevi fuori devi dare il morbido e dentro il secco, se uno alleva fuori puoi dare sia secco che morbido, devi solo guardare le calorie, l'apporto energetico, che per uno che alleva fuori deve essere più alto (in inverno), puo' esserci un pastoncino secco che è più calorico di uno morbido e viceversa....
guanda80- Senior Mod
tu lo inumidisci per caso il cedè?
danilo87- Simpatizzante
Ti trovi bene con il solo secco? ma tu allevi all'esternoP lo lasci sempre a disposizione anche a riposo e muta? o aggiungi qualcosa?guanda80 ha scritto:francescoverdi ha scritto:Può bastare un pastone secco tutto l'anno? specialmente per chi come me alleva anche fuori certo il clima di roma non è freddissimo ma si fa sentire Grazie ragazzi
da quello che so, quindi posso anche sbagliarmi, non è che se allevi fuori devi dare il morbido e dentro il secco, se uno alleva fuori puoi dare sia secco che morbido, devi solo guardare le calorie, l'apporto energetico, che per uno che alleva fuori deve essere più alto (in inverno), puo' esserci un pastoncino secco che è più calorico di uno morbido e viceversa....
Comunque no danilo non lo inumidisco lo do cosi come è
francescoverdi- Novizio
tutto l'anno secco e mi trovo bene, lo do sempre, in base al periodo scelgo ogni quanto fornirlo, e in che quantità.....io allevo "all'esterno", l'ho messo tra virgolette perchè sono dentro ad un garage, quindi interno, ma a temperature naturali, quindi esterno...
guanda80- Senior Mod
grazie per i consigli ragazzi
francescoverdi- Novizio
salvuccio- Senior
se ti trovi bene cosi continua cosi alla fine ogniuno ha il suo metodo non si troverà mai una linea uguale per tutti ma forse è anche questo il bello di questo hobby ciao
Lorenzo1989- Senior
francescoverdi- Novizio
danilo87- Simpatizzante
io lo vedo piu come etruso che come pastone
Lorenzo1989- Senior
è un omogeneizzato, però contiene anche gia probiotici e ha il 24% di proteine quindi nn c è bisogno neanche di integrarlo con niente
danilo87- Simpatizzante
puoi provarlo se è e vedere come ti trovi io l'ho visto a reggio ma non penso di usarlo in futuro
Lorenzo1989- Senior
perchè? non conosci nessuno che lo ha usato ocn buoni risultati?
danilo87- Simpatizzante
sinceramente so qualcuno che lo ha usato per gli esotici con buoni risultati ma ti assicuro che ho sentito gente che dava anche un semplice savoiardo ed aveva risultati come uno che si impazzisce a dare mille pastoni e mille integratori avvolte ci fissiamo a dare pastoni super proteici e spendiamo un sacco di soldi inutilmente
Lorenzo1989- Senior
si questo è vero , tu non usi quindi nessun integratore pre cove per prepararli?
danilo87- Simpatizzante
mai usato niente pre cove l'unica cosa che metto nel pastone da poco tempo è fermentos plus ma appena mi finisce lascio perdere tutto e non lo compro piu sono soldi sprecati torno a dare un alimentazione semplice senza complicarmi la vita e sprecare soldi inutilmente se dai retta a tutte ste cose esci pazzo e rimani senza un euro fidati
Lorenzo1989- Senior
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» La mia esperienza con i pastoni commerciali
» indigeni vari
» INTEGRATORI VARI
» fringillidi vari
» vari esotici !
» indigeni vari
» INTEGRATORI VARI
» fringillidi vari
» vari esotici !