Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Gino 60 mi presento
+14
Stefano87
francoma
Pamela75
alessio
massimo riva
Ivo Multipass
Graziano73
guanda80
paciok canarino
davide c
g_iuseppe
sandro mauri
bobo
gino peretti
18 partecipanti
Pagina 1 di 1
Gino 60 mi presento
Mi chiamo Gino Pieretti abito a Bastia Umbra una cittadina in provincia di Perugia .allevo uccelli esotici da circa 35 anni mi sono sempre prodigato ad allevare esotici africani ho riprodotto tante specie tutte con l'ausilio di balie (passeri del giappone). ora ho perso un pò di entusiasmo perchè ho notato una troppo grande speculazione su questi soggetti dopo che si sono chiuse le importazioni .quando questi soggetti costavano poche migliaia di lire pochi allevatori ambivano all'allevamento di questi magnifici uccelli perchè forse non esisteva un ritorno economico poi perchè non è facile farne dei numeri .ora invece c'è un maggiore interesse per il fatto dell'alto lievitare dei prezzi ma rimane sempre la difficolta nell'allevarli . comunque con tutto questo detto non voglio assolutamente dire che chi acquista questi soggetti ora lo faccia solo per un interesse economico . attualmente sto cercando di allevare dei soggetti abbastanza rari tipo Asro Montano di Reichenov l'Atrilde Guancia Nera il Melba del Sudan. allevo pure cordon blu amaranti del senegal astrilde blu .ho due figli uno di 15 uno di 8 anni il secondo si sta avvicinando ora all'ornitologia e gli piacciono le Lonchure di cui abbiamo alcune specie che si stanno riproducendo ora. ho conosciuto il sito tramite Eliseo il signore che alleva Coda Lunga spero di scambiare tante esperienze di allevamento con voi
gino peretti- Osservatore
Re: Gino 60 mi presento
Ciao Gino benvenuto nel Forum...... complimenti per le specie che allevi...... immagino le molteplici soddisfazioni....... non ti fare prendere dallo sconforto per colpa dei soliti che allevano solo per lucro...... noi qui siamo allevatori per passione e non per necessita....... ho letto che sei Umbro allora farai sicuramente amicizia con il nostro GRAZIANO73 che anche lui è Umbro-toscano........
bobo- Senior Mod
Ciao Gino benvenuto ottimi soggetti non li conosco personalmente ma da come scrivi di certo ci fornirai ottimi consigli e magari ottime foto
sandro mauri- Senior Mod
Ciao Gino, benvenuto nel forum, se ti fa piacere saperlo a me ( come a tantissimi altri e a te ) non interessa niente dei soldi e del ritorno economico, mi piace solo sapere che faccio di tutto per far stare bene i miei canarini e se riesco a riprodurli sono ancora più contento
g_iuseppe- Divulgatore
Ciao Gino e un vero piacere averti tra noi,benvenuto nel nostro forum di allevatori per passione!per il resto quoto quanto hanno scritto gli amici prima di me....
davide c- Senior Mod
Benvenuto Gino, davvero molto interessante il tuo allevare, così diverso dal mio credo sia molto entusiasmante quello che fai ...i colori di certo non ti mancano nelle tue gabbie Spero di imparare qualcosa da te !!
Michele
Michele
benvenuto tra noi!!!!! benissimo, un allevatore di qualcosa che non sempre si vede... non vedo l'ora di vedere un po' di foto!!!!
qui ti troverai benissimo!!!
qui ti troverai benissimo!!!
guanda80- Senior Mod
Benvenuto nel forum, io abito vicino Città di Castello, vicino a te, un giorno mi piacerebbe vedere il tuo allevameto e conoscerti, se per te va bene
Graziano73- Junior Mod
Ciao benvenuto!!! Qui per noi gli uccellini sono sempre tutti belli, e moltissimi di noi sanno riconoscere bene i pregi ma penso molto meno i difetti... anche a me pare che sei uno che ne sa... perchè non ci dai una mano a riconoscere i difetti degli esotici,come fosse un piccolo gioco del "trova il difetto", come ha già fatto Giovanni per i canarini nero rossi del Riva.)))
Ciao!
Ciao!
Ivo Multipass- Senior Mod
Benvenuto Gino,un piacere averti tra noi,dà quel che hai scritto condividi il nostro modo di vedere l'ornicoltura e questo mi fà felice Tutte specie molto belle quanto difficili quelle che allevi,penso che avrai da insegnarci molto
massimo riva- Admin
Ciao Gino e benvenuto sul forum!
I cordon blue mi piacciono molto, appena puoi mostraci qualche foto!
Grazie
Pam
I cordon blue mi piacciono molto, appena puoi mostraci qualche foto!
Grazie
Pam
Benvenuto nel Forum Gino
francoma- Sponsor
Ciao Gino, benvenuto tra noi. Complimenti per la scelta delle razze che allevi
Ciao Gino,benvenuto sul forum!
Sono sicuro che con la tua grande esperienza ci darai parecchio aiuto
Sono sicuro che con la tua grande esperienza ci darai parecchio aiuto
complimenti !!!!!!!!!!!!!!!
che forza i guancia nera , ma come tutti gli altri !!!!!!!!!
io al momento nel mio allevamento di africani ho astri di sant'elena , astrilidi testa blu , amaranti del senegal .
avresti qualche consiglio particolare da darmi ?
hai un mp .
che forza i guancia nera , ma come tutti gli altri !!!!!!!!!
io al momento nel mio allevamento di africani ho astri di sant'elena , astrilidi testa blu , amaranti del senegal .
avresti qualche consiglio particolare da darmi ?
hai un mp .
matty 11- Simpatizzante
quanto tempo è che li hai
gli amaranti dorso verde dalla mostra di reggio emilia di questo anno
gli amaranti del senegal da un anno
gli astrilidi testa blu e gli astri di sant'elena da due .
grazie !
gli amaranti del senegal da un anno
gli astrilidi testa blu e gli astri di sant'elena da due .
grazie !
matty 11- Simpatizzante
re astrilde verde
altre i dorso verde gli altri sono di cattura ho anellati . hai avuto delle deposizioni ? che nido hai messo?io ti cosiglio di mettere due nidi uno interno del tipo a pera di vimini uno esterno a cassettina con il foro tondo e del materiale dentro poi metti appesi allesterno della gabbia in modo che li possano prendere dei fili lunghi di cocco di quello a mazzi. e in bocca al lupo
di deposizioni ne ho avute varie dei sant'elena ma mai andate a buon fine , una degli astrilidi testa blu , ai quali pero' , dopo una decina di giorni gli 8 pulli sono morti ... le loro origini penso siano di cattura , nessuno ha l'anello , anche se devo dire che la femmina di amaranto dorso verde è proprio grande !
come nido io ho sempre fornito quelli a pera o quelli a scatola con apertura molto ampia , pero' posso provare magari anche con quelli più grandi a buco rotondo che ho gia' ma nn ho mai provato ad usare .
che parere mi dai su quelli per gould a doppia camera ?
come imbottitura ho sempre fornito juta , fibre di cocco , pelo animale , fili d'erba e foglie ... i nidi li posizionerei più in la' quando si allungheranno le giornate , perchè nn hanno illuminazione artificiale.
ps: crepi !
come nido io ho sempre fornito quelli a pera o quelli a scatola con apertura molto ampia , pero' posso provare magari anche con quelli più grandi a buco rotondo che ho gia' ma nn ho mai provato ad usare .
che parere mi dai su quelli per gould a doppia camera ?
come imbottitura ho sempre fornito juta , fibre di cocco , pelo animale , fili d'erba e foglie ... i nidi li posizionerei più in la' quando si allungheranno le giornate , perchè nn hanno illuminazione artificiale.
ps: crepi !
matty 11- Simpatizzante
Ragazzi le domanda vanno fatte nelle sezioni apposite,evitiamo di fare confusione nel forum per chi legge,grazie.
davide c- Senior Mod
Pagina 1 di 1