Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Mangiatoia esterna...
+4
paciok canarino
Pamela75
g_iuseppe
guanda80
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
guanda80- Senior Mod
Re: Mangiatoia esterna...
ben fatto , ma quel faretto non li disturberà?
g_iuseppe- Divulgatore
Anche io oggi l' ho preparata e domani la voglio appendere!
vedrai che quando c' è la neve e fafreddo arrivano a frotte!
Noi abbiamo attaccata all' albero una casetta in legno (non so se l' hai mai vista nelle foto) e quando nevica è uno spettacolo... vengono persino i picchi! :-p
Noi abbiamo attaccata all' albero una casetta in legno (non so se l' hai mai vista nelle foto) e quando nevica è uno spettacolo... vengono persino i picchi! :-p
che spettacolo Pamela, se puoi perchè non fai un bel video e lo metti su youtube??
g_iuseppe- Divulgatore
g_iuseppe ha scritto:ben fatto , ma quel faretto non li disturberà?
se pensi per la luce direi di no, anche perchè se lo accendo lo accendo di sera e di sera dormono...e di giorno non dovrebbero aver problemi...l'ho messo li perchè è l'unico punto riparato da vento e acqua visibile da una delle finestre di casa mia...mal che vada lo sposto, per ora ho provato li....
guanda80- Senior Mod
Pamela75 ha scritto:Anche io oggi l' ho preparata e domani la voglio appendere!
neve? cos'è? qui da me se arrivano 15 cm è un caso eccezzionale......dura un paio di giorni e via....però le temperature scendono che è un piacere....ma nevicate pochissime.....
guanda80- Senior Mod
ok a posto Andrea, ottimo lavoro , se trovassi una mangiatioia gia pronta la comprerei anche io, purtroppo non ho molta attitudione (come voi) per farne una ex novo da me
g_iuseppe- Divulgatore
puoi prendere una bottiglia di plastica fermi la parte del fondo ad un piattino di plastica ( sottovaso ) alla base della bottiglia pratichi dei fori di piccole dimensioni dove possono estrarre i semi con il becco riempi la bottiglia tappandola ...ps. all'inizio metti i semi nel piattino finche non si abituano alla bottigliag_iuseppe ha scritto:ok a posto Andrea, ottimo lavoro , se trovassi una mangiatioia gia pronta la comprerei anche io, purtroppo non ho molta attitudione (come voi) per farne una ex novo da me
sandro mauri- Senior Mod
ahahahahah semplice noooo meglio semplificare tanto quando hanno fame non vanno x il sottile ........altra soluzione quando è sottozero scaldare del burro a bagnomaria e miscelarlo con con i semi inserire il composto amalgamato in uno stampo cilindrico con uno spago centrale e dei legnetti di traverso quando il composto è freddo si porta fuori e si appende ad un albero lo sbranano cince,pettirossi,passeri ecc. Vi ringrazierannopaciok canarino ha scritto:visto giuseppe ???? già fatto !!!
sandro mauri- Senior Mod
g_iuseppe ha scritto:ok a posto Andrea, ottimo lavoro , se trovassi una mangiatioia gia pronta la comprerei anche io, purtroppo non ho molta attitudione (come voi) per farne una ex novo da me
l'ho presa già fatta.... 5 €.......volevo farla da me, ma visto il prezzo irrisorio ho detto, è già bella che pronta, sicuramente sarà funzionale e quindi.....
guanda80- Senior Mod
guanda80 ha scritto:g_iuseppe ha scritto:ok a posto Andrea, ottimo lavoro , se trovassi una mangiatioia gia pronta la comprerei anche io, purtroppo non ho molta attitudione (come voi) per farne una ex novo da me
l'ho presa già fatta.... 5 €.......volevo farla da me, ma visto il prezzo irrisorio ho detto, è già bella che pronta, sicuramente sarà funzionale e quindi.....
sandro mauri- Senior Mod
Bell'idea Andrea, io butto un po' di semi o di pane secco per terra, si raggruppano e mangiano sul piazzale, una mangiatoia appesa e sicuramente più bella da vedere
Graziano73- Junior Mod
ah ok ci provo davvero , ma scusami la domanda (forse) poco intelliogente , ma il piattino a cosa serve se i semi li prendono col becco dai fori stessi?sandro mauri ha scritto:puoi prendere una bottiglia di plastica fermi la parte del fondo ad un piattino di plastica ( sottovaso ) alla base della bottiglia pratichi dei fori di piccole dimensioni dove possono estrarre i semi con il becco riempi la bottiglia tappandola ...ps. all'inizio metti i semi nel piattino finche non si abituano alla bottigliag_iuseppe ha scritto:ok a posto Andrea, ottimo lavoro , se trovassi una mangiatioia gia pronta la comprerei anche io, purtroppo non ho molta attitudione (come voi) per farne una ex novo da me
g_iuseppe- Divulgatore
Come appoggio e x farli imparare e dove metterne un po x farli venire poi una volta imparato puoi mettergli un legno x appoggio
sandro mauri- Senior Mod
Bravi amici allevatori adesso comincia la stagione che si fanno vedere anche qua in citta' a Ge. devo prendere ,quando vado da Paolo, del mangime x insettivori perche' adesso arriva il codirosso il pettirosso metto il solito piattino sul poggiolo certo fossi in campagna sarebbetrooppo bello by by Bel lavoro Andrea
francoma- Sponsor
Bene!! adesso ti tocca fare un paio di foto belle fresche fresche nonappena gli uccelli la troveranno...
davide c- Senior Mod
Pagina 1 di 1